GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ansia per viaggio (roberta senza di me)
- sely
- Original~GolGirl®

ansia per viaggio (roberta senza di me)
da un anno ormai mi sono separata, ma la nostra separazione era inziata nel giugno 2009. a ottobre 2010 abbiamo firmato la separazione. il mio problema ora è questo. lui con robi non è mai andato da nessuna a parte neanche ai giardinetti dietro casa e ora dopo quasi un anno che non esce più con lei vuole portarlo da solo a bologna, 250 km da dove viviamo noi. lui non sa neanche come si comporta in auto robi, e per le poche volte che nel primo anno andavo anche io in auto con lui per far compagnia a robi non mi piaceva come guidava, sempre attaccato al cellulare, rispondendo anche agli sms. io non glielo posso vietare, di fatti la viene a prendere domani e la riporta sabato sera, ma ammetto che ho un ansia tremenda. gli avevo anche proposto di farmi andare in auto con lui così facevo compagnia a robi, e una volta a bologna mi sarei levata dalle scatole ma non vuole. l'unica cosa che posso fare è avvicinarmia bologna ma una volta vvicinata che faccio? io ho già parlato con la bisnonna di roberta e mi ha garantito che se succede qualcosa alla bimba o piange disperata mi avvisa. il fatto è che a lui ho chiesto e se piange che vuole tornare a casa? mi ha risposto che cercherà di distrarla e che comunque decide lui quando tornare e non lei. gli ho anche chiesto l'orario del rientro e da persona scocciata mi ha risposto, ma cosa vuoi? vuoi che ti timbro anche il cartellino?
non so cosa fare
non so cosa fare
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: ansia per viaggio (roberta senza di me)
rilassarti.
E' il padre ed è giusto e sacrosanto che stiano un po' da soli per il bene suo e della piccola, che piccolissima non è: ha 5 anni leggo. Vedrai che sarà una bella esperienza per la bambina e tornerà a casa contenta di aver fatto una vacanza con papà. Dagli fiducia e vedrai che in futuro sarà meno scorbutico.
E' il padre ed è giusto e sacrosanto che stiano un po' da soli per il bene suo e della piccola, che piccolissima non è: ha 5 anni leggo. Vedrai che sarà una bella esperienza per la bambina e tornerà a casa contenta di aver fatto una vacanza con papà. Dagli fiducia e vedrai che in futuro sarà meno scorbutico.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

se roberta è molto legata a te e percepisce la tua ansia come si legge chiaramente da quello che scrivi, allora è la fine!
la gita fuori porta tra padre e figlia sarà un disastro, ma non necessariamente perché il tuo ex non sia un padre affidabile.
hai allontanato quest'uomo dalla tua vita ed è un tuo sacrosanto diritto farlo, ma è altrettanto sacrosanto il suo diritto di continuare a fare il padre senza interferenze da parte tua.
la gita fuori porta tra padre e figlia sarà un disastro, ma non necessariamente perché il tuo ex non sia un padre affidabile.
hai allontanato quest'uomo dalla tua vita ed è un tuo sacrosanto diritto farlo, ma è altrettanto sacrosanto il suo diritto di continuare a fare il padre senza interferenze da parte tua.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

sely un' altra cosa, cerca di non far percepire alla bimba il tuo disagio e le tue ansie, altrimenti la vacanza sarà rovinata in partenza.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

praticamente abbiamo scritto la stessa cosa!R2D2 ha scritto:sely un' altra cosa, cerca di non far percepire alla bimba il tuo disagio e le tue ansie, altrimenti la vacanza sarà rovinata in partenza.
- sely
- Original~GolGirl®

no no questo no, quando robi è a casa giochiamo, facciamo di tutto e sorrido sempre, quindi mi vede sempre allegra l'ansia mi viene nel momento che sono sola e inizio a pensarci
- Ari
- Platinum~GolGirl®

posso darti un altro consiglio?
non chiamarli finché sono via da soli.
lascia che trovino loro il momento giusto per chiamarti, perché magari lei si sta divertendo e tu potresti innescare il meccanismo della nostalgia (a noi a volte capita quando sara sta dai nonni per qualche giorno).
non chiamarli finché sono via da soli.
lascia che trovino loro il momento giusto per chiamarti, perché magari lei si sta divertendo e tu potresti innescare il meccanismo della nostalgia (a noi a volte capita quando sara sta dai nonni per qualche giorno).
- sely
- Original~GolGirl®

grazie, infatti durante il viaggio non li chiamo mica che per rispondere si distrae. gli ho chiesto di avvisarmi lui quando sono arrivati
- Ambrosia
- Collaboratore

sì, ok, avete ragione tutte, ma se è più di un anno che la bimba non esce col padre anche io mi farei venire un po' d'ansia. questo improvviso rinnovarsi dell'interesse e volerla portare così lontano da casa...
ti capisco, ma l'unica è lasciarla andare, prospettandole la gita col papà come un'esperienza bellissima, e sperare che il problema sia effettivamente solo tuo.
ti capisco, ma l'unica è lasciarla andare, prospettandole la gita col papà come un'esperienza bellissima, e sperare che il problema sia effettivamente solo tuo.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- sely
- Original~GolGirl®

si si infatti l'unica cosa che mi da un attimo di tranquillità è sapere che se sta male o cose simili la sua bisnonna me lo dice
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Dopo tanto tempo che non stanno insieme mi sembra giusto che il tuo ex cerchi questi 2 giorni di full immersion con la figlia... credo sia giusto e anche a tua figlia farà bene passare del tempo con lui.... vedrai che a te passeranno in fretta e non succederà nulla di male, perchè è sempre il padre e si comporterà in modo responsabile.... 
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Lunette
- Master~GolGirl®

Si vabbè ma se sto qui quando guida telefona o manda sms non è che sia il massimo. Va bene che lei la deve lasciare andare ma cerca di fargli capire che se ha la bambina in macchina deve guidare da responsabile. Anche io starei in ansia a mandare mia figlia con gente che al volante fa altre cose mentre guida.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Purtoppo è un vizio di molte persone
non si rendono conto dei rischi che corrono ma soprattutto che fanno correre agli altri... spero che il fatto di essere da solo con la figlia senza nessun altro dentro che faccia compagnia alla bimba sia un deterrente per farlo... oppure Sely potresti consegnarli figlia e vivavoce in contemporanea! 
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- sely
- Original~GolGirl®

oggi pomeriggio è venuto a trovare robi e mi ha detto che non può più portarla venerdì e sabato ma che la porta domenica mattina presto fino a sera e mi ha chiesto di accompagnarlo fino a bologna. gli ho detto ok, poi spero per me il tempo passi in fretta perchè sarò a girovagare come una sc**a da sola per bologna per tutto il giorno.