GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pesce fresco o surgelato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Pesce fresco o surgelato

Messaggio da folletto74 » 30 nov 2007, 16:33

Forse scatenerò le ire della maggioranza di voi.
Devo introdurre il pesce nell'alimentazione di Giulia, volevo cominciare senza utilizzare gli omo che tra le altre cose ho notato che non danno il pesce da solo ma sempre con le verdure e le patate e per un 20% del vasetto... e il resto che cosa è :urka

Per noi di solito preparo il pesce surgelato della findus, nasello o merluzzo.
Posso darlo anche a Giulia? Sono una madre degenere? :pistole
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pesce fresco o surgelato

Messaggio da paoladpd » 30 nov 2007, 16:39

ciao anche a me interessa questa cosa ho visto anche io che negli omo ci son le verdure ma cosa c entrano con il pesce???Le diamo già con il passato!!!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 30 nov 2007, 16:49

io a Sofia do il pesce fresco e se non riesco proprio surgelato, visto che al asilo glielo danno solo surgelato, poi per le verdure, il pesce va sempre dato insieme alle verdure, non so il perche cosi mi disse la mia pediatra.
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 30 nov 2007, 17:23

La mia pediatra mi ha consigliato quello fresco, ma se non sono sicura della freschezza del prodotto, il surgelato va benissimo :ok
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 30 nov 2007, 17:28

Io di solito lo compro fresco e poi lo surgelo da me.Ma proprio tutti sono con le verdure?Io ne ho presi alcuni plasmon che non mi pare abbiano verdure dentro.Alcuni si e c'è pure scritto bello grosso davanti, ma altri non mi pare.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 30 nov 2007, 17:54

possibilmente gli do quello fresco altrimenti ho preso gli omo della Mellin che contengono solo pesce cmq ci sono anche della Plasmon tutto pesce ma meno varietà

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 30 nov 2007, 21:54

il mio pediatra ha detto di prendere pesce fresco ma solo se so riconoscere la freschezza o se ho fiducia della pescheria altrimenti quello surgelato della findus o arena, per ora solo sogliola e merluzzo, quelli divisi in porzioni :ok

gli omo di pesce ne contengono solo 20%, anche io ne ho provato uno della mellin e mi pareva così
xante tu quale hai preso :domanda
comunque anche per la carne la percentuale è del 40.........quindi io ricorro agli omo solo se sono fuori casa o in caso di emergenza senza poter fare la spesa
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 30 nov 2007, 21:57

anche la mia pediatra mi ha consigliato il fresco,anche se ho provato a fargli cuocere una sogliola a vapore sminuzzarla e aggiungerla alla pappa ma non è stata gradita :che_dici
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 30 nov 2007, 22:08

Se non sei sicura di quanto sia fresco il pesce fresco (se non hai un pescivendolo di cui ti fidi) è meglio quello surgelato..

Io gli do il fresco se riesco ad andare al mercato altrimenti cucino nasello, merluzzo, sogliola findus... quello già porzionato...

Sicuramente NOOO agli omo!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 2 dic 2007, 15:21

Jessica nella pappa mangiava solo ed esclusivamente omo.
Fresco e/o surgelato non l'ha mai voluto.

Veramente nemmeno ora che la pappa non la mangia piu',
a parte i gamberetti (nel risotto) , i gamberi (che ci sono nella zuppa di pesce) o i calamari.
Altri tipi di pesce e cucinati in altro modo no.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 2 dic 2007, 15:42

Magari è un po' OT ... Avendo l'omogeneizzatore chiedo alla pdf se carne e pesce posso darglieli freschi e lei mi dice di no perchè non saranno mai "fluidi" come gli omo e che le filiere sono ipercontrollate e via dicendo. Ormai Leo è "grande" e quindi inizio a dargli il fresco ma mi sembra che invece molte di voi hanno sempre preferito il fresco all'omo. :domanda A me pare che ogni pediatra abbia una teoria diversa su ogni cosa... (vaccini-nido-girello-alimentazione-svezzamento...)

Cmq forse il pesce lo spezzano con le verdure per limitarne un po' il sapore che potrebbe essere un po' forte. è l'unica cosa che mi viene in mente...
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 2 dic 2007, 15:46

Grazie per i vostri consigli.
:ok

Per il momento, visto che abito da poco in questa zona di Roma e non riesco ad andare dal pescivendolo di fiducia di mia madre, utilizzo il surgelato... sempre che Giulia gradisca... anche perchè al momento potrebbe fare la testimonial della Plasmon o della Mellin perchè ogni volta che tento di darle qualcosa di fresco lo rispedisce al mittente :aargh
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 dic 2007, 17:22

ciao a tutte.
Il mio ped dice sempre che fino all'anno di vita bisogna FIDARSI dell'industria (es.OMO)...che non da problemi...mi ha anche detto però che se mi capita di prendere un pescetto fresco (ma fresco fresco, eh?), di darglielo...mi ha inoltre caldamente consigliato il surgelato...per ora le sto dando OMO NASELLO/ORATA/PLATESSA..gradisce :ok ...sett. prox le do il nasello surgelato.
Secondo me va bene tutto.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 2 dic 2007, 18:30

mony67 ha scritto:ciao a tutte.
Il mio ped dice sempre che fino all'anno di vita bisogna FIDARSI dell'industria (es.OMO)...che non da problemi...mi ha anche detto però che se mi capita di prendere un pescetto fresco (ma fresco fresco, eh?), di darglielo...mi ha inoltre caldamente consigliato il surgelato...per ora le sto dando OMO NASELLO/ORATA/PLATESSA..gradisce :ok ...sett. prox le do il nasello surgelato.
Mony, pobabilmente ti ha consigliato il surgelato perchè con la surgelazione muoiono eventuali parassiti (Per es. Anisakis) che possono trovarsi nel pesce... ma se lo acquisti da un pescivendolo di fiducia che te lo pulisce e lo cuoci bene non ci sono problemi di origine sanitaria...

Personalmente sono contraria all'uso degli omo perchè se guardate bene gli ingredienti, in un vasetto c'è ben poco di sostanza utile (40% di carne, 20%di pesce).
Gli omo si possono fare benissimo anche in casa con carne, brodo di cottura e minipimer.
Piuttosto preferisco i liofilizzati che sono carne o pesce disidratati senza aggiunte...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 dic 2007, 23:01

Moretta ha scritto:
Mony, pobabilmente ti ha consigliato il surgelato perchè con la surgelazione muoiono eventuali parassiti (Per es. Anisakis) che possono trovarsi nel pesce... ma se lo acquisti da un pescivendolo di fiducia che te lo pulisce e lo cuoci bene non ci sono problemi di origine sanitaria...

Personalmente sono contraria all'uso degli omo perchè se guardate bene gli ingredienti, in un vasetto c'è ben poco di sostanza utile (40% di carne, 20%di pesce).
Gli omo si possono fare benissimo anche in casa con carne, brodo di cottura e minipimer.
Piuttosto preferisco i liofilizzati che sono carne o pesce disidratati senza aggiunte...
ciao Moretta,
...io infatti prendo sempre con le pinze TUTTO ciò che mi viene detto/consigliato...anche dai pediatri...valuto un pò di testa mia e un pò metto in pratica in consigli. Credo che il giusto stia nel mezzo. Tanto guarda, noi mangiamo quotidianamente tanta di quella "cacca" sopravvivendo ugualmente, che stare maniacalmente attenta a tutto mi fa sentire ridicola. :sorrisoo
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 3 dic 2007, 12:45

mony67 ha scritto:
Moretta ha scritto:

ciao Moretta,
...io infatti prendo sempre con le pinze TUTTO ciò che mi viene detto/consigliato...anche dai pediatri...valuto un pò di testa mia e un pò metto in pratica in consigli. Credo che il giusto stia nel mezzo. Tanto guarda, noi mangiamo quotidianamente tanta di quella "cacca" sopravvivendo ugualmente, che stare maniacalmente attenta a tutto mi fa sentire ridicola. :sorrisoo
Hai perfettamente ragione riguardo le schifezze che mangiamo... sto attenta a quello che acquisto soprattutto per Davide che è ancora piccolo... se iniziamo già da ora a rimpinzarli di cose inutili e a volte dannose, puoi immaginarti come saranno quando avranno la nostra età.. del resto il cibo è "medicina"per il nostro corpo...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”