GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
punizioni per i 6 e i 7, voi le date?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: punizioni per i 6 e i 7, voi le date?
mi sorge il dubbio che la punizione sia una scusa per non farla uscire di settimana. Che razza di punizione è quella che il sabato viene sospesa per andare alle giostre? E poi riprende il lunedì? Cos'è punizione con armistizio? Beh giorgy che almeno sia coerente tua cognata! Così non solo la umilia e la fa crescere frustata ma non le insegna neanche il significato della punizione. Tua cognata è fulminata.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Come metodo fa acqua da tutte le parti in effetti.La bambina ha bisogno anche di socializzare con le amichette,non solo dell fine settimana di divertimenti con i genitori..che comunque sono degli adulti.Ma poi capirei se la bambina avesse delle insufficienze gravi,date dalla svogliatezza.Ma non mi sembra proprio il caso questo.Senza contare che è inutile dare punizioni troppo lunghe,settimane intere..non è più una punizione ma la vessazione di una bambina.La madre però e lei,e anche se tu sei preoccupata c'è poco che puoi fare.Potresti cercare di attirare la sua attenzione sui risultati di questi metodi,portandole qualche articolo di psicologia infantile o qualche libro sui bambini e la scuola.Però se è una mamma decisa a seguire questo metodo difficilmente cambierà idea.A me spiace per la bambina.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- clicfin
- Original~GolGirl®
giorgy ha scritto:Ciao a tutte, gloria non va ancora a scuola, andrà a settembre. questo post lo apro perchè sono molto perplessa per il comportamento di mia cognata a parer mio esagerato.
lei in pratica se la figlia (9 anni in terza elementare) prende un 6 o un 7 la mette in punizione per due settimane, durante le quali non può uscire con le amiche o venire a casa mia.
si è fatta 6 settimane reclusa per due 7 e un 6!
mia cognata storta il naso anche per un 8 ma perlomeno non scattano punizioni.
dice che le dà fastidio perchè spesso fa errori di distrazione e non sopporta questa cosa.
se torna a casa con un 10 ovviamente nessun premio solo un BRAVA o poco +!
a me questa cosa mi angoscia non poco, mi pare che questa povera cucciolina venga davvero stressata per la scuola e poi ci si lamenta che lei è svogliata e non le piace studiare.![]()
Sono allibita. Povera bambina
siccome però io non ho ancora cominciato con la scuola, mi domandavo se sono io che mi preoccupo per nulla o se è normale comportarsi così!
mia cognata dice che se non la punisce lei non è stimolata a dare il max, che bisogna sempre puntare al massimo.
devo dire che le sue punizioni poi funzionano..... nel senso che perlomeno sta portando a casa solo 9 e 10!
che dite???
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- clicfin
- Original~GolGirl®
Si e' inserito il mio commento dentro il messaggio che ho riportato
Avevo scritto e ribadisco che sono allibita..povera bambina. Per me e' inconcepibile. Non punirei mai per un brutto voto. Stiamo parlando di bambini alle elementari....!!
Avevo scritto e ribadisco che sono allibita..povera bambina. Per me e' inconcepibile. Non punirei mai per un brutto voto. Stiamo parlando di bambini alle elementari....!!
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- kikki74
- Basic~GolGirl®
Francamente la punizione mi sembra esagerata, in fondo non sono insufficienze, semmai per me sarebbe un'occasione per spronare a fare meglio (io ne ho presi un sacco di 7, avrei dovuto stare in casa per tutto l'anno scolastico!), poi il chiudere in casa per settimane, beh,... 

mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
- clizia
- Silver~GolGirl®
Giorgy e.. "capitare a casa sua " così da far giocare insieme i vostri bimbi?
Sarebbe una litigata con voi o forse dai e dai, capirebbe l'assurdità del suo comportamento? ti ha mai chiesto un parere? magari lo facesse potresti spiegarle qualcosa per farla rinsavire.

Streghettasaetta
- giorgy
- Gold~GolGirl®
guarda i bimbi capita che giocano insieme perchè loro stanno da mia suocera che abita di fianco a me e quindi nel pomeriggio se i miei van di là giocano. d'altronde mia cognata può mettere in punizione i suoi figli c he non possono venire da me ma non può proibire ai miei di andare dai nonni.clizia ha scritto:Giorgy e.. "capitare a casa sua " così da far giocare insieme i vostri bimbi?Sarebbe una litigata con voi o forse dai e dai, capirebbe l'assurdità del suo comportamento? ti ha mai chiesto un parere? magari lo facesse potresti spiegarle qualcosa per farla rinsavire.
però lei vorrebbe venire da me!!!!!! a casa nostra, coi nostri giochi ........ insomma lei adora stare da noi!!!!! privarle questo per lei è proprio un dolore
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Lidia
- Original~GolGirl®
allora...............
a casa nostra abbiamo il tabellone dei sorrisi........... 1 al giorno se sono pronte in orario 8:15 davanti alla porta altrimenti nada de nada...... poi ci sono gli extra.... ovvero 2 sorrisi a Ilaria se prende 9/10 o 10/10 al test altrimenti nessun sorriso..... punizione vera e propria no ma la lavata di capa perché si é distratta si eccome... dato che in classe é una delle migliori in entrambe le lingue (anche dei madrelingua sia inglese che portoghese) pretendo un certo risultato derivante da un impegno costante, certo che se so che in una materia piú di 7 non riesce a prendere nemmeno studiando 24 ore tutti i giorni per quella materia il brava le arriverá ogni volta che si é impegnata al massimo.... ma su lettura dettato e matematica non transigo i sorrisi solo con il massimo altriementi ha fatto solo il suo dovere e non si é impeganata....
punire no mai ma la lavata di capa ci sta tutta... si anche a 5 anni
a casa nostra abbiamo il tabellone dei sorrisi........... 1 al giorno se sono pronte in orario 8:15 davanti alla porta altrimenti nada de nada...... poi ci sono gli extra.... ovvero 2 sorrisi a Ilaria se prende 9/10 o 10/10 al test altrimenti nessun sorriso..... punizione vera e propria no ma la lavata di capa perché si é distratta si eccome... dato che in classe é una delle migliori in entrambe le lingue (anche dei madrelingua sia inglese che portoghese) pretendo un certo risultato derivante da un impegno costante, certo che se so che in una materia piú di 7 non riesce a prendere nemmeno studiando 24 ore tutti i giorni per quella materia il brava le arriverá ogni volta che si é impegnata al massimo.... ma su lettura dettato e matematica non transigo i sorrisi solo con il massimo altriementi ha fatto solo il suo dovere e non si é impeganata....
punire no mai ma la lavata di capa ci sta tutta... si anche a 5 anni
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Assolutamente no.
Mi sembra eccessivo punirla per un 6 o un 7.
Certo quando prende un 6 (il 7 mi sembra già un bel voto
) le dico che avrebbe potuto impegnarsi di più ma finisce lì.
Mi arrabbio e ogni tanto si becca qualche punizione quando non scrive bene o è disordinata.... Ma non perchè esigo la perfezione, ci mancherebbe...
Perchè è il fare le cose di corsa (e male) che mi fà arrabbiare
E allora vai di pagine strappate
Mi sembra eccessivo punirla per un 6 o un 7.
Certo quando prende un 6 (il 7 mi sembra già un bel voto

Mi arrabbio e ogni tanto si becca qualche punizione quando non scrive bene o è disordinata.... Ma non perchè esigo la perfezione, ci mancherebbe...
Perchè è il fare le cose di corsa (e male) che mi fà arrabbiare

E allora vai di pagine strappate

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
- Basic~GolGirl®
Sbu...stessa cosa mi è venuta in mente!
Speriamo non prendano es. in troppe...
Cmq si potrebbe perlomeno tentare di convincere la cognata a limitare le punizioni solo per le insufficienze e a dare cmq dei premi per i bei voti! Mi pare il minimo.
Parlare molto e far si che il piccolo si convinca ad imparare, apprezzi e si diverta, sia orgoglioso, curioso, ecc. Questo si dovrebbe fare.
E se poi le cose non sempre vanno bene...beh, è pieno il mondo di storie di persone che a scuola non andavano tanto bene e poi si son rifatti alla grande sui secchioni.
Il mio non ha avuto problemi, se non di noia, ma ero preparata al peggio, siccome è peperino...e pensavo cmq di stimolarlo a casa, seguirlo, non di fargli odiare lo studio con punizioni!
in bocca al lupo, magari provaci tu a parlare alla creatura
Speriamo non prendano es. in troppe...
Cmq si potrebbe perlomeno tentare di convincere la cognata a limitare le punizioni solo per le insufficienze e a dare cmq dei premi per i bei voti! Mi pare il minimo.
Parlare molto e far si che il piccolo si convinca ad imparare, apprezzi e si diverta, sia orgoglioso, curioso, ecc. Questo si dovrebbe fare.
E se poi le cose non sempre vanno bene...beh, è pieno il mondo di storie di persone che a scuola non andavano tanto bene e poi si son rifatti alla grande sui secchioni.
Il mio non ha avuto problemi, se non di noia, ma ero preparata al peggio, siccome è peperino...e pensavo cmq di stimolarlo a casa, seguirlo, non di fargli odiare lo studio con punizioni!
in bocca al lupo, magari provaci tu a parlare alla creatura
- sun
- Master~GolGirl®
I miei genitori non hanno mai controllato me e mio fratello nei compiti...li facevamo e ci impegnavamo? bene...non li facevamo? pazienza, ce la vedevamo con la maestra...
Non ci hanno mai sgridato per dei brutti voti (neanche alle superiori)...dicevano: pazienza, capita...
Non hanno mai verificato che studiassimo o meno...eravamo autonomi...
Insomma, non so se sia stata fortuna o questo "metodo", ma eravamo entrambi più che responsabili
credo che noi adotteremo lo stesso "metodo", forse guarderò solo che abbiano fatto i compiti (i primi anni), per il resto credo che lasceremo che se la sbrighino da soli
Non ci hanno mai sgridato per dei brutti voti (neanche alle superiori)...dicevano: pazienza, capita...
Insomma, non so se sia stata fortuna o questo "metodo", ma eravamo entrambi più che responsabili

credo che noi adotteremo lo stesso "metodo", forse guarderò solo che abbiano fatto i compiti (i primi anni), per il resto credo che lasceremo che se la sbrighino da soli

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- sun
- Master~GolGirl®
scusate: tutto questo per dire che mi sembra assurdo dare le punizioni per i voti!!!!!!
- sun
- Master~GolGirl®
clicfin ha scritto: Non punirei mai per un brutto voto. Stiamo parlando di bambini alle elementari....!!
concordo...ma secondo me anche per le superiori...
vuoi studiare? bene, ti aiuto (economicamente)
non vuoi studiare? pazienza, si può lavorare lo stesso

- crucchina79
- Master~GolGirl®
Scusate se non leggo tutti gli interventi.... ma mi pare a dir poco ALLUCINANTE quello che fa tua cognata.
Anzitutto si passa il messaggio, a mio avviso sbagliatissimo, che si studia per i voti e non per imparare.... e poi... cavolo, mia mamma se prendevo 7 era contenta, mica si arrabbiava! (a parte che alle elementari non ci davano voti con i numeri, ma vabbè).
A mia mamma è sempre importato che io capissi ed imparassi... ero più io che mi arrabbiavo se prendevo voti bassi dopo aver studiato e lei mi ha sempre detto che non sempre i voti rispecchiano lo studio.... di vedere se potevo migliorare, ma se capiva che comunque avevo studiato e capito non mi ha mai fatto pesare nemmeno i 5!
Si è arrabbiata molto quando ho preso un brutto voto in condotta, quello sì
Anzitutto si passa il messaggio, a mio avviso sbagliatissimo, che si studia per i voti e non per imparare.... e poi... cavolo, mia mamma se prendevo 7 era contenta, mica si arrabbiava! (a parte che alle elementari non ci davano voti con i numeri, ma vabbè).
A mia mamma è sempre importato che io capissi ed imparassi... ero più io che mi arrabbiavo se prendevo voti bassi dopo aver studiato e lei mi ha sempre detto che non sempre i voti rispecchiano lo studio.... di vedere se potevo migliorare, ma se capiva che comunque avevo studiato e capito non mi ha mai fatto pesare nemmeno i 5!
Si è arrabbiata molto quando ho preso un brutto voto in condotta, quello sì

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Per esperienza ti dico che devono essere seguiti.sun ha scritto:I miei genitori non hanno mai controllato me e mio fratello nei compiti...li facevamo e ci impegnavamo? bene...non li facevamo? pazienza, ce la vedevamo con la maestra...
Insomma, non so se sia stata fortuna o questo "metodo", ma eravamo entrambi più che responsabili![]()
Non ho mai visto mia figlia prendere l'iniziativa e mettersi a fare i compiti da sola

Certo, punirli per un 6 o un 7 mi sembra eccessivo. Parliamo pur sempre di primaria
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- giorgy
- Gold~GolGirl®
sapete cosa spero? che il prox anno gloria andrà a scuola e che lei possa vedere la differenza di trattamento tra me e i miei figli e lei e i suoi.
spero solo che gloria sia brava, non solo perchè è meglio così per lei e per noi, ma per dare dimostrazione a mia cognata che anche con le buone si possono ottenere risultati.
anch'io penso che gratificherò gloria con dei punti quando prenderà dei bei voti!!!!!!!
bisogna stimolarli se mai a fare di + con le buone, con amore, non con punizioni e metodi duri!!!!
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ogni giorno ci penso alla mia cuccioletta!!!!!!! meno male che la scuola sta per finire per quest'anno e tra l'altro son certa che avrà come sempre una pagella piena di 7/8/9 quindi ottima!
spero solo che gloria sia brava, non solo perchè è meglio così per lei e per noi, ma per dare dimostrazione a mia cognata che anche con le buone si possono ottenere risultati.
anch'io penso che gratificherò gloria con dei punti quando prenderà dei bei voti!!!!!!!
bisogna stimolarli se mai a fare di + con le buone, con amore, non con punizioni e metodi duri!!!!
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ogni giorno ci penso alla mia cuccioletta!!!!!!! meno male che la scuola sta per finire per quest'anno e tra l'altro son certa che avrà come sempre una pagella piena di 7/8/9 quindi ottima!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
giorgy ha scritto:sapete cosa spero? che il prox anno gloria andrà a scuola e che lei possa vedere la differenza di trattamento tra me e i miei figli e lei e i suoi.
Brava

E' lo spirito giusto per cominciare
- crucchina79
- Master~GolGirl®
ed a proposito delle madri tigre.... ma la Chua ha anche contato i suicidi in età adolescenziale in oriente oltre che ai successi scolastici? Forse le è sfuggito questo dato....
Sinceramente io preferisco un figlio asino in matematica e felice.... ed anche se non sarà un genio della musica o di qualcos'altro, beh, pazienza. Certe cose mi fan rabbrividire...
Sinceramente io preferisco un figlio asino in matematica e felice.... ed anche se non sarà un genio della musica o di qualcos'altro, beh, pazienza. Certe cose mi fan rabbrividire...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Finirà che la bambina odierà la scuola,e di conseguenza la madre! ma non sono punizioni...e proprio il metodo che è assurdo,ma non si sa parlare con i figli? responsabilizzarli! Ricordo i figli non sono nostri,vanno lasciati liberi,e non costretti a fare cose che non riescono o non vogliono fare,hanno bisogno di vivere,noi possiamo solo indirizzarli ma senza costrizioni....mah! 

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
vi aggiornerò se ci sarà qualcosa. intanto vi dico che quando arriverà la pagellina vi aggiornerò sui voti/ reazioni della cognata!
grazie a tutte e buona giornata
grazie a tutte e buona giornata