GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Messaggio da Paoletta011 » 28 apr 2011, 9:41

Buongiorno panciotte!
Come va?

LaMarzia, ci sono notizie? Per la vacanza, rilassati e divertiti! :ok

Cinny78, vedrai che per le fitte non sarà nulla. Con il peso ti seguo a ruota!

Reflusso, presente anche da queste parti, non sempre ma fastidioso davvero. Mi hanno dato da prendere Gaviscon, ma ancora non l’ho toccato anche perché a volte va via dopo poco. Poi da quando ho invertito proteine a pranzo e carbs a cena sembra essere migliorato… :incrocini
Pepita82 ha scritto:sono una golosona...toglietemi tutto tranne la pizza,la cioccolata e il gelato!!
Pepita82, lo sai che io invece con la gravidanza ho praticamente smesso di mangiare pizza e cioccolato, che adoro, ma solo il pensiero… :vomitino e se ne mangio l’acidità parte subito. Per il gelato invece, che di solito non mangio in inverno, ho iniziato a dicembre e non ho ancora smesso… :fischia

Il cucciolo lo sento sempre di più se possibile, non solo calcetti, ma anche testate! Diciamo che fermo non ci sta mai! Per non parlare di quando il papà lo sollecita con colpettini… si scatena un vero e proprio botta e risposta all’alfabeto Morse! :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 28 apr 2011, 10:24

irematti ha scritto: Come mai questa domanda?
Perchè ho un PREMATURO dubbio amletico: allattare o non allattare? nel senso proprio prendere il pasticcozzo o no?
Con Chri ho allattato fino circa al 3 mese, poi il latte se ne stava andando e sinceramente non ho fatto molto per farlo restare (tipo tirarlo, ecc.).. ora penso che a Chri possa dare fastidio vedere un altro bimbo attaccato alla sua mamma, che alla fine allattando al biberon possono allattarlo tutti, che i bimbi che mangiano latte artificiale di solito dormono di più e meglio perchè ogni volta si riempiono nel modo giusto... poi penso anche che dovrei comportarmi esattamente come ho fatto con Chri per non fare differenze...
Insomma l'idea del pasticcozzo mi alletta parecchio... però ancora sono in alto mare e quindi cercavo suggerimenti dalle vostre esperienze.

Cinny news? coraggio che sarà solo l'utero che si espande.. al 5/6 mese di solito c'è lo "SBOTTO" DI PANZA... improvviso...

LaMarzia??

Un abbraccio a tutte
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 apr 2011, 11:21

Buongiorno!
Qui tutto ok, solita musica con i dentini del nano numero 1 e calcetti notturni della nana numero 2. Adesso la sento bene, quasi tutto il giorno: sento rimescolamenti e calcetti e ogni tanto sento propio il culetto che preme su un fianco... che tenerezza, mi ricorda tanto quando aspettavo Francesco :emozionee

Pepita, auguri in ritardissimo!

LaMarzia, come va? Ormai in vacanza ci andrei, perchè almeno ti rilassi. Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto per il meglio: il primo trimestre sarebbe stato davvero critico, ma adesso... vai tranquilla e divertiti!

Toxo: io in giro mangio solo roba cotta. A casa lavo l'insalata con l'amuchina emangio prevalemntemente evrdura cotta. Le fragole le evito, ma è perchè mi danno un po' di allergia e me le hanno sconsigliate. La carne la cuocio bene, evito il sushi che mi piace tanto e cerco di essere ordinata nel magiare... nei limiti del possibile.

Allattamento: io ho allattato in modo esclusivo fino a 6 mesi, poi ho cominciato lo svezzamento, che è andato benissimo nel giro di un mese. Appena iniziato lo svezzamento il latte è calato molto e se ne è andato da solo nel giro di poco.
Anch'io cesareo e montata lattea tardiva, ma poi è andato tutto bene. è sfinente, quello sì: mi ricordo che amngiavo come un porcellino e perdevo peso lo stesso e sudavo come un atleta tanta era la fatica!!!
Mammadichristina, non so cosa consigliarti: per il nano numero 1 non mi preoccuperei più di tanto, ma se tu non te la senti lascia perdere. Il LA è in genere meno digeribile, se il bimbo soffre di coliche le peggiora, ma in genere sono molto ben tollerati. Insomma, penso che dipenda solo da te: cerca di capire bene cosa ti senti di fare e vai serena!!!

Buona giornata a tutte!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 28 apr 2011, 12:34

Ciao Giulia80! Stamattina ho sbirciato nel tuo post sui figli ravvicinati... interessante!
Sai cosa penso, comunque, che invidio una cosa soprattutto della mia prima gravidanza... L'INCOSCIENZA!!!
Quante paranoie stavolta, è giusto, è sbagliato, allatto non allatto, mangio non mangio, cuocio non cuocio... alla prima volta ZERO PROPRIO!
Non avevo idea del mentre, del prima del dopo e infatti mi sono gestita le cose da DIO ogni istante, nonostante i genitori lontani e i suoceri inesistenti (per fortuna!).. quindi ogni tanto mi dico... ma siiiiiiiiiiiii ce l'hai fatta una volta, ce la farai anche la seconda... e poi se sbagli.. pace! Tutto si risolve tranne la morte! giusto??
e con questa perla di saggezza, togli la cera metti la cera, vi auguro buon appettit :yeee o!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 apr 2011, 13:21

E' vero!! Mi ero dimenticata di quanto sudassi in allattamento!!

Mentre non mi sono scordata la fame da lupi che avevo :che_dici
2008
2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 apr 2011, 13:50

Ciao pancine! No news, ormai il caso è archiviato fino a giovedi prossimo quando tornerò dall'isoletta... son sempre più convinta che mi faccia solo bene cambiare aria!

Oggi primo incontro del corso di preparazione al parto. Ho due consultori vicini, il corso con Alice lo feci in uno dei due, questo nell'altro. Siamo 17 pance, quasi tutte facciamo maschietto. Tutte primipare tranne me e la mia amica, mamma della migliore amichetta di Alice. E' un gruppo variegato, la più giovane ha 25 anni e la più grande 38 con tante esperienze diverse: dalla neosposa che è rimasta incinta al primo colpo a due ragazze che vengono da una storia di poliabortività. L'ostetrica che tiene il corso ha avuto sette figli tutti naturalmente e mi sembra molto in gamba. E' divertente essere ripetente: tutto molto più rilassato anche se ops. oggi ho preso coscienza per la prima volta davvero che QUI TOCCA PARTORIRE DI NUOVO!!! :ahaha

MAMMADICHRISTIAN - Vedi che approccio diverso? Io in questa gravidanza mi rallegro della leggerezza con cui affronto le cose. Nel senso che prima era tutto un "Oddio e questo che cos'è? Perchè fa così? Sarà normale???" e giù fisime. Ricordo lacrime perchè Alice non faceva il ruttino... ma ero in piena montata lattea e gli ormoni non fanno testo! :risatina: Ora invece mi sento molto più tranquilla.... tutto è bene o male un film già visto, pisellino a parte credo che per il resto sia tutto simile a come è stato con Alice che alla fine alla mia imperizia è sopravvissuta con successo! Già sapere come affrontare il cordone, le coliche e altre cose mi fa stare molto sicura!

PS. Ma che intendi con pasticcozzo? La pasticca per mandare via il latte DA SUBITO? A me non sembra una buona idea, ma è solo il mio pensiero, non voglio influenzare nessuno....anche se fosse poco il latte materno è prezioso per ogni bambino, credo di aver già esposto in vari contesti come la penso! Quanto al fatto che Chris ci rimanga male io non penso: la dottoressa del nido di Alice mi ha detto che la cosa più importante è che anche dopo la nascita del fratellino abbiano del tempo esclusivo con la mamma, tetta o non tetta!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 28 apr 2011, 13:55

LaMarzia ha scritto:pisellino a parte
:risatina: Da quanto mi ricordo delle "istruzioni" che ci diedero in ospedale prima della dimissione... con il pisellino è tutto più semplice (in tutti i sensi... :prr )!
Poi mi saprai dire... :ahaha

Ufff! trovo che tu abbia ragione in pieno... devo convincere l'inconscio! :pensieroso

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 apr 2011, 14:08

Se mi dai consulenze di come si gestisce il pisellino, io ti conforto sull'allattamento! Dai dai, facciamo squadra!!!! :ahaha

A proposito di pisellino: mia figlia alcuni giorni fa ha chiamato il padre per chiedergli:
"MI FAI VEDERE IL PISELLINO?"
Mio marito è rimasto un po' interdetto, non vogliamo ammetterlo ma la cosa ci ha un po' imbarazzati.... voi bismamme come gestite questo genere di cose? Noi siamo stati sempre piuttosto liberali e tranquilli in materia, non coprendoci eccessivamente nel cambiarci ad esempio, e dicendole chiaramente che femmine e maschi son diversi.... e Alice finora è stata anche lei molto easy. Ma questa curiosità così mirata un po' ci ha colpito.... ormai è tutto sessualizzato dappertutto, sono cambiati i tempi e il timore che ho è che qualche educatore o qualcun altro magari sentendola parlare di "pisellini" et similia pensi che a casa ci sia qualcosa che non va....

(A proposito di fisime.... :che_dici )
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 28 apr 2011, 14:18

LaMarzia.. penso sia normale! Chri è curiorissimo e mi scruta perfino se mi sto cambiando l'assorbente... secondo me con molta naturalezza e un bel po' di tatto.. si può spiegare tutto.. anche da dove escono i bambini. Di questa cosa ne parlai con le suore educatrici dell'asilo e mi confermarono appunto che è meglio una bella verità raccontata dai genitori che una pessima bugia raccontata da qualcun altro. Quindi Chri sa che Greg uscirà dalla "patatina" della mamma e pensa, il suo unico stupore fu: "ma sarà tutto sporco di pipììì!".. :ahaha :ahaha

Per il "pisellino del papà" però io non cederei alla richiesta. nel senso, se mi sto facendo la doccia e mi vede, ok! altrimenti è il modo e il momento per spiegarle che le femminucce non devono guardare i pisellini e viceversa.. perché si usano le mutandine apposta per questo motivo (o spiegazioni simili...).

Con quello che si sente in giro così inizi anche ad avere un controllo sulla situazione...

scappo ragazze, a domani!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 apr 2011, 15:02

mammadichristian, le due gravidanze sono diverse anche per me...
La prima ero più agitata sul genere oddio una contrazione, cielo ha il singhiozzo nella pancia per non parlare di quando l'ho portato a casa e non sapevo nemmeno lavargli il culetto, nè gestire le coliche, per non parlare dell'avvio dell'allattamento che è stato tragico... e lì devo dire che mi hanno aiutato tanto la mia mamma e l'infermiera che ho avuto a casa. Ma non avevo nemmeno un dubbio circa il fatto che sarebbe andato tutto bene, che avrei avuto un bel parto, un figlio sano etc etc etc.
Questa volta mi faccio meno pippozze per un pomodoro non lavato o perchè non lo sento mezza giornata, ma sono terrorizzata all'idea che qualcosa vada male, che il parto vada male, che la mia popina abbia qualcosa che non va.
Insomma, ho paranoie diverse ma le ho lo stesso!!!

LaMarzia, sono contenta di sentirti così positiva e sono sicura che sia il modo migliore di affrontare la cosa. Ti mando mille :incrocini
Che bello il corso di preparazione al parto da ripetente! Io non l'ho fatto la prima volta nè ho intenzione di farlo ora. Un po' perchè ormai della cura del neonato non mi preoccupo più. Un po' perchè mi mette ansia l'argomento parto. Preferisco arrivarci pensandoci il meno possibile... sono una fifona!!!

Cinny, non mi preoccuperei delel fittarelle se non diventano troppo frequenti. Sarà il nano che schiaccia, ormai è grandino! Comunque un controllo non fa mai male! Facci sapere e :incrocini

Buon pomeriggio!!!
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 apr 2011, 15:22

Anche io diverso atteggiamento tra le due grav: la prima iper attenta a tutto e paranoica, la seconda, dai, su, cosa vuoi che sia mai!...l'unica cosa diversa è che...e qui prego le primipare di interompere la lettura..................................................
ho molta più paura del parto!!!!! Perchè ora so com'è.....e dire che è durato pochissimo, un paio d'ore dall'arrivo in H e dalla prima contrazione fortina.....eppure...me la faccio sotto!!!!!

mammadichristian Quoto Lamarzia per il discroso latte, è un peccato farlo andar via se c'è, e quoto mammadichristian per il discorso nudità...insomma, oggi quoto!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 apr 2011, 15:26

marexia ha scritto:Anche io diverso atteggiamento tra le due grav: la prima iper attenta a tutto e paranoica, la seconda, dai, su, cosa vuoi che sia mai!...l'unica cosa diversa è che...e qui prego le primipare di interompere la lettura..................................................
ho molta più paura del parto!!!!! Perchè ora so com'è.....e dire che è durato pochissimo, un paio d'ore dall'arrivo in H e dalla prima contrazione fortina.....eppure...me la faccio sotto!!!!!
Io rifaccio il corso solo per metabolizzare la paura. Non sto scherzando (primipare, tappatevi le orecchie!), ho chiesto all'ostetrica se sono "autorizzata" ad avere paura e lei: "Ma scherzi? Sei autorizzata più degli altri!" Ho postato nella sezione RACCONTI DEL PARTO la mia storia.... da oggi inizio a pensarci seriamente, MAMMAMIAAAA! :ahaha
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 apr 2011, 16:13

Ragazze, io al parto cerco di non pensarci proprio.... :fischia
e mi dico: "Tanto... quando arriva, arriva!" :fischia

Se ci penso mi agito, la sola idea poi di un possibile secondo cesareo e la consapevolezza di cosa voglia dire sdraiarsi su quel lettino operatorio in quella sala gelida... NO NO GRAZIE, non ci penso.
In qualche modo da questa pancia uscirà, ci penserò al momento.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 apr 2011, 16:16

LaMarzia ha scritto:Se mi dai consulenze di come si gestisce il pisellino, io ti conforto sull'allattamento! Dai dai, facciamo squadra!!!! :ahaha
Anche io, anche io!

Ma è vero che il pisellino bisogna "trattarlo" quotidianamente con una pomata? :domanda

Lamarzia, goditi la vacanza! :ok
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 28 apr 2011, 17:06

Buon pomeriggio!!

Ancora in ufficio x una 40ina di minuti e poi freeeee fino a domattina alle 8.30... ah nel frattempo corro a casa a :stirare: il K2!!! devo portare Mattia a judo e devo passare di farmacia a prendere il Trocà Maternum che l'ho finito.. Uff.. non vedo l'ora che siano le 21 così vado in total relax letto/divano a guardare la tv!!

Ora vi leggo...
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 28 apr 2011, 17:20

Corso preparto.. Penso proprio che lo farò anche questa volta.. anche perché in 11 anni penso che le cose siano totalmente cambiate!
Ho chiamato ieri il consultorio, ne inizia uno il 4 maggio, ma è un po' prestino per cui farò quello dopo anche se mi sa tanto che non riuscirò a finirlo.. Cmq non penso che farò tutte le lezioni.. sicuramente salterò quella sul parto con tanto di dvd.. tanto faccio il cesareo, per cui lascio alle altre il "piacere" di vedere il filmato.. :hi hi hi hi
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 28 apr 2011, 17:25

ciao pancine
che schifo di tempo....mette la depressione!!....voglio il soleeeeeee!!!

marexia lamarzia ma non c'è un'alternativa al parto??ma i bimbi non li portava la cicogna un tempo??... :-D .... :buuu ....pauraaaaa!!!
cmq...io ho mia mamma che mi sa tranquillizzare.. :ok ..alla domanda:mamma ma fa tanto male??.....lei mi ha risposto:quando è li li x uscire, senti un dolore fortissimo,è indescrivibile, ti sembra di morire.......
:che_dici ....grazie
cmq una parte di me vorrebbe tanto fare il parto naturale per i tempi di ripresa più brevi...ma l'altra parte vorrebbe il taglio cesario sia xkè la mostriciattola soffre meno sia x me che ho pauraaaa!!...vediamo un pò

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 28 apr 2011, 17:26

mammadichristian, ma se hai paura x Chri non puoi usare il tiralatte e darglielo con il bibe? più che altro perché se hai latte è un peccato mandarlo via.. cmq sia soltanto te sai quale sia la cosa migliore..
Io non mi porrei il problema di fare le cose uguali.. sarà che come dicevo ieri Ire l'ho allattata al seno x 25 giorni e Mattia x 11mesi, ma certo non è dipeso da me.. e di conseguenza non penso di aver fatto un torto ad Irene..
Che bei dilemmi che vengono fuori in questi mesi...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 apr 2011, 18:12

mammakoala ha scritto:Ma è vero che il pisellino bisogna "trattarlo" quotidianamente con una pomata? :domanda
Noooooo!!!
Bisogna solo tenerlo pulito. All'inizio è bello chiuso chiuso, quindi si deve solo tirare un pochino indietro la pelle per asciugare bene e non lasciare bagnato. Quando poi si apre come quello dei grandi, allora al momento del bagnetto bisogna tirare bene indietro tutta la pellina per pulire e asciugare sempre come prima.
Unico neo, l'apertura del pisopisellino: a volte si apre subito, a volte poi. Per Francesco c'è voluto più di un anno, ma è normale anche fino ai 3.
Tranquille!!!

Invece io sono preoccupata per la patatina: continua a sentire una mia collega che dice che a sua figlia si chiudono spesso le piccole labbra, per cui ci vuole uan pomatina per aprirle, se no si infettano le vie urinarie, perchè ristagna la pipì... oh gent, che fatica!!!
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 apr 2011, 18:14

irematti ha scritto:mammadichristian, ma se hai paura x Chri non puoi usare il tiralatte e darglielo con il bibe? più che altro perché se hai latte è un peccato mandarlo via.. cmq sia soltanto te sai quale sia la cosa migliore..
Io non mi porrei il problema di fare le cose uguali.. sarà che come dicevo ieri Ire l'ho allattata al seno x 25 giorni e Mattia x 11mesi, ma certo non è dipeso da me.. e di conseguenza non penso di aver fatto un torto ad Irene..
Che bei dilemmi che vengono fuori in questi mesi...
è che certe volte il tiralatte è peggio di una sana ciucciata... e comunque porta via tempo e fatica lo stesso.
Io sono più per il cuscinone per l'allattamento, così allattio uno mentre leggi un libretto con l'altro...
Ma come ho già detto, c'è ancora tempo per pensarci!!!
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “Agosto”