allora ieri ho fatto una visita dermatologica come tutti gli anni per fare la mappatura dei nei, tutto bene , ma nella schiena ho moltissimi nei reticolari disomogenei che devo tenere sotto controllo e molto schermati con protezione alta in estate...mi ha dato una cura da fare per 3 mesi....una pastiglia ogni mattina di un integratore a base di carotenoidi che svolgono azione immunoprotettrice e antiossidante, ho letto che in gravidanza non vanno assolutamente prese....ma se dovessi rimanere incinta in sti 3 mesi....è pericoloso secondo Voi...stupidamente il dubbio mi è venuto solo oggi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
immunoprotettori antiossidanti e caccia......
- lila
- Basic~GolGirl®

immunoprotettori antiossidanti e caccia......
Chiedo scusa se non scrivo nella szione giusta
.....
allora ieri ho fatto una visita dermatologica come tutti gli anni per fare la mappatura dei nei, tutto bene , ma nella schiena ho moltissimi nei reticolari disomogenei che devo tenere sotto controllo e molto schermati con protezione alta in estate...mi ha dato una cura da fare per 3 mesi....una pastiglia ogni mattina di un integratore a base di carotenoidi che svolgono azione immunoprotettrice e antiossidante, ho letto che in gravidanza non vanno assolutamente prese....ma se dovessi rimanere incinta in sti 3 mesi....è pericoloso secondo Voi...stupidamente il dubbio mi è venuto solo oggi

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Re: immunoprotettori antiossidanti e caccia......
Se è proprio essenziale cercare una gravidanza in questi 3 mesi pui sospenderli nell'immediato riscontro di un test positivo (nei primi giorni non c'è scambio di sangue tra embrione e mamma per cui i rischi di ogni terapia sono bassissimi). Anche se il mio consiglio sarebbe di fare questa cura importante per la tua salute e spostare eventuali programmi di gravidanza fra tre mesi, così è molto più sicuro. La vit A ad alte dosi è realmente gravemente teratogena, e forse non vale la pena rischiare se non è indispensabile...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®

Se contengono vitamina A (retinolo) bisogna non restare incinte per oltre un anno!!
Parlane al ginecologo prima di iniziare la cura OK???
Parlane al ginecologo prima di iniziare la cura OK???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Beh dipende dai dosaggi e dalla formulazione del farmaco.....
Da Wikipedia:
Dosi giornaliere superiori ai 30 mg/die sembra che possano avere un effetto teratogeno sul feto per cui si consiglia di non assumere MAI integratori di vitamina A in gravidanza se non dietro prescrizione medica, la quale, tuttavia, non deve superare i 6 mg/die.
La tossicità da carotenoidi (QUELLI CHE LEI DICE CHE SONO CONTENUTI NEL SUO FARMACO!) è più contenuta in quanto il loro assorbimento è modesto e diminuisce ancora in caso di alte dosi.
Da Wikipedia:
Dosi giornaliere superiori ai 30 mg/die sembra che possano avere un effetto teratogeno sul feto per cui si consiglia di non assumere MAI integratori di vitamina A in gravidanza se non dietro prescrizione medica, la quale, tuttavia, non deve superare i 6 mg/die.
La tossicità da carotenoidi (QUELLI CHE LEI DICE CHE SONO CONTENUTI NEL SUO FARMACO!) è più contenuta in quanto il loro assorbimento è modesto e diminuisce ancora in caso di alte dosi.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sì certo è questione di dosaggi, ma per quanto riguarda la vitamina A pura a dosi elevate la teratogenicità è certa, credo (e spero) che non si tratti di quello ma è meglio essere prudenti!
Il gine saprà consigliare al meglio!
Il gine saprà consigliare al meglio!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lila
- Basic~GolGirl®

grazie per le vostre risposte
allora no non è assolutamente vitamina A...addirittura pare non ci sia neanche beta carotene ma carotenoidi, sia la farmacista che la mia gine mi hanno detto di andar serena e se per caso dovessi rimanere incinta di sospendere da subuto....
se sommiamo che per noi ottenere una gravidanza non è proprio semplcissimo ...
allora no non è assolutamente vitamina A...addirittura pare non ci sia neanche beta carotene ma carotenoidi, sia la farmacista che la mia gine mi hanno detto di andar serena e se per caso dovessi rimanere incinta di sospendere da subuto....
se sommiamo che per noi ottenere una gravidanza non è proprio semplcissimo ...

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo