GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Bloccato
TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da TOPOLINA86 » 28 apr 2011, 18:57

Nymphalidae, volevo tenervi un attimo in sospeso ma ........ :fischia :fischia hai proprio indovinato :prr si aggiunge un altro maschietto ai settembrini! Fagiolino :baby_m: in arrivo e finchè non troviamo un nome mi sa che resterà fagiolino :ahaha :ahaha

Pizzy che monella Giada vabbè così la rivedi tra 20 gg.... :sorrisoo
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 28 apr 2011, 19:02

MARITA: ben riletta! Non mi parlare di bilanci! :x:

Soprattutto considerato che la mia titolare ha appena ammesso due cose:

A) La sostituta non sa niente di contabilità, quindi tantomeno sa minimamente come impostare un bilancio! :x:
B) Devo insegnargli in questi tre mesi: la contabilità in generale :ahaha la contabilità approfondita (bilanci, etc) :ahah e in più tutto quello che faccio io... Quindi anche le dichiarazioni degli impianti a questo punto... :caduta_sedia: A una che neanche sa cosa sia un tubo!!! :vomitino E meno male che tutti sono utili e nessuno è indispensabile eh! Dove la trovano un'altra persona come me?!? Non nel senso del mio valore, nel senso di quanto ho appreso e di quello che so fare (ben oltre le mie mansioni standard per le quali mi pagano, per altro)!
C) Ci sarà anche crisi di lavoro, ma piuttosto che venire a fare una sostituzione per maternità di un anno, in questa ditta poi, restano tutte a casa a prendersi la disoccupazione e tanti saluti! :ciaociao

Per quanto sopra DadaEle non so se mi conviene silurare tante persone che sanno poco piuttosto che investire su una sola per tre mesi!

Tanto so già che mi romperanno le palle ogni 2×3 mentre sarò a casa... Mi hanno detto mica accadrà qualche cosa il giorno che partorisci... Perché gli altri giorni sono a disposizione?! :che_dici Cioé per carità se c'è un'emergenza assolutamente indispensabile un'ora posso anche venire una tantum... Ma non di più! :prr Mi sa che non vogliono capire! :perplesso
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 28 apr 2011, 19:03

TOPOLINA86, :ahaha scusa non avevo capito la suspense!!! :ahah

Evviva il pisellozzo allora!!! :baby_m: :congratulations: Aggiorno la lista!

Immagine

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 28 apr 2011, 19:07

ciao :sorrisoo

:yeee :yeee evviva per tutte le morfo andate bene :clap :clap

il mio gine mi farà una premorfo fra una decina di giorni...ieri alla visita mi ha fatto solo ascoltare il :cuore ...ah e non sono stata affatto caxxiata per il miei +5kg :risatina:

ragazze scusate ma in questi giorni sono presissima con i preparativi della comunione di Giada....voi non scrivete troppo altrimenti che recuperà più :ahaha :ahaha

ciaoooooooooooo

ah sono finalmente anch'io nel QUINTO MESE :yeee :yeee

dimenticavo ..oggi ho preso un colpo..ho ricevuto una chiamata dall'ospedale dove ho fatto la villo e precisamente dal reparto di diagnosi prenatale....non vi dico la tachicardia :urka ....ebbene volevano solo sapere (a distanza di un mese :che_dici ) se dopo la villo avevo avuto perdite o contrazioni..pare che facciano una sorta di statistica :perplesso
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 apr 2011, 19:07

Ciao!

Prima di tutto :vaiii: :clap :yeee :congratulations: per le morfo andate bene! Io ce l'ho fra una settimana e non vedo l'ora!

Un benvenuto speciale alle nuove arrivate (oltre a ros ne ho visto un'altra che mi ero persa :martello pardon!)

Oggi ho letto tutto ma ogni volta che stavo per rispondere succedeva qualcosa :nonegiusto :nonegiusto

Vediamo se riesco a ricordare qualcosa :che_dici

Contrazioni: ne ho avute parecchie da venerdì a lunedì, sapevo che era normale (nel senso che non erano ritmiche nè dolorose e non avevo perdite) quindi non mi sono preoccupata, però erano fastidiose! Per fortuna sono passate, credo fossero dovute a una crescita improvvisa del piccolo visto che ho la pancia effettivamente più grossa (mi sono rassegnata a togliere il piercing :buuu ) e i movimenti sono molto più decisi e definiti :ok

Carezze sulla pancia: contribuiscono a far contrarre l'utero quando c'è una situazione già "compromessa" di suo, non deve essere per forza una tragedia, basta anche una situazione come la mia dello scorso fino settimana. Per il resto, coccolatevi pure i vostri piccini :emozionee !

maschi più grossi delle femmine: non è detto, di solito dipende più dal numero delle gravidanze precedenti: normalmente i primogeniti sono più piccoli (e anche qui non è legge, una mia amica ha partorito a fine gennaio la sua seconda bimba di appena 2.400 kg, la prima pesava giusto un kg in più :urka ). Andrea pesava 2.900kg, per questo spero un aumento di due-tre etti, non di più :tafazzi:

Commenti della gente: siccome spesso non sanno che dire, la pancia è sempre troppo grande, troppo piccola, a punta, rotonda, strana, alta, bassa ecc. ecc. :che_dici a me è successo di sentirmi chiedere da una signora quanto mancasse al parto, alla mia risposta - una ventina di giorni - mi fa:"Macchèèèèèèèèèèèè, hai la pancia troppo piccolaaaaaaaaaaa e poi è ancora altissimaaaaaaaa!", non faccio in tempo a girare l'angolo che un'altra mi dice:"Eh, se non ti sbrighi fra un po' lo fai qui, guarda che pancia grossa e bassa!" :risatina: Quando sto io dall'altra parte della barricata, mi limito a dire:"Ma che bella pancina! Tanti auguri!"...così non sbaglio mai :hi hi hi hi !

Una coccola a tutte le oberate dal lavoro!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 apr 2011, 19:57

TOPOLINA86 ha scritto: fagiolino è 335g femore 32mm percui dovrebbe essere circa 25 cm il gine mi ha detto che è indietro di qualche giorno ma per il momento dpp la lasciamo così :-D
Topolina, io e te andiamo proprio di pari passo! :risatina: Pure Giadina è 330g, però è solo 20 cm. E il gine mi ha detto che è indietro di qualche giorno , ma di lasciare la ddp così...anche perché vuol dire poco la lunghezza adezzo, magari è solo una bimba piccolina. Del resto io e il papà siamo nanerottoli :fischia Io 166 cm e lui 172 cm! :ahaha Che vuoi pretendere, non può nascere una stangona come Elettra! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 28 apr 2011, 20:07

sono tornata per dare un'occhiata e vedere se c'erano aggiornamenti sulle morfo...
:ok per TOPOLINA AMBRA e PIZZY
LAU anche te nel 5° mese :vaiii: :vaiii: :vaiii:
ora vado sul serio... :ciaociao
DOMANI C'E' IL MATRIMONIO DEL SECOLO!!! MA VAFF.... spero ci sia il sole così me ne vado un pò fuori ed evito di sorbirmi tutto il racconto minuto per minuto!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 28 apr 2011, 20:26

Mamma mia ragazze, quanto avete scritto oggi!!!!
Nymp secondo me sono fuori di testa ad assumere una così... questa ti romperà le balls ogni 3x2, me lo sento... e poi scusa... è come se dovessi insegnare a ME tutte queste robe... :x: povera cara... :coccola
Pizzy e Topolina evviva le morfo andate benone!!!! :yeee la gine a me ha detto che per età ecografica sarei a 21+4 "Cosa vuole di più, meglio di così!!!" e poi quando le ho detto che sono a +4 kg mi ha detto che sono stata bravizzima!!! :unghiette
come sono contenta oggi... che bello vedere questi puntini che diventano bambini... i nostri mini-noi... :buuu
I grissini sono venuti buonissimi.. mi sa che ripeterò l'esperimento!!!
Oggi a cena insalatona e rizzati, a pranzo siamo andati da Roadhouse a festeggiare (e giù hamburger e patatine :spiteful: )...
Benvenuta alla nuova arrivata!!!! vedrai che qua ti troverai benissimo!!!!
questione pancia: l'ostetrica del corso mi ha detto che dipende tutto dal bacino e da quanto spazio c'è dentro... non conta nulla nemmeno il peso della mamma, è proprio una roba di struttura fisica e comunque ogni grav è a sè... niente paranoie!!!! :ok
con William e Kate hanno abbondantemente stracciato i maroni, o badiamo se domani la fanno finita eh....!!!! :che_dici
ah... altra news... prossima visita dalla MIA adorata gine (che ho incontrato in ambulatorio oggi.. caaaaaaaara!!!! :emozionee ) la farò quando arriveranno i risultati delle analisi del sangue, quindi più o meno tra una ventina di gg (perché domani vado a fare l'ennesimo prelievo... :che_dici )... non vedo l'ora di fare il 3D!!!!! voglio vedere il musino della mia bimba bella!!!!
oddio ragazze, scusate, oggi sono in brodo di giuggiole!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 10:38

Buongiorno!
scrivete tantissimo.....brave! :yeee

non so' se vi avevo detto che ho da giorni un mal di testa allucinante!
Sono stata 2 volte al ps e non mi hanno saputa aiutare...quindi sono totalmente in paranoia...
La pressione e' altelenante...e non si riesce a capire come mai...visto che non sono dopo la 30 settimana (cosa che invece e' possibile)....

io mi sento uno straccio....questo cerchio alla testa e' davvero insopportabile, e a volte sale ad esponente e diventa allucinante!

il mio gine non mi ha lasciato il suo n. di cell......cosìcche' quando sono stata al ps mi sono pure beccata una bella alvata di capo!
in effetti dovrebbe avermelo lasciato, anche semplicemente per un consulto veloce per telefono..........voi avete i cell dei vostri gine?
mi sa' che faccio meglio cambiarlo...

FRAB come ti trovi con il tuo gine?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 10:56

Nymphalidae complimenti per il maschietto svelato! :sorrisoo
Ora inizierete con il toto nome...mi ricordo con il primo figlio che tutti i parenti ci davano consigli sul nome... :x: alla fine non ne potevamo piu'....

ROS benvenuta! :sorrisoo pancina piccola all'appello! :thank_you:
Mi facevo problemi, ma quando dall'ultima eco grafia ho visto che cresce bene , anzi e' 4 gg piu' grande rispetto la mia DPP, beh, mi sono tranquillizzata e mi lascio scorrere le parole della gente!
Pensa che oltrettutto, sono pure magrolina, non ti dico quando mi chiedo di quante settimane sono! Oramai ho fatto il callo!!!! :fischia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 12:20

AMBRA Complimenti per il peso!!21 settimane e solo 4 kg, direi che sei stata bravissima! :yeee anche io non vedo l'ora di rivedere la mia pupetta! ma dovro' attendere ancora...ce l'ho a fine maggio!!!!!!!! :nonegiusto
Ascolta...ma sono facili da fare i grissini?
Ieri mi sono cimentatta con una nuova ricetta: la torta alla menta ricoperta al cioccolato fondente! devo dire che e' venuta molto buona....non ci credevo, invece e' davvero un dolce delizioso!

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 29 apr 2011, 12:27

BUONGIORNO A TUTTE!!!
GOL è ripartito... stamani mi sono svegliata con tutti i buoni propositi...ho fatto colazione e mi sono messa a fare un pò di esercizi con la wii balance board...un pò di step leggero e dopo 10 minuti mi si è annebbiata la vista!!! mi sa che non ero molto in forma, forse perché ieri sera, avevo quel peso sullo stomaco che non mi ha fatto mangiare!!! cmq...i miei buoni propositi sono andati a farsi friggere...nel vero senso della parola, visto che la mamma mi ha portato i panzerotti prosciutto e mozzarella che ha fatto il mio babino!!! :martello
e pensare che quando mi sono pesata stamani la bilancia segnava -1 da lunedì!!! speriamo di non abbondare con i panzerotti...farò un pò di pasta in bianco con il tonno così creo un tappo e i panzerotti gli lascio agli uomini di casa!!! :spiteful:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 29 apr 2011, 13:39

Buondì...

sto mangiando! Ed ovviamente sono l'unica settembrina al pc :fischia :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 29 apr 2011, 13:45

ciao ! :sorrisoo
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 29 apr 2011, 13:45

ciao care! :cuore evviva il nuovo post! :ok e i pisellini di topolina e dream che si sono rivelati! :clap
ho visto che c'è anche una new entry! :congratulations:
scusate l'assenza ma questo weekend viene mia suocera a trovarci e così in questi due giorni sono stata pienissima di cose da fare!
domani vado a shopping con un'amica per Agata.. :spiteful: perchè come avete scritto giustamente voi a giugno ci sono gli sconti sull'estivo...non vorrei ritrovarmi nei negozi in quel periodo solo tra maniche corte ecc..
bacioni a voi e alla pancine ( a proposito la mia esplosa e così il seno.. :fischia )
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 29 apr 2011, 13:53

Lady ha scritto:Nymphalidae complimenti per il maschietto svelato! :sorrisoo
Ora inizierete con il toto nome...mi ricordo con il primo figlio che tutti i parenti ci davano consigli sul nome... :x: alla fine non ne potevamo piu'....
anche da noi .... infatto non vedo l'ora di scegliere così la smettono tutti :risatina: ...
ma appunto volevo chiederti ... Karol è dedicato a qualcuno di speciale ? :fischia
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 29 apr 2011, 14:08

Ciao ragazze! Oggi ho fatto pausa pranzo ritardatissima!

A casa ho trovato gli esami del sangue... Dosaggio dell'alfa-fetoproteina alla 16+6 ed è risultato pari a 30.7 ng/ml... Qualcuna di voi l'ha fatto per confronto? :thank_you:

Meglio se faccio un aerosol visto come sto! :x:

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 29 apr 2011, 14:10

io stavolta sono dell'idea di dire il nome appena fuori dalla sala parto :risatina: :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 29 apr 2011, 14:20

Ciao a tutte!

Ma quindi gol si era bloccato :domanda ?

Stellula: ieri mi ero persa l'operazione di tuo padre, spero sia andato tutto bene! Tanti auguri per il tuo compleanno, anche da qua!

Lady: :incrocini per il tuo mal di testa, spero che non sia niente di che e soprattutto che ti passi in fretta! Ho sofferto per anni di mal di testa quindi so cosa vuol dire :x: e poi adesso possiamo farvi fronte solo con la Tachipirina, che per me è acqua fresca.

Noi per il nome, scartato Alessio (scartato dal marito :che_dici ) adesso stiamo oscillando tra Stefano e Massimiliano, a me piace più il secondo, solo che è lungo una quaresima :urka vedo adesso che ogni 3X2 devo urlare:"Andreaaaaaaaaaaaaa!", come faccio con:"Massimilianoooooooooooooo?", quello mi scappa prima di riuscire a finire! E per niente al mondo lo chiamerei Max o Massi :x: :x: :x:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 29 apr 2011, 14:21

Fiorellino78 ha scritto:io stavolta sono dell'idea di dire il nome appena fuori dalla sala parto :risatina: :risatina:
Sai che non è male come idea :risatina: solo che poi chi la sente mia suocera che deve cucire il fiocco nascita????

Bloccato

Torna a “Settembre”