GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da November baby » 30 apr 2011, 11:26

a proposito di sveglia la mattina: Laura mi dispiace contradirti: Mattia fino ai 3 anni dormiva fino alle 10-11 la mattina (e con lui anche la sottoscritta), da quando è iniziata la scuola non c'è verso, verso le 7-7.30 si sveglia puntuale e non ne vuole piu sapere di dormire... secondo me è il tipo del bambino. infatti anche suo padre è un grilletto che la sera si addormenta puntualmente sul divano e la mattina appena apre gli occhi, se non c'è la possibilita di coccole (ormai quasi mai) salta dal letto come se le lenzuole scottano... ma Simone credo che sara peggio che lui gia se si sveglia alle 6.00-6.30 e comincia a chiachierare non c'è verso farlo addormentare... e suo padre se sta a casa e non lavora volentieri lo prende e lo porta nel soggiorno cosi almeno io posso riposare qualche oretta... :fischia :fischia e si che anche qui serrande chiuse ma ormai al'eta di 4-5 anni gia i bambini non gli puoi dire le bugie sul'ora... mattia gia conosce l'ora percio... solo che il buono di mattia è che si alza e gioca da solo nel soggiorno oppure sta al letto suo e guarda i suoi libri che ha accanto al letto...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da November baby » 30 apr 2011, 11:28

tropea mi dispiace per lo suocero e tutta la situazione!!! :coccola deve essere brutto per un figlio perdere il padre, come per noi se perdiamo la mamma... non lo so spiegare ma per gli uomini il padre è come lo specchio dove vedono il loro futuro...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 30 apr 2011, 11:28

November preriamo bene in queste goccie nuove :incrocini :coccola anche a voi!

divano biancooooo?
Bellissimo bianco ma sporcabilissimoooo.
Io lo boccio. Che ne dici di un bel beige? caffelatte?
Mia sorella ha fatto benissimo a comprarne uno in ecopelle.
Passi la stracietta umida e via. :risatina:

frutta il mio ped mi ha fatto iniziare dal 4 mese compiuto.
Ma credo che gli daro solo degli assaggini tipo mezzo cucchiaino per fagli conoscere soltanto i sapori e per togliermi la curiosita di come reagisce :hi hi hi hi Senno vorrei iniziare a 6 mesi...
Poi cheneso, penso che conta anche se il bimbo se la sente.
Se rifiuta non vale la pena ad insistere, se si mostra curioso ed entusiasta si puo cominciare. Penso che loro stessi sanno meglio quando e ora.
Tipo qualche giorno fa auando Gianni sembrava proprio me la chiedesse la pera ed io le ho fatto provare un pochino :-D
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 apr 2011, 11:30

acqua: io uso quella comprata sant'anna anche per noi, ma perche io non lo sopporto proprio l'acqua del rubinetto che è molto dura qui a roma. poi in albania l'acqua publica fa pieta percio mi ero gia abituata a questa cosa... cmq, io non do acqua a simone, semmai quando faccio il LA metto 5 ml di acqua in piu...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2011, 11:31

ishetta ha scritto:Io oggi edo nervosissimo, si sveglia, poppa e se non lo rimentto giu a dormire sclera. E per addormentarsi ci mtte mezzora :impiccata:
ok altra nottata di sclero... ma stamattina ho avuto un'illuminazione e mi sono sentita idiota. Ma così idiota non mi ci ero sentita mai. :fischia
Benissimo. Stamattina inizia sclerando alle 6,30, come in questi giorni punta i piedi, muove le braccia a più non posso, piange incacchiato nero... aveva su una tutina di superman un po' larga ed è riuscito a far uscire il piede... e inizia a calmarsi un pochino. Gli apro completamnente il sotto della tuta e tutto felice se ne è stato 1 ora nella culla a parlare con i pescetti. In effetti erano 3 giorni che gli mettevo tutine intere. Direi che le archivio completamente. Stamattina è vestito normale ed è un angioletto, non so se è un caso ma io non mi azzardo a riprovare. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 apr 2011, 11:32

anna io oddio l'eccopelle, la pelle etc. a me piace la stoffa liscia, quando mi sdraio a gambe nude non mi si appiccica... la mia mamma aveva uno in pelle, bellissimo, che io oddiavo. comodissimo ma non mi piace la pelle... pure un odore :x:

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 apr 2011, 11:34

ish sai che pure simone se lo lascia a gambe nude è contento? mi sa che faro come te pure io, provo... :ok :ok :ok

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 30 apr 2011, 11:35

Io con l'acqua sono fortunata, qui da noi questa del rubinetto e buonissima, si puo bere direttamente cosi :ok
Ma al maritozzo piace gassata e se la compra :fischia

Gianni e da qualche giorno che riesce a prendere i oggetti con la manina e si li vuole gustare :risatina:
Quando e bello vederli fare i progressi :sorrisoo
Se lo aiuto lui si tira su e si mette seduto :-D
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 30 apr 2011, 11:40

E vero November:
io i nostri divani in pelle ho messo nel arredamento del appartamento che stiamo afittando ad una coppia di ragazzi. E noi ci sparpagliamo su quelli di stoffa che sono piu comodi :fischia

Peccato che Gianni oramai li ha battezzati con il rigurgito... :risatina:
Amore di mamma e papà!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 30 apr 2011, 11:42

Grazie per i consigli sulle pappe...il 17 ho la seconda vaccinazione e vediamo cosa dice la pediatra..per ora comunque continuo con il neolatte!

Divano molto carin0 :ok o però effettivamente con i bimbi il bianco è un rischio!

Anche qui gambe nude e sederino al vento piace un sacco :-D
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 30 apr 2011, 11:47

Acqua a me piace frizzante e per la Bea prendo un acqua naturale qualsiasi.. :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2011, 11:51

Giochi: Edo devo dire che gioca molto di più da solo rispetto a Emma alla sua età. Se gli metto i pescetti ikea (che Emma odiava) ci sta pure un quarto d'ora, nella sdraietta e nella palestrina dipende dalle volte ma in linea di massima gradisce abbastanza. L'altalena invece, che Emma adorava, non fa per lui. Ci sta giusto per farmi il favore.
Stamattina stavo giocando al ristorante con Emma e lui ha afferrato un cucchiaino di plastica, tutto esaltato perchè ci era riuscito e se lo portava alla bocca... ed Emma "Mamma guarda, vuole giocare con noi!"

Box: io l'ho regalato, alla fine diventava il rifugio dei giochi. Poi quando Emma aveva 10 mesi comprai un bel tappeto gioco all'ikea e lei lo sfruttò moltissimo, con Edo lo ritiro fuori.

Angy, diciamo che lo svezzamento così anticipato è legato alla nostra generazione perchè noi siamo stati tutti allattati con l'artificiale di 20/30 anni fa che non era certo uguale al nostro come formulazione e quindi si anticipava lo svezzamento. Ora l'Organizzazione Mondiale della Sanità dice che non si inizia lo svezzamento prima del sesto mese compiuto (ci sono delle eccezioni ma riguardano bambini che hanno un peso importante per l'assimilazione del ferro) e che il latte deve rimanere l'alimento principale per il primo anno di vita. Poi chiaro che se si inizia 15 giorni prima non succede niente, mentre è assodato che ad es. svezzare a 3 mesi è un po' un rischio.
Innanzitutto il bambino non è assolutamente consapevole di ciò che fa, tant'è che non è interessato al cibo ma viene semplicemente imboccato e non ha neanche la possibilità di svomitazzare ciò che non gli piace (si chiama riflesso di digging se non erro), seconda cosa non sa neppure stare seduto da solo che è una cosa correlata al mangiare.
Sulle allergie non mi espongo, perchè ci sono mille teorie e secondo me i dati statistici che ci sono ora non sono confrontabili con quelli di una volta.

November a me il kivik non aveva convinto molto xchè è piuttosto "vuotino", preferisco il klippan in ecopelle bianca. E costa pure meno.

Fragole: sono allergizzanti ma non per tutti, cmq sì non è da escludere. L'unica è riprovare fra un mesetto e vedere.

Anna, ora vado a leggere su fb, ieri avevo Emma sclerata e poi mi sono dimenticata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2011, 11:54

Angy29 ha scritto:Acqua a me piace frizzante
Io ai suoceri ho regalato il gasatore un paio di anni fa, sono entusiasti xchè non devono più comprare le bottiglie

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 30 apr 2011, 11:58

ishetta ha scritto:
Io ai suoceri ho regalato il gasatore un paio di anni fa, sono entusiasti xchè non devono più comprare le bottiglie
cioe' la fanno direttamente con l'acqua del rubinetto??

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 30 apr 2011, 12:00

Ah ho visto che alcune di voi sono su fb!ci sono anche io :yeee se qualcuno vuole chiedermi l'amicizia.. :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2011, 12:03

Angy29 ha scritto:
ishetta ha scritto:
cioe' la fanno direttamente con l'acqua del rubinetto??
sì, prendi l'acqua, la metti in una bottiglia che viene fornita col gasatore e poi c'è una bombola che la fa gasare. Di bottiglie ce ne sono un paio così una la tieni in frigo o a tavola e l'altra è pronta per l'uso.

Ecco io ho regalato questo
http://www.sodastream.it/gasatori.php?g ... fAod7VdgrQ" onclick="window.open(this.href);return false;

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 30 apr 2011, 12:06

Ragazze, che tempaccio, piove ed e quasi buio...
Sono veramente preoccupata per la porchettata di domani...
In piu 1 coppia di amici ha disdetto perche figlia ha la varicella,
un altra coppia ha disdetto perche causa macchina rotta non sono ancora tornati dalla romania... (e se non l'avessi telefonata io, non mi avrebbe neanche avvisato... E poi quel amica piu stretta che ho. :buuu )
3 amici hanno dato la risposta : "se ce la faccio passo, ma non so..."
1 di amico non ha neanche dato la risposta.
Ed io che ne so quanta insalata fare? Quanti posti a sedere preparare...?
Io non so dove sbaglio.
Saro forse una antipatica? :domanda
Uno ce la mette tutta, prepara ed organizza e la gente pare che se ne frega :buuu
Che tristezza.
Vado a pulire la casa, va :sorrisoo
Amore di mamma e papà!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 30 apr 2011, 13:11

Anna ..io al tuo posto sarei inc@@@@ta nera :bomba!anche perchè immagino che avete già comprato la carne..mi spiace dirlo ma la gente che fa così è proprio maleducata ...non è che devono venire per forza ma almeno se non possono dovrebbero fartelo sapere in anticipo :permaloso: !

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2011, 14:19

Angy29 ha scritto:Anna ..io al tuo posto sarei inc@@@@ta nera :bomba!anche perchè immagino che avete già comprato la carne..mi spiace dirlo ma la gente che fa così è proprio maleducata ...non è che devono venire per forza ma almeno se non possono dovrebbero fartelo sapere in anticipo :permaloso: !
:quoto:

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 30 apr 2011, 14:41

November baby ha scritto:a proposito di sveglia la mattina: Laura mi dispiace contradirti: Mattia fino ai 3 anni dormiva fino alle 10-11 la mattina (e con lui anche la sottoscritta), da quando è iniziata la scuola non c'è verso, verso le 7-7.30 si sveglia puntuale e non ne vuole piu sapere di dormire... secondo me è il tipo del bambino. infatti anche suo padre è un grilletto che la sera si addormenta puntualmente sul divano e la mattina appena apre gli occhi, se non c'è la possibilita di coccole (ormai quasi mai) salta dal letto come se le lenzuole scottano... ma Simone credo che sara peggio che lui gia se si sveglia alle 6.00-6.30 e comincia a chiachierare non c'è verso farlo addormentare... e suo padre se sta a casa e non lavora volentieri lo prende e lo porta nel soggiorno cosi almeno io posso riposare qualche oretta... :fischia :fischia e si che anche qui serrande chiuse ma ormai al'eta di 4-5 anni gia i bambini non gli puoi dire le bugie sul'ora... mattia gia conosce l'ora percio... solo che il buono di mattia è che si alza e gioca da solo nel soggiorno oppure sta al letto suo e guarda i suoi libri che ha accanto al letto...

Idem anche qui....Fra alle 6-6,30 vuole alzarsi... :martello Per non parlare dei discorsi e delle risate che si fa di prima mattina... :che_dici :cuore
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”