guarda chiedere non mi costa nulla...Dani78 ha scritto:ma si informati, così provo a darle più scelta....anche se mi fa proprio paurachicaluna ha scritto:comunque dani mi posso informare...l'allenatore di laura è stato bronzo mondiale e conosce tutte le scuole di italia per non dire del mondo e tutti gli allenatori!!!
per la tua paura....ti dico solo che io i primi allenamenti un po' seri di laura saltavo sulla panca ogni volta che cadeva: nel pattinaggio ci sono due categorie di pattinatori: quelli che non hanno paura di cadere e si buttano quindi danno delle botte da orbi e quelli che sono terrorizzati dal cadere e si aggrappano anche all'aria quindi non cadono mai.
la prima categoria è avvantaggiata in quanto non avendo paura non hanno nemmeno il timore di provare cose nuove ma in gara sono un incubo perchè quando sentono che stanno cadendo non cercano in tutti i modi di stare su e si mollano giù come pere cotte. la seconda è avvantaggiata perchè in gara non li vedrai mai cadere ( e quindi sbagliare) ma è svantaggiata perchè pattinano sempre un po' col freno a mano tirato.
alla lunga pare pagare meglio la non paura....laura fa parte ovviamente della categoria mi butto