GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Preghiere nell'ora di religione

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Preghiere nell'ora di religione

Messaggio da Sissi78 » 29 apr 2011, 17:26

ishetta ha scritto:... e aggiungo ancora...
io preferirei insegnare ai miei figli la coerenza con i propri principi e non a sentirsi diversi perchè non sono andati a catechimo/irc. Credo sia molto riduttivo, e offensivo per un vero cattolico, dire che si frequentano determinate cose solo x soddisfare la necessità di aggregazione e omologazione.
Mi piace molto quello che hai scritto! :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2011, 17:32

Cmq io sono cresciuta da cattolica, mio padre era sagrestano tanto x farvi capire. Eppure ho cambiato idea, camminato con le mie gambe e non ho recriminato nulla.

Che poi essere religiosi che significa? Perchè per me un cattolico "vero" è un praticante, che segue la dottrina e i precetti. Chi va a Messa a Natale e Pasqua non lo considero minimamente... quelli per me sono cattolici x educazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 apr 2011, 18:19

ishetta ha scritto: :quoto: e aggiungo... secondo quello che sento in giro, l'ateo e l'agnostico non dovrebbero rompere troppo e seguire la convinzione più comune
scusami non riesco a capire cosa intendi :perplesso
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 apr 2011, 18:20

ish scusa ho letto meglio ed ho capito :ahaha sono un po' stordita! :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2011, 20:32

crucchina79 ha scritto:ish scusa ho letto meglio ed ho capito :ahaha sono un po' stordita! :risatina:
:ahaha

intendevo dire che, x quello che ho capito io, l'ateo e l'agnostico sono visti non come le persone di fede diversa e che quindi meritano lo stesso rispetto ma, siccome non "hanno fede" allora zitto e mosca ti devi accontentare o cmq attenerti alla corrente.

Esempio nr 1, In ufficio mi chiedono quando farò battezzare Emma (pur sapendo che né io né mio marito siamo credenti), io rispondo che non riceverà il sacramento e mi sento dire:
1. che non la tutelo :domanda
2. che si sentirà emarginata :x:
3. che sto decidendo io al suo posto (xchè chi fa battezzare non decide al posto del figlio? :domanda )
4. che tanto male non le fa :che_dici

Esempio nr. 2, nido aziendale laico ovviamente. Scopro che prima del pranzo ai bambini viene fatta cantare una canzone religiosa (l'Alleluja). Chiedo informazioni alla direttrice visto che conosce il mio pensiero in merito e mi risponde che:
1. nel programma è prevista educazione morale (e la cosa mi fa rabbrividire xchè tutto mi fa venire in mente salvo che la preghiera pre pranzo)
2. che tanto la bambina non si confonderà con ciò che facciamo a casa :che_dici

Se fossi stata musulmana, ad esempio, nessuno si sarebbe sentito in diritto di far pregare mia figlia o stare a contestare il perchè del mancato battesimo. Invece siccome siamo semplicemente senza fede alcuna allora dobbiamo seguire la corrente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 apr 2011, 22:16

[quote="ishetta"]

Esempio nr 1, In ufficio mi chiedono quando farò battezzare Emma (pur sapendo che né io né mio marito siamo credenti), io rispondo che non riceverà il sacramento e mi sento dire:
3. che sto decidendo io al suo posto (xchè chi fa battezzare non decide al posto del figlio? :domanda )

AH questo sì che è un argomeno interessante!!! Ho lo stesso problema, non al lavoro ma con i parenti... io personalmente sono cattolica, forse per educazione e abitudine, non posso dire che non credo ma di sicuro non penso che il cattolicesimo sia la verità assoluta e questo come già detto mi causa qualche problemino quando penso a come impostare l'educazione religiosa dei figli.
Con mio marito abbiamo deciso di non battezzare nostra figlia. Secondo me il battesimo dovrebbe essere una scelta consapevole, il che permettere di vivere questo momento come il passo fondamentale nella fede che è per chi lo sceglie. Battezzare un bambino piccolo è secondo me non solo impedirgli di scegliere, ma impedirgli di vivere consapevolmente un momento fondamentale della vita di un cristiano. Io voglio che i miei figli abbiano questa opportunità, perché comunque non credo che il battesimo decida della dannazione eterna, quindi il problema non si pone.

Ma questo sembra essere un discorso che non ha senso per molte persone e pare che sia meglio battezzare i figli per salvare le apparenze così le nonne son contente... mah... :perplesso
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 apr 2011, 22:25

ishetta, son pienamente d'accordo con te... anche io avverto la stessa cosa... si parla sempre di rispettare chi crede, ma nessuno si preoccupa di rispettare chi non crede.
Anche io quando dico che NON ho intezione di battezzare mio figlio mi guardano così :urka come se fossi una mamma degenere, manco avessi detto che voglio abbandonarlo in un cassonetto :che_dici
Io esattamente come Yashodara, ho qualche problemino con qualche parente per questa cosa... specialmente mia suocera (mia mamma è molto credente ma non rompe)... la vedo anche con mia nipote che tira fuori rosari e santini :che_dici
Io le ho fatto dire da suo figlio che se tira fuori cose del genere con mio figlio poi non glielo porto più, sperando che basti come minaccia :spiteful:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2011, 22:28

crucchina79 ha scritto:ishetta, son pienamente d'accordo con te... anche io avverto la stessa cosa... si parla sempre di rispettare chi crede, ma nessuno si preoccupa di rispettare chi non crede.
Anche io quando dico che NON ho intezione di battezzare mio figlio mi guardano così :urka come se fossi una mamma degenere, manco avessi detto che voglio abbandonarlo in un cassonetto :che_dici
Io esattamente come Yashodara, ho qualche problemino con qualche parente per questa cosa... specialmente mia suocera (mia mamma è molto credente ma non rompe)... la vedo anche con mia nipote che tira fuori rosari e santini :che_dici
Io le ho fatto dire da suo figlio che se tira fuori cose del genere con mio figlio poi non glielo porto più, sperando che basti come minaccia :spiteful:
Lo faceva mia madre. Poi ha capito che non serviva a nulla e ha smesso (o lo fa di nascosto :fischia ).

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 apr 2011, 22:31

Chi va a Messa a Natale e Pasqua non lo considero minimamente... quelli per me sono cattolici x educazione.
io non vado manco a quelle. ma sono cattolica. perchè mi ci hanno educata e perchè credo in qualcosa. cosa, lo saprò in futuro credo.
Yashodara ha scritto: Secondo me il battesimo dovrebbe essere una scelta consapevole, il che permettere di vivere questo momento come il passo fondamentale nella fede che è per chi lo sceglie. Battezzare un bambino piccolo è secondo me non solo impedirgli di scegliere, ma impedirgli di vivere consapevolmente un momento fondamentale della vita di un cristiano. Io voglio che i miei figli abbiano questa opportunità, perché comunque non credo che il battesimo decida della dannazione eterna, quindi il problema non si pone.

Ma questo sembra essere un discorso che non ha senso per molte persone e pare che sia meglio battezzare i figli per salvare le apparenze così le nonne son contente... mah... :perplesso
e chi ti ha chiesto niente? battezzo mia figlia perchè.. sono fatti miei. non chiedo agli altri il perchè sono buddisti o industi o marziani.
ma non ho capito, vi volete fare i cacchi vostri ma volete fare pure quelli degli altri??? ma ohhhhhhhh!

"io sono atea, io sono agnostica". bon, chissene. io sono cattolica. e allora? muore qualcuno? ma che @@ doversi sorbire pure un sermone agnostico.
non vi sta bene che vi chiedano del battesimo? a parte il fatto che nel 2011, divorzi, convivenze, uteri in affitto, coppie gay e quant altro, mi viene da ridere che chiedano del battesimo.. rispondete che sono fatti vostri. dov'è il problema??

ah si scordavo. SI ho battezzato mia figlia per fare la festa. embè? eravamo in 11. farà la prima comunione, sta facendo catechismo, io non approvo alcune cose, a lei garbano. faremo la festa. saremo in 15, forse. embè?
qualcuno viene a dire a voi come gestire la vostra vita? no. perchè dover proclamare ai 4 venti che "impedirgli di vivere consapevolmente un momento fondamentale della vita di un cristiano"? ma chi ha chiesto niente!!! è una tradizione, consuetudine dei cristiani. non sta bene ad agnostici e atei? e chi se ne frega no???????
ma rob da matt
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2011, 22:43

ely66 ha scritto: qualcuno viene a dire a voi come gestire la vostra vita?
se leggi i due esempi che ho riportato sopra, sì qualcuno è venuto a dirmi come gestire la mia vita... poi che io abbia fatto spallucce e abbia proseguito per la mia strada è un'altra storia.
Però mi fa ridere che chi punta il dito di solito è il cattolico "x tradizione" e non quello seriamente convinto. Io personalmente lo trovo un controsenso...
poi che ognuno faccio ciò che ritiene più opportuno è ovvio, e per fortuna è così.

Io però partivo dal discorso che faceva qualcuno del "ma che te frega se a scuola pregano, sono tradizioni e lasciategliele vivere"...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 apr 2011, 22:45

ishetta ha scritto:
crucchina79 ha scritto:ish scusa ho letto meglio ed ho capito :ahaha sono un po' stordita! :risatina:
:ahaha

intendevo dire che, x quello che ho capito io, l'ateo e l'agnostico sono visti non come le persone di fede diversa e che quindi meritano lo stesso rispetto ma, siccome non "hanno fede" allora zitto e mosca ti devi accontentare o cmq attenerti alla corrente.

Esempio nr. 2, nido aziendale laico ovviamente. Scopro che prima del pranzo ai bambini viene fatta cantare una canzone religiosa (l'Alleluja). Chiedo informazioni alla direttrice visto che conosce il mio pensiero in merito e mi risponde che:
1. nel programma è prevista educazione morale (e la cosa mi fa rabbrividire xchè tutto mi fa venire in mente salvo che la preghiera pre pranzo)
2. che tanto la bambina non si confonderà con ciò che facciamo a casa :che_dici

Se fossi stata musulmana, ad esempio, nessuno si sarebbe sentito in diritto di far pregare mia figlia o stare a contestare il perchè del mancato battesimo. Invece siccome siamo semplicemente senza fede alcuna allora dobbiamo seguire la corrente.
ehh già proprio delle cime, rispettosi soprattutto... :ahah e molti la pensano così, che ci vuoi fà, sono superficiali.

Streghettasaetta

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 apr 2011, 22:47

neobe ha scritto:Mi scuso sin da ora se non è il posto giusto!
Sono rimasta sconvolta il giorno di Pasqua... quando ho appurato la conoscenza di mia figlia...di preghiere che io (agnostica) avevo dimenticato, tutte da declamare prima del pranzo Pasquale!
Ora... vero che io ho deciso di non esonerarla dall'ora di religione, non avendo un orientamento in tal senso... maaaaaa... è normale che imparino a pregare?
Non è una domanda polemica, (anche se la cosa m hai TURBATO NON POCO). Speravo che la cosa fosse rivolta alla conoscenza delle religioni... ovvio che quella cattolica sia predominante... ma così... mi ha fatto incazzare e...non poco, anche perché la sua scuola è privata e laica!
Che nerviiiiiiiii!!!
Ciao! Rispondo solo al tuo messaggio, e magari ripeterò cose già dette ma non ho tempo di leggere tutto, scusami...
Io insegno religione alla materna e alla primaria. Rispondo subito alla tua domanda: no, non è normale che durante l'ora di irc preghino. Infatti non si tratta di catechesi, educazione alla fede, ma insegnamento culturale dei valori della fede cristiana e di tutto l'insieme dei simboli/tradizioni ad essa legati. Nei programmi per la materna non è previsto l'ampliamento alle altre religioni (cosa prevista invece alla primaria a partire dalla 2°), però valori quali l'amicizia, la pace, il rispetto e la tutela del creato, l'aiuto reciproco etc... possono essere condivisibili dalla gran parte delle religioni.
Poi naturalmente ci sono argomenti spiccatamente cristiani quali il Natale e la Pasqua ad esempio, ma anche in questo caso l'approccio cerca sempre di restare "informativo" e non "formativo".
Questa è l'ottica verso cui si muove sempre di più l'irc, a differenza del passato quando invece sì era catechismo. Ci sono ancora insegnanti vecchio stampo, come quella di tua figlia mi pare; io ti posso dire che in 11 anni di insegnamento non ho mai nominato paradiso nè inferno nè santi decollati (al massimo san Francesco e san Martino)... ci sono tante altre cose più allegre di cui parlare :sorrisoo
Ormai l'anno è quasi finito quindi non ci puoi fare molto, ma puoi sempre chiedere un colloquio con la maestra ed esporle le tue domande.

Ora però mi permetto una vena polemica dall'altra parte della barricata :fischia A me sembra assurdo che si scopra alla fine dell'anno cosa fa la figlia durante irc: c'è l'open-day prima dell'iscrizione, la riunione a giugno per i futuri iscritti, la riunione a inizio anno durante la quale vengono illustrate le varie attività dell'anno, c'è anche il POF.... insomma tante occasioni per informarsi, chiedere, fare domande... possibile arrivare ad aprile?? Mi è capitata una cosa simile a fine marzo: al termine di una riunione una mamma mi si avvicina chiedendomi se posso fermarmi un po' con lei per spiegarle cosa faccio come programma, perchè aveva scoperto da poco che la figlia faceva irc a scuola... a fine marzo :che_dici

comunque, se hai delle domande più specifiche sono qua :sorrisoo , ultimamente mi collego poco ma ci sono
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 apr 2011, 22:49

ishetta ha scritto:
Io però partivo dal discorso che faceva qualcuno del "ma che te frega se a scuola pregano, sono tradizioni e lasciategliele vivere"...
Io questo discorso lo faccio e lo faro a chiunque mi dice che si iscrive all'ora di religione. Fortunatamente in Italia c'e la liberta di scelta!

Quinid se non vuoi che tua figlia preghi, non la iscrivi. Pero iscriverla per poi "arrabbiarti" perche l'ora di religione non si fa come desideri tu.. mi sembra assurdo.

Ma solo a me sembra cosi "facile" e coerente?

Poi il discorso delle persone che si intromettono a ti vengono a dire cosa devi fare della tua vita... beh, quelli li trovi per ogni categoria.. ed io li moltiplico con lo zero, nemmeno rispondo tranne che con un mezzo sorriso indecifrabile. :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 apr 2011, 22:49

sei grande, grossa e vaccinata. con famiglia. ti mantieni e non mi sembri calimero.
giusto?

ah si, io sono cattolica, cristiana della chiesa di roma, perchè mi ci hanno infilato i miei genitori. per il resto, frega niente se qualcuno mi dice che lo dico per tradizione, comodità o sport. ci penso da sola a cosa voglio fare della mia vita, nella mia famiglia. e lo applico per TUTTA la mia vita. sempre fatto.
e si, per i cattolici è una tradizione, dato che oltre che un sacramento, lo è diventata con gli anni. qualsivoglia cosa venga applicata o fatta durante la liturgia, i vari passaggi per arrivare a ricevere i sacramenti, sono anche tradizione. e allora?
non sta bene? esonero. punto. recitano le preghiere? si parla con la direzione. vogliamo i bambini separati per religioni? ok, basta parlarne e vedere che si può fare. fine della storia.

i seriamente convinti qui non li leggerai. perchè? solita storia di gol.
ci sono sempre una marea di persone che per un motivo o per l'altro s'imboscano. io non lo faccio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2011, 22:51

ema1 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Io questo discorso lo faccio e lo faro a chiunque mi dice che si iscrive all'ora di religione. Fortunatamente in Italia c'e la liberta di scelta!

Quinid se non vuoi che tua figlia preghi, non la iscrivi. Pero iscriverla per poi "arrabbiarti" perche l'ora di religione non si fa come desideri tu.. mi sembra assurdo.

Ma solo a me sembra cosi "facile" e coerente?
no no, io facevo un discorso + generico. Lo stesso pensiero che hai espresso tu l'ho scritto anche io in prima o seconda pagina.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2011, 22:57

ely66 ha scritto:sei grande, grossa
ohhhh ho partorito solo da 3 mesi eh... dammi tempo :prr
ely66 ha scritto: ah si, io sono cattolica, cristiana della chiesa di roma, perchè mi ci hanno infilato i miei genitori. per il resto, frega niente se qualcuno mi dice che lo dico per tradizione, comodità o sport. ci penso da sola a cosa voglio fare della mia vita, nella mia famiglia. e lo applico per TUTTA la mia vita. sempre fatto.
e si, per i cattolici è una tradizione, dato che oltre che un sacramento, lo è diventata con gli anni. qualsivoglia cosa venga applicata o fatta durante la liturgia, i vari passaggi per arrivare a ricevere i sacramenti, sono anche tradizione. e allora?
non sta bene? esonero. punto. recitano le preghiere? si parla con la direzione. vogliamo i bambini separati per religioni? ok, basta parlarne e vedere che si può fare. fine della storia.

i seriamente convinti qui non li leggerai. perchè? solita storia di gol.
ci sono sempre una marea di persone che per un motivo o per l'altro s'imboscano. io non lo faccio.
Ely scusa ma io non capisco questo tuo fervore.
Per quanto mi riguarda ho scritto a neobe che se non vuole che sua figlia entri in contatto con le preghiere non doveva farle frequentare irc visto che c'è l'esonero. E questa è stata anche la mia scelta per la materna (al nido non c'è scelta).
Però quando leggo che Saralion scrive
Saralion ha scritto: Quanto alle convinzioni personali dei genitoiri, credo che debbano essere lasciate da parte
e
Saralion ha scritto: Se lo tiri su solo secondo il tuo credo, poi magari si ritrova da grande a rinfacciarti che avrebbe voluto vivere per esempio il catechismo come gli amichetti, e poi casomai scegliere da solo.
beh come non credente mi sento chiamata in causa e non approvo. Tutto qui. Poi ognuna di noi domani mattina proseguirà per la sua strada.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 apr 2011, 22:57

ely66 ha scritto:
Chi va a Messa a Natale e Pasqua non lo considero minimamente... quelli per me sono cattolici x educazione.
io non vado manco a quelle. ma sono cattolica. perchè mi ci hanno educata e perchè credo in qualcosa. cosa, lo saprò in futuro credo.
Yashodara ha scritto: Secondo me il battesimo dovrebbe essere una scelta consapevole, il che permettere di vivere questo momento come il passo fondamentale nella fede che è per chi lo sceglie. Battezzare un bambino piccolo è secondo me non solo impedirgli di scegliere, ma impedirgli di vivere consapevolmente un momento fondamentale della vita di un cristiano. Io voglio che i miei figli abbiano questa opportunità, perché comunque non credo che il battesimo decida della dannazione eterna, quindi il problema non si pone.

e chi ti ha chiesto niente? battezzo mia figlia perchè.. sono fatti miei. non chiedo agli altri il perchè sono buddisti o industi o marziani.
ma non ho capito, vi volete fare i cacchi vostri ma volete fare pure quelli degli altri??? ma ohhhhhhhh!

"io sono atea, io sono agnostica". bon, chissene. io sono cattolica. e allora? muore qualcuno? ma che @@ doversi sorbire pure un sermone agnostico.
non vi sta bene che vi chiedano del battesimo? a parte il fatto che nel 2011, divorzi, convivenze, uteri in affitto, coppie gay e quant altro, mi viene da ridere che chiedano del battesimo.. rispondete che sono fatti vostri. dov'è il problema??

ah si scordavo. SI ho battezzato mia figlia per fare la festa. embè? eravamo in 11. farà la prima comunione, sta facendo catechismo, io non approvo alcune cose, a lei garbano. faremo la festa. saremo in 15, forse. embè?
qualcuno viene a dire a voi come gestire la vostra vita? no. perchè dover proclamare ai 4 venti che "impedirgli di vivere consapevolmente un momento fondamentale della vita di un cristiano"? ma chi ha chiesto niente!!! è una tradizione, consuetudine dei cristiani. non sta bene ad agnostici e atei? e chi se ne frega no???????
ma rob da matt
Rob da matt un paar da ball, se ti permeti!!!

Non stavo parlando con te, mi devi spiegare a cosa serve un forum se non a confrontare le vaie opinioni. Se non vuoi farlo non scrivere in un forum! Non sei obbligata a spiegare niente ma Per conto mio non è perchè hai 21mila post e passa che puoi usare il tono che ti pare. Non con me.

A me pare che hai leggermente la coda di paglia... sbaglierò... :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 apr 2011, 23:03

ish, lo sai che ci sono sempre le entrate a gamba tesa no?
Ely scusa ma io non capisco questo tuo fervore.
perchè sotto avevo trovato l'altro intervento che mi ha infastidito.
lo sai, non si parla di religione, di solito evitiamo e c'è un perchè, ma da un po' si arriva sempre a giudicare le azioni altrui. e m'infastidisce. poi ti trovi
Non stavo parlando con te, mi devi spiegare a cosa serve un forum se non a confrontare le vaie opinioni.
sta roba...

cioè mi fai la predica e mi dici di stare zitta??? a me??? tzè.
la coda di paglia non ce l'ho. lo sanno tutte qui sul forum cosa penso. e solitamente sono equilibrata.
m'infastidisce la persona che attacca e accusa l'altra parte pretendendo di restare un gradino sopra tutti. vuoi vedere come finisce sta robina? malino credo.

ah per inciso, da un po' si parla troppo di religione, troppo tanto. PER I MIEI GUSTI. e si sa no??? :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2011, 23:13

Lo so... qui valgono le stesse regole che ci sono a casa mia quando arrivano i suoceri. Niente politica e niente religione :fischia :prr

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 apr 2011, 23:25

Sì ,ma allora bloccate tutti i post che non parlano di argomenti direttamente legati alla gravidanza e stop. Io non vedo proprio perchè dovrei essere d'accordo di vedermi apostrofata malamente da qualcuno, admin o no, per le mie opinioni che ho espresso chiaramente e con coerenza. Se si decide di non toccare l'argomento allora ok, non lo tocchiamo, ma se si entra nel merito allora si accetta la discussione. E se non si è disposti a farlo, si può ignorare il topic. A me non interessa quello sul matrimonio reale e mica entro per dire a tutte che sono delle c***one a discuterne!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”