GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da Spes » 30 apr 2011, 22:08

qui oltre alle tossi e' arrivato il virus intestinale per paolo, che fatica oh 2 gg di asilo e gia' vittima :buuu
a parte questo tutto bene, paolo e' adorabile con suo fratello che lo adora letteralmente, quanto mi rendono orgogliosa!!!
scusate sono un po' mielosa :risatina:
ah per la prima volta stanotte marco ha dormito dall'una fino a mattino!!! le tette stavano x scoppiarmi, un evento, forse era per festeggiare i suoi 4 mesi! peccato che nel lettone c'era paolo che mi si avvinghia e quindi non mi sono goduta la dormita
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 mag 2011, 0:12

io nn riesco a dormire causa allergia e mal di gola :buuu :buuu :buuu
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 mag 2011, 20:37

ciao care!

oggi qui giornatina splendida :-D
nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiatina per un gelatozzo.

Mati sempre più fantastica. oggi faceva cin cin, il fidanza con il bicchiere e lei con il braccio. Gli avvicinava il bicchiere e lei lo toccava con il braccio e lui diceva Cin e lei rideva :emozionee
L'avranno ripetuto almeno 10 volte poi lei si è stufata di allungare il braccio :risatina:

Domani abbiamo il richiamo del vaccino :buuu :buuu

voi tutte disperse??
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 mag 2011, 20:55

ciao care
noi pranzo dai miei era il compli del papi e domani di mamma, poi loro sono docuti scappare e noi siamo rimasti con mio fratello a ragionare sulla casa :che_dici marco ha una tossaccia, l'aerosol sta sciogliendo il muco ma gli provoca + tosse, paolo meglio ma sempre acciaccato cosi domani tutti a casaaaaaaa e io lavorero' :domanda
suzie carina la mati :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 mag 2011, 22:40

ciao bimbe.
io ho casa invasa di gente e nn riesco a seguire i forum... :che_dici

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 1 mag 2011, 23:43

ciao!
scusate la latitanza, ma sono stata fuori per Pasqua e da mia mamma una settima :ok . Così ho potuto affidare il bimbo alle amorevoli cure della nonna e io mi sono goduta qualche ora di cazzegg vario...
Sabato l'abbiamo battezzato, è stato bello ritrovarsi tutti. E' stata proprio una bella festa.
Per la nanna non posso lamentarmi, gli do il latte alle 23 circa e si sveglia tra le 5/6 per poi riaddormentarsi fino alle 9.
Se si sveglia prima, tipo alle 7 o 8 me lo porto nel lettone, lui si coccola un po' , ma in poco tempo si gira da una parte e riprende a dormire. E' un coccolone! ...e io assaporo ogni istante la felicità di essere mamma.

Ora provo ad postare una nuova foto ;)

:ciaociao
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 mag 2011, 9:49

ciao careeee
oggi vaccino.

matilda ultimamente dopo la poppata notturna che fa intorno alle 5/6 non si riaddormenta facilmente anzi... così ho ripreso a mettermela nel lettone. e abbiamo tirato le 9.20 :ok
chissà che c'è.

ieri sera ci ha impiegato tanto ad addormentarsi. forse perchè le ho fatto il bagno tardi. ha pianto un sacco. ho provato anche a calmarla con la tetta ma la sputava. poi di botto si è calmata e ha iniziato a ridere e sgambettare, io così :domanda dopo 5 minuti si è addormentata da sola. bohhhh :sorrisoo

adesso mi preparo che poi andiamo, che ansia :buuu :buuu

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 2 mag 2011, 10:02

ciao bellezze, buona settimana!!

suzie, :incrocini :incrocini per il vaccino!
anche edo qualche giorno fa si svegliava spesso la notte, poi mi sn accorta che probabilmente aveva freddo poverino...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 mag 2011, 10:24

giorno
suzie :incrocini
luna :bacetto slurposo a tutti e 2, bello topolone lorenzo e bravissimo :clap
qui lazzaretto tra un po' pediatra, io credo che il vaccino marco non lo fara' mai di sto passo, non sta mai bene :aargh

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 mag 2011, 11:09

ALICE OGGI COMPIE 5 MESI.... :cuore
Non mi sembra ancora vero che sia già trascorso tutto questo tempo!!

da questo w.e ha fatto un sacco di progressi e ha cambiato anche il modo di rapportarsi col cibo...nel senso che ora è molto più curiosa soprattutto se è la sorella che le mangia qualcosa davanti....Lo cerca di afferrarE!!!
A momenti si prendeva il Pangocciolo di Elisa :ahaha

Intanto ieri a pranzo ha mangiato qualche cucchiaio di crema di riso (col brodo di verdure)... :emozionee rideva tutta....e spesso le cadeva dalla bocca dalle risatore...che scemotta! :risatina:
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 mag 2011, 11:11

Makotina ha scritto:pietro ha letteralmente attaccato una banana :urka
:ahah :ahah

Mako: sbaglio o tu con Diana hai fatto autosvezzamento?!? :pensieroso
Come funziona? ci sono delle "regole"
Alice mi sembra molto più portata a questo che allo svezzamento tradizionale ma non mi sono ancora documentata!!
(Alice quando vede la banana comincia a fare una sorta di pianto lamento finchè non gliela dai!)
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 mag 2011, 12:21

si triky.
da quando imparano a stare seduti da soli e a provare interesse per il cibo si offre loro quello che vedono a tavola dal loro seggiolone. ovviamente deve offrire la tavola pasti genuini, freschi e vari.
afferrano con le loro manine e cominciano per gioco e finiscono con il farsi veri pasti da soli. mangiano come e quanto vogliono. tutto per imitazione. ognuno pensa per se al proprio posto alla stessa ora.
il principio di introduzione dei cibi è sempre uguale = pochi per volta evitare a 6 mesi gli allergizzanti.

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 2 mag 2011, 12:40

Ciao!!!!

Latito....ma tra il viaggio a Roma e la ripresa al ritorno sono un po' :impiccata:

Oggi volevo iniziare la frutta a Chiara....che dite mi butto o aspetto la visita dalla pediatra di giovedì x l'ok definitivo.

E' solo che poi venerdì abbiamo il vaccino, quindi dicono di non iniziare la frutta con fattori di disturbo tipo vaccini, malattie o viaggi....quindi dovrei rimandare il tutto a lunedì prossimo!!!!

Lei è molto interessata quando mangiamo. Ieri sera la tenevo in braccio mentre mangiavo la mela e mi ha tirato la mano con le sue manine....poi si è ciucciata tutta la mia fetta di mela....e quando l'ho mangiata io non sapeva più di niente :risatina:

Voi come state???? Novità???
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 mag 2011, 12:41

noi di titorno dal la ped, abbiamo vinto altr 10 gg di asugmentin cortisone e compagnia bella, stanotte il muco e' sceso infatti fischiava :buuu non ne posso + povero bimbo!!!!
cmq il succo e' ancora quello... soffre di vie respirastorie come il fratello :x:

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 2 mag 2011, 14:35

Spes ha scritto:giorno care
qui e' tornata la tosse, che balle ora che inizava a stare meglio e + sereno, povero ciccio
paolo tossone super e stanotte mega vomitata nel letto pieno di catarro, tanto perche' oggi e' sabato e andavo meno di corsa, per tenermi impegnata :risatina: ridiamoci su e speriamo stiano meglio :incrocini
gio anche io non ce la farei propro,infatti non lo faccio piangere, la notte tetta e via, certo spesso mio marito mi trova che dormo collassata con una tetta di fuori e marco vicino, ma siamo tenerissimi no :emozionee
:quoto_1: sia per la tosse che ha di nuovo anche il mio Paolo, sia per la tetta al vento notturno!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 2 mag 2011, 14:44

Spes ho letto ora il secondo post...mannaggia mi dispiace per l'antibiotico...dai ora arriva l'estate...

Luna auguri per il battesimo

Trikiauguri per il 5 complimese!!!!

Nane io ho iniziato la frutta dopo i 4 mesi...però vedi tu...soprattutto se preferisci aspettare dopo il vaccino...

SuzieQ spero che vada sempre meglio con le emorroidi...
Com'è andato il vaccino di Mati???

Ragazze io sono sempre iperincasinata...ieri ho avuto gente a pranzo...sabato siamo stati fuori...mi sembra che stiamo ricominciando a "vivere"!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 mag 2011, 15:26

eccomi.

gio le emorroidi vanno meglio! non sanguino e non ho più dolore dopo 2 giorni di pastiglie. ho preso il venoruton.

per il vaccino, mati si lamenta quando è sveglia. vuole solo stare in braccio in piedi. e continua a addormentarsi. L'assecondo? mi sembra abbia solo dormito oggi. Le ho misurato la febbre e era 37.5 rettali.

:incrocini

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 2 mag 2011, 16:11

Bene per il vaccino!!! 37,5 rettali non è niente :ok
Bacio

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 2 mag 2011, 16:35

Buon pomeriggio mamme!
Ieri abbiamo iniziato con un cucchiaio di crema di riso nel biberon con il mio latte ed oggi con la crema di mais e tapioca. Lei ciuccia tutto, non pare schizzinosa. Speriamo continui così quando sostituiremo il latte con il brodo.

Il tempo è bruttissimo ed io che volevo uscire oggi :nonegiusto
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 mag 2011, 17:12

Eccoci riemerse dal week-end!
Bello e intenso! Abbiamo comprato il divano nuovo, che il nostro si sta sfondando e io lo sto mettendo a dura prova,visto che spesso ci passo anche le nottate! :che_dici
Siamo andate con tutte e due le cucciole e Bea si è comportata benissimo...marghe invece alla fine mi ha costretto a scappare in macchina ad attaccarla alla tetta, perché urlava come una pazza e mi ciucciava tutta :martello Questo nonostante avesse poppato appena prima di uscire...meno male che a quel punto il divano l'avevamo già scelto! :risatina:

Per quanto riguarda la salute, marghe è ancora piena di catarro....mercoledì anche noi dal pediatra e vediamo....e anche noi chissà quando faremo il vaccino...ieri, poi, mi sono voluta male e ho controllato la crescita nell'ultimo mese....200 grammi!!! Mamma mia, che incubo avere le figlie che non crescono mai!!! :buuu razionalmente so che i motivi ci sono, ma vedere tua figlia che stenta a crescere è davvero uno stillicidio!!! Ed è già la seconda.....va be', vediamo cosa dice mercoledì la ped....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Bloccato

Torna a “Dicembre”