GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lenti a contatto

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lenti a contatto

Messaggio da mongettina » 28 apr 2011, 16:18

quoto anche io tutte le altre da quando porto le lenti a contatto sono rinata.... provale e facci sapere come và :sorrisoo
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 28 apr 2011, 18:56

a me manca tantissimo ( davvero tantissimo) e la mia ottica con le p@lle mi ha trovato le lenti morbide adatte a me ( prima usavo le semirigide)
ma la lente è una liberazione, vedi tutto, vedi meglio, non ti si appannano se entri in casa di inverno :che_dici
io voto pro!!!!!!!!!!
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 mag 2011, 9:06

Grazie a tutte!
Appena ho un pomeriggio libero andrò dall'ottico, poi vi dirò!
Spero di trovarmi bene perchè anche se con gli occhiali sono comoda mi piacerebbe poter uscire di casa anche senza o non avere il problema di dover fare gli occhiali da sole da vista :impiccata: (fra l'altro con l'unico paio da sole fatto mi trovo malissimo)

Vi dirò :bacio
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 9 mag 2011, 10:09

Io per gli occhiali da vista e sole ho risolto con le transition (io devo portare gli occhiali un po' scuri anche in inverno perchè ho gli occhi ipersensibili alla luce....) e mi trovo molto bene, meglio che con le lenti da sole e vista.
Per cui ho gli occhiali da vista che diventano scuri all'occorrenza oppure gli occhiali da sole per quando ho su le lenti :ok e per gli occhiali da sole posso scegliere qualsiasi montatura senza pormi il problema se sia compatibile con la lente da vista!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 11 mag 2011, 15:55

Bel post, è da un sacco di tempo che ci penso anche io!
Sono miope e mi mancano 2,75 e 3 gradi. Porto gli occhiali da quando ho 12 anni e sono stancaaaaaa! Ma ho una paura folle a ficcarmi le dita negli occhi, che fare? :pensieroso
Consigli, suggerimenti da qualche fifona come me che poi ce l'ha fatta?

Dionaea, tu poi l'hai fatto il giro dall'ottico? Fammi sapere, che sono curiosa!
In attesa di attendere...

Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 mag 2011, 15:59

crucchina gli occhiali con lenti transition mi intrigano parecchio. Nella pubblicità si vede che diventano scuri in pochi secondi, ma in quanto tempo le lenti ritornano chiare quando entri in un luogo chiuso? :pensieroso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mag 2011, 16:10

transition diventano sia chiari che scuri in pochissimo tempo. Ovvio, se passi dal sole acciecante al semi buio devi lasciare un attimo di tempo alle lenti di adattarsi, ma di solito non me ne accorgo neanche, tanto che non saprei dire quanto tempo ci mettano perchè proprio non ci faccio caso! Per me sono comodissime e non ne farei mai a meno!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mag 2011, 16:13

xgiulietta89xx, il mio ottico dice che mettersi le lenti è come lanciarsi col paracadute, perchè mettersi le dita negli occhi è una cosa che non abbiamo mai fatto volutamente... per cui si deve imparare.
Non ti preoccupare, è solo questione di pratica.... poi adesso con le lenti morbide è tutto molto più facile di una volta, quando c'erano solo le rigide e semirigide! Vai da un ottico bravo e lui ti aiuterà a trovare la tecnica giusta... anche se all'inizio fai un po' fatica basta solo provare un po', prima o poi ci riesci!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 mag 2011, 16:22

grazie crucchina al prossimo cambio di occhiali ci faccio un pensierino. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 mag 2011, 17:19

Anche per me era difficilissimo anche solo mettere un collirio, quindi il pensiero di dovermi ficcare un dito nell'occhio mi spaventava parecchio, ma io sono davvero un cesso con gli occhiali, mi stanno proprio male, qualsiasi modello scelga e questo mi ha dato una gran spinta! Uso le lenti a contatto da quando avevo 15 anni, le prime volte ci mettevo un'ora per indossarle, dovevo proprio prendere il coraggio a due mani. Dopo pochissimo però ci si abitua e diventa la cosa più normale del mondo. Le lenti danno tutta un'altra visione, sono comdissime :ok :ok L'unica cosa difficoltosa è trovare il modello giusto, io per lo meno ci ho messo una vita. Personalmente consiglio quelle indicate per chi ha la lacrimazione scarsa, le trovo molto più confortevoli.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 mag 2011, 19:28

le prime volte ci mettevo un'ora per indossarle, dovevo proprio prendere il coraggio a due mani.
come per la ceretta...sei lì con il lembo della striscia in mano e ti chiedi "strappo o non strappo?" :ahah

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 12 mag 2011, 11:19

Maaaa, guarda caso infatti io non ho mai fatto la ceretta in vita mia!! :prr
Sono un caso disperato?
In attesa di attendere...

Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 mag 2011, 9:04

:ahaha

larossa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da larossa » 16 mag 2011, 19:08

Dionaea ha scritto:
le prime volte ci mettevo un'ora per indossarle, dovevo proprio prendere il coraggio a due mani.
come per la ceretta...sei lì con il lembo della striscia in mano e ti chiedi "strappo o non strappo?" :ahah
sì è vero!! :ahaha "tolgo o non tolgo? questo è il dilemma..." a me manca pochino e uso gli occhiali durante la giornata , xò ad es al mare in disco usavo le lenti giornaliere (sai tipo acuvue) sono comodissime!!! xò usavo anke il collirio, mi pare il cellufresh xè mi si seccava l'occhio da morire. diciamo che con le morbide bisogna davvero prendere il coraggio a due mani, xè devi proprio cacciarti il dito nell'occhio... ma poi è un'altra vita, vedrai! attenta alla pulizia ke se no si irritano gli occhietti. io ora che son sempre in casa sto con gli occhiali e basta PS: x chi s'è persa la lente nell'occhio... il mio ottico mi aveva regalato una simpatica mini-ventosa x akkiappare la lente ballerina!! da ridere! :risatina: x fortuna non l'ho mai usata...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”