GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da Dream78 » 1 mag 2011, 8:44

Ciuk, mi spiace per la giornata no! Come è andata la notte di JT? Febbre??? :incrocini
COCCI: grazie mille! Mi spiace epr il periodo no...spero sia passato! Vieni a trovarci quando puoi/vuoi, fa sempre piacere rileggerti!
FIORI/MICHY: vi ho finalmente mandato le foto della cucina via mail...una delle due riesce a caricarle sul blog? grazie

Noi niente di che ieri...il mattino ho cercato di ritirare i risultati degli esami dell'altro giorno ma c'era troppa coda e ho rimandato, poi siamo andati da toys e il socio ha comprato lo scivolo per il giardino a luisa, primo pranzo a mc donald's per tutti e nel pomeriggio quando luisa si è degnata di svegliarsi dopo 3 ore di sonno siamo andati in centro..il socio era in vena di acquisti ieri e ha comprato portafoglio e occhiali da sole :urka
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 mag 2011, 11:08

VOTAZIONI PER MAGGIO 2011:
COLLODORO di Salvatore Niffoi e Pulce non c'è di Gaia Rayneri sarebbero a parimerito...che si fa? spareggio???

scusate, mi sono persa la proclamazione del classico...chi ha vinto??
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 mag 2011, 11:11

Dream78 ha scritto: RAGGETTO: confermo, è un pisellone!
:congratulations: :congratulations:

DREAM
anche il mio socio non è mai in vene di acquisti....l'altro giorno siamo andati all'outlet appositamente x prendere le scarpine a stefano e mentre le provavamo mi ha chiesto se era proprio necessario e se avevamo veramente finito la scorta di scarpe di seconda mano degli amici.... :nonegiusto :nonegiusto che pesantezza!!! in effetti qualche scarpa ce l'abbimao solo che sono 24-25 e stefano ora porta il 22...quindi? che facciamo? gli mettimo 4 paia di calzettoni!!!! :buuu
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 mag 2011, 11:17

appena il socio torna dal lavoro alle 12.30 andiamo a cervia....speriamo che il tempo tenga!! :incrocini :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 mag 2011, 14:47

buongiorno!

passo al volo..

confermata la varicella per Sofia...tutta settimana a casa :sorrisoo :impiccata: e già Matilde dice di essere ammalata anche lei :fischia

oggi pomeriggio andremo io e Matilde alla cresima

ily allora com'erano gli aquiloni :domanda

per LDM domani che siamo piu' numerose decidiamo.
per il Classicone ancora non abbiamo chiuso le votazioni credo..

ciuk mi spiace per la giornata no..

cocci mi spiace tu sia super presa...ma se passi fa sempre piacere :bacio

oggi ho sperimentato i peperoni in agrodolce col bimby :ok
poi ieri sera avevo voglia di pasta al forno... :ok ottima anche questa!
invece la carne (fatta al forno)...potevo tirarla contro il muro... :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 mag 2011, 23:00

Ciao
Cance vero che sono buoni i peperoni in agrodolce con la ricetta Bimby? Anche a me piacciono, io li facevo diversamente (senza Bimby) ma li apprezzo anche così.
Oggi ho fatto i muffin alla marmellata sempre secono ricettario Bimby e sono stati apprezzati dalla famiglia (a parte JT ma non fa testo, sia perchè non è ancora appassionato di dolci, sia per il suo stato, poi vi racconto). Anche per questi, in genere seguivo una ricetta diversa.
Per la varicella, evvai MENO UNA!
Ily Cervia? Tutto bene?
Dream :ok per gli acquisti. A proposito di nanne lunghe, anche qui oggi hanno dormito tutti e 3 (gli uomini) un sacco. E abbiamo dovuto svegliare i piccoli, che non erano contenti, ma direi che 3 ore e mezza bastavano e avanzavano. :che_dici

Bollettino: la notte di JT è andata bene, il giorno un po' meno. Si è svegliato con 37.3 ed ha mantenuto questa temperatura per diverse ore. Era abbastanza tranquillo, mi ha aiutato nelle pulizie. Però verso le 11.30 ha cominciato a piagnucolare, lamentarsi... finchè alle 12.15 gli ho dato le gocce di tachi perchè sembrava uno straccetto. In mattinata gli ho dato dello zucchero perchè aveva l'alito da acetone. Ha bevuto pochissimo. Mangiato qualcosina. Alle 12.40 l'ho portato a letto perchè non ce la faceva più. Quando si è svegliato stava abbastanza bene, ma verso il tardo pomeriggio ha ricominciato a lamentarsi e alle 19.30 aveva 38.5. Ora dorme ma ha il nasino intasato sebbene coli solo un po' di "candela" trasparente. Però oggi, quando gli ho dato la tachi, siccome piangeva e non la voleva prendere, gli è venuto un conato ed ha sputato solo catarro, giallino. :x:
Non so...
Domani mattina pediatra. :impiccata:
Ho guardato quando abbiamo finito l'ultimo antibiotico: 15 gg fa. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2011, 9:21

Buondì!

LDM: mando un sms a Simo, vediamo se riesce a passare per il voto, vi aggiorno!

CIUK: mi spiace per JT, come è andata poi la nottata??
ILY: non ci riescono questi uomini...è inutile continuare ed insistere a provarci, sono una causa persa! Come è andata a cervia??

Ieri giornata tranquilla tra parco del paese e giardino nostro/vicini di casa che si sono pure presi luisa per pranzo (la loro figlia era sola e con luisa è stata più tranquilla). la sera pizza e gelato e poi tutti a nanna...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2011, 9:23

Buongiorno!

CIUK mannaggia!!! :coccola facci sapere dopo che ti dice la ped, eh? Mi spiace anche per il sabato NO :aargh anche noi sabato avevamo delle energie negative, sulla cucina però. Nicola ha fatto due pizze, di cui una biscottata e una semicruda :che_dici io e i bimbi abbiamo preparato un dolce, ma la ricetta aveva le dosi sbagliare e ne è venuto troppo poco e sapeva troppo da uovo. Inoltre a causa del dolce sbagliato avevo avanzato ben 6 albumi con cui ho fatto le meringhe, sono anche venute buone, ma è una rottura doverle cuocere 90 minuti e alla fine per colpa di 'ste meringhe siamo arrivati in straritardo ad un appuntamento

A Romeo ciondola un dentino!!! :emozionee in realtà di definitivi ne ha già due, ma hanno rimpiazzato due denti che aveva perso anni fa con una brutta caduta, quindi questo è proprio il primo dente dondolante (e lui già aspetta il topolino :risatina: )
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2011, 9:53

bUONGIORNO a tutte, come state??

Dream, grazie sono riuscita finalmente a vedere le foto ma voi biblios non ci siete mannaggia. Ho visto solo Anna e Michy e poi i vostri bellissimi bimbi :emozionee

Ciuk, mi dispiace per la giornata NO di sabato, probabilmente eravate entrambi tesi per motivi diversi e non siete riusciti ad "alleggerire" la situazione, che è il mio famoso metodo anti lite.
Come sta JT oggi poverino?? A che ora lo porti dalla pediatra??
Alla fine dove hai prenotato e per che date??
Volevo solo dirti una cosa perchè leggevo che JT ad un certo punto non voleva più stare nel seggiolone (Tata Lucia docet): in pratica lei sostiene che i bimbi bisogna farli venire a tavola quando c'è già il piatto al loro posto e non prima, altrimenti è normale che si stufino e poi quando è il momento di mangiare non vogliano più star seduti. Scusa se mi sono permessa, ma ho attuato anch'io questo metodo ed effettivamente ho notato che funziona. Capisco pure che tu hai messo JT nel seggiolone perchè era lagnoso e non voleva stare in terra senza di te (almeno Noemi fa così), giusto?

Cance, mannaggia allora Sofia ha proprio la varicella!!! Spero non le dia troppo fastidio. Tu l'hai già avuta??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2011, 9:59

Mi sono accorta che venerdì non vi ho fatto il domandone pre-WE.

Intanto vi racconto del nostro: venerdì Andrea ha finito di ridipingere i bagni e la cucina quindi la sera abbiamo tentato di risistemare un po'.
Sabato siamo stati all'outlet perchè io volevo cercare un vestito per il matrimonio del cugino di Andrea ma nulla, lui ha preso dei jeans e dei pants e abbiamo preso alcune cosine per i bimbi molto carine.
Pranzo al burger king e poi pomeriggio prima da Oltre dove ho comprato il vestito per me e poi a casa.
Sera coppia di amici con bimba a cena da noi. Andrea ha fatto le pizze (ottime), io la schiacciatina con wurstel e patatine e poi arancini e crocchette (surgelati però eh?!).

Ieri mattina no Messa perchè Francy si è svegliato tardissimo ma siamo ugualmente usciti per una passeggiatina nel quartiere e abbiamo comprato la pasta fresca (ravioli ripieni di due tipi) dal nuovo negozio che ha aperto.
Pranzo a casa e pomeriggio ad un centro commerciale che però è all'aperto, tipo outlet, per una passeggiata. Francy pattinava per la strada :sorrisoo e io ho comprato altre cosine per i bimbi da Kiabi e C&A.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2011, 10:01

Anna, wow il primo dentino sta per cadere. Pensa che Francy mi chiede di continuo quando gli cadranno i dentini e se poi viene la fatina dei dentini. :sorrisoo
Hai visto la risposta alla tua mail?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 mag 2011, 10:03

buongiorno!

eccomi qua...di nuovo..ciuk caspita mi dispiace che dopo neanche due settimane sei di nuovo pista.

per quanto riguarda la varicella ..mi spiace solo vedere la piccola con i puntini/croste in viso :coccola
avete un'idea della prognosi? :domanda la ped venerdi' parlava di rivederla dopo 8 giorni ..ma potrei anche doverla tenere a casa di piu' :fischia :domanda

mais per i dentini di Romeo :incrocini

ho guardato il tuo blog...spettacolare il lavoro sulla cassettiera :-D
e mi sono innamorata della biscottiera! :-D

HP2 sono solo a pag.129..e non ho ancora ben capito su cosa verte la storia... :pensieroso perche' oltre a far da mangiare nel weekend ho stirato, cambiato letti...e infine ieri sera siamo anche stati ad una cresima ..con ricevimento in un lounge bar molto molto carino e moderno :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 mag 2011, 10:07

ciao ale!....per la varicella io l'ho fatta...ma Matilde no, mio marito NO, mia nipote (1anno) nemmeno :x: ...praticamente e' un'appestata.. :risatina:

caspita quante cose avete fatto nel weekend... :clap

piacerebbe anche a me fare un bel giro di negozi per abbigliamento, anche se attualmente abbiamo tutti un gran bisogno di scarpe piu' che altro... :fischia
ma per il momento siamo stati solo da Decathlon :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2011, 10:13

Cance, per la varicella so che può prendere qualcosa anti prurito, ma credo che il peggio sia solo la prima settimana poi dovrebbe passare pian pianino.
A Francy abbiamo preso l'ennesimo paio di scarpe da ginnastica. Noemi per fortuna al momento ne ha quindi mancherebbero solo i sandali estivi per Francy ma aspetto ancora un po'.
Ps. Anch'io adoro la biscottiera di Mais :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2011, 10:36

Cance: mi spaice molto epr la varicella...dai che se la prende il socio sei a posto con la copertura della bimba a casa :risatina:
Anche io nel we ho stirato (camicie :x: ) e ho fatto il cambio di stagione di luisa. Ho inoltre tirato fuori gli scatoloni dei vestiti di luisa 0-6 mesi...ho trovato qualcosina per poldo ma molto poco, non tanto per i colori (tante cose sono gialle e arancio) ma più per la stagione...luisa a 3 mesi era in piena estate, mentre il piccolo sarà in pieno inverno...mis a che strutterei poco i pantaloncini corti :nonegiusto :risatina:
Ma solo io non riesco a trovare maglioncini di cotone per luisa???
Sto letteralmente impazzendo al riguardo, non trovo nulla ne maglioncini, ne cardigan, al massimo qualche coprispalle :nonegiusto

Vi pongo inoltre un quesito:
A giugno arriverà l'armadio nuovo di luisa e poldo, volevo approfittare dei montatori in casa anche per fargli smontare l'armadio vecchio e montare il letto "da bimbi grandi (come dice luisa :ahaha )". però poi mi si pone il problema di farla dormire nel lettino da campeggio di nuovo in vacanza. :pensieroso
Così avrei pensato di comprarle questo:
http://www.decathlon.it/sleeping-bed-ca ... 29695.html" onclick="window.open(this.href);return false;
che secondo me assomiglia un po' di più ad un letto da grandi rispetto al lettino da campeggio con rete e sponde alte. Lo userei a luglio da mia suocera e in sardegna e poi ad agosto a scanno.
L'intenzione è di farla staccare più possibile dal letto da piccoli che a breve userà poldo...non vorrei che togliendola da lì e mettendoci il piccolo nel giro di poco tempo potesse scatenare delle piccole gelosie da parte della sorellona...che dite?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 mag 2011, 10:49

dream dipende dal carattere di luisa... :che_dici
ma secondo me se il suo "vero" letto da grandi sara' "piu' bello" o tu glielo rendi speciale in qualche modo..non prendera' il cambio di letto come un'usurpazione :ok

stacco a dopo :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2011, 11:01

cancerina72 ha scritto:dream dipende dal carattere di luisa... :che_dici
ma secondo me se il suo "vero" letto da grandi sara' "piu' bello" o tu glielo rendi speciale in qualche modo..non prendera' il cambio di letto come un'usurpazione :ok

stacco a dopo :bacio
non ho capito, quindi secondo te dovrei lasciarla fino all'ultimo in quello con le sponde e cambiarla anche dopo la nascita del piccolo? scusa ma sono un po' lenta il lunedì...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2011, 11:02

Ragazze, una zanzara mi ha punta sotto l'occhio e ce l'ho tutto gonfio e più che prurito mi fa malino :che_dici l'altro giorno che cercavo gli aforismi ne ho trovato uno simpatico sulle zanzare "Di notte la zanzara, ignara, si domanda perchè gli uomini si schiaffeggino" :ahaha

ALE sì che ho visto la mail, ti ho anche risposto, non ti è arrivata la reply? :domanda

CANCE da noi l'ha fatta Enea (io e romeo siamo vaccinati) e anche il mio ped l'ha voluto rivedere dopo 8 giorni, anche se già dopo 5-6 stava bene, secondo me non servono più di 8 giorni :ok sono le cicatrici delle pustole più brutte che ci mettono un sacco ad andare via! pensa che Enea dopo più di un anno ha ancora un segno sul torace (ma lì mi sa che avevo sbagliato io, perchè quella pustola in particolare gli faceva molto male e io ho fatto l'errore di mettergli un cerotto e secondo me l'ho peggiorata)

DREAM con Enea abbiamo fatto più o meno come te, durante le vacanze estive a Creta aveva un letto normale con una bella spondina e nel frattempo a casa Nicola ha fatto sparire il letto con le sponde, così quando siamo tornati ha trovato il suo letto da grandi a cui ormai si era abituato. L'espediente vacanza è utile per fargli accettare più facilmente dei cambiamenti e prendere nuove abitudini. Il lettino è carino!!! :-D Ma lo metti sopra una branda o lo lasci a livello terra? Così basso per tanti giorni non mi sembra tanto confortevole, però bisognerebbe valutare vedendolo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 mag 2011, 11:09

Ciao a tutte!
Passo di corsissima... tutto bene, solo che ha iniziato la collega nuova e in questi giorni è affiancata a me... e quindi non riesco a passare...
Il problema è che quasi sicuramente verrà nel mio stesso ufficio (dove ora sono da sola) e quindi mi potrò collegare a gol pochissimo :buuu :buuu :buuu

il resto tutto ok!
Un bacione a tutte :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2011, 11:09

Dream, il link non mi si apre, però io ti consiglierei di spostare da subito Luisa nel letto da grandi.
Ti dico solo che io, a suo tempo, temevo tantissimo per il passaggio, invece Francy ne fu davvero entusiasta e volle da subito dormire nel letto nuovo.
Considera che lui ci ha dormito a marzo e Noemi è nata a settembre, mi sono anticipata di parecchio. Nel frattempo, durante le vacanze estive ha dormito nella culla da campeggio da mia mamma e nel lettino con la spondina in albergo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”