GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da DadaEle » 29 apr 2011, 14:29

Nympha anche il mio mi sembra fosse 30 e qualcosa..

Il laboratorio lo segna perchè hanno il parametro per la non gravidanza, ma va benissimo!

Credo che qui su gol ci sia una sezione dedicata agli esami in gravidanza e che ne parlino
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 29 apr 2011, 14:38

Megan ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:io stavolta sono dell'idea di dire il nome appena fuori dalla sala parto :risatina: :risatina:
Sai che non è male come idea :risatina: solo che poi chi la sente mia suocera che deve cucire il fiocco nascita????
io non ho questo problema.....quindi......... :risatina: :risatina:

mi è già successo di dire qualche nome e sentirmi dire da suoceri o da mia mamma...."nooo, non mi piace proprio.....poi dicono cosi....fanno cosà....."

quindi stavolta staremo sul vago fino alla fine :risatina: per fortuna che nn sappiamo con certezza il sesso.....cosi ho pure sta scusa!!!! :ahaha
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 29 apr 2011, 15:03

ciao bimbe belle, ho letto velocemente le ultime novità. evviva i fagiolini e le patate svelate :vaiii: :vaiii:
io sono in ansia, il conto alla rovescia è iniziato e oggi siamo a -3 dalla morfo. :fischia :fischia
speriamo e speriamo bene.

Stellula per il tuo papi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e dacci notizie al più presto!

Per quanto riguarda la dieta anch'io cerco di mangiare ogni giorno cose diverse, dovrei sforzarmi di mangiare più spesso pesce, non che non mi piaccia...non mi piace piuttosto la puzza che sento quando lo devo cucinare.

Saralion io prendo un integratore di ferro in gocce, Intrafer, perchè le ultime analisi non erano un granchè sotto quel punto di vista.

Ora ci mettiamo sotto coi compiti e poi festina del compagnetto, sarà la quinta in un mese :nonegiusto e mio figlio non ne vuol mancare nemmeno una.
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 29 apr 2011, 15:04

Oggi son 20 settimane!! :yeee :yeee :yeee

ros21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ros21 » 29 apr 2011, 15:16

Ciao a tutte, la morfo è andata bene! Avrò una bimba :cuore
Pesa circa 300 g! I
l gine dice che è qualche giorno indietro, ma non ha ridatato la dpp.
Sono troppo felice, adesso devo scegliere il nome...mi piaciono tutti...devo decidermi.

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 29 apr 2011, 15:22

congratulazioni ros e piacere di conoscerti.

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 29 apr 2011, 15:25

hope75 ha scritto:Oggi son 20 settimane!! :yeee :yeee :yeee

EVVIVA IL GIRO DI BOA !!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :congratulations:
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 29 apr 2011, 15:26

ros21 ha scritto:Ciao a tutte, la morfo è andata bene! Avrò una bimba :cuore
Pesa circa 300 g! I
Sono troppo felice, adesso devo scegliere il nome...mi piaciono tutti...devo decidermi.
CIAO ROS, BENVENUTA E COMPLIMENTISSIMI :clap :clap
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 15:32

karabà ha scritto:
Lady ha scritto:Nymphalidae complimenti per il maschietto svelato! :sorrisoo
Ora inizierete con il toto nome...mi ricordo con il primo figlio che tutti i parenti ci davano consigli sul nome... :x: alla fine non ne potevamo piu'....
anche da noi .... infatto non vedo l'ora di scegliere così la smettono tutti :risatina: ...
ma appunto volevo chiederti ... Karol è dedicato a qualcuno di speciale ? :fischia
Si Riccardo porta il nome del papa perche' e' stato miracolato...
-distacco a 9 settimane con ricovero in H dove lo davano per spacciato (immaginatemi, prima gravidanza etutti i medici dell'H per 1 settimana a dirmi che sono cose che succedono entro le 12 settimane e che e' meglio perderlo subito!!!!)...ed invece il piccolino ce la fece!!!!e fui rispedita a casa la notte della morte del papa.
Ricordo che mi ripromisi di dare il nome Karol al mio bambino se fosse stato maschietto...

-avevo deciso di fare l'amnio: e il liquido amniotico prelevato era nero, nero seppia.
diagnosi: infezione, il 99% signora-mi dissero- e' infezione fetale: soluzione abortire.
Dopo 15 interminabili giorni la notizia: non e' infezione, e' sangue anche se era assurdo visto che il liquido amniotico si rinnova ogni tot di giorni e non poteva essere sangue del distacco...

-supero i giorni della DPP...iniziano le contrazioni...
siccome ogni giorno dopo la DPP andavo in ospedale per il monitoraggio, sapevo che uno dei 2 apparecchi aveva un problema, non rilevava le contrazioni che io sentivo di avere anche se minime.
Alla sera, mossa da contrazioni fortissime, parto e vado all'ospedale e quale macchina mi mettono? quella con i problemi!
Glielo dissi all'infermiera, ma lei mi rispose che nessuno l'aveva informata e che quindi non aveva nessun problema.
sono stata 1 ora a piangere dal male, e questa infermiera, dopo 1 ora vedendo che non c'erano contrazioni vere, mi tolse tutto per rispedirmi a casa...
Il fato volle che da' lì passo' il gine che stava finendo il turno e mi chiese perche' piangessi...
Gli raccontai l'accaduto, mi mise l'apparecchio funzionante e verifico' la sofferenza fetale...
15 minuti dopo Riccardo fu estratto cianotico, non ha nemmeno pianto subito...era piu' di la' che di qua....
aveva 4 giri di cordone attorno al collo...
ad ogni mia contrazione lui si strozzava perche' non riusciva a scendere!

mi ricordai della promessa fatta al papa giovanni di dare a mio figlio il suo nome ...e così feci! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 29 apr 2011, 15:35

Fortuna che GOL non funzionava :risatina:

:congratulations: a topolina per il pisellino e a ros per la femminuccia :yeee

Oggi mi hanno cambiato un'altra volta il ferro... prima le capsule,poi le fialette..ora le bustine sider qualcosa... mia mamma mi ha detto: A 'sto punto visto che tuo suocero è infermiere fatti fare le endovena come facevo io di te :che_dici ..see mi manca solo questa ..
Ho chiesto alla dott se le posso portare le confezioni iniziate... sto facendo la collezione :risatina:

Stasera stacco presto...mamma mi porta il pupo verso le 5, devo passare a caricare (ops far caricare) il condizionatore in auto visto che avanzava ( mio padre ha cambiato casa e di 3 che ne aveva ora ha posto solo per 2..così uno me lo piglio io che da me d'estate ci si scioglie e d'inverno si congela.. avrà il doppio uso :spiteful: ),poi ho promesso al piccolo ( va beh piccolo :risatina: ) di portarlo al MC..

Poi domani sera ho la mia cuginetta a cena con il fida/compagno... devo coniare un termine per definirlo :risatina: e mi darò alla cucina.. per fortuna il mio maritozzo ,caro e dolce, stamattina mi ha telefonato per dirmi che,oltre ad aver ritirato e steso 2 lavatrici,mi ha anche pulito casa :cuore perciò domani dovrò solo fare i ritocchi

Stelulla :happy_birthady:
com'è andato l'intervento?

Hope 20 settimane!!! :yeee
Faccio qualcosa prima dell arrivo di Mattia.. bacioni
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

!

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 15:39

Megan ha scritto:Ciao a tutte!

Ma quindi gol si era bloccato :domanda ?

Stellula: ieri mi ero persa l'operazione di tuo padre, spero sia andato tutto bene! Tanti auguri per il tuo compleanno, anche da qua!

Lady: :incrocini per il tuo mal di testa, spero che non sia niente di che e soprattutto che ti passi in fretta! Ho sofferto per anni di mal di testa quindi so cosa vuol dire :x: e poi adesso possiamo farvi fronte solo con la Tachipirina, che per me è acqua fresca.

Noi per il nome, scartato Alessio (scartato dal marito :che_dici ) adesso stiamo oscillando tra Stefano e Massimiliano, a me piace più il secondo, solo che è lungo una quaresima :urka vedo adesso che ogni 3X2 devo urlare:"Andreaaaaaaaaaaaaa!", come faccio con:"Massimilianoooooooooooooo?", quello mi scappa prima di riuscire a finire! E per niente al mondo lo chiamerei Max o Massi :x: :x: :x:
Infatti anche a me non piacerebbe Max o massi...massimiliano invece mi piace moltissimo.
una mia amica ha il secondo bimbo che si chiama così e lo chiama sempre Massi!!! :x:
Anche Stefano non e' male, anzi, se ne sentono pochi ora di bimbi piccoli con quel nome.... :sorrisoo
A tuo marito tra i 2 nomi quale preferisce?

Pensa che mio marito mi ha sempre dato carta bianca per via dei nomi dei miei bambini...da un lato mi ha fatto piacere, ma dall'altro....ricordo che con il secondo ero incerta su Nicola e nicolo'...e credimi, mi mandava ancor di piu' in panico quando mi rispondeva : sono belli entrambi! :martello
Ora con la bimba, invece per fortuna ha detto al sua....
e meno male, perche' senno' sarei ancora di ballotaggio dentro di me!!! :ciaociao

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 29 apr 2011, 15:43

Lady.. :cuore
Anche a me era venuto in mente Karol... poi però MAttia vuole la precedenza per scegliere il nome del fratellino che tanto ha desiderato (naturalmente con qualche suggerimento) ...infatti siamo ancora in bilico sul nome definitivo..ogni tanto cambia idea.. spero si decida in tempo per far ricamare il fiocco o per la nascita.. :fischia
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 15:53

hope75 ha scritto:Oggi son 20 settimane!! :yeee :yeee :yeee
Bravissima!!!!!!!!!!!! sei al giro di boa!!!!!!!!!!!!! :clap :clap

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 15:54

ros21 ha scritto:Ciao a tutte, la morfo è andata bene! Avrò una bimba :cuore
Pesa circa 300 g! I
CONGRATULAZIONI PER LA BIMBA IN ARRIVO!!!!!!!!!!!!!!! :ok :-D
A quante settimane sei di preciso? :congratulations:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: !

Messaggio da Megan » 29 apr 2011, 15:58

Lady ha scritto: Infatti anche a me non piacerebbe Max o massi...massimiliano invece mi piace moltissimo.
una mia amica ha il secondo bimbo che si chiama così e lo chiama sempre Massi!!! :x:
Anche Stefano non e' male, anzi, se ne sentono pochi ora di bimbi piccoli con quel nome.... :sorrisoo
Questo è mio marito, cito testuali parole:"Per mio figlio non c'è un nome abbastanza bello", :che_dici disse così anche per Andrea, che fino a una settimana prima di nascere si chiamava Alessandro ma lui non era mai stato troppo convinto, così quando, DI SUA INIZIATIVA (mai successo nei 9 mesi precedenti) mi disse:"Ti piace Andrea?", io gli chiesi solo:"A te piace? sì? Non è che cambi idea? No? Guarda che lo dico a tua madre così ricama il nome!". L'unico problema, se così si può chiamare, è che in sala parto le ostetriche, per incoraggiarmi, mi dicevano:"Dai che fra poco vedi Andrea", "Su, manca poco e arriva Andrea", e io pensavo:"Ma chi cazz lo conosce 'sto Andrea? Ma che vuole?", perchè ormai mi ero abituata a chiamarlo Alessandro :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: .Stessa cosa la mattina dopo, me lo portano dal nido e la puericultrice che ce l'aveva in braccio chiede:"Chi è la mamma di Andrea?" e io a girarmi verso la mia compagna di stanza pensando:"Boh, ma il figlio di questa non si chiamava Diego?" :ahah :ahah :ahah
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 29 apr 2011, 16:01

PucciBirba04 ha scritto:. mia mamma mi ha detto: A 'sto punto visto che tuo suocero è infermiere fatti fare le endovena
E certo, checcevò ?! :risatina:

Lady: che storia :x: è davvero un miracolato il piccolo Riccardo!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 16:05

PucciBirba04 ha scritto:Lady.. :cuore
Anche a me era venuto in mente Karol... poi però MAttia vuole la precedenza per scegliere il nome del fratellino che tanto ha desiderato (naturalmente con qualche suggerimento) ...infatti siamo ancora in bilico sul nome definitivo..ogni tanto cambia idea.. spero si decida in tempo per far ricamare il fiocco o per la nascita.. :fischia
Anche noi abbiamo fatto scegliere il nome della sorellina a Riccardo.... :fischia :spiteful:
diciamo che sentite le sue idee lo abbiamo portato sulle nostre :spiteful: , perche' per lui sarebbe stata: Maria Sole (la prima fidanzatina), Alice (l'attuale fidanzatina) e a volte ricorre il nome di Aurora....che a dire il vero quest'ultimo nome non mi dispiace, anzi, ma ce ne sono troppe....e' un nome bellissimo ma di moda... :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: !

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 16:12

Megan ha scritto:
Lady ha scritto: Infatti anche a me non piacerebbe Max o massi...massimiliano invece mi piace moltissimo.
Questo è mio marito, cito testuali parole:"Per mio figlio non c'è un nome abbastanza bello", :che_dici disse così anche per Andrea, che fino a una settimana prima di nascere si chiamava Alessandro ma lui non era mai stato troppo convinto, così quando, DI SUA INIZIATIVA (mai successo nei 9 mesi precedenti) mi disse:"Ti piace Andrea?", io gli chiesi solo:"A te piace? sì? Non è che cambi idea? No? Guarda che lo dico a tua madre così ricama il nome!". L'unico problema, se così si può chiamare, è che in sala parto le ostetriche, per incoraggiarmi, mi dicevano:"Dai che fra poco vedi Andrea", "Su, manca poco e arriva Andrea", e io pensavo:"Ma chi cazz lo conosce 'sto Andrea? Ma che vuole?", perchè ormai mi ero abituata a chiamarlo Alessandro :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: .Stessa cosa la mattina dopo, me lo portano dal nido e la puericultrice che ce l'aveva in braccio chiede:"Chi è la mamma di Andrea?" e io a girarmi verso la mia compagna di stanza pensando:"Boh, ma il figlio di questa non si chiamava Diego?" :ahah :ahah :ahah
No Megan noooooooooooooo!!!!! sei troppo forte :ahah :ahah :ahah
mi hai fatto morir dal ridere....

Per tornare sempre sul tasto mariti, ci dicono che noi donne siamo complicate, ma loro non si vedono proprio!!! :risatina:
Ti auguro di decidere un po' prima stavolta...così da abituarti al nome...anche perche' e' bello chiamarlo gia' con un nome, che poi sia quello pero'!!!! :risatina:
Io ho gia' ordinato su ebay un fiocco da ricamare che poi portero' in ospedale e attacchero' sulla porta d'ingresso....così non si avra' al tentazione di cambiar nome!!! :risatina:

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da Nymphalidae » 29 apr 2011, 16:13

Aiuto don resbiro! :x:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 29 apr 2011, 16:14

ROS che bello un'altra femminuccia!!! :ok :baby_f:
HOPE al giro di boa!!!
io sono appena tornata dalla mia passeggiata quotidiana, ma ora il fiatone inizia a farsi sentire!!!
mi faccio una doccia veloce e poi mi abbandono al letto per riposarmi un pò...
Io se dovessi cambiare il nome sarebbe un problema, perché come vi avevo già detto, mia mamma ha messo i manifesti E' FEMMINA E SI CHIAMERA' VIOLA!!!
MEGAN :ahaha ma davvero non ti ricordavi che quell'Andrea era tuo figlio? :ahaha
LADY che storia che ci hai raccontato...mi sono pure commossa :sighsigh :cuore
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Bloccato

Torna a “Settembre”