GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESPERIENZE SU PLURI-VIRUS INTESTINALE

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ESPERIENZE SU PLURI-VIRUS INTESTINALE

Messaggio da Federica75 » 30 apr 2011, 9:02

Ciao a tutte!Vorrei il vostro aiuto... Mercoledì prima di Pasqua Davide ha preso sto maledetto virus, febbre altissima per un giorno poi diarrea e forti dolori addominali, fermenti, acqua, etc,....ad oggi, dopo dieci giorni, ancora non è proprio a posto, feci molto molli anche se è di buonumore. Martedì pomeriggio ho iniziato io, febbre altissima, tremore e poi diarrea e dei dolori addominali atroci, fermenti, buscopan...e via andare. Oggi, dopo 4 giorni, sto meglio come dolori (ma prendo antidolorifici) e meno diarrea ma cmq ce l'ho sempre, non sono a posto.
Stanotte si sveglia Ale e fa diarrea e inizia a tremare fortissimo, lo tocco...febbre altissima....ci risiamo, nurofen subito e poi parto coi fermenti....inutile dire che sono molto molto giù e stanca ma ho un terrore e volevo le vostre esperienze: ho paura che ora lo riprenda di nuovo Davide o io, forte come all'inizio e che non ne usciamo più!!!! A qualcuna è successo??? Grazie, scusate, sono proprio demoralizzata.... :buuu
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ESPERIENZE SU PLURI-VIRUS INTESTINALE

Messaggio da Moretta » 30 apr 2011, 19:17

Se è una forma virale una volta superato il momento critico hai creato gli anticorpi e non dovresti riprenderla ancora.
Io continuerei con i fermenti lattici, magari quelli prebiotici, ancora per qualche giorno o almeno fino a quando state tutti bene.
:incrocini
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 30 apr 2011, 19:37

Grazie!!! Speriamo in bene!! :incrocini :incrocini
Bacioni! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 apr 2011, 22:03

ehmm si, capitato a me. l'ha preso Gaia, poi io, poi mio marito.
pensavamo ok, andata finito tutto. ripreso io, mia figlia, poi ancora io. e ci sono dentro di nuovo.
ogni volta in forma più "leggera". ma per la miseriaccia, a me sempre dolore potente nelle parti ... basse
secondo la dottoressa, anzi LE dottoresse, mia e di gaia, il virus non spariva, si "nascondeva". eh grazie....
cmq bere molto, fermenti a manetta. io andavo di yogurt. e per fortuna la febbre ha preso Gaia una volta soltanto, è arriva sopra i 39,5. paura io.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 1 mag 2011, 11:05

Porca miseria Ely, mi spiace!! Io sono già sfinita così!!!! Ma che virus maledetto!!Anche noi febbre sopra i 39 per un paio di giorni!Speriamo di finirla qui!! E spero che voi ne usciate immediatamente!!!! Bacioni!!!! :bacio

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 23 mag 2011, 8:28

Buongiorno,
tiro su questo Topic per non aprirne uno praticamente uguale :buuu
Manuel ha 1 anno,e sono 2 settimane che combatte con 'sto virus fetente :aargh
fatta tutta la trafila: -fermenti lattici -sali minerali-antibatterico(Bactrim) ed infine Diosmectal(antidiarroico).
La diarrea persiste,sabato 6 scariche,ieri per fortuna solo 3.
Il problema è che da ieri..fa la cacca VERDE :urka oggi sento(di nuovo) la ped.
Ma nel frattempo..avete esperienze? mi devo preoccupare o è "normale"?
Grazie :thank_you:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 23 mag 2011, 9:15

Simo ma povero Manuel :coccola :coccola

direi che più hai proprio fatto tutto il necessario e il virus è una belva malefica :nonegiusto
mi spiace ma davvero non so come aiutarti a parte i soloti accorgimenti di dieta e cose simili, non ho esperienze di diarree così lunghe

solo mi viene in mente che l'erborista una volta mi aveva consigliato il succo di mirtillo (quello puro senza zuccheri....5 euro la boccettina :urka ), da prenderne un cucchiaio prima dei pasto tre volte al giorno..... coi miei aveva funzionato
dice che è un regolatore intestinale molto buono!! non è un astringente, ma aiuta a regolarizzare le scariche
sentivo anche di una signora che con lo stesso sistema aveva risolto un problema della figlia che non passava mai

che dirti, non so se vuoi tentare anche questa
:incrocini :incrocini :incrocini
2003 2005 2010

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 mag 2011, 12:57

si confermo che il succo di mirtillo è indicato.
lo diceva anche il mio omeoapta.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 23 mag 2011, 13:09

Grazie proverò anche quello :ok
stamattina altre 2 scariche..
oggi ped. vediamo che dice :incrocini :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 23 mag 2011, 13:48

Simo stella!! La mia amica ha provato un prodotto che si chiama "fermenturto bambini" e pare sia portentoso!!
Baci
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 23 mag 2011, 16:50

L'ho appena passato io...o meglio, non ho ancora finito, e ci sono dentro da ormai dieci giorni. Febbre altissima anche io (40), diarrea a non finire e durante la febbre alta convulsioni e vomito. E' bruttissimo, lo so. Ma non dovresti ricascarci, ne tu ne Davide, in teoria siete pieni di anticorpi "mirati". Per Alessandro, mi raccomando occhio alla disidratazione e all'acetosi, ogni tanto dagli un po' di coca cola sgasata, lo fanno anche all'ospedale, aiuta tantissimo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 23 mag 2011, 18:52

iGrats ha scritto:Simo stella!! La mia amica ha provato un prodotto che si chiama "fermenturto bambini" e pare sia portentoso!!
Baci
:-D ciao cara!!
grazie me lo segno :ok 'tsa mai :che_dici

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 23 mag 2011, 18:54

A quanto pare la cacca verde può essere per il virus oppure il Bactrim.
Nulla di "preoccupante" comunque..
continuiamo la cura e speriamo che finisca 'sta storia :incrocini
grazie dei consigli :thank_you:

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 23 mag 2011, 18:57

Ecca79 ha scritto:L'ho appena passato io...o meglio, non ho ancora finito, e ci sono dentro da ormai dieci giorni. Febbre altissima anche io (40), diarrea a non finire e durante la febbre alta convulsioni e vomito. E' bruttissimo, lo so. Ma non dovresti ricascarci, ne tu ne Davide, in teoria siete pieni di anticorpi "mirati". Per Alessandro, mi raccomando occhio alla disidratazione e all'acetosi, ogni tanto dagli un po' di coca cola sgasata, lo fanno anche all'ospedale, aiuta tantissimo.
Quoto.
l'hanno consigliata anche a me :ok
come pure acqua e limone,e acqua con zucchero e sale :incrocini

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 mag 2011, 13:49

Vedo solo ora questo post e ti posso dire che sei in buona compagnia: noi ci siamo usciti (spero :incrocini ) da 3 settimane dopo 1 MESE e dico 1 mese di gastroenteriti e virus intestinali che ci hanno lasciato distrutti. Quello che ne ha fatto le spese peggiori è stato il mio piccolino Francesco (che ha 2 anni e mezzo) ... non sapevo più cosa fare, ogni 3/4 giorni tornano le coliche forti al pancino, dissenteria, febbriciattola ecc ecc ..

Alla fine, consigliati dalla pediatra e dal pronto soccorso (dove siam finiti 2 volte nel giro di un mese) abbiamo provato a mettere il virus "a dieta" per un paio di settimane: quindi dieta bianchissima (pasta/riso bianco, carne bianca o pesce alla griglia o bollita/vapore, NO verdure verdi Si carote/patate e frutta tipo mela/pera/banana) e fermenti lattici a go-go, yogurt e assolutamente niente cioccolato e dolciumi.

Ne siamo usciti ma ragazzi :buuu :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mag 2011, 15:33

io sono a 6 giorni di scariche liquide (anch se poco frequenti, 2,3 al giorno)
fermenturto li conosco anche io per averli riusati.
li comincio da oggi e speriamo bene :incrocini
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 25 mag 2011, 9:07

Criss :urka per fortuna ne siete usciti :clap
anche qui dieta bianchissima da almeno 10gg,riso,pasta in bianco,carni bianche..
Inoltre nel bibe di latte aggiungo sempre crema di riso.
la pera però me l'hanno sconsigliata :domanda

Paopao :x: :coccola in bocca al lupo :incrocini :incrocini

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 mag 2011, 9:09

la pera è lassativa.
solo mela e banana anche qui
grazie simo :thank_you:

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 mag 2011, 15:05

Simo anche io sapevo che la pera aiutava a liberare l'intestino, ma in ps mi han detto di eliminare TOTALMENTE solo le verdure verdi perchè tendono a fermentare e a produrre gas ...comunque qui la pera non è che vada tanto, più che altro Fra preferisce mela e banana, quindi non mi son nemmeno posta il problema :ok

Altra cosa: per una settimana buona abbiamo eliminato anche il latte del mattino e per colazione prendeva the deteinato al limone con biscotti :che_dici per fortuna lui si è adattato bene e non mi ha fatto disperare più di tanto :coccola povero cucciolo....
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 25 mag 2011, 15:20

Criss
Anche qui la pera è malvista,quindi direi no problem almeno su quel fronte :ok
qui il the è visto peggio che se gli proponessi veleno :che_dici
urla e pianti a non finire..e l'unica volta che sono riuscita a fargliene bere un pochino aveva i conati di vomito :x:
quindi ho ceduto al latte la mattina,ma glielo mischio sempre alla crema di riso.. anche la ped. ha detto che và bene.. comunque le scariche sono diminuite finalmente ieri solo 2,e oggi finora 1 sola volta,però è sempre bruttissima :vomitino speriamo..non se ne può proprio più.
:incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”