GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da msbricco » 15 nov 2007, 21:39

:emozionee :emozionee :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 16 nov 2007, 20:00

grazia67 ha scritto:ciao...sono qui a raccontarvi qulacosa che è accaduto qualche ora fa e che giudico straodinario...............insomma nel mio stesso palazzo abita la suocera..e mio marito.suo figlio doveva scendere per vedere dei documenti con lei......insomma l'idea è che andassero con Maury anche i due bimbi...invece per vari dispetti fra di loro...mio marito è uscito senza aspettarli...Andrea...è subito corso dietro.......intanto Artyom è rimasto un pò senza saper cosa fare e dopo poco è scoppiato a paingere...........bhe non lo potevo certo mandare così da mia suocera :pistole allora con calma ho cercato di calmarlo e di capire per cosa paingeva.....li ho detto che papà sarebbe arrivato dopo poco......lui ha smesso.......e poi dopo lo abbracciato forte forte e ho di nuovo ribadito che papà sarebbe tornato è scoppiato all'improvviso a piangere :buuu l'ho abbracciato forte forte.....gli ho chiesto perchè piangeva....nessuna rispsoto...allora ho chiesto se aveva paura che papà non tornasse più....risposta SI :buuu ...........l'ho consolato dicendo che papà non ci lascerà mai...che vuole bene ad Artyom...Andrea e mamma e che senza di noi non può vivere..... :buuu alla fine l'ho accompagnato da mia suocera......dicendogli ti voglio bene tutti ti vogliono bene....
sei una mamma eccezionale, Grazia :emozionee :buuu :emozionee :cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 17 nov 2007, 20:54

ciao...ultimamente i compiti di scuola ci stanno massacrando i week end....soprattutto Andrea passa quasi tutto il sabato a studiare e lavorare..soprattutto se poi abbiamo in programma qualcvhe uscita per la domenica :bomba stamattina......italiano...poi storia... inglese...per quanto riguarda Artyom......anche se i suoi compiti quantitativamente sono meno.....ci vogliono divese orette per farli.... :fischia per matematica...sta facendo gli insiemi non ci sono grsosse difficoltà..ma italiano.. :aargh urca è durissima.....e pensare che al momento hanno fatto solo le vocali e 5 consonanti......... :aargh.....non abbiamo ancora capito se sono difficoltà vere...perchè comunque lui ogni tanto tende a fare il furbetto......insomma perchè faticare???? :che_dici ieri sera per esempio è riuscito a leggere 3 paroline..........c'eravamo io e Andrea....e lo abbiamo applaudito e dato un bacino a testa....e lui dalla felicità ha tirato un urlo di liberazione che lo avranno sentito persino a piano terra :-D ..oggi invece non c'è stato verso...va bhe accontentiamoci....a presto :bacio
Siamo a casa in 4!!!

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 17 nov 2007, 23:19

Grazia forza vedrai che vi stupirà ancora, deve abituarsi.....i ritmi scolastici sono sicuramente pesanti, ma vedrai che, come per tutto il resto, farà dei passi da gigante in men che non si dica! :ok
....perchè ha voi accanto ad aiutarlo e supportarlo amorevolmente! :cuore

:bacio :incrocini :cuore
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 19 nov 2007, 11:36

Certo che dopo il biglietto d'amore con i cuoricini che Artyom ti ha dato la scorsa settimana... ha un bel bonus da sfruttare per i compiti a casa :ahaha

Siete meravigliosi, ogni volta che leggo i vostri aggiornamenti mi emoziono tantissimo :cuore

p.s. scusa se non ho risposto al tuo sms l'altro giorno ma ero nel pieno dell'impegno con Eva...
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 19 nov 2007, 12:13

grazia......dai che la corazza si sta distruggendo!!!!

continuate così che siete una famiglia meravigliosa!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 23 nov 2007, 8:28

ciao.....da ieri Artyom sta meglio ...era ora....anche perchè a casa dopo un pò si annoia.....e poi voleva ritornare a scuola da suoi amichetti......cmq....era un virus intestinale...solo che la febbre gli è durata più del previsto....e inoltre ha perrso quei 2 kiletti che aveva preso da quando eravamo arrivati in Italia..... :aargh così gli sto dando delle vitamine...l :festa per il resto....Andrea è stato molto dolce nei giorni in cui il piccolo era malato....gli faceva le coccole...voleva aIUTARMI A MISURARE LA FEBBRE E DARGLI LE MEDICINE...OLTRE A FARGLI COMPAGNIA E LEGGERE ANCHE UN LIBRO MENTRE ERA A LETTO.... :emozionee IERI POMERIGGIO CI SIAMO MESSI A SCRIVERE E LEGGIUCCHIARE UN Pò......aRTYOM HA DELLE DIFFICOLTà A ICONOSCERE ALCUNE LETTERE DELL'ALFABETO...E COSì HO CERCATO DI CAPIRE SE CI STAVA MARCIANDO UN Pò...INSOMMA FACEVA IL FURBO :fischia :fischia ORA ERA UN PROBLEMA REALE.......INSOMMA AD UN CERTO MOMENTO SE NE è USCITO DICENDO IO ISTITUTO...INSOMMA SEMBRAVA CHE VOLESSE TORNARE Là..........FORSE PERCHè Là BENE O MALE LA VITA PER LUI ERA PIù SEMPLICE....NIENTE SCUOLA.....SOLO GIOCO...TV....INOLTRE LUI ERA IL CAPO DEL SUO GRUPPO.....PECCATO CHE LUI NON SA CHE QUESTO SAREBBE STATO L'ULTIMO ANNO....E NOI L'ULTIMA CHANCE PER LUI PER CAMBIARE VITA....INFATTI DAGLI 8 ANNI I BIMBI VENGONO MANDATI IN ALTRI ISTITUTI "INTERNAT"....DOVE VIVONO FINO AI 18 ANNI.......ABBIAMO PARLATO DELLA SUA MAMMA E PAPà IN uCRAINA........DELLA VITA CHE FACEVA A CASA....DEL PERCHè è FINITO IN ISTITUTO........NON SO QUANTO CI SIA DI VERO E QUANTO DI FANTASIA....QUELLO CHE HO CAPITO è CHE LUI NON SI RICORDA MOLTO DEI SUOI.....NEANCHE I NOMI.....MA NE PALA CON SERENITà DELLA COSA........VA BHE FACENDOVELA BREVE ALLA FINE.....LI HO CHIESTO SE ERA CONTENTO DI STARE CON NOI...IN ITALIA...HA DETTO DI SI :emozionee :emozionee E DOPO HA LETTO 5 PAROLE......... :yeee :yeee

PER QUANTO MI RIGUARDA SONO CONTENTA DI QUESTE COSE....INSOMMA DI RIUSCIRE A PARLARE CON LUI....è MOLTO DIFFICILE NON PER LA LINGUA..MA PER IL CARATTERE CHIUSO....E QUIDNI OGNI OCCASIONE PER PARLARE DEL SUO PASSATO...DELL'ADOZIONE è UN MOMENTO PREZIOSO...ANCHE SE A VOLTE PUò ESSERE DOLOROSO PER LUI..E PER ME.. :bacio
Siamo a casa in 4!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 nov 2007, 8:44

Grazia ... :bacio .... state facendo veramente passi da gigante ... :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 nov 2007, 15:20

ogni tanto passo qui e leggere di voi mi dà sempre emozione.... le fatiche sono tante, ma voi siete davvero eccezionali!!! tutti e quattro!!!! si avvicina il vostro primo natale insieme.... :cuore :cuore :cuore
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 29 nov 2007, 8:13

Grazia :emozionee ...dolce cucciolo :coccola :coccola ..... :bacio :incrocini :cuore
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 30 nov 2007, 11:33

ciao....sono passata per qualche aggiornamento....allora la settimana è andata abbastanza bene..anche in assenza del marito fuori per lavoro..ma per fortuna rientra stasera.. :yeee lunedì sono andata a parlare con la maestra di Inglese dei due ragazzi.....allora per ANDREA nessun problema...è diventato un pò più chiaccherino..ma il rendimento è sempre alto...per cui...lo lasci chiaccherare mi ha detto la maestra... :fischia ARTYOM pare che in classe sia un gran lavoratore...che si annoia quando non ha niente da fare...quando tutti ripertono..i numeri o altre cose in inglese lui segue la scia.....insomma abbiamo parlato un bel pò....mi ha chiesto un pò di cose sulla storia passata...sui rapporti tra fratelli.....alla fine m ha confesao che i primi giorni era preoccupata perchè Artyom era aggressivo verso i suoi copangi....faceva boccaccie...e diceva parolaccie....allora lei ha dovuto spiegare agli altri bimbi...che lui non era abituato a comportarsi in un certo modo....insomma adesso va meglio...nessuno lo ha escluso o messo da parte...e fa comunella con qualche amichetto in particolare... :yeee l'unica nota dolente della settimana è che sono andata a ritirare la relazione del medico del gaslini di Artyom....insomma è presente una forma di anemai...forse dovuta all'alimentazione passata o forse ereditaria... :domanda e dobbiamo iniziare una terapia specifica con antibatterico e vitamine da fare per 6-9 mesi per la tubercolosi.... :buuu :buuu probabilmente è entrato in contatto con qualcuno che aveva l'infezione...e lui anche se adesso non è contagioso ha il battero che potrebbe riscegliarsi e dare gravi problemi....speriamo bene..... :incrocini :incrocini un bacio
Siamo a casa in 4!!!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 30 nov 2007, 11:52

tanti complimentoni ad Artyom che segue bene le lezioni di Inglese :yeee vedi che a casa fa il furbetto e invece a scuola è bravo :fischia

Caspita, mi dispiace per la sua salute, menomale che al Gaslini sapranno curarlo per il meglio e di sicuro dopo la cura starà bene e crescerà come un torello :incrocini

Grazia lo sai che siamo tutte con te vero??! :cuore :cuore :cuore

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 dic 2007, 9:04

GRAZIA GRAZIE DI CONDIVIDERE SEMPRE CON NOI (E SOPRATUTTO CON ME ANCHE GRAZIE AGLI SMS) LA VOSTRA VITA

TI VOGLIO BENE

:cuore
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 2 dic 2007, 18:03

grazie....GZ....pensarvi vicino a me anzi a noi mi è di aiuto...soprattutto nei momenti NO........come ti ho anticipato via SMS..ieri pomeriggio.dopo che avevamo di nuovo pasato il pomeirggio a fare compiti e provae a leggere....insomma appena finito di litigare con la D e la V.....Artyom mi ha chiesto di raccontargli "perchè avevamo preso proprio lui in Ucraina"... :urka :urka bella domandina da sabato pomeriggio..... :buuu così siamo andati in cameretta e ho inziato a raccontare...di solito in maniera breve...perchè non capisce ancora bene l'italiano e invece......alla fine..mi ha detto "spiega di più" insomma voleva più informazioni...non si è accontentato della solita storia.....mentre raccontavo lo vedevo sereno e contento......come quando un bimo grande ascolta con attenzione la mamma che gli racconta di aquando è nato e di quando era picoolo piccolo.... :buuu :buuu così dopo è venuto Andrea...e ho raccontato do come è nato lui......insomma la serata mi ha dato delle soddisfazioni........ :yeee
Siamo a casa in 4!!!

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 2 dic 2007, 18:09

:cuore bellissimo grazia!
un abbraccio :bacio
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 3 dic 2007, 9:48

Grazia che bravo Artyom a scuola :-D :ok
.....mi dispiace per i risultati degli esami :incrocini nissimi :bacio ...vedrai che tenendolo sotto controllo e facendo tutte le cure andrà tutto bene! :incrocini :cuore
....quante emozioni nuove e passate che vi fa rivivere Artyom! :cuore

:bacio

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 3 dic 2007, 9:58

Grazia... vi pensiamo sempre intensamente... :cuore :cuore :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 dic 2007, 14:59

Grazia .. siete semplicemente fantastici! :cuore

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 3 dic 2007, 18:28

ciao....sono appena rientrate dal colloquio con le maestre di Artyom..insomma per quanto rigurada il rendimento scolastico non hanno niente da obiettare...ma al momento quello che le preoccupa un pò è il comportamneto del ragaze...."EGOCENTRICO" :aargh :aargh insomma già me ne ero accorta a casa...che si stava accentuando questa suo IO....con andrea tutti i gironi sono gare a chi fa il primo.......ma a scuola.....vuole essere sempre il capo fila......vuole uscire per primo dall'aula...vuole essere il primo a dire qualcosa...e se le maestre lo riprendono.....lui sbuffa......per fortuna non dice parolaccie in russo....o pegio in italiano..........ora loro stanno lavorando su questo suo SUPER IO...per carcare di arginarlo.....bhe meno male che venerdì 14 dicembre andiamo di nuovo dalla psico...cos' le esporò il problema per vedere come affrontarlo......voi intanto cosa mi consigliate???? :fischia :fischia in alcune occasioni in effetti taglio la testa al toro......esempio....artyom vuola aprire luil'ascensore....allora esce Andre e dice che lo apre lui......insomma alla fine dico no a tutti e due e apro io...che faticaccia... :che_dici
Siamo a casa in 4!!!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 4 dic 2007, 9:31

Grazia sai cosa mi è venuto in mente leggendo questo tuo ultimo aggiornamento? che quando io ero bambina non ero molto coccolata da mia mamma... poverina lei mi voleva tanto bene ma non era stata a sua volta "educata" alle coccole e al contatto fisico. Quindi io DOVEVO essere la più brava, la prima della classe etc. per avere la sua attenzione e i suoi complimenti. Diciamo che solo da qualche anno ho capito che posso essere felice anche se non eseguo tutto al meglio, anche se non cucino manicaretti o se la casa è in disordine...

Questa premessa per dirti: forse questo egocentrismo è un modo per attirare l'attenzione e farsi volere bene di più, e per non subire altri abbandoni... bisognerebbe fargli capire che va tutto bene anche se non è sempre il primo in tutto, e che a volte fa bene rilassarsi :coccola

un grande abbraccio a voi 4 :cuore

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”