GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTO ALLA ROVESCIA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
azzurrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CONTO ALLA ROVESCIA

Messaggio da azzurrina » 1 dic 2007, 14:17

Ciao ragazze,
vi leggo sempre ma scrivo poco.... però questo mese proprio non ce la faccio... .oltre a tormentare mio marito con domandine "secondo te ce l'abbiamo fatta?", ho bisogno di parlare con voi.... Ecco sono quasi arrivata al fatidico momento, lunedì 3 dicembre "non" mi dovrebbero venire...Secondo voi, stasera, posso fare un test?

O forse è meglio aspettare se mi vengono lunedì???? Uffi vorrei che questo week-end passasse subito....

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 1 dic 2007, 16:47

Cry73 ha scritto:Da quanto sei in attivita' da cika?? Anni tuoi???
:cuore
Scusatemi tutte se a volte risp in ritardo, ma nn sempre ho accesso ad internet e se in alcuni periodi ci sono praticamente tutti i giorni, in altri mi è difficile essersi più di 2-3 volte a settimana.
Cmq, per riprendere il discorso, sono quasi in zona verdetto, oggi dovrei essere al 6°p.o.
Ho 30 anni e sono in attività da cika da più di tre anni nel corso dei quali abbiamo scoperto un serio problema di spermini del socio (poki, lenti, moribondi ed in massima parte mal conformati), irrisolto, ahimé, dopo ben due cure massive.
L'ultima diagnosi risale al mese scorso e le testuali parole del medico che ha visto tutte le nostre analisi sono state: "Mettetevi l'anima in pace, non sarete mai genitori per vie naturali e anke se faceste una pma ricordate che solo 20 donne su 100 cullano un bambino dopo una fivet/icsi".
Immagina con che spirito sto andando incontro all'imminente Natale ed al quasi certo ciclo del 9 dicembre. :buuu

X Fatina: Mi spiace per il tuo stato d'animo. :coccola
La strada che tu stai per intraprendere, io e mio marito l'abbiamo incominciata quasi due anni fa ormai, con l'esito che leggi sopra.
Sia io che lui abbiamo fatto analisi di ogni tipo, compreso il famigerato e tanto temuto esame delle tube.
Mentirei se ti dicessi che è stata una passeggiata di salute, i momenti di sconforto e di dolore sia fisico che morale hanno lasciato il segno nel nostro cuore (per citartene una, pensa a quello che abbiamo provato quando dopo la 2° cura di mio marito siamo andati a ritirare lo spermiogramma rivelatosi un ennesimo disastro...o quando una volta l'ospedale si è perso tutte le analisi di mio marito ed io sono dovuta andare in giro per tutti gli istituti di microbiologia per recuperarli!!! :pistole ).
E' pur vero però, che in quei momenti trovi una forza, un coraggio ed una lucidità che ignoravi di possedere prima.
Io sono di fondo un'emotiva ed una fifona, la mia soglia di sopportazione del dolore rasenta quasi lo zero, eppure mi sono stupita di vedere quante risorse nascoste ci siano dentro ognuno di noi, l'animo umano è come uno scrigno segreto pieno di pietre preziose sconosciute.
Non abbatterti, nn mollare mai e soprattutto ricorda che quando comincerai l'iter con tuo marito non sarai mai sola e tutto sarà talmente frenetico ed impegnativo che il tempo passerà senza che nemmeno tu te ne accorga!
Coraggio, sono con te :bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 1 dic 2007, 22:22

Aspi04...Anche il primo spermiogramma di mio marito fa molto schifo... Gli hanno trovato un varicocele di primo grado... A gennaio avra' un intervento ambulatoriale... Ma ci hanno detto che potrei rimanere incinta lo stesso... Invece le rosse son sempre puntuali... Bah...
Non ho un buon presentimento... Ma vado avanti... Anzi andiamo avanti... La forza che spinge alla ricerca della nuova vita che completa l'amore tra 2 persone e' troppo forte...
E' troppo forte l'amore tra mio marito e me per non darci questa grande gioia.
Voglio credere che tutti gli sforzi fatti nella mia vita per raggiungere un obiettivo (sempre sola) non siano buttati invano e che qualcuno da lassu' ci aiuti e veda e provveda...
Non ti abbattere mai... Le risorse dentro di noi sono smisurate... E' la vita...
Un abbraccio vero per te... :cuore :cuore :cuore
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 1 dic 2007, 23:26

Ciao Azzurrina!
Anche io sono come te...non avrei la pazienza di aspettare il fatidico giorno...ma...credo che fare il test ora non possa che darti una delusione...è molto probabile che non funzioni ancora, che l'ormone non sia ancora sufficientemente rilevabile...capisci?? Anche a me tocca aspettare il 5! Dai facciamoci forza!! E intanto :incrocini :incrocini :incrocini

fammia sapere! :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 dic 2007, 10:09

:bacio grazie ragazze per il vostro sostegno... vivo momenti alti e bassi, e mi auguro che questo brutto momento passi presto, vorrei essere già al 16 dicembre con un bel POSITIVO sull'esame delle tube, con l'infezione al collo dell'utero scomparsa e la dott.ssa che mi dice "ok allora inizia con gli stick e maratona più che puoi che ora ci siete!!! "

ma ho paura che tutto questo si trasformi invece in un percorso infinito di esami, dolori sia fisici che psicologici, ho paura di passare un Natale da schifo ed ho paura di tornare nella depressione che mi ha colpito un pò di tempo fà...

vabbè non ci pensiamo e viviamo gg per gg, non ci resta altro che accettare quello che il destino ci riserva. :incrocini

buona giornata :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 2 dic 2007, 11:04

fatinadeiboschi, :coccola
:incrocini
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 2 dic 2007, 11:21

FATINA... :coccola
Ti sono vicina :cuore
Fai bene, prendila giorno per giorno e tutto quello che verrà in più lo apprezzerete meglio!!! Un abbraccio, iri
Immagine

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 2 dic 2007, 11:25

Salve ragazze!!! :sorrisoo
So che per me è mooolto presto per stare qui (abbiamo finito di maratonare proprio ieri...) ma se non parlo con qualcuno le prox due settimane sclero!!!
C'è qualcuna più o meno in contemporanea con i miei tempi? Un abbraccio, iri
Immagine

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 2 dic 2007, 11:28

Cry73 ha scritto:Aspi04...Anche il primo spermiogramma di mio marito fa molto schifo... Gli hanno trovato un varicocele di primo grado... A gennaio avra' un intervento ambulatoriale... Ma ci hanno detto che potrei rimanere incinta lo stesso... Invece le rosse son sempre puntuali... Bah...
Non ho un buon presentimento... Ma vado avanti... Anzi andiamo avanti... La forza che spinge alla ricerca della nuova vita che completa l'amore tra 2 persone e' troppo forte...
E' troppo forte l'amore tra mio marito e me per non darci questa grande gioia.
Voglio credere che tutti gli sforzi fatti nella mia vita per raggiungere un obiettivo (sempre sola) non siano buttati invano e che qualcuno da lassu' ci aiuti e veda e provveda...
Non ti abbattere mai... Le risorse dentro di noi sono smisurate... E' la vita...
Un abbraccio vero per te... :cuore :cuore :cuore
Invece il problema di mio marito è che non sono riusciti ad individuarne le cause... :buuu Nessuna infezione attuale o cronica (ha fatto perfino il tampone uretrale), nessun varicocele o scompenso ormonale, solo i testicoli leggermente sottodimensionati con annesso fenomeno del cosiddetto "testicolo in ascensore", ma non sono neanche sicuri dipenda da quello e tra l'altro alla sua età è troppo tardi x un intervento che non sarebbe cmq risolutivo del problema.
E' come combattere contro i mulini a vento, il mostro ti appare ancora più nero se non lo vedi e non sai quindi contro chi lottare. :pistole
A questo aggiungici che al contrario di voi, a noi non hanno lasciato molte speranze, anzi...direi che non ce ne hanno lasciate affatto, anche se devo dire che lo spermiogramma del socio è davvero bruttino...(pensa che ha solo 7.000.000 di spermatozoi prodotti quando dovrebbero essere minimo 60.000.000, di questi solo 300.000 percorrono una linea rettilinea veloce, ma muoiono dopo meno di 2 ore e sono al 90% mal conformati).
Fai un breve calcolo matematico e vedi...se in un contesto di assoluta normalità una coppia ha circa il 15% di possibilità mensili di concepire un bambino, immagina quante ne abbiamo noi...praticamente quasi lo 0% e da questo punto di vista i medici almeno sono stati franchi...
Nonostante questo, i miei falsi sintomi di natura psicosomatica che, in un contesto normale, farebbero pensare ad una gravidanza, ci sono tutti e proprio questo mese perfino più forti del solito: dalle nausee mattutine al dolore al seno compresi i capezzoli, ecc...
Come dire al danno si aggiunge pure la beffa!
Cmq faccio mille :incrocini a te e a tuo marito, spero che almeno per te infondo a questo tunnel ci sia un raggio di sole che io ancora stento ad intravedere.
:bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 2 dic 2007, 12:29

iri81 ha scritto:Salve ragazze!!! :sorrisoo
So che per me è mooolto presto per stare qui (abbiamo finito di maratonare proprio ieri...) ma se non parlo con qualcuno le prox due settimane sclero!!!
C'è qualcuna più o meno in contemporanea con i miei tempi? Un abbraccio, iri
ciao iri81!!!
penso che siamo compagne di ovulazione e se sei dell'81 dovremmo avere più o meno la stessa età (sono dell'82)... anche noi abbiamo finito da poco la settimana di compiti, ma alla fine non ci siamo potuti applicare ome avrei voluto :che_dici
Mio marito ha avuto una settimana decisiva a levoro e strapiena di impegni, quindi la sera lo dovevo raccogliere col cucchiaino. ma cercava comunque di impegnarsi... povero amore :emozionee
spero che quel po' che abbiamo fatto sia servito. penso di aver ovulato il 29 nov, al massimo il 30, anche se fertility friend prevede oggi come giornata dell'ovetto ma ho già un picco di temperatureda 3 giorni... non ci sto capendo molto. :domanda
ecco il grafico: http://www.fertilityfriend.com/home/18d861
comunque l'importante è amarsi e aspetterò con voi il non arrivo delle rosse.
anche se devo ammettere che non sono così ottimista e penso già a come organizzarmi per il prossimo mese; invece mio marito ci spera proprio, non vorrei che si illudesse, ma è così tenero... si mette anche a leggere le riviste sulla gravidanza. :emozionee
fammi sapere come va, ok? :ok

Per cry73 e fatina: non demordete, quel momento arriverà per tutte prima o poi... dobbiamo crederci sempre! un abbraccio forte forte :coccola :coccola
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

azzurrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azzurrina » 2 dic 2007, 12:36

Ciao ragazze,
stamane puntuali, anzi in anticipo, mi sono arrivate le rosse..... :aargh
Non so come però, non mi sento molto depressa, certo è una delusione, in cuor mio ci speravo eccome, però lo ammetto, questo è stato un mese molto stressante per me, non ho fatto altro che piangere, buttarmi giù e sbattere sempre da un dottore all'altro... (endocrinologo, ginecologo, ematologo.... ecc...)
Ora voglio, anzi pretendo da me stessa, stare tranquilla,, godermi l'atmosfera natalizia e prepare me e la nostra casa per il Natale, anzi stavo pensando di trascorrere a casa nostra una festa, invintando la mia famiglia e quella di mio marito...... forse sto esagerando.. Mi sa che domani cambierò idea.

Ragazze spero solo che questi buoni propositi non vengono a cadere con l'avvicinarsi dell'ovulazione, momento così delicato e pieno di ansia per me.

Baci e tanti :incrocini :incrocini per chi è ancora in zona verdetto

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 dic 2007, 13:35

ruzzy ha scritto: penso di aver ovulato il 29 nov, al massimo il 30, anche se fertility friend prevede oggi come giornata dell'ovetto ma ho già un picco di temperatureda 3 giorni... non ci sto capendo molto. :domanda
ecco il grafico: http://www.fertilityfriend.com/home/18d861

grazie per le coccole :sorrisoo

xò credo che tu stia interpretando male ff.... nel senso che una volta mi ha regalato l'abbonamento vip per una settimana ed il quadrattino verde che ti segna non è l'ovulazione, ma il così detto via libera :sorrisoo .. nel senso che se lo usassi come anticoncezionale dal gg del quadrattino verde fino alle rosse puoi star tranquilla perchè il perido fertile è passato :ok

ff ti segna l'ovulazione con la cover line, cioè una linea rossa che compare automaticamente se si inseriscono certi dati richiesti da ff, (quali tb e muco).. a me ad esempio non compare la cover line xchè non vedo muco e quindi non lo segno, ma sono certa che l'ovualzione è avvenuta xchè i miei valori sono quelli da po :ok .. se tu sei all'inizio imparerai col tempo a riconoscere i tuoi valori, che generalmente sono più o meno sempre gli stessi. ecco perchè dopo un pò che prendi la tb, se non ti vuoi stressare inutilmente, ti basterà misurarla in determinati gg per capire più o meno in che fase ti trovi

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 dic 2007, 13:47

eccomi qui, dai mi ci metto in zona verdetto, anche se non ho molta fiducia, visto che sarebbero dei geni ad essere sopravissuti alle mie infezioni, xò visto che la gine ha detto che "potrei anche essere già incinta" (probabilmente era solo per tirarmi su il morale).

per entrare nell'iter del verdetto cmq ecco qui il mio grafico
http://www.fertilityfriend.com/home/16905a. in teoria mi trovo verso il 10\11 po e non dovrebbero venirmi tra il 5 e il 10 dicembre... (ho un ciclo un pò ballerino)
ff non mi segna l'ovualzione xchè la tb non la prendo sempre, ma conosco i miei valori nel po e posso dire di aver ovulato

anche se le speranze sono sotto ai piedi ..

oggi ho spotting rosa, ma questo è sicuramente dovuto all'infezione, agli ovuli che stò prendendo ed alla visita fatta venerdì.

:bacio buona domenica.. or acerco di distrarmi andando a fare un giro ai mercatini di Natale e poi quando rientro si fà l'albero ed un bel idromassaggio.

Babbo Natale, per favore fà sì che sia incinta, così non dovrei sottopormi a tutte le torture che mi aspettano :buuu

seeeeeeeeeee e chi mi sente :domanda :che_dici

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 2 dic 2007, 14:43

RUZZY:[/b]Ciao, io non uso ancora ff, quindi non prendo TB e non uso stick, ma questo è un mese particolare... Dopo 5 mesi senza ciclo finalmente sono arrivate, però la mia gine per essere sicura di farmi ovulare mi ha fatto prendere il clomid, senza monitorare però... Quindi non so esattamente quando ho ovulato, tra mercoledì e sabato certamente, anche se non ho avuto sintomi particolari. Ieri come ho detto abbiamo finito la maratona, anche se stasera per sicurezza... :emozionee
Comunque visto che con il clomid non è che c'è la certezza, però..., pensavo di andare direttamente di beta fra due settimane, anche perchè di negativi sui test sono stufa... :pistole
Sono lunghissime però due settimane, per cui se ci terremo compagnia forse riesco a restare sana di mente!!! :ahah
Un abbraccio, iri :bacio
Immagine

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 2 dic 2007, 14:50

AZZURRINA:Mi spiace tanto... :coccola
Non demoralizzarti però, e non pensarci troppo, vedrai che tutto si sistemerà!
In quanto alla cena, falla, ti fa bene distrarti, e magari non pensandoci si sa mai che... :emozionee
Immagine

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 2 dic 2007, 16:57

fatina :coccola :bacio
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 3 dic 2007, 10:04

ragazze, sono incinta!!!grazie per avermi sostenuta venerdì, e avermi capita. il test l'ho fatto sabato mattina perchè misurando la tb era salita a 37.4 e quindi mi sono decisa. ancora non ci credo, sono felice.
grazie e :incrocini :incrocini a tutte quelle che sono in attesa di verdetto.
speriamo bene
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 3 dic 2007, 10:18

:yeee :yeee ti rinnovo le congratulazioni anche qui! :yeee :yeee

è bellissimo vedere che la punnuta stia facendo dei regali di natale così belli :emozionee
mi rubo la piuma più bella! :ok

per me è ancora presto, sono solo al 3 po...ma incrocio l'incrociabile! :incrocini :incrocini :incrocini
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 3 dic 2007, 10:34

Ciao a tutte ragazze, e prima di tutto :yeee :yeee :yeee congratulazioni Manu!

Fatina ho letto della tua visita...capisco che tu sia spaventata, ma devi avere fiducia, perchè secondo me sei capitata in buone mani...ora curati l'infezione (ma possibile che un ginecologo non si accorga di una cosa così??? eppure è successo anche a me...sei mesi con un'infezione addosso, a lamentarmi dei fastidi, e lui che mi diceva che era PSICOSOMATICO e non mi voleva far fare il tampone!!!) e poi vedrai che l'isg non sarà terribile come immagini...un sacco di golline non hanno sentito niente :coccola

Io teoricamente sarei in zona verdetto, ma posso anche uscire subito... questo mese ho provato a sospendere il progesterone e infatti lo spotting è già arrivato addirittura al 19 PM :buuu Non riesco mai neppure a cominciare a sperare.
Ormai è ovvio che c'è qualcosa che non va, almeno a livello ormonale, e appena arriva il ciclo inizio anch'io a fare esami un po' più in profondità.
...e dire che quando ho inziato ero praticamente certa che questo Natale sarei stata già mamma...mentre ora inizio a chiedermi se lo diventerò mai...
In bocca al lupo a tutte :incrocini
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 3 dic 2007, 13:02

...dimenticavo: da tre giorni ho pure il mal di pancia da ciclo...e però niente ciclo a parte questo spotting odioso
ma perchèèèèèèèèèèèèèè mi si deve sballare tutto l'ambaradan proprio adesso che mi serve :buuu :buuu :buuu :buuu
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”