GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

formiche con le ali

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

formiche con le ali

Messaggio da lory71 » 28 apr 2011, 10:39

ciao ragazze.
quest'anno per la terza volta ho nella sala hobby delle fastidiose formiche con le ali.
il primo ed il secondo anno (quindi fino allo scorso) ho risolto con un insetticida (B@ygon), ma avevo ben individuato da dove arrivavano.
quest'anno invece, le trovo dappertutto e non voglio riempire tutta la sala hobby di insetticida!
oltreutto quest'anno Giada è più grande ed è più difficile tenerla sotto controllo se andiamo di sotto :perplesso
sono formiche che compaiono coi primi caldi, mi hanno spiegato che vanno "in amore" ed escono per nidificare.
ho provato con delle esche per le normali formiche, ma non è cambiato nulla :aargh
qualcuna di voi ha avuto questo problema?
:bacio
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: formiche con le ali

Messaggio da pao pao » 28 apr 2011, 11:18

Mi sa che ti tocca spostare tutto e pulire a fondo (magari col vaporetto) ogni angolo con la speranza di riuscire ad individuare da dove entrano. se trovi qualche buchetto stuccalo o metti del silicone o comunque chiudilo.

Comunque, a mio avviso, meglio le formiche che l'insetticida, se poi hai degli animali domestici è proprio da evitare.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: formiche con le ali

Messaggio da lory71 » 28 apr 2011, 14:35

con la speranza di riuscire ad individuare da dove entrano. se trovi qualche buchetto stuccalo o metti del silicone o comunque chiudilo.

è impossibile
le trovo sparse in tutta la stanza (che è grande), potrebbero arrivare da più parti...
l'unica soluzione mi sa che è spargere la polvere lungo tutto il perimetro :buuu
e vietare l'accesso in sala hobby per un po' :buuu
la cosa che non capisco è che molte le trovo stecchite :perplesso
forse dovrei aumentare il numero di esche? :domanda
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”