GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il raduno è più vicino,dai prenota aprilino(10)!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Re: Il raduno è più vicino,dai prenota aprilino(10)!
SARA
bene per dani che sta meglio
e
(piccolina dai) al

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Pottini
- Master~GolGirl®

Buongiorno,
stavo leggendo di mariti vari... che dire, sono pazzeschi.
Io rispetto a tatai non mi posso certo lamentare, e devo dire nemmeno rispetto a Elasty (cioè, non ha mai cambiato un pannolo né fatto bagnetto e tu ci hai fatto 3 figli???
Santa subito
). Lui almeno quando c'è (ed è in perfetta salute
Visto che nel we sembrava dovesse morire ma invece stamattina per andare al lavoro stava bene
) con Dario è presente. Giocano molto, lo cambia, gli fa il bagno tutte le sere... è un bravo papà.
Io ho il Dadino ancora con la diarrea. Ormai sono 3 giorni che mangia in bianco proprio ma non passa. Stamattina al posto del latte gli ho dato la tisana camomilla e melissa e 1 plasmon. cena di ieri e pranzo di oggi con riso cotto nella sua acqua e parmigiano e basta. gli ho dato un po' di beltè baby, deteinato con fruttosio, da bere, tanto per dargli zuccheri...
Lui per il resto sta bene ma quando la fa si inonda! Salopette messa pulita stamattina, è già in lavatrice
E mentre fa la cacca piange... poi fatta basta, passa tutto
Gli sto dando anche il Reuflor. Cos'altro posso fare? Mi sembra tutto...
stavo leggendo di mariti vari... che dire, sono pazzeschi.
Io rispetto a tatai non mi posso certo lamentare, e devo dire nemmeno rispetto a Elasty (cioè, non ha mai cambiato un pannolo né fatto bagnetto e tu ci hai fatto 3 figli???
Io ho il Dadino ancora con la diarrea. Ormai sono 3 giorni che mangia in bianco proprio ma non passa. Stamattina al posto del latte gli ho dato la tisana camomilla e melissa e 1 plasmon. cena di ieri e pranzo di oggi con riso cotto nella sua acqua e parmigiano e basta. gli ho dato un po' di beltè baby, deteinato con fruttosio, da bere, tanto per dargli zuccheri...
Lui per il resto sta bene ma quando la fa si inonda! Salopette messa pulita stamattina, è già in lavatrice
Gli sto dando anche il Reuflor. Cos'altro posso fare? Mi sembra tutto...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

È lo stesso identico pensiero che ho avuto ioElastygirl ha scritto:Buongiorno
Stamattina mi girano vorticosamente.....
Ieriè andato all'Outlet di Mendrisio, io ho aprofittato della sua assenza per lavare TUTTA la casa...infatti ieri pomeriggio era pulita e in ordine....poi arriva lui e sparpaglia tutti i suoi acquisti sui divani, e vabbè, penso, poi li metterà a posto.....stamattina erano ancora lì e ho dovuto sistemare tutto io
Non contento, ieri sera ha voluto cenare tardi (dopo le 22, quando io ormai mi ero ritirata già in camera con Luca)....stamattina ho trovato briciole in tutta la cucina, piatti sporchi sul tavolo e nel lavello, macchie sul piano della cucina e tovaglioli appallottolati in un angolo del tavolo
![]()
E ho dovuto lasciare così fino alle 9, perchè dovevo accompagnare entrambi i bambini a scuola... Ora ho finito di riordinare e pulire tutto, ma ho capito che è perfettamente inutile anche leggerle le mail di Flylady, tanto devo sempre fare e rifare le stesse cose...
Ah, e ieri sera (mentre mettevo a letto Davide e Sonia, non ero certo andata a farmi un massaggio rilassante) Luca ha rotto un piatto, era nel seggiolone e lo ha afferrato dal piano della cucina....il seggiolone era stato messo attaccato al piano (cosa che io non faccio mai!) indovinate da chi
E ha avuto pure il coraggio di dire che è stata colpa mia, perchè l'ho lasciato da solo con Luca :ahah :ahah :ahah
Rido, perchè altrimenti ci sarebbe da piangere![]()
Comunque, ho capito che aveva ragione mia mamma: bisogna fare finta di dare ragione a loro e prenderli per il cxlo![]()
Sinceramente, mi dispiace di aver messo al mondo due XY solo per il pensiero di quello che potranno diventare da grandi
Anche se a pensarci bene forse dovrebbe dispiacermi più per Sonia al pensiero di quello che l'aspetta![]()
Sai quante volte dico a Dario "valà che ti è andata bene che sei un maschio", tipo quando rientro con 8000 borse al collo, il passeggino, lui che piange, e
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- sara33
- Expert~GolGirl®

Potti per Dario
, l'importante è che continui a bere per non disidratarsi e poi devi avere taaaaaaaaaaanta pazienza e taaaaaaaaaaaaaaaaanti cambi
hai sentito la pediatra per un consulto? magari ti sa dire qualcosa in più
2003 2005 2010
- Pottini
- Master~GolGirl®

Io non avrei nemmeno saputo cucinarli. Gli avrei detto: bene! cucini tu?Elastygirl ha scritto:Ah, dimnticavo.....sabato seraaveva voglia di cena a base di pesce, è andato a fare la spesa e mi ha portato a casa pesce spada, ostriche, alici e calamari da friggere....tanto c'è la schiava che fa tutto, compresa la super pulizia del dopo frittura
![]()
E nel pomeriggio avevo portato Sonia in piscina (sempre con Luca dietro!), con un ciclo da paura, infatti la notte ho sporcato tutto il letto....
Ci credete che ho assaggiato solo il pesce spada, mi era passata completamente la fame....quella che doveva essere un'ottima cenetta a base di pesce se l'è gustata il resto della famiglia...
- sara33
- Expert~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:SARAbene per dani che sta meglio
e
(piccolina dai) al
![]()
sì a mio marito va data ma solo piccola piccola
anche perchè poi penso che avrebbe il suo bel dire nei miei riguardi e quindi siamo pari
2003 2005 2010
- Pottini
- Master~GolGirl®

La conoscevo già ma la tua aggiunta mi ha fatto morire! :ahahElastygirl ha scritto:Scusate, ma questo calza proprio a pennello....l'ho appena letto nel Gol-iardico e ve lo copio
LA PREGHIERA DEL MARITO CHE LAVORA …![]()
‘‘Caro Dio, vado a lavorare 8 ore tutti i giorni, senza contare le 3 ore che passo sulla strada …
Tutto ciò mentre mia moglie se ne sta tranquillamente a casa! Vorrei che lei sappia quanto è difficile guadagnarsi da vivere. Potresti scambiare i nostri corpi affinché lei capisca com’è il mio calvario? ‘’
Dio, nella sua infinita bontà, esaudì il suo desiderio. La mattina successiva l’uomo si svegliò trasformato in moglie ...Allora, ‘’lei’’ ...
1. Preparò la colazione per tutta la famiglia
2. Svegliò i bambini
3. Li vestì per la scuola
4. Li fece mangiare
5. Preparò per tutti la merenda e la mise nel loro rispettivo zaino
6. Li accompagnò a scuola (ognuno la sua)
7. Passò in farmacia prendere le medicine di tutti
8. Si fermò un ‘‘attimo’’ in banca
9. Andò al supermercato fare un pò di spesa
10 Tornò a casa e mise a posto la spesa
11. Ritirò la corrispondenza nella cassetta e andò pagare le fatture
12. Pulì la cassettina del gatto e lavò il cane
13. Pranzò sola, in 10 minuti, mentre cucinava per i figli
14. Si sbrigò di rifare i letti
15. Fece il bucato
16. Passò l’aspirapolvere, spolverò i mobili, spazzò e diede lo straccio al pavimento
17. Corse riprendere i figli a scuola e dovette sopportare le loro grida nella strada del ritorno
18. Diede loro da mangiare, giocò un pò con ognuno di loro
19. Li aiutò a fare i compiti
20. Si mise poi a guardare la TV mentre stirava
21. Si mise poi a pelar le patate e lavare le verdure per l’insalata
22. Cucinò poi la carne e una torta per il dessert
23. Servì la cena poi pulì il tavolo e risistemò tutta la cucina
24. Riempì la lavastoviglie e fece partire il lavaggio
25. Raccolse i vestiti degli uni e degli altri disseminati un pò ovunque, li mise nella lavanderia separati per tipo, pronti per il lavaggio.
26. Visto che la lavata precedente era finita la tirò fuori e ne fece partire subito un’altra,
27. Per non perdere tempo andò a stendere i panni appena tirati fuori.
26. Aiutò i bambini a lavarsi e li mise a letto con tutto il cerimoniale ....
27. Alle 21.00, anche se le fatiche della giornata non erano terminate,dopo un attimo di cura alla propria persona, stremata, andò a letto,dove ci si aspettava da lei che sia disposta a far l’amore ... Ciò che fece senza lamentarsi.
La mattina dopo si alzò e si inginocchiò vicino al letto e pregò:‘‘Dio mio, non sò proprio a cosa pensavo ... Ho proprio sbagliato di invidiare mia moglie che se ne stava a casa. Ti prego fai in modo che possiamo riprendere i nostri corpi originali.’’
Dio, nella sua infinita bontà, gli rispose:‘’Figlio mio, credo che hai capito la lezione e sarò felice di riportare le cose come erano prima. Ma …
dovrai aspettare 9 mesi perché … ieri sera sei rimasta incinta!’’
C’è ancora qualche marito che ha voglia di scambiarsi la propria condizione con sua moglie?
Fantastico![]()
![]()
![]()
Anche se nel mio caso manca la parte del dover scarrozzare i figli alle varie attività pomeridiane
- Pottini
- Master~GolGirl®

Infatti, oltre a fare tutte quelle cose, tu vai anche al lavoro, mentre la tizia in questione era casalingatatai ha scritto:ovviamente ora posterò questo racconto su fb cosicchèpossa leggere...
e il suo pensiero sarà "come se Chiara facesse davvero tutte queste cose..."
- Pottini
- Master~GolGirl®

Tatai, sai come la penso su tuotatai ha scritto:IO accompagno i bimbi al mattino (LUI quando usciamo si è appena alzato dal letto)Elastygirl ha scritto:Il bello è che io sento tutto il peso della famiglia, ma lui, per quella volta che mi aiuta, si ostina a dire (e lo dice a tutti!) che fa tutto luitatai ha scritto:Elasty non ho parole per...
Anche io sono messa male, lo sapete e questo week end, complice la stanchezza e la mia influenza (è si perchè ven e sab sono stata a casa dal lavoro con febbre, tosse e malessere...) mi son fatta anche un paio di pianti.
Mi chiedo davvero come si possa convivere così...sono molto demoralizzata!e ti capisco perfettamente. Anchequando lo lascio con Leo mi fà sentire in colpa in modo subdolo...
![]()
![]()
![]()
Ma perchè la sua azienda non organizza mai viaggi all'estero di un paio di mesi, dico io![]()
Giuro che mi stanco molto di meno quando non c'è lui in casa, tanto il solito tran tran me lo sbatto sempe io, sono già abituata.
In ogni caso, davvero ormai faccio finta di non sentire nemmeno quando si lamenta....
IO recupero i bambini (in qualsiasi giorno della settimana, pioggia o neve, lavoro o non lavoro. Marcoledì ho avuto un corso nel pome ho finito alle sei. Chi è andato a prendere i bimbi secondo voi?!?!?!)
IO faccio la spesa (LUI mai venuto), IO lavo i bimbi, IO mi occupo della casa, IO raccolgo le cacche dei cani in girdino, IO butto il pattume, IO vado in banca/posta/uffici vari (prendendomi anche delle ore libere dato che la maggior parte delle volte gli uffici ricevono solo di mattina)
IO stiro, lavo, aspiro, spolvero,cucino, apparecchio, sparecchio ecc. ecc...
LUI VA' AL LAVORO dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00. STOP.
Il sab mattina LUI non lavora Io si. Chi porta Leo dalla nonna?IO e LUI cosa fà? DORME.
Non si occupa mai dei bambini, non mi ha mai detto "esci pure ci penso io" MAI.
Se gli dico che ho un impegno per lui è sottointeso che io mi sono già accordata con sua mamma.
IO non esco con le amiche, non vado dal parrucchiere, dall'estetista, a fare una passeggiata, dal medico, o in palestra.
LUI và in palestra (chi gli svuota la borsa, chi gli lava i pantaloncini preferiti?)
LUI esce almeno due volte a settimana dopo cena e almeno 4 volte a settimana prima di rientrare si ferma a prendere l'aperitivo.
IO non mi posso ammalare, non posso rimanere in dietro con la roba da stirare (questa ve la racconto perchè è la chicca di ieri: trovo il tempo di stirare appena messi a nanna Ale e Leo ieri intorno alle 14. Dopo un'ora Leo si sveglia e non ne vuole sapere di riprendere il sonnellino. Scendo, marito è davanti alla TV che non fà una benemerita mazza. Gli chiedo se tiene Leo mentre finisco di stirare e lui mi dice che se continuo così la sua roba la porta a stirare il lavanderia e che pago io.L'ho mandato affanculo ridendo, perchè sembra una battuta, ma non lo è...)
IO sono stufa.
E anche a me capita che durante i racconti di vita quotidiana agli amici e parenti venga fuori che LUI ha fatto...Io in quei momenti inizio a contare e contare e contare e contare...e cerco di distrarmi che è meglio!
La situazione trovo sia paradossale e assurda. Quest'uomo deve rendersi conto che è un padre e un compagno e non un faraone con una schiava e dei rampolli.
Prendi davvero le parole che sto per dirti col dovuto peso e le dovute proporzioni ma... in parte tu sei "responsabile" di questa situazione se te la fai andare bene. So che lui ti è stato vicino e ti è stato di fondamentale aiuto, però non può tenerti sotto ricatto a vita per questo.
Tu devi ribellarti in qualche modo, imporre i tuoi diritti. Farti sentire. Non può esserci questa disparità, che poi lui colma con una cena romantica ogni tanto, ma da coppia, appunto, e non da famiglia.
Pensaci davvero, e cerca di dirgli come TI SENTI. Non che sbaglia, ma digli come ti fa sentire... che ti fa sentire di avere tutto sulle spalle, che ti manca il fiato, che non sei considerata. Prova a chiedergli come sarebbe la sua vita se tu non ci fossi (ma i bimbi sì).
Io scrivo, quando devo chiarirmi, perché a voce poi sto male e non dico tutto o dico troppo. Invece scrivere mi aiuta. Magari scrivigli anche tu.
Ti abbraccio forte cara e davvero, a parer mio meriti di più. Il che non significa un altro compagno per forza, anche solo di più da questo.
- Pottini
- Master~GolGirl®

Grazie cara, sì lui beve tanto e infatti gli do anche il tè freddo proprio per farlo variare e dargli anche zuccheri.sara33 ha scritto:Potti per Dario, l'importante è che continui a bere per non disidratarsi e poi devi avere taaaaaaaaaaanta pazienza e taaaaaaaaaaaaaaaaanti cambi
![]()
Per quello mangerebbe pure, ma lo tengo in bianco.
Non volevo disturbare la pediatra perché penso mi direbbe di fare quello che sto già facendo. ma magari la chiamo per una conferma...
Speriamo Dani si stia davvero riprendendo dai!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Monst: come ti dicevo anche Dario quando ha febbre o non sta bene per prima cosa smette di mangiare e poi recupera la settimana successiva mangiando il doppio. Quindi assecondala su quello che ha voglia giusto per l'antibiotico ma poi lascia stare. Io ho imparato che in effetti si regolano benissimo e se hanno fame mangiano... e se non hanno fame è perché va bene così.
Vedrai che passata la febbre (spero prestissimo
) le tornerà una fame da lupi! 
Vedrai che passata la febbre (spero prestissimo
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

grazie caraPottini ha scritto:Monst: come ti dicevo anche Dario quando ha febbre o non sta bene per prima cosa smette di mangiare e poi recupera la settimana successiva mangiando il doppio. Quindi assecondala su quello che ha voglia giusto per l'antibiotico ma poi lascia stare. Io ho imparato che in effetti si regolano benissimo e se hanno fame mangiano... e se non hanno fame è perché va bene così.
Vedrai che passata la febbre (spero prestissimo![]()
) le tornerà una fame da lupi!
Adesso, ho appena sentito mia mamma, ha mangiato un po' di pastina e omo. Facendo un po' di storie all'inizio. Mia mamma dice che piange appena vede il cucchiaino, ancor prima di fare il movimento per imboccarla
Non ha ancora cominciato coi pranzi all'asilo, sennò mi verrebbe il dubbio che ha assaggiato lì qualcosa che nn le piace. O magari non le piace la minestra... boh! come sempre sa il c....ielo!
Don't you know you might find a better place to play...
- sara33
- Expert~GolGirl®

Monstmi viene in mente una cosa: ma non è che magari le fa male l'orecchio a deglutire e anche per questo non vuole mangiare e piange al vedere il cucchiaino?? potrebbe associarlo al male
2003 2005 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ggiorno!
come al solito..arrivo e sparisco!!!
Monst, afta!!!!
Miki aveva fatto così quando aveva un'afta in bocca!!!!
Il solo vedere il cucchiaio e il sapere che qualcuno gli averbbe messo in bocca qualcosa lo faceva piangere.
le afte fanno malissimo e sono molto comuni dopo un ainfluenza.
come al solito..arrivo e sparisco!!!
Monst, afta!!!!
Miki aveva fatto così quando aveva un'afta in bocca!!!!
Il solo vedere il cucchiaio e il sapere che qualcuno gli averbbe messo in bocca qualcosa lo faceva piangere.
le afte fanno malissimo e sono molto comuni dopo un ainfluenza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Pottini
- Master~GolGirl®

Monst: anch'io avrei pensato o a male alle orecchie/denti o afta. Controllala magari. Però se fosse male dovrebbe piangere tutto il tempo anche mentre mangia. Se invece piange solo "all'idea" e poi pian piano mangia potrebbe darsi che prima mangiare la faceva star male e ora associa. Dario se lo sgrido 1 volta perché non mangia la volta dopo non vuole più nemmeno cominciare
Il Permalosetti.
Prova a mettergliela giù come cosa molto divertente. Ormai io mi devo far imboccare perché lui mangi
Prova a mettergliela giù come cosa molto divertente. Ormai io mi devo far imboccare perché lui mangi
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Arieccomi! Mi sono fatta un pedicure, direi che è il minimo per coccolarmi un pò 
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Elastygirl ha scritto:Arieccomi! Mi sono fatta un pedicure, direi che è il minimo per coccolarmi un pò
io sto lottando col piccolo hulk
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Pottini
- Master~GolGirl®

Elastygirl ha scritto:Arieccomi! Mi sono fatta un pedicure, direi che è il minimo per coccolarmi un pò
Io dovrei depilarmi ma ho sonno!
Stavo pisolando e mi ha svegliato uno al citofono "pubblicità"
Devo ancora stendere e... dovrei lavorare un po' ma... sonoooooo!
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Potti, povero Dadi
In effetti, più che farlo mangiare cerca di farlo bere, almeno non si disidrata.
Io tremo all'idea che venga una roba del genere a Luca, visto le quantità ridicole di liquidi che beve
Riuscirei a tenerlo su solo allattandolo, ma non potrei fare affidamento su tisane & co., le schifa tutte. Pensare che i primi mesi riuscivo a dargliele....
Per sicurezza, senti la pediatra, magari ti dà qualcosa per fermare la diarrea
In effetti, più che farlo mangiare cerca di farlo bere, almeno non si disidrata.
Io tremo all'idea che venga una roba del genere a Luca, visto le quantità ridicole di liquidi che beve
Per sicurezza, senti la pediatra, magari ti dà qualcosa per fermare la diarrea
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Scherzi?! Come minimo mi andava a fuoco la cucinaPottini ha scritto:Io non avrei nemmeno saputo cucinarli. Gli avrei detto: bene! cucini tu?Elastygirl ha scritto:Ah, dimnticavo.....sabato seraaveva voglia di cena a base di pesce, è andato a fare la spesa e mi ha portato a casa pesce spada, ostriche, alici e calamari da friggere....tanto c'è la schiava che fa tutto, compresa la super pulizia del dopo frittura
![]()
E nel pomeriggio avevo portato Sonia in piscina (sempre con Luca dietro!), con un ciclo da paura, infatti la notte ho sporcato tutto il letto....
Ci credete che ho assaggiato solo il pesce spada, mi era passata completamente la fame....quella che doveva essere un'ottima cenetta a base di pesce se l'è gustata il resto della famiglia...![]()
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥