GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOLDATINI E POLARETTI ALLA B.T. ROMAVA DATE DEI BIMBI PERFETTI

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SOLDATINI E POLARETTI ALLA B.T. ROMAVA DATE DEI BIMBI PERFETTI

Messaggio da topola » 30 apr 2011, 17:51

kitty83 ha scritto:
loretta83 ha scritto:nemonon ho capito una cosa,il compagno di tua madre è innamorato di te??lui tornerà con tua madre solo se glielo chiedi tu???

Scusami ma,se ho capito bene eh!,io manderei a quel paese prima sta persona e poi tua madre se non è in grado di capire le cose e poi lo direi subito a tuo marito,perchè così rischi di entrare in un vortice di segreti che ti travolgeranno alla fine.

E se questo un giorno ci provasse spudoratamente?potrebbe rigirare la frittata che sei stata tu a dargli corda.
No no! taglia subito è meglio.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Quoto anch'io :ok
Nemo :coccola
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 30 apr 2011, 17:53

akane ha scritto:Ragazze scusate una domanda ho chiesto la portabilita' da Wind a tre, mi trasferiscono il num tra qualche gg ma i numeri della rubrica che ho sulla SIM??? Che me li devo copiare? :urka
Eh sì, perchè devi cambiare la sim. Copia tutto sul telefono così stai a posto :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 apr 2011, 18:31

Buongiorno

Incomincio col rispondere al messaggio di griselda sull'autosvezzamento
Ho quotato a pezzi però evidenzio che sei d'accordo sull'AS purche fatto con criterio e condividi con me sulle allergie
Quindi rispondo solo sui tuoi dubbi
Per deboli di stomaco intendo dire che certi alimenti sono pesanti.
Con la carne tu stessa dici che la premastichi e poi gliela dai.
La carne a bimbi così piccoli gliela darei tritata proprio perchè per il loro stomaco, non riuscendo a masticarla bene, non riesce a digerirla bene.
La carne non la premastico: non so se lo avevo scritto ma io ho un rifiuto personale per la carne,non riesco a mangiarla e fatico anche a cucinarla. Solo all'idea di metterla in bocca mi viene il vomito. La premasticazione è un metodo che uso veramente poco,di solito mi limito a sminuzzare,tritare,spezzettare,a volte frullo in modo grossolano. Premastico cibi duri,tipo magari pezzettini di mela ma solo per aiutarla (mastica benissimo con le gengive ma con certi cibi duri,tipo la mela,do un aiutino)
Ti scrivo cosa dice Piermarini sulla digestione della carne (Io mi svezzo da solo,pag 62):
"in genere,restando alla carne,possiamo anche non essere eccessivamente pignoli perchè noi essere umani essendo carnivori,se pure non obbligati,siamo comunque in grado di digerire la sua struttura fibrosa e assimilarla convenientemente. Meglio è comunque ottenere frammenti piccoli ma se anche sfuggisse un pezzettone verrà digerito senza problemi. In sintesi la carne,fatta di fibre muscolari dovrà essere tritata,sfilacciata o passata a seconda della consistenza ma ,per un essere umano,risulta altamente assimilabile"
Posso portare la mia esperienza diretta:Giorgia mangia tutti i tipi di carne (3/4 volte a settimana) la mangia volentieri e non ho mai trovato un solo pezzettino di carne nella cacca quindi l'ha sempre digerita benissimo e qualche pezzettino un pò più grande potrebbe anche essermi sfuggito :fischia
Non penso poi che le dai fritture e togli anche la pelle ai piselli e ai fagioli.
L'autosvezzamento,come qualsiasi approccio alimentare,anche lo svezzamento tradizionale stesso,va fatto con buon senso e con criterio.
Giorgia mangia insieme noi ,ma se noi mangiamo qualcosa che non è adatto a lei,le preparo un'alternativa. Ad esempio noi ieri sera abbiamo preso cibo al Mcdrive da portare a casa e per lei ho preparato un bel passato di verdura.
Ho abolito piatti e sughi pronti(se non solo esclusivamente per noi),mangiamo in modo equilibrato,niente burro nei suoi piatti ma solo olio vegetale,poco sale per tutti e chiaramente niente fritture. Non le do dolci,solo qualche biscottino plasmon e lo yogurt. Come vedi l'AS permette a tutta la famiglia di migliorare la propria alimentazione. I piselli e le lenticchie li decurto (tolgo la pelle,per quanto possibile)fagioli e ceci no,mi limito a schiacciarli e li digerisce benissimo. Mai una colica,mai meteorismo. Però limito i legumi ad una,massimo due volte a settimana.
La nostra stessa pasta è considerata pesante per il suo stomaco se non premasticata.
Per la pasta andrei con quelle fatte per loro che son più tenere e facili da digerire.

Quindi per me è solo un problema di render facile la digestione ai bambini.
Guarda,questa è una cosa di cui ero convinta anch'io prima di informarmi, di leggere tanto (non solo piermarini ma anche Gonzales,Paola Negri e altri autori)di leggere e ascoltare (internet e incontri LLL) esperienze di mamme che hanno fatto l'AS con ottimi risultati e di sperimentare con mia figlia.
In realtà è una convinzione errata.
Se leggiamo con attenzione le etichette scopriremo che le farine usate per i prodotti specifi per l'infanzia (pastine,bebiriso,creme,ecc...)scopriremo che solo le stesse dei nostri tipi di pasta.
L'unica cosa che può cambiare (questo lo spiega bene Paola Negri in "w la pappa") è solo ed esclusivamente il tempo di cottura tanto che molti genitori,anche quando il bambino è grandicello,per motivi di tempo (si cerca sempre la rapidità) usano la pasta per bambini perchè cuoce più velocemente . Ma è davvero l'unica differenza

Per quando riguarda la digestione dei nostri prodotti da forno (pasta,pane,pizza,biscotti,ecc) ti scrivo cosa dice Piermarini che è molto chiaro:
"Nel caso di pane e pasta è ancora tutto più semplice perchè,pur essendo alimenti di origine vegetale,la loro struttura originaria,il chicco di frumento,è stata completamente distrutta,ridotta in polvere,praticamente farina. La loro apparente solidità,frutto dell'impasto con acqua per il pane e dell'essicazione per la pasta,si dissolve passivamente con il semplice ammollo di nuovo in acqua. Ne consegue che per quando grandi possano essere i pezzettini,se il bambino riesce agevolmente ad ingoiarli,saranno completamente digeriti"

Anche questo posso confermarlo con l'esperienza
Giorgia a Seridò si è mangiato 10 fusilli al pomodoro tanti a pezzettini ... :fischia
Come vedi,leggendo,si scopre che la nostra pasta non è poi tanto diversa dalla loro e che le operazioni commerciali giocano su credenze tanto diffuse quanto sbagliato :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 apr 2011, 18:33

frab ha scritto:NEMO, ma quello è un demente, lascialo perdere và e racconta tutto a tuo marito. Tua madre capirà, altrimenti amen, e guarda che le fai un piacere ad allontanarla da un tipo del genere. :x:
NICOLE la storia dell'AS mi piace sempre di più! :sorrisoo l'unico neo è che a 6 mesi ricomincerò a lavorare.... vabbè lascerò disposizioni a casa :ok
ROMAVA millemile :incrocini :incrocini
Secondo me ,anche per i nonni, è più semplice fare L'AS che non pappe e papponi :sorrisoo
poi dopo lascerai disposizioni . Io al nonno lascerò direttamente la ricettina,le porzioni per lei e per lui e quanto più possibile già pronto :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 apr 2011, 18:36

Ragzze,ieri ,uscendo da Seridò,ho avuto una piacevolissima sorpresa.
Stavo uscendo e ho sentito chiamare "Nicole,Nicole": mi giro e c'era Kitty83 che,bravissima :clap :clap ,mi ha riconosciuta da una foto dove mi aveva vista :-D
Mitica Kitty con la super vista :ok
E' stata davvero una splendida quanto inaspettata sorpresa ...bellissima!
Mi ha fatto davvero piacere conoscerla ...peccato solo che non sono riuscita a vedere bene i suoi bimbi e che non ci siamo incrociate prima

Ho letto solo ora che c'era anche SILLY a serido ...peccato,potevamo conoscerci :sorrisoo
Ma prima o poi faremo un bel raduno delle bis - tris :fischia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 apr 2011, 18:38

Ultimo messaggio perchè sto monologando
Per Griselda,Bisa e per tutte le bis tris in zona e interessate metto il programma del Bambinfestival di Pavia
Sarebbe bellissimo organizzarsi per vedersi e passare un pomeriggio insieme

http://www.bambinfestival.org/evento/pr ... ival-2011/" onclick="window.open(this.href);return false;

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 apr 2011, 18:45

Nicole effettivamente sia per nonni o babysitter questo metodo è più semplice, niente pappette strane da preparare, ma solo del riso o pasta condita con poco olio, un pò di grana, poi magari un assaggio di verdura o carne e il gioco è fatto :ok poi per comodità ci può stare a metà mattina un omo di frutta, insomma basta gestirsi. Poi essendo maschietto credo (spero!) che sarà più vorace :incrocini Ad esempio Valeria mangiava tutto veloce e volentieri, neanche a dirlo che Alessia era molto più rognosa, chissà questo come sarà :pensieroso
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 apr 2011, 19:32

Giorgia compie oggi 7 mesi :clap :clap

FRAB ho visto adesso che avete scelto il nome! Bellissimo Lorenzo!

egle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da egle » 30 apr 2011, 23:21

buona sera!!!

ieri ho fatto l'eco :cuore Monica è circa 1,5kg, è obbliqua e si diverte a portare il piede alla testa....mentre la osservavamo le è venuto il singhiozzo :emozionee

la gine ha detto che è una settimana avanti, è grande e ha una testa enorme...mi ha anche detto che si potrebbe ipotizzare un parto programmato alla 36esima settimana :risatina:
27/11/2005 <3Alice è con noi!! <3
15/08/09 sei sempre nel mio cuore.05/07/2011<3 Finalmente Monica <3

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 mag 2011, 7:28

Bene Egle :-D monica cresce benissimo :ok

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 1 mag 2011, 8:28

CIAO RAGAZZE!! BUONA DOMENICA E BUON PRIMO MAGGIO!!

IO LO FESTEGGIO AL LAVORO!! :yeee :yeee

nicole: io non ero a seridò... è che a brescia ci abito!! Penso che non andrò quest'anno visto che Greta ha solo due anni penso che ce la porterò dall'anno prossimo che se la godrà di più... e allora si che ci incontreremo!!
AUGURI A GIORGIA :happy_birthady:
frab: bellissima panza :cuore :cuore e bellissimo nome!!
egle: :congratulations: per l'eco
romava: :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 1 mag 2011, 8:55

bUON GIORNO A TUTTE :sorrisoo
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 1 mag 2011, 9:46

bonjour! :sorrisoo

frab bella pancia! :clap sono contenta che la morfo sia andata benissimo :ok
topola bello fagiolino :emozionee
egle quant'è grande monica! :-D :cuore
silly buon primo maggio anche a te, anche se sei al lavoro :bacetto
nicole :congratulations: x i 7 mesi di giorgia!
lore :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 1 mag 2011, 10:15

:ciaociao simo!!
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 mag 2011, 11:23

Buongiorno e buon primo maggio a tutte. Oggi pomeriggio battesimo :impiccata:
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 1 mag 2011, 13:44

Buongiorno e BUON 1° MAGGIO :sorrisoo .....ogni tanto riemergo :risatina:
....prima riuscivo almeno a leggiucchiarvi ora nemmeno quello :buuu

Comunque BDP per tutte e :incrocini :incrocini nissimi per Romava :-D :cuore

Topola: come procede? :-D ...un baciotto a tutte le pancine, pancette e pancione :emozionee

Akane: :incrocini :incrocini :cuore

Luna: come stai? news? :incrocini :incrocini :cuore
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 1 mag 2011, 13:45

Noi oggi avremmo avuto una grigliatona con amici, ma da ieri notte Ale ha vomito e dissenteria :coccola :incrocini .....stanotte idem! :coccola :incrocini ...Fabio tossaccia e dissenteria :coccola :incrocini ...che dire siamo reclusi :che_dici ...pazienza io mi sono sbattuta ieri e oggi non faccio un chezz :hi hi hi hi ....stamane mi sono alzata ho fatto colazione e sono ritornata a letto fino alle 12 a poltrire :fischia ...ne ho bisogno credetemi che un periodo così pieno non lo avevo da taaaaaaaanto tempo :x:
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 1 mag 2011, 13:55

titty ogni tanto cazzeggiamo pure noi donne.... senza pensare a correre dietro a tutti e tutto!! riposa che ti fa bene!! :bacio
Immagine

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 1 mag 2011, 14:05

Silly: già :ok .....ultimamente sono davvero a pezzi....fisicamente! ...ahhhh dimenticavo giovedì scorso di nuovo pidocchi :x: ....mi ci mancava un post giornata di lavoro del genere :che_dici ....ribaltato la testa di Ale, quella di Fabio, la mia e del marito + tutta la casa...e ne venivo dal mattino da influenza intestinale...ma sono dovuta comunque andare a lavorare :che_dici .....non vi dico com'ero ridotta alla 22! :che_dici ...
....vabbé sto periodaccio passerà :ok ...lo spero! :urka :risatina:
...è per quello che oggi nada de nada :hi hi hi hi

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 1 mag 2011, 14:07

Vabbè ...scusate ma vado a poltrire :hi hi hi hi :risatina:
:ciaociao
:bacio a tutte!...ah e tanti saluti a tutte da Chicca :emozionee ...ci siamo sentite via sms :ok

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”