GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ho fatto! Ho staccato il cucciolo..........

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

L'ho fatto! Ho staccato il cucciolo..........

Messaggio da maryv » 2 dic 2007, 9:48

....dalla tetta.

Dopo 9 mesi e mezzo di grandi coccole, dolcezza, appagamento e nutrimento, ieri sera ho detto stop.
L'ho fatto perchè il cucciolo mordeva già da un paio di mesi e l'allattamento era diventata fonte d'ansia.
Lo allattavo solo 3 volte: pre-nanna, poppata notturna e colazione, ma il dolore ed i taglietti erano diventati dolorosi ed insopportabili.
Mi dispiace, mi dispiace da morire, mi mancheranno i suoi occhietti fissi nei miei mentre mangia, mi mancherà la sua manina che cerca la mia mettendosela sulla guancia....
Mi mancherà il suo sguardo furbetto e la sua risata mentre succhia...
Questa notte mi ha cercata 2 volte, ed entrambe le volte si è svegliato il socio per coccolarlo, dopo qualche minuto di pianto lui si è arreso al sonno....ma che dolore sentirlo piangere.....

Da oggi si cambia....

E' strano, questa mattina guardando il mio cucciolo mi è sembrato più grande...... :buuu
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'ho fatto! Ho staccato il cucciolo..........

Messaggio da xante » 2 dic 2007, 11:29

Anche il mio mi massacra....ho taglietti ovunque.....ma non ce la faccio ancora.....mi sono ripromessa di dire stop ai 12 mesi......ce la farò? ma non voglio che faccia come il bimbo della mia amica che ha preso la puppa FINO AI 32 MESI!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2007, 11:31

xante ha scritto:Anche il mio mi massacra....ho taglietti ovunque.....ma non ce la faccio ancora.....mi sono ripromessa di dire stop ai 12 mesi......ce la farò? ma non voglio che faccia come il bimbo della mia amica che ha preso la puppa FINO AI 32 MESI!!!
32 mesi??? Ci ha fatto il militare :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 2 dic 2007, 11:35

ishetta ha scritto:
xante ha scritto:Anche il mio mi massacra....ho taglietti ovunque.....ma non ce la faccio ancora.....mi sono ripromessa di dire stop ai 12 mesi......ce la farò? ma non voglio che faccia come il bimbo della mia amica che ha preso la puppa FINO AI 32 MESI!!!
32 mesi??? Ci ha fatto il militare :ahah :ahah :ahah

deve essere parente della mia amica, il suo bimbo ha pure 32 mesi e ciuccia ancora più e più e più e più volte a notte e non so quante di giorno.....e se lei prova a staccarlo lui la picchia :aargh
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 2 dic 2007, 12:16

32 mesi e ha smesso solo xchè era nuova incinta!!! la mia amica lavora tutto il giorno e il bimbo fino dai 3 mesi è stato al nido quindi lei per recuperare il tempo perso la sera dopo cena se lo portava nel lettone a dargli la puppa!!! e anche quando eravamo a cena fuori al ristorante lui ad un certo punto andava da lei gli tirava su la maglia e puppava in piedi!!! con la gente che ci guardava come dei marziani......è il mio incubo diventare così!!!

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 2 dic 2007, 12:22

Ciao care io non ho allattato ne Davide ne Greta ma vi assicuro che con il biberon le emozioni sono le stesse....manine che cercano e occhietti fissi su di me non preoccupatevi
siamo mamme lo stesso!!! :emozionee :emozionee
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 2 dic 2007, 12:59

paoladpd ha scritto:Ciao care io non ho allattato ne Davide ne Greta ma vi assicuro che con il biberon le emozioni sono le stesse....manine che cercano e occhietti fissi su di me non preoccupatevi
siamo mamme lo stesso!!! :emozionee :emozionee

vero vero :ok

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 2 dic 2007, 13:00

però il mio il bibe non lo vuole :fischia :buuu
quindi addio vecchie emozioni... :buuu

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 2 dic 2007, 15:53

Il mio non vuole il bibe...ne il ciuccio ne qualsiasi cosa da succhiare beve già nel bicchiere da grande senza beccuccio!!! potessi dargli il bibe almeno la notte.....così sarebbe il papà a pensarci....sarei strafelice!!!

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 2 dic 2007, 15:56

Io la faccio un po' meno poetica...
CI PROVO DA QUALCHE GIORNO... DI DORMIRE NON SE PARLAAAAAAAAAAAAAAA!!! Sputa il bibe e ravana dentro il pigiama come un cane da tartufi!!!
Che si fa?????? :domanda
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 2 dic 2007, 15:57

xante ha scritto:Il mio non vuole il bibe...ne il ciuccio ne qualsiasi cosa da succhiare beve già nel bicchiere da grande senza beccuccio!!! potessi dargli il bibe almeno la notte.....così sarebbe il papà a pensarci....sarei strafelice!!!

TIPICO DEI CUCCIOLI CHE PRENDONO IL LM.
LA SUZIONE TRA TETTA E BIBE E' DIVERSA E QUESTA COSA PUO' CREARE CONFUSIONE AL PICCOLO....MA TANTO QUESTE COSE LE SAI GIA'...
CMQ SE TI CONSOLA, FINO ALL'ALTRO IERI PURE IO MI SVEGLIAVO PER DARGLI DA MANGIARE E NON HO MAI POTUTO DELEGARE NESSUNO....ADESSO VEDIAMO QUANTE NOTTI IMPIEGHERA' IL CUCCIOLO AD ACCETTARE QUESTA NOVITA' DEL DISTACCO ALLA TETTA....SPERIAMO BENE :incrocini
AUGURI A TE CHE HAI DECISO DI CONTINUARE :ok

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 2 dic 2007, 16:01

Aletta ha scritto:Io la faccio un po' meno poetica...
CI PROVO DA QUALCHE GIORNO... DI DORMIRE NON SE PARLAAAAAAAAAAAAAAA!!! Sputa il bibe e ravana dentro il pigiama come un cane da tartufi!!!
Che si fa?????? :domanda

NON HO CAPITO, L'HAI STACCATO DALLA TUA TETTA E NON SI ARRENDE?
SE COSì FOSSE, QUANDO SI SVEGLIA NON DEVI NEMMENO FARTI VEDERE, DEVI MANDARE IL SOCIO, PERCHE' SE TI VEDE NON SI RASSEGNERA' MAI, FIDATI!
INTANTO PERCHE' TI ASSOCIA INEVITABILMENTE ALLA POPPATA CON TETTA E POI PERCHE' SENTE ANCORA L'ODORE DEL LATTE CHE TI PORTI ADDOSSO.
COME DICEVO ALL'APERTURA DEL POST, NOI ABBIAMO INIZIATO IERI SERA E STANOTTE E' STATO IL SOCIO A RISPONDERE AI SUOI "RICHIAMI", MA TEMPO 2 MINUTI DI COCCOLE CHE E' CROLLATO. NON MI HA VISTA E QUINDI SI E' "RASSEGNATO" VELOCEMENTE.

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 2 dic 2007, 16:28

Speriamo che si abitui al bibe.... :incrocini :incrocini Comunque stai tranquilla. Immagino che il distacco sia doloroso e diverso...a me sarebbe tanto piaciuto poter allattare al seno ma non ho potuto... ma ho sempre cercato di coccolarlo in altri modi e direi che tutto è sempre andato bene.
Forse un era più il mio dispiacere!
In bocca al lupo :incrocini
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 2 dic 2007, 16:33

susi103 ha scritto:Speriamo che si abitui al bibe.... :incrocini :incrocini Comunque stai tranquilla. Immagino che il distacco sia doloroso e diverso...a me sarebbe tanto piaciuto poter allattare al seno ma non ho potuto... ma ho sempre cercato di coccolarlo in altri modi e direi che tutto è sempre andato bene.
:ok
l'amore per il proprio cucciolo si trasmette in tanti modi, non necessariamente allattando.... :emozionee

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 2 dic 2007, 17:00

maryv ha scritto:
susi103 ha scritto:Speriamo che si abitui al bibe.... :incrocini :incrocini Comunque stai tranquilla. Immagino che il distacco sia doloroso e diverso...a me sarebbe tanto piaciuto poter allattare al seno ma non ho potuto... ma ho sempre cercato di coccolarlo in altri modi e direi che tutto è sempre andato bene.
l'amore per il proprio cucciolo si trasmette in tanti modi, non necessariamente allattando.... :emozionee
Sono pienamente d'accordo......conosco madri che allattando,fumano 1 pacchetto di sigarette al giorno....e la nicotina passa nel latte......questo è amore?

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 dic 2007, 17:14

xante ha scritto:
maryv ha scritto:
Sono pienamente d'accordo......conosco madri che allattando,fumano 1 pacchetto di sigarette al giorno....e la nicotina passa nel latte......questo è amore?
ciao a tutte!
concordo con tutte...non si è MENO MAMME perchè nno si è potuto allattare al seno..una mia conoscente mentre allatta, fuma, cammina e parla al cellulare...ma vi rendete conto??? :pistole ..e poi anche se dai il bibe di LA..la concentrazione e la dedizione deve essere la stessa, no?...ROBA DA MATTI!
MARY...:incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 dic 2007, 21:40

che teneri i vostri cuccioli che vi guardano :emozionee e vi abbracciano la mano :emozionee e la tetta :emozionee

il mio cinghiale quando mangia chiude gli occhi (per godersela meglio, credo) :x: produce dei suoni suini :x: e con la mano libera si agita tutto e di solito mi strappa gli occhiali almeno un paio di volte a poppata :x:

vuol dire che mi costerà meno svezzarlo??!! :che_dici :hi hi hi hi
There must be some kind of way out of here ...

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 3 dic 2007, 11:33

leda71 ha scritto:che teneri i vostri cuccioli che vi guardano :emozionee e vi abbracciano la mano :emozionee e la tetta
il mio cinghiale quando mangia chiude gli occhi (per godersela meglio, credo) :x: produce dei suoni suini :x: e con la mano libera si agita tutto e di solito mi strappa gli occhiali almeno un paio di volte a poppata :x:

vuol dire che mi costerà meno svezzarlo??!! :

Il tuo è un cinghiale? :ahah
Il mio è un Cotechino :hi hi hi hi ) il suo pediatra ha deciso che questo doveva essere il suo secondo nome.... :ahah

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 dic 2007, 18:00

MARYV immagino il dispiacere
ma se morde non c'è altro da fare (io mi sa che sto poco: o si toglie il vizio dei morsi, o dovrò togliergli il seno anche io. i dentini si sentono tutti, aia)

LEDA il tuo cinghialetto non è l'unico: il mio morde e strappa il capezzolo (e coi dentini inizia a fare parecchio male), graffia e schiaffeggia tutto ciò su cui riesce ad arrivare, non sta fermo un attimo, ansima per la fatica, si attacca e stacca continuamente, ... ma guai a togliergli la tetta!
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 3 dic 2007, 18:57

Siamo a 14 mesi di allattamento e vorrei togliere la poppata del mattino
in previsione della ripresa del lavoro..
Ogni mattino mi dico: "oggi è l'ultimo giorno" e poi all'indomani non riesco a passare al biberon che per fortuna Davide si è abituato a prendere... Lui non mi ravana nel pigiama ma mi accarezza dolcemente il petto aspettando di succhiare... Io mi sciolgo....
Sembra quasi una dipendenza!
Come posso fare??
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”