GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi:benvenuto a Simone!Pure tu sì abruzzese, altro che polentone!

Bloccato
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abruzzesi:benvenuto a Simone!Pure tu sì abruzzese, altro che polentone!

Messaggio da soleluna79 » 29 apr 2011, 18:39

anto2512 ha scritto:scusate ma sto leggend un post in cui alcune mamme dicono che i loro bimbi hanno imparato DA SOLI a leggere e scrivere a 4 o 5 anni :urka ma vi pare possibile? ilaria non sa' nè scrivere nè leggere tranne i nomi,io mi aspetto chel'impari l'ultimo anno di asilo,o no?? :domanda
Se imparano da soli che ce li mandate a fa' a scuola? :pensieroso
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 29 apr 2011, 18:43

infatti è quello che penso anche io,solo che poi sento ste cose e mi viene il dubbio che magari dovrei insegnarglielo io...bho mo' pare che i bambini in prima devono già essere mezzi laureati :che_dici
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 29 apr 2011, 21:32

ehi ma che bello anche il compleanno auguri kenya :-D :clap :clap che fa il pupino racconta :emozionee
anto2512 ha scritto:scusate ma sto leggend un post in cui alcune mamme dicono che i loro bimbi hanno imparato DA SOLI a leggere e scrivere a 4 o 5 anni :urka ma vi pare possibile? ilaria non sa' nè scrivere nè leggere tranne i nomi,io mi aspetto chel'impari l'ultimo anno di asilo,o no?? :domanda
da soli :domanda mah..paride a settembre nn sapeva prendere nemmeno la penna in mano,all'asilo hanno fatto il laboratorio di pregrafismo,la storia delle letterine,le canzoncine dell'alfabeto ecc e adesso sa riconoscere le lettere,scrive le parole se gli detto le lettere..da sola nn avrei proprio saputo che metodo usare :pensieroso
ljuda mannaggia la schiena :coccola come sta nicole? :bacetto
spes che fate?oggi al lavoro? :bacio
lin mondyn irene e prof che fate?
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 30 apr 2011, 10:37

guarda visto dove mando i miei bimbi mi sa che mi toccherà fare tutto da sola...
comunque samuele riconosce le lettere,quelle dei nomi da quando aveva 2 anni,perchè abbiamo le lettere del nome attaccate alla porta,e lui credeva che tutte le lettere indicassero il suo nome così gli ho spiegato che ogni lettera indica una cosa diversa,e così con i nomi delle persone che conosce ora le riconosce,idem tommaso
ora con samuele sempre col suo nome stiamo facendo pregrafismo,perchè lui vuole scrivere,e tipo stamattina io facevo i trattini e lui congiungeva i trattini,scritto il nome abbiamo smesso,nel senso se lui mi chiede gli spiego,ma appena non ha voglia smettiamo!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 apr 2011, 10:38

kenya ha scritto:o mamma che emozione! grazie mille da parte nostra per il titolo dedicato a simone :-D

oggi festeggio il mio primo compleanno da mamma :cuore
:clap :yeee :clap
auguroni questo si che e' un compli emozionante vero?
che fa il piccino, come si comporta?
mi manca gia' il profumo di neonato... :risatina: sono patologica!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 apr 2011, 10:45

cip si si ieri ero in ufficio poi e' rimasta mia mamma e ho approfittato dell'aiuto :hi hi hi hi
pupi entrambi con la tosse :che_dici ho il letto di paolo da lavare visto il vomito notturno ora stranamente dormono e se paolo dorme credo stia proprio male :buuu o e' distrutto visto che ha dormito poche ore, speriamo la seconda, non ha mai dormito di mattina :incrocini
anto paolo sa scrivere, nel senso che spesso mi scrive anche frasi sbaglia le doppie, spesso salta delle lettere, fa la s e la z al contrario :risatina: robe cosi, ma non sono stata io a pingere a farlo, anzi da quando lo fa non l'aiuto + perche' secondo me e' meglio che giochi. cmq ha scritto a gennaio un vietato fumare al papa da solo, xche' io non l'ho voluto aiutare
a leggere leggoiucchia sono rimasta scioccata una volta al centro comm che ha letto da un volantino o in ospedale quando lo portavo con me che leggeva mentre aspettavamo, legge paroline e quando gli va.
a scuola non fanno nulla, fanno solo simbolim quadrati cerchi ecc allenano la mano, ma lui sta sempre a guardare i 5enni dell'ultimo anno e credo che abbia appreso da loro molto, l'alfabeto i nomi li avevamo fatti a casa ma intorno ai 3 anni, poi siccome mi pare interessato di suo non mi ci dedico per niente :fischia
quoto sole che scherzosamente dice poi che ci vanno a fare a scuola!! secondo me tempo al tempo nel senso che io sono andata in prima che sapevo leggere e scrivere e mi annoiavo tantissimo. lasciala giocare disegnare e fare quel che vuole che poi in prima addio giochi...
cip sei pronta con paride? certo che e' un cambiamento grosso anche per noi eh
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 30 apr 2011, 11:14

noi tappati in casa,fuori piove,come sempre,abbiamo disegnato,fatto puzzle,ballato,giocato con gli animali,letto,ciocato con il pallone,e col palloncino,e ovviamente si prendono a botte!!!!!
ma quando smette di piovere????????????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 30 apr 2011, 11:19

mi manca gia' il profumo di neonato... sono patologica!!
pure a me,soprattutto perchè giada è già entrata nella fase terribile,non si tiene piu' aiutoooooooo :impiccata:

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 30 apr 2011, 11:22

oi non sono per bruciar ele tappe,però ovvio che se hanno un interesse mi piace farli esprimere,poi insomma starebbe anche alle maestre stimolare chi è piu avanti e aiutare chi è piu indietro,magari facendo minigruppi,poi vedendo come vanno ora le cose a scuola ho seri dubbi che si pongnao il problema in entrmabi i casi!!!!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 30 apr 2011, 11:22

lasciala giocare disegnare e fare quel che vuole che poi in prima addio giochi..
ma sì hai ragione...lei pero' mi sembra abbia voglia di fare,tipo a volte mi chiede come si scrivono delle parole,ma io mi limito a scrivergliele e lei le ricopia basta,nel senso che non mi metto vicino a lei a insegnarle e mi veniva il dubbio non so che magari devo invece fare di piu',anche se con giada è praticamente impossibile pure volendo :x: ma imparera' l'anno prossimo,alla fine che fretta c'è

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 30 apr 2011, 11:24

anto2512 ha scritto:
lasciala giocare disegnare e fare quel che vuole che poi in prima addio giochi..
ma sì hai ragione...lei pero' mi sembra abbia voglia di fare,tipo a volte mi chiede come si scrivono delle parole,ma io mi limito a scrivergliele e lei le ricopia basta,nel senso che non mi metto vicino a lei a insegnarle e mi veniva il dubbio non so che magari devo invece fare di piu',anche se con giada è praticamente impossibile pure volendo :x: ma imparera' l'anno prossimo,alla fine che fretta c'è
se a lei interessa puoi stimolarla,ma senza spingerla,nel senso deve essere come gioco-novità,quando si stufa lasciala stare

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 30 apr 2011, 11:25

pure qui piove :buuu ilaria ci è rimasta male perchè al centro comm ci sono i gonfiabili e stamattina avremmo dovuto andarci,invece chiusi in casa :x:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 apr 2011, 11:59

anto anche io mi sono limitata a fare quello che fai tu, del tipo mamma come si scrive xxx? veniva vicino a me glielo scrivevo e lui torna al banchetto, tranquilla :ok
povera ciccia, immagino ci sia rimasta male, ma non hai la macchina per portarle?

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 apr 2011, 12:01

io sto cercando un regalo per mio padre, un'impresa impossibile :impiccata:

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 30 apr 2011, 13:22

buongiorno.
oggi mi sa che impasto qualcosa. sto tempo non fa venire voglia di fare niente.
Io sinceramente non mi ricordo se sapevo leggere e scrivere in prima, ma mi sono laureata lo stesso :prr quindi Anto, tranquilla! :sorrisoo
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 30 apr 2011, 13:26

soleluna79 ha scritto:buongiorno.
oggi mi sa che impasto qualcosa. sto tempo non fa venire voglia di fare niente.
Io sinceramente non mi ricordo se sapevo leggere e scrivere in prima, ma mi sono laureata lo stesso :prr quindi Anto, tranquilla! :sorrisoo
secondo me all'asilo dobrevvero insegnare le norme di convivenza,educazione,stare insieme,ecc,e lasciar stare i programmi didattici,ma adesso davvero ci sono bambini macchine,vero è che rispetto a noi hanno talmente tanti stimoli che apprendono prima,oltretutto le mamme li aiutnao in questi percorsi,invece noi venivamo lasciati lì,pro e contro,vero è che prima era tutto molto piu semplice,saranno piu svegli,ma sono piu difficili da gestire,viene tutto amplificato!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 30 apr 2011, 15:53

povera ciccia, immagino ci sia rimasta male, ma non hai la macchina per portarle?
sì,ma i gonfiabili sono all'aperto e oggi era l'ultimo giorno peccato

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 30 apr 2011, 17:23

anto2512 ha scritto:
guarda sto tempo m'ha proprio rotto :nonegiusto

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 30 apr 2011, 17:47

proferina ha scritto:
anto2512 ha scritto:
guarda sto tempo m'ha proprio rotto :nonegiusto
:impiccata:

Ah, ho trovato nell'armadio due vestiti che userò per il matrimonio reale... ops, per la Cominione di mio cugino. Solo che mo ci devo comprà scarpe, borsa e un giacchino o coprispalle.
Certo se il tempo è così mi metto il cappotto!

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 30 apr 2011, 22:01

buonasera a tutte. sono passata a salutarvi. a parte il tempo che porta via simone ho ancora dei "problemini" a stare seduta! :urka
oggi è tornata la nonna da pescara e starà con noi una decina di giorni nel frattempo che mi rimetto un pò anche se già va parecchio meglio. appena riesco mi fermo a raccontarvi del mio mega parto :x:
intanto vi aggiorno sul vostro nipotino virtuale :sorrisoo
siamo stati al controllo del neonatologo in ospedale. è cresciuto 300 grammi in una settimana! la dottoressa ha sgranato gli occhi! è cresciuto più del doppio della media degli altri bambini!ha riacquistato il calo fisiologico e ha messo su altra ciccia in 7 giorni. di solito il calo si recupera in 15 :stuzzica ci hanno fanno i complimenti per il latte e quelo sc**o del mio futuro maritozzo mi chiama "premiata latteria" :che_dici simone ha un bel tono muscolare...già tiene su la testa. insomma...alla faccia dell'abruzzo forte e gentile! :cuore
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”