GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE
Resoconto della nostra Pasqua.
Il primo giorno a Caserta la mia autostima ha toccato picchi indicibili visto che mio suocero e mia cognata mi hanno detto che sono dimagrita tantissimo e che sto proprio bene (ovviamente è un'esagerazione perchè ho ancora tanti kg da perdere, ma è vero che sto molto meglio, anche con me stessa).
Francy e Noemi si sono letteralmente sfrenati tra cuginetti, cani, anatroccoli (eh si, le uova dell'anatra di mio suocero hanno dato alla luce 10 anatroccoli, dei quali uno ha passato taaanto tempo in braccio a mia figlia).
Noi siamo stati bene, in compagnia, mangerecci (per fortuna molte cose non mi piacciono) e in allegria.
Purtroppo a Francy lunedì è venuto il virus intestinale e poverino ha vomitato tutto il giorno.
Siamo rientrati martedì mattina. Ieri io e i bimbi siamo stati tutto il giorno da una mia amica con prole per lasciare casa libera ad Andrea che sta ritinteggiando la cucina e i due bagni.
Oggi ho portato Noemi da mia mamma, Francy è a scuola e alle 15.00 c'è la riunione al nido.
Il primo giorno a Caserta la mia autostima ha toccato picchi indicibili visto che mio suocero e mia cognata mi hanno detto che sono dimagrita tantissimo e che sto proprio bene (ovviamente è un'esagerazione perchè ho ancora tanti kg da perdere, ma è vero che sto molto meglio, anche con me stessa).
Francy e Noemi si sono letteralmente sfrenati tra cuginetti, cani, anatroccoli (eh si, le uova dell'anatra di mio suocero hanno dato alla luce 10 anatroccoli, dei quali uno ha passato taaanto tempo in braccio a mia figlia).
Noi siamo stati bene, in compagnia, mangerecci (per fortuna molte cose non mi piacciono) e in allegria.
Purtroppo a Francy lunedì è venuto il virus intestinale e poverino ha vomitato tutto il giorno.
Siamo rientrati martedì mattina. Ieri io e i bimbi siamo stati tutto il giorno da una mia amica con prole per lasciare casa libera ad Andrea che sta ritinteggiando la cucina e i due bagni.
Oggi ho portato Noemi da mia mamma, Francy è a scuola e alle 15.00 c'è la riunione al nido.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
HP2: iniziato ieri sera. Cance, concordo con te: ho letto le prime 40 pagine e sono un riassunto della puntata precedente, però devo dire che ci sono già spunti geniali (la macchina svolazzante, ad esempio, e tratti divertenti.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
oh no, ma ora sono sola?? SIete sparite tutte proprio ora che mi sono aggiornata?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Grazieraggetto ha scritto:
Ciuk, perdonoooooooooooooo cavolo mi era sfuggito il comple di JT. Augurissimissimissimi e tanti![]()
al tuo ometto.
Cance
Mi diresti per favore di più su quei Masi Gallo Rosso, come funzione, in quale sei stata tu, ecc.

Io ho guardato il sito e ce ne sono di bellissimi! Mi sembra molto bella come idea di vacanza, solo che sono in genere un po' fuori dal centro e coi bimbi non so se me la sento. Se un giorno non si fa la camminata, anche per maltempo (non parlo di pioggia a dirotto, ma nubi incombenti che non permettono di andare per boschi e invece ti consentono un giretto in centro) si è un po' scomodi. Quando andavo con Maxim sceglievo posti così, perchè ti fanno sentire veramente in montagna, esci ed hai un bel prato o un paesino di 10 anime. Ma ora... non so.
In più spesso non hanno la cena compresa, offrono appartamenti e io prediligo l'albergo. Anche se prima o poi proverò l'esperienza (o al mare o in montagna).

Aspettiamo comunque info da Cance!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
raggetto ha scritto:oh no, ma ora sono sola?? SIete sparite tutte proprio ora che mi sono aggiornata?

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®
Avevo scritto giusto due righe...raggetto ha scritto:Eccomi, ho letto solo questa pagina.
Dream, evvaaiiiiiiiiiiiiiii lo sapevo che era un bimbo. Come sta?? L'hai già scritto l'esito della morfo e quindi vado a cercarmelo qualche pagina indietro??
Nomi???
Sta benissimo, la crescita è normale, qualche giorno avanti rispetto all'età gestazionale ma lo sapevamo...infatti corrispondono esattamente alle misure che aveva alla morfo Luisa che però avevo fatto a 21 settimane (ieri ero a 20+0). Si muoveva un sacco, l'ecografista l'ha definito indemoniato...

Si sono visti bene tutti gli organi e ci hanno pure fatto vedere un'immagine in 3d del visino...

La placenta è posteriore, per quello lo sento così bene ed è già cefalico

Nomi...questa volta sceglie Mario, e per ora non mi ha dato nemmeno una short list...

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Forza forza, proseguite, vedrete che vi piacerà!raggetto ha scritto:HP2: iniziato ieri sera. Cance, concordo con te: ho letto le prime 40 pagine e sono un riassunto della puntata precedente, però devo dire che ci sono già spunti geniali (la macchina svolazzante, ad esempio, e tratti divertenti.

- Dream78
- Master~GolGirl®
io ci sonoraggetto ha scritto:oh no, ma ora sono sola?? SIete sparite tutte proprio ora che mi sono aggiornata?

non ci hai più detto nulla ( o me lo sono persa io) sulle notti di Noemi...come vanno???
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mettilo con le spalle al muro... Vogliamo i nomi!Dream78 ha scritto:Avevo scritto giusto due righe...raggetto ha scritto:Eccomi, ho letto solo questa pagina.
Dream, evvaaiiiiiiiiiiiiiii lo sapevo che era un bimbo. Come sta?? L'hai già scritto l'esito della morfo e quindi vado a cercarmelo qualche pagina indietro??
Nomi???
Sta benissimo, la crescita è normale, qualche giorno avanti rispetto all'età gestazionale ma lo sapevamo...infatti corrispondono esattamente alle misure che aveva alla morfo Luisa che però avevo fatto a 21 settimane (ieri ero a 20+0). Si muoveva un sacco, l'ecografista l'ha definito indemoniato...cosa ci aspetta????
Si sono visti bene tutti gli organi e ci hanno pure fatto vedere un'immagine in 3d del visino...![]()
La placenta è posteriore, per quello lo sento così bene ed è già cefalico![]()
Nomi...questa volta sceglie Mario, e per ora non mi ha dato nemmeno una short list...

Bene, sono contenta che sia tutto regolare e che sia indemoniato... eh già... la bimba brava e indipendente ce l'hai già...

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Fiori 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
E' quello che mi ha risposto poco fa, più di 2000 euro per una settimana.raggetto ha scritto:
Ciuk, per Senigallia noi ci avevamo pensato qualche annetto fa e l'albergo scelto era questo: http://www.hoteluniversal.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi ci sono stati i padrini di Francy e si sono trovati super benissimo, tranne per la distanza dal centro (almeno per i nostri canoni). Prova a dare un'occhiatina se ti va.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Albergo: niente, adesso sento il socio (stasera) e poi vedo se decidere per il Bel Sit oppure rispulciarmi di nuovo tutti gli alberghi e fare meno la "pesante" sull'arredamento. 

- Dream78
- Master~GolGirl®
Dici che il jolly me lo sono già giocato eh???Ciuk ha scritto:Mettilo con le spalle al muro... Vogliamo i nomi!Dream78 ha scritto:Avevo scritto giusto due righe...raggetto ha scritto:Eccomi, ho letto solo questa pagina.
Nomi???
Sta benissimo, la crescita è normale, qualche giorno avanti rispetto all'età gestazionale ma lo sapevamo...infatti corrispondono esattamente alle misure che aveva alla morfo Luisa che però avevo fatto a 21 settimane (ieri ero a 20+0). Si muoveva un sacco, l'ecografista l'ha definito indemoniato...cosa ci aspetta????
Si sono visti bene tutti gli organi e ci hanno pure fatto vedere un'immagine in 3d del visino...![]()
La placenta è posteriore, per quello lo sento così bene ed è già cefalico![]()
Nomi...questa volta sceglie Mario, e per ora non mi ha dato nemmeno una short list...![]()
Bene, sono contenta che sia tutto regolare e che sia indemoniato... eh già... la bimba brava e indipendente ce l'hai già...![]()

- Dream78
- Master~GolGirl®
Immagino avrai già cercato i family hotel...Ciuk ha scritto:Albergo: niente, adesso sento il socio (stasera) e poi vedo se decidere per il Bel Sit oppure rispulciarmi di nuovo tutti gli alberghi e fare meno la "pesante" sull'arredamento.
hai provato a vedere se gli alberghi che hai scelto tu e che ti hanno mandato un preventivo sono in vendita anche nei vari siti (expedia, booking lastminute etc)...magari risparmi qualcosa...io per il we con la mia amica spendo 89€ invece che 120€ prenotando su booking

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
uh, vero?? Non ho mai visitato questi siti (expedia, booking...). Ora provo!Dream78 ha scritto:Immagino avrai già cercato i family hotel...Ciuk ha scritto:Albergo: niente, adesso sento il socio (stasera) e poi vedo se decidere per il Bel Sit oppure rispulciarmi di nuovo tutti gli alberghi e fare meno la "pesante" sull'arredamento.
hai provato a vedere se gli alberghi che hai scelto tu e che ti hanno mandato un preventivo sono in vendita anche nei vari siti (expedia, booking lastminute etc)...magari risparmi qualcosa...io per il we con la mia amica spendo 89€ invece che 120€ prenotando su booking

Mi sa che avevo guardato nel sito dei Family Hotel all'inizio della mia ricerca, e mi pare che nelle Marche non ce ne fossero molti. Ma ho un ricordo vago. Ricontrollo.
E lo farò anche per la montagna (c'è anche un sito apposito per i family hotel dell'alto adige), ma sono sempre molto cari.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
noi faremo la vacanza vera e propria, 2 settimane, al mare e ci verranno a costare circa euro 2.500Ciuk ha scritto:Grazieraggetto ha scritto:
Ciuk, perdonoooooooooooooo cavolo mi era sfuggito il comple di JT. Augurissimissimissimi e tanti![]()
al tuo ometto.
Cance
Mi diresti per favore di più su quei Masi Gallo Rosso, come funzione, in quale sei stata tu, ecc.![]()
Io ho guardato il sito e ce ne sono di bellissimi! Mi sembra molto bella come idea di vacanza, solo che sono in genere un po' fuori dal centro e coi bimbi non so se me la sento. Se un giorno non si fa la camminata, anche per maltempo (non parlo di pioggia a dirotto, ma nubi incombenti che non permettono di andare per boschi e invece ti consentono un giretto in centro) si è un po' scomodi. Quando andavo con Maxim sceglievo posti così, perchè ti fanno sentire veramente in montagna, esci ed hai un bel prato o un paesino di 10 anime. Ma ora... non so.
In più spesso non hanno la cena compresa, offrono appartamenti e io prediligo l'albergo. Anche se prima o poi proverò l'esperienza (o al mare o in montagna).![]()
Aspettiamo comunque info da Cance!
Però io ho un'altra settimana di ferie a ferragosto e, siccome a noi la montagna piace tantissimo anche d'estate, pensavamo di provare a cercare qualcosa però di molto economico (molto molto) e vedere se possiamo.
Mi andrebbe bene anche distante da centro e passeggiate, tanto nella giornata di brutto tempo i miei bimbi giocherebbero magari in giardino e sarebbero contenti anche così.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Aspè, prima voglio un po' esultare per PagùDream78 ha scritto:io ci sonoraggetto ha scritto:oh no, ma ora sono sola?? SIete sparite tutte proprio ora che mi sono aggiornata?![]()
non ci hai più detto nulla ( o me lo sono persa io) sulle notti di Noemi...come vanno???

sono troppo contenta che sia tutto ok, e anche che sia un bel maschietto piselletto.
Di Noemi che dire? Si sveglia ancora un sacco di volte per notte piangendo, anche quando eravamo dai suoceri e quindi dormiva in camera con noi nel suo lettino. Ma anche se la metto nel lettone con noi a tratti piange inconsolabile.
A questo punto sospetto siano i sogni, come diceva Cance. Non ho altre spiegazioni. I canini non spuntano e questa storia va avanti ormai da tre settimane.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
per ora non mi dispiace, anzi mi piacicchia, ma non mi entusiasma, ecco!Ciuk ha scritto:Forza forza, proseguite, vedrete che vi piacerà!raggetto ha scritto:HP2: iniziato ieri sera. Cance, concordo con te: ho letto le prime 40 pagine e sono un riassunto della puntata precedente, però devo dire che ci sono già spunti geniali (la macchina svolazzante, ad esempio, e tratti divertenti.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:E' quello che mi ha risposto poco fa, più di 2000 euro per una settimana.raggetto ha scritto:
Ciuk, per Senigallia noi ci avevamo pensato qualche annetto fa e l'albergo scelto era questo: http://www.hoteluniversal.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi ci sono stati i padrini di Francy e si sono trovati super benissimo, tranne per la distanza dal centro (almeno per i nostri canoni). Prova a dare un'occhiatina se ti va.

ma che periodo?
venite a Gabicce ... o a Cattolica, prezzi molto più bassi

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Prima settimana di luglio. Ma questo preventivo è uno dei più alti fra gli alberghi che ho contattato.raggetto ha scritto:Ciuk ha scritto:E' quello che mi ha risposto poco fa, più di 2000 euro per una settimana.raggetto ha scritto:
Poi ci sono stati i padrini di Francy e si sono trovati super benissimo, tranne per la distanza dal centro (almeno per i nostri canoni). Prova a dare un'occhiatina se ti va.![]()
![]()
![]()
ma che periodo?
venite a Gabicce ... o a Cattolica, prezzi molto più bassi![]()
Al di sotto di questo c'è il Bel Sit a 1550 euro, sempre camera comunicante. Sono 800 euro di differenza.