GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da simo23 » 2 mag 2011, 11:11

cìao ragazze!
passo al volo: è un periodaccio a lavoro e non riesco proprio a collegarmi.
ora sono in una call e quindi ne approfitto per ringraziare raggetto e ??? per il messaggio (ho perso metà della rubrica a causa del telefono...michy mi hai scritto tu?)
ora guardo per votare...e scusate se non leggo gli arretrati :inchino
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 2 mag 2011, 11:16

ily ha scritto: VOTAZIONI PER MAGGIO 2011:
COLLODORO di Salvatore Niffoi e Pulce non c'è di Gaia Rayneri sarebbero a parimerito...che si fa? spareggio???

scusate, mi sono persa la proclamazione del classico...chi ha vinto??
ma manco solo io?
se sì mi trovo in difficoltà.....
Pulce non c'è l'ho già letto e sarei mooolto curiosa di leggere i vostri commenti...d'altro canto vorrei leggere anche Collodoro....
se non sono l'ultima salto.....
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 2 mag 2011, 11:18

ily ha scritto:
Dream78 ha scritto: RAGGETTO: confermo, è un pisellone!
:congratulations: :congratulations:

mi ero persa una notiziona!!!!!! e brava dreammmmmmmmmm e il suo pisellone!! :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2011, 11:24

maisetapioca ha scritto:Ragazze, una zanzara mi ha punta sotto l'occhio e ce l'ho tutto gonfio e più che prurito mi fa malino
:coccola :coccola

ALE sì che ho visto la mail, ti ho anche risposto, non ti è arrivata la reply? :domanda
non ho controllato, stasera guardo :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2011, 11:25

Dream, volevo anche aggiungere che, appena spostato Francy nel letto grande, il lettino con le sbarre lo abbiamo smontato e tolto di mezzo per poi ripristinarlo quando è nata Noemi.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2011, 11:36

raggetto ha scritto:Anna, wow il primo dentino sta per cadere. Pensa che Francy mi chiede di continuo quando gli cadranno i dentini e se poi viene la fatina dei dentini. :sorrisoo
Hai visto la risposta alla tua mail?
Anche Enea vuole il dente ciondolante come il fratello! :risatina: quand'ero piccola da me veniva la formichina :emozionee oppure anch'io sapevo della fatina. Da noi invece viene il topolino perchè abbiamo un libro bellissimo che s'intitola "storia della bambina che perse il primo dentino" (era mio) in cui la bambina non vuole perdere il dente invano, ma regalarlo a qualcuno che ne ha bisogno, perciò cerca tutti gli animali sdentati, ma nessuno lo vuole. Infine incontra un topolino che doveva sposarsi, ma costruendosi i mobili il suo dente si è rotto e la fidanzata l'ha lasciato. allora la bimba regala il dente a lui e il topino gedeone per ringraziarla le porta il soldo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2011, 11:41

WOW Mais, bellissima questa storia del topolino

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2011, 11:47

Sto leggendo Le luci nelle case degli altri e mi sta piacendo!!! la lettera che Maria scrive a sua figlia appena nata è dolcissima :cuore Grazie ancora Pata per il file!

Ai bimbi invece sto leggendo Le avventure di Jim Bottone di Michael Ende, lo conoscete? Ve lo straconsiglio :ok Mi ricordo che me lo regalò una cliente di mio papà dicendo che a lei da piccola era piaciuto moltissimo. Io per diverso tempo non ero riuscita a leggerlo (forse ero troppo piccola), ma quando lo lessi me ne innamorai, e l'ho letto e riletto e riletto tante volte e adesso che lo sto leggendo a loro, lo trovo ancora più bello.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2011, 11:57

SImo, il messaggio era mio!!! :ciaociao

MAIS: lo lascerei a terra il lettino, considera che sotto ha un materasso gonfiabile...dici che è scomodo???

RAGGETTO: mi vien male all'idea di smontare anche il lettino ...dici che lasciarlo lì spoglio non andrebbe bene vero??? (anche io ho questo dubbio) In effetti però se me lo smontassero gli omini e io mi montassi solo il lettino ikea forse ce la potrei anche fare in un giorno solo...poi Poldo i primi mesi dormirà nella culla in camera nostra quindi penso che prima di Natale non mi troverei a montarlo di nuovo...devo rifletterci bene :pensieroso
Vedi anche tu durante le vacanze ti sei trovata a dover rimettere Francy nel lettino da campeggio, però lui aveva avuto tanto tempo per abituarsi al letto nuovo...luisa invece farebbe praticamente tutto insieme!
Non so che dirti sul link. Comunque se vai sul sito di Decathlon e cerchi sleeping bed ti vengono fuori quelli che dico io. In particolare io avevo pensato allo Sleepin'bed Camp Junior rosa
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 mag 2011, 12:40

Dream78 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:dream dipende dal carattere di luisa... :che_dici
ma secondo me se il suo "vero" letto da grandi sara' "piu' bello" o tu glielo rendi speciale in qualche modo..non prendera' il cambio di letto come un'usurpazione :ok

stacco a dopo :bacio
non ho capito, quindi secondo te dovrei lasciarla fino all'ultimo in quello con le sponde e cambiarla anche dopo la nascita del piccolo? scusa ma sono un po' lenta il lunedì...
no no..mi sa che sono fin troppo sintetica nello scrivere...e sincopo il pensiero :risatina:
intendevo che se comunque ai montatori fai montare il letto da grandi (e con lei lo valorizzi) secondo me non si accorgera' nemmeno che il lettino da campeggio (usato poi durante le vacanze) finisce al fratello o comunque non la vivra' cosi' male...se poi come hai scritto dopo ci sara' anche il passaggio di Poldo da culla a carrozzina un po' di tempo per dimenticarsi del lettino da campeggio ne corre..
sinceramente il lettino di decathlon mi piace ma per un uso in tenda...non in casa, non su materasso e stop..
personalmente mi smonterei (o farei smontare e rimontare al marito :fischia ) quello da campeggio con le sbarre..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 mag 2011, 12:41

mais io di ende ho letto momo su suggerimento del socio e mi e' piaciuto molto.. :ok
sul fronte nostro di letture con le bimbe..forse un po' stiamo riuscendo ad emanciparci dalle principesse :fischia :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 mag 2011, 12:43

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:Anna, wow il primo dentino sta per cadere. Pensa che Francy mi chiede di continuo quando gli cadranno i dentini e se poi viene la fatina dei dentini. :sorrisoo
Anche Enea vuole il dente ciondolante come il fratello! :risatina: quand'ero piccola da me veniva la formichina :emozionee oppure anch'io sapevo della fatina. Da noi invece viene il topolino perchè abbiamo un libro bellissimo che s'intitola "storia della bambina che perse il primo dentino" (era mio) in cui la bambina non vuole perdere il dente invano, ma regalarlo a qualcuno che ne ha bisogno, perciò cerca tutti gli animali sdentati, ma nessuno lo vuole. Infine incontra un topolino che doveva sposarsi, ma costruendosi i mobili il suo dente si è rotto e la fidanzata l'ha lasciato. allora la bimba regala il dente a lui e il topino gedeone per ringraziarla le porta il soldo.
che bella storia...ma c'e' ancora questo libro :domanda

simo per il periodaccio :coccola

fiori mi spiace se non potrai collegarti come prima (speriamo di no).. :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2011, 13:08

cancerina72 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
che bella storia...ma c'e' ancora questo libro :domanda
l'ho cercato perchè volevo linkarvelo, ma non c'è più, ho trovato solo qualche biblioteca che ce l'ha. Peccato, è davvero carino, con anche delle belle illustrazioni. Avevo anche "storia del bambino che non voleva mangiare la minestra" (penso che mia mamma fosse disperata come qualcuna di voi, visto che da piccola ero inappetente :ahaha ) e anche questa è una favola davvero simpatica

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2011, 13:09

cancerina72 ha scritto:
fiori mi spiace se non potrai collegarti come prima (speriamo di no).. :incrocini
infatti :che_dici Fiori dì alla collega che GOL è un motore di ricerca e non ci abbandonare :incrocini :incrocini :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2011, 13:14

Dream78 ha scritto: MAIS: lo lascerei a terra il lettino, considera che sotto ha un materasso gonfiabile...dici che è scomodo???
scomodo magari no, ma dormire a livello terra non m'ispira (a meno di non essere in villeggiatura come dice Cance). Però è anche vero che è tutta una questione di abitudine, perchè il lettino che hai linkato è futon, quindi un modo di dormire diffuso in tante parti del mondo :ok cmq nè Enea nè Romeo hanno avuto problemi a passare dal letto con le sponde ad un letto più adulto, anzi, come ti hanno detto anche le altre, se glielo presenti bene, Luisa sarà contenta di passare a dormire più "da grande"

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2011, 13:37

cancerina72 ha scritto: no no..mi sa che sono fin troppo sintetica nello scrivere...e sincopo il pensiero :risatina:
intendevo che se comunque ai montatori fai montare il letto da grandi (e con lei lo valorizzi) secondo me non si accorgera' nemmeno che il lettino da campeggio (usato poi durante le vacanze) finisce al fratello o comunque non la vivra' cosi' male...se poi come hai scritto dopo ci sara' anche il passaggio di Poldo da culla a carrozzina un po' di tempo per dimenticarsi del lettino da campeggio ne corre..
sinceramente il lettino di decathlon mi piace ma per un uso in tenda...non in casa, non su materasso e stop..personalmente mi smonterei (o farei smontare e rimontare al marito :fischia ) quello da campeggio con le sbarre..
maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto: MAIS: lo lascerei a terra il lettino, considera che sotto ha un materasso gonfiabile...dici che è scomodo???
scomodo magari no, ma dormire a livello terra non m'ispira (a meno di non essere in villeggiatura come dice Cance). Però è anche vero che è tutta una questione di abitudine, perchè il lettino che hai linkato è futon, quindi un modo di dormire diffuso in tante parti del mondo :ok cmq nè Enea nè Romeo hanno avuto problemi a passare dal letto con le sponde ad un letto più adulto, anzi, come ti hanno detto anche le altre, se glielo presenti bene, Luisa sarà contenta di passare a dormire più "da grande"
Mi sa che non sono riuscita a spiegarvi quali sono le mie perplessità...

Allora Luisa a casa passerà nel letto da grandi quest'estate.
Su questo non ci piove e non credo che avrà grossi problemi, :incrocini
Il dubbio se comprare quel letto da decathlon è per usarlo durante le vacanze da mia suocera, al mare e a scanno.
Il problema me lo pongo perchè cambiandole il letto a giugno si troverebbe a fare:
giugno letto da grande (1° cambiamento)
luglio da mia suocera lettino da campeggio del cuginetto dal 2 al 8 (2° cambiamento), poi dal 9 al 19 lettino da campeggio suo (3° cambiamento), poi di nuovo in quello del cuginetto fino al 30 (4° cambiamento)
agosto: 10 giorni letto da grandi a casa (5° cambiamento)+ 15gg letto da campeggio a scanno (6° cambiamento)+ 10 gg letto da grandi a casa (7° cambiamento)

Insomma mi sembrerebbe di confonderle le idee con queste sponde alte dieci giorni sì e 10 no.
Con quel lettino gonfiabile invece secondo me rimarrebbe una cosa più simile...
giugno letto da grandi
luglio letto gonfiabile
agosto letto da grandi, 15gg letto gonfiabile, e poi sempre letto da grandi dove resterà.

L'unica alternativa che vedo è lasciarle il lettino con le sponde di legno fino al rientro da scanno e cambiarle il letto a casa a fine agosto ma così andrei molto vicina al parto (con annessa rivoluzione di fratellino in casa) e mi sembrano tanti cambiamenti tutti insieme!

E' un po' più chiaro ora??? :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2011, 14:12

Dream, ammetto che non avevo ben capito il tuo quesito. io credevo volessi usare quell'attrezzo di Decathlon (che cmq non ho visto, quindi non esprimo pareri) a casa.

Quindi, a conti fatti io confermo che secondo me ti conviene spostare Luisa nel letto da gradi prima dell'estate, il prima possibile, così che non associ la cosa all'arrivo di Poldino.
Per l'estate e il passaggio di vari lettini io non mi farei troppi problemi onestamente, credo si adatterà facilmente.
E confermo anche che secondo me sarebbe meglio smontare il lettino con le sbarre quando passerà a quello da grandi.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2011, 14:13

Abbiamo deciso il nome :-D ...o meglio...mario ha deliberato :che_dici

sarà....

Alessandro :yeee

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 2 mag 2011, 14:37

Dream78 ha scritto:Abbiamo deciso il nome :-D ...o meglio...mario ha deliberato :che_dici

sarà....

Alessandro :yeee

bellissimo!!!!!!!!! :yeee :yeee :congratulations:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 mag 2011, 15:37

ciao biblios, mi arretrizzo!!! :sorrisoo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”