bene allora ti verranno decurtati subito.Babbala ha scritto:Grazie Pato
No allora ho comprato da mio padre, mie sorelle e fratello ora compro se tutto va beneda concordato fallimentare, cmq non da costruttore
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ho venduto casa: cosa posso portare via?
- pato
- Master~GolGirl®

Re: Ho venduto casa: cosa posso portare via?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Babbala
- Master~GolGirl®

Abbiamo acquistato a settembre 04, quindi?pato ha scritto:ovviamente l'ultimo discorso vale anche all'inverso ovvero se la casa che vendi l'ahi comprata da un privato e quella che vai ad acquistare la compri da un costruttore.
altracosa importante fra la vendita e l'acquisto deve passare meno di 1 anno SOLARE se hai acquistato meno di 5 anni fa
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- pato
- Master~GolGirl®

niente, sono passati più di 5 anni quindi puoi comprare quando vuoi, non hai una data di "scadenza".
se invece avevi comprato da meno di 5 anni dovevi ricomprare entro un anno dalla data del rogito pena la perdita delle agevolazioni prima casa.
e li sono quattrini.
ma nel tuo caso non ci sono proprio problemi
se invece avevi comprato da meno di 5 anni dovevi ricomprare entro un anno dalla data del rogito pena la perdita delle agevolazioni prima casa.
e li sono quattrini.
ma nel tuo caso non ci sono proprio problemi

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Babbala
- Master~GolGirl®

Anche nel caso di acquisto e mutuo? Mi hanno detto che sono due atti separati. Cmq è assurdo lo stesso. La prossima vita mi faccio notaiopato ha scritto:cmq 5500 euro sono veramente un furto in quanto di solito per un rogito di un mutuo chiedono 1.5-2% dell'ipoteca.Babbala ha scritto:Sbu tu che sei navigata, è vero che quando vai al notaio la seconda volta paghi meno della prima in proporzione? La prima volta su un mutuo di 70mila euro (era casa di mio padre e per 1/12 mia) mi ha fatto un furto di 5.500 euro
con un mutuo da 70000 euro dubito fortemente che l'ipoteca sia più alta di 110000(che è cmq il 150%). quidni ti doveva chiedere sui 1800-2200 euro.
fai dei preventivi..da retta a me!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

è vero! mi ero dimenticata questa cosa! si vede che ho rimosso l'argomento rogiti&co, ne ho avuti troppi da sbrogliare negli anni scorsi (5 volte dal notaio in 6 anni..)pato ha scritto:non è che paghi meno... è che vendendo una prima casa per acquistarene un'altra ti porti dietro il credito d'imposta ovvero l'iva(nel caso di costruttore) o imposta di registro(3%)Babbala ha scritto:Grazie
Si quella era prima casa e ora sarà ancora prima casa
A stento possiamo permettere una figuriamoci due
questo significa che se vendi una casa che a suo tempo hai pagato 100000 euro, significa che hai pagato un imposta di registro pari a 3000 euro.
ecco quando acquisti questi 3000 ti verranno scalati dalla cifra che devi per l'aquisto della nuova casa.
attenzione però.
se la prima casa hai pagato l'iva(hai comprato cioè da un costruttore) e nella seconda vai a pagare la tassa di registro(ovvero compri da un privato) il credito d'imposta non ti verrà decurtato subito.quindi tu pagherai l'intera cifra al momento del rogito, solo l'anno dopo, in sede di denucnia dei redditi ti verrà rimborsata la cifra.
si capisce qualche cosa?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

giusto come nota: se fai un mutuo non puoi estinguerlo prima di 18 mesi dall'accensione di questo. E' una norma anti-riciclaggio. PErciò se vinci il superenalotto ti devi tenere i soldi nel materasso e aspettare a pagare casa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Babbala
- Master~GolGirl®

Tanto non succederà mai 
Però buono a sapersi
O.t. Io non vorrei assolutamente vincere il superenalotto, al massimo un gratta e vinci da 1milione di euro x comprarmi una bella casa, aprire un laboratorio di pasticceria e fare un po' di beneficenza
Però buono a sapersi
O.t. Io non vorrei assolutamente vincere il superenalotto, al massimo un gratta e vinci da 1milione di euro x comprarmi una bella casa, aprire un laboratorio di pasticceria e fare un po' di beneficenza
- Cippi71
- Master~GolGirl®

ciao Babbala
( e...OT
per il maschietto
)
allora, quando io ho venduto le case (seee vabbè storia lunga ma te la faccio breve) nessuno dei miei acquirenti ha mai cambiato bagno/sanitari: pensa che sono passati 10 anni e il nuovo proprietario (che continuo a frequentare tutt'ora) sta pensando solo ora di cambiare...ed è un bagno anni '60 original
quindi non è un discorso automatico che il nuovo proprietario voglia/debba cambiare sanitari !!!
qualche anno fa ho acquistato una casa (che però dò in affitto, io non ci abito) e nel compromesso abbiamo scritto per filo e per segno cosa il vecchio proprietario lasciava e cosa portava via (era parzialmente arredata) compresi i lampadari !!! e -per inciso- non ho minimamente pensato di cambiare i sanitari !!! ho sostituito i rubinetti, ma perchè quelli vecchi (che comunque i vecchi proprietari hanno lasciato ...e anche io ho sempre lasciato nelle case che ho venduto) erano davvero VECCHI a 2 manopole e io ho messo i miscelatori. Però cmnq ti sconsiglio di portarti via i rubinetti (a parte che secondo me dovresti proprio lasciarli, non ho mai visto case vendute SENZA rubinetti) perchè fra smonta e rimonta un pò si rovinano e comunque l'idraulico ti prende un sacco di soldi e a meno che non siano "opere d'arte" fai prima a ricomprarteli nuovi e amen !!!
Per i faretti penso che te li puoi portar via tranquillamente !
Io ho sempre pensato che se MAI dovessi vendere casa mia, mi porterei via le porte
che avevo pagato un patrimonio, e ne monterei delle altre mooolto economiche (mica posso lasciare la casa senza porte) però lo specificherei PRIMA in fase di vendita e anche nel compromesso 
( e...OT
allora, quando io ho venduto le case (seee vabbè storia lunga ma te la faccio breve) nessuno dei miei acquirenti ha mai cambiato bagno/sanitari: pensa che sono passati 10 anni e il nuovo proprietario (che continuo a frequentare tutt'ora) sta pensando solo ora di cambiare...ed è un bagno anni '60 original
quindi non è un discorso automatico che il nuovo proprietario voglia/debba cambiare sanitari !!!
qualche anno fa ho acquistato una casa (che però dò in affitto, io non ci abito) e nel compromesso abbiamo scritto per filo e per segno cosa il vecchio proprietario lasciava e cosa portava via (era parzialmente arredata) compresi i lampadari !!! e -per inciso- non ho minimamente pensato di cambiare i sanitari !!! ho sostituito i rubinetti, ma perchè quelli vecchi (che comunque i vecchi proprietari hanno lasciato ...e anche io ho sempre lasciato nelle case che ho venduto) erano davvero VECCHI a 2 manopole e io ho messo i miscelatori. Però cmnq ti sconsiglio di portarti via i rubinetti (a parte che secondo me dovresti proprio lasciarli, non ho mai visto case vendute SENZA rubinetti) perchè fra smonta e rimonta un pò si rovinano e comunque l'idraulico ti prende un sacco di soldi e a meno che non siano "opere d'arte" fai prima a ricomprarteli nuovi e amen !!!
Per i faretti penso che te li puoi portar via tranquillamente !
Io ho sempre pensato che se MAI dovessi vendere casa mia, mi porterei via le porte
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
-
silviuzza
- Active~GolGirl®

2000 euro sono pochini, sono comunque due atti separati acquisto e mutuo, io anni fa per l'acquisto di una casa pagai per un mutuo di 70000 euro circa 4000 euro, in genere comunque l'ipoteca è il doppio del valore del mutuo. Ricirdati di farti fare due fatture diversa dal notai per l'acquisto e per il mutuo perchè quest'ultima puoi scaricarla con la dichiarazione dei redditi.pato ha scritto:cmq 5500 euro sono veramente un furto in quanto di solito per un rogito di un mutuo chiedono 1.5-2% dell'ipoteca.Babbala ha scritto:Sbu tu che sei navigata, è vero che quando vai al notaio la seconda volta paghi meno della prima in proporzione? La prima volta su un mutuo di 70mila euro (era casa di mio padre e per 1/12 mia) mi ha fatto un furto di 5.500 euro
con un mutuo da 70000 euro dubito fortemente che l'ipoteca sia più alta di 110000(che è cmq il 150%). quidni ti doveva chiedere sui 1800-2200 euro.
fai dei preventivi..da retta a me!
- nemo
- Silver~GolGirl®

Io ho venduto casa e gli acquirenti hanno chiesto esplicitamente che gli lasciassi delle cose però non erano obbligatorie, ma ci siamo accordati e le ho messe sul contratto.....
Gli ho lasciato i faretti del controsoffitto in camera e nel corridoio....quelli in sala no perché erano della murrina.....e poi l'armadio della camera da letto,l'armadio a muro e poi tutte le placche di casa, erano di cilegio perché s'intonavano con il parquet....le altre erano colorate ed in base alle stanze (quindi bagni e cucina) .....nei bagni c'erano i mobiletti e li ho portati via....
Ripeto non era obbligatorio ma ci siamo accordati.....naturalmente anche con il prezzo....
Volevano anche la cucina ma rispetto a quanto l'ho pagata io mi avrebbero dato poco.
Gli ho lasciato i faretti del controsoffitto in camera e nel corridoio....quelli in sala no perché erano della murrina.....e poi l'armadio della camera da letto,l'armadio a muro e poi tutte le placche di casa, erano di cilegio perché s'intonavano con il parquet....le altre erano colorate ed in base alle stanze (quindi bagni e cucina) .....nei bagni c'erano i mobiletti e li ho portati via....
Ripeto non era obbligatorio ma ci siamo accordati.....naturalmente anche con il prezzo....
Volevano anche la cucina ma rispetto a quanto l'ho pagata io mi avrebbero dato poco.
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®

A casa nuova invece i proprietari mi avevano detto che avrebbero lasciato delle cose....e le ho fatte scrivere nel contratto di acquisto.....visto che stessa cosa era capitata a me prima....
Peccato però per un ombrellone da giardino che a voce mi avevano detto che sarebbe rimasto ed invece lo hanno portato via.
In compenso mi hanno lasciato anche tante cose da buttare via
Peccato però per un ombrellone da giardino che a voce mi avevano detto che sarebbe rimasto ed invece lo hanno portato via.
In compenso mi hanno lasciato anche tante cose da buttare via
Amo i miei due figli!!!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Quando ho comprato casa due anni fa, il vecchio proprietario ha tolto dal bagno il mobile con il lavabo ma ha avuto cura di farmi trovare ugualmente un lavabo. Io al tuo posto per correttezza chiarirei prima con l'acquirente cosa ti porti e cosa lasci.
Neanch'io ho cambiato i sanitari
Neanch'io ho cambiato i sanitari
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Non è questione di cosa si usa o cosa non si usa, ma di come ci si accorda e del prezzo che si paga per comprare la casa. Se vuoi portarti via i sanitari o la rubinetteria avvisa prima, non è affatto scontato che gli acquirenti vogliano rifare i bagni. Io per esempio ho comprato un appartamento ancora nuovo e con i bagni in ordine, e l'ho pagato tot, ma se mi avessero detto che me lo lasciavano senza rubinetti o senza lavabo avrei trattrato sul prezzo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- leda71
- Silver~GolGirl®

nel caso mi decidessi per comperare una soluzione da ristrutturare, anche io chiederò alla ragazza che ha comperato il mio appartamento se ha intenzione di cambiare i sanitari... così se lei li cambia io me li porto via.
, però devi accordarti...
There must be some kind of way out of here ...
- Babbala
- Master~GolGirl®

No io dei sanitari non so veramente che farmene, anzi si rovinerebbero pure. E fossi in loro in casa mia rifarei solo la veranda che è vecchia per i miei gusti. Il bagno l'abbiamo fatto veramente con gusto, piastrelle di bagno e cucina sono Pierre Cardin con tanto di firme
e non in nemmeno intenzione di portare via la rubinetteria. Ma dalle esperienze in famiglia credevo si facesse così perché per esempio mia sorella ha trovato il bagno da poco ristrutturato senza rubinetteria e ha cambiato i sanitari. Ma mi sa che mi hanno confuso un po' le idee
Certo se sapessi che loro l butterebbero la riutilizzerei io visto che è attuale e di qualità
L'unica cosa che porterò via saranno i faretti e il mobile bagno. Sul prezzo gli sta andando più che bene visto che la stanno pagando ben meno di 100mila euro
L'unica cosa che porterò via saranno i faretti e il mobile bagno. Sul prezzo gli sta andando più che bene visto che la stanno pagando ben meno di 100mila euro