GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da Patatrak69 » 28 apr 2011, 9:57

E' un maschietto????????????????? :gioiaaa
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 apr 2011, 9:58

Ma che bello, un MASCHIONE a bordo!!! :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 apr 2011, 10:07

Dai, vah, prima di iniziare a lavorare come si deve (per ora ho solo risposto a qualche mail, nonchè qualche telefonata) passo a salutare le biblios! :bacio

Pasqua/Compleanno duenne: sia domenica che lunedì abbiamo festeggiato JT, prima a casa dei miei suoceri, dove eravamo solo noi e loro. I bimbi sono stati bene, ho fatto la torta io (quella al cocco ricoperta di cioccolato) e abbiamo mangiato Cappelletti in brodo, Arrosto farcito, patate, macedonia e frutta. Mia suocera cucina bene ma anche lei è abbastanza standardizzata. Poi sa che ai bimbi piacciono certe cose e le ripropone.
Lunedì siamo andati dai miei, dove c'è sempre più bagarre rispetto a casa dei miei suoceri. Lì eravamo noi, i nonni, la mia nonnina e Delia (la badante) per pranzo. Poi sono venute mia zia, mia cugina ("ripiena di Mattia" :emozionee ) e il marito. Anche qui i bimbi si sono dati alla pazza gioia! Abbiamo mangiato Agnoli in brodo, insalata di polpo con peperoni e sedano, e due pesci al sale (credo orata e branzino). Per dolce ho fatto io la torta al cioccolato con 10 uova e la crema al cioccolato fondente.
E ovviamente sia un giorno che l'altro regali e uova di Pasqua a bizzeffe. :x: Tra l'altro i nonni hanno fatto regali sia a JT che a JJ quindi era tutto un aprire e scartare.

Appena riesco posto qualche foto su FB.

Ieri JT è rientrato al nido, non era pienamente felice (la sua tata non è ancora tornata) ma non ha pianto. Solo che quando lo vado a riprendere al prolungato lo trovo sempre tristolino. :buuu

JJ era dai nonni ed è tornato a scuola oggi, piangente. :buuu

Ah ieri ho fatto tagliare i capelli a JT ed ora li ha corti corti. JJ quando l'ha visto ha sorriso. Poi è uscito dalla stanza. Dopo poco è tornato, l'ha guardato e serio ha detto: Ma questo non è mio fratello.

:urka
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 apr 2011, 10:13

Mais anche a casa mia penso io a medicinali, cambi per i bimbi, visite, appuntamenti, vaccinazioni... Tra l'altro con la scusa che lavoro da casa mi occupo di molte cose riguardanti al gestione familiare per cui anche bollette, scadenze ecc sono mie. :x:

Dieta sinceramente sono stata abbastanza brava. Come avrete notato, da noi non si fanno pranzi luculliani, e poi ho cercato di non strafare. Cmq il controllo ce l'ho fra un mese, ho tempo per rimettermi in riga. :spiteful:
Pata :ok vedi che non sei ingrassata?!! Brava!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 apr 2011, 10:23

Mare mi sono orientata su Senigallia e S.Benedetto del Tronto. Mi ispira di più la prima, ma anche SBT pare bella. Il problema sono gli alberghi. Lo so, sono esigente io. Forse quello per ora che prediligo è l'albergo indicato da Dream (Bel Sit) ma non sono convinta al 100%, mi piacerebbe essere più indipendente nell'andare e venire dalla spiaggia, a piedi invece che con navetta/auto. Soprattutto avendo due bimbi piccoli. Gli altri anni ècapitato che andassimo in spiaggia e dopo poco il sole se ne andasse, e quindi magari decidevamo di rientrare prima in albergo, ma se dipendiamo dalla navetta... Boh. Anche la sera magari andavamo a farci un giro veloce nelle vie del centro, ma se siamo a 4 km non stiamo a prendere l'auto, caricare i bimbi, parcheggiare, per poi star fuori poco. Inoltre i prezzi non sono bassissimi. Però il posto sembra bellissimo, il tipo di alloggio che piace a me, e hanno le camere comunicanti.
Questo è il limite che ci vincola di +: le camere comunicanti. Sinceramente starcene 4 in camera, con i bimbi che dormono presto non ci piace molto. Gli ultimi due anni siamo stati in due camere ed era comodo.
Solo che sono pochi gli alberghi che offrono questa soluzione.
C'è un albergo a SBT che mi ispirava molto, ma non hanno camere comunicanti.
http://www.hotelsydney.it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Oltre al Bel Sit, c'è un altro hotel che ha le camere comunicanti e che sembra buono, ma su trip advisors c'erano 3-4 recensioni, di cui 1 negativissima, lo definisce ORRENDO. :x: Le altre sono positive.

Non mi avete risposto alla domanda di qualche gg fa. Sono la sola fissata sull'arredamento/camere dell'albergo? A me alcuni alberghi, soprattutto di mare, con gli arredamenti vecchiotti o stile anni 70-80 fanno tristezza... e non riesco a dire OK vado lì... :buuu Sono malata lo so.

Invece gli alberghi di montagna mi piacciono più spartani, o cmq con arredamento tipico montano. Ho visto un agriturismo (nel sito Gallo Rosso) che è spaziale, tutto in legno! Però costa l'occhio della testa.
:che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 apr 2011, 10:31

Guardate questo... :-D
http://www.falatschhof.it/vacanza/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

(Non ho nemmeno guardato il prezzo)

http://www.glinzhof.com/index.php?id=11&L=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Guardate che belle camere tutte in legno!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 apr 2011, 10:38

Ciuk ha scritto:Guardate questo... :-D
http://www.falatschhof.it/vacanza/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.glinzhof.com/index.php?id=11&L=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciuk.... ma ti danno incluso nel prezzo anche l'omarino in mutanda zequila nera???? :ahaha
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 apr 2011, 10:38

CIUK: hai ragione, mi son dimenticata di risponderti sulla questione arredamento alberghi. La mia risposta è no. Se l'arredamento non mi piace non ci vado. L'anno scorso mi sono ritrovata per forza in un albergo che non avrei mai scelto (mia cugina aveva già prenotato lì per 2 settimane e io da sola con luisa non me la sono sentita di andare da un'altra parte solo a causa dell'antichità della struttura, col senno di poi sarebbe stato meglio non andarci ma questa è un'altra storia). L'impatto è stato terribile, mario non voleva nemmeno lasciarci lì, ma poi la realtà è che ci si abitua a tutto e in fondo poi per il tempo che ci si sta in camera ha un peso relativo la modernità dell'arredamento, l'importante è che ci sia tutto quel che serve e che la camera sia "comoda".

RAGGETTO: confermo, è un pisellone!

MAIS: per la tua questione. Ti faccio un esempio così vedi da sola come funziona in casa mia. La scorsa settimana un giorno Mario è andato a prendere Luisa al nido e quando è tornato gli ho chiesto cosa c'era scritto sulla lavagna mi ha risposto con un elenco infinito di cose che le mancavano tra cui i pannolini di cui avevo portato un pacco doppio il giorno prima. Mi sembrava più che strano e quando ho chiamato il nido mi hanno detto...Guarda che ha letto la riga sbagliata :che_dici
Per il resto...ovviamente cose tipo i medicinali arrivano volando dentro allo stipetto dedicato e il menù di pranzi e cene non è affatto studiato per non fare doppioni con il menù del nido ma è una casualità che Luisa non mangi mai nei 2 giorni le stesse cose... :pensieroso
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 apr 2011, 10:40

Per quanto riguarda la montagna, quando Fede abeva 1 anno andammo qui

http://www.sporthotelpanorama.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

era molto bello, in estate i prezzi erano accessibilissimi e sono molto kid oriented... ricordo menù fatti apposta per i bimbi e un kit per il soggiorno del bambino (fasciatoio, vasino....)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 apr 2011, 10:42

Le camere.... certo che visto che in un hotel ci passi un pò di giorni e stando anche strettini, se l'arredamento fa tristezza il soggiorno lo vivi male!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 apr 2011, 10:46

Sai che i prezzi del primo non sono poi malissimo??? I bimbi non pagano affatto...solo che non ho capito se è già aperto o meno...alla pagina degli appartamenti parla al futuro: "A fine lavori ci saranno tot appartamenti..." :domanda
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 apr 2011, 10:56

Noi in montagna andammo nell'estate del 2007 a Santa Cristina in Val Gardena, in questo family hotel http://www.familyhotelposta.com/it/fami ... enuti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e devo dire che ci trovammo molto bene! :sorrisoo Si mangiava da dio (noi avevamo la mezza pensione, ma con la colazione che ti offrivano ci arrivavi fino a sera alla grande...magari trafugando qualche panino e salumi vari al buffet della colazione :risatina: ) e ti facevano pure i thermos con le pappe da portare in giro per i bimbi. Poi avevano pure i passeggini da montagna da prendere gratuitamente (così da non doversi caricare la macchina inutilmente con il proprio) e anche gli zaini per bimbi. Noi siamo stati benissimo, era metà giugno e i prezzi non erano neanche eccessivi...e la val gardena è molto bella!
Anche San Candido è carino, ci sono dei posti stupendi là intorno...però non ho esperienza di alberghi.
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 apr 2011, 11:08

Patatrak69 ha scritto:

Ciuk.... ma ti danno incluso nel prezzo anche l'omarino in mutanda zequila nera???? :ahaha
:x: dici?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 apr 2011, 11:15

Dream78 ha scritto:CIUK: hai ragione, mi son dimenticata di risponderti sulla questione arredamento alberghi. La mia risposta è no. Se l'arredamento non mi piace non ci vado. L'anno scorso mi sono ritrovata per forza in un albergo che non avrei mai scelto (mia cugina aveva già prenotato lì per 2 settimane e io da sola con luisa non me la sono sentita di andare da un'altra parte solo a causa dell'antichità della struttura, col senno di poi sarebbe stato meglio non andarci ma questa è un'altra storia). L'impatto è stato terribile, mario non voleva nemmeno lasciarci lì, ma poi la realtà è che ci si abitua a tutto e in fondo poi per il tempo che ci si sta in camera ha un peso relativo la modernità dell'arredamento, l'importante è che ci sia tutto quel che serve e che la camera sia "comoda".

MAIS: per la tua questione. Ti faccio un esempio così vedi da sola come funziona in casa mia. La scorsa settimana un giorno Mario è andato a prendere Luisa al nido e quando è tornato gli ho chiesto cosa c'era scritto sulla lavagna mi ha risposto con un elenco infinito di cose che le mancavano tra cui i pannolini di cui avevo portato un pacco doppio il giorno prima. Mi sembrava più che strano e quando ho chiamato il nido mi hanno detto...Guarda che ha letto la riga sbagliata :che_dici
Per il resto...ovviamente cose tipo i medicinali arrivano volando dentro allo stipetto dedicato e il menù di pranzi e cene non è affatto studiato per non fare doppioni con il menù del nido ma è una casualità che Luisa non mangi mai nei 2 giorni le stesse cose... :pensieroso
Mi hai fatto troppo ridere con la descrizione del Mario-pensiero. Soprattutto l'ultima parte. Secondo me anche Maxim non si rende conto che, sì lavoro da casa e riesco a staccare presto, ma non è che il resto del tempo io stia sul divano a leggere... :che_dici E se tutto fila per la gestione dei bimbi e (più o meno) per quella della casa, significa che qualcuno appena finisce di lavorare o subito prima: va in posta a pagare la tal cosa, lava il biberon di JT, sistema il macello lasciato dai bimbi prima di andare a scuola, pensa e prepara qualcosa per cena, si fa la doccia in 5 minuti prima di scappare a prendere i bimbi al nido/materna, prepara i cambi per il giorno dopo, si mette avanti preparando il passato di verdure per la settimana, cerca gli alberghi per le vacanze, va in banca a pagare le rette del nido, organizza la gestione dei bimbi (nonni, baby sitter, prolungato)... aggiungo altro? Ce ne sarebbe eh? :che_dici

Per l'albergo: mi rendo conto che a volte la struttura e l'arredamento fichissimo non sono segno di buona gestione, infatti spesso negli alberghi a conduzione familiare, che sono lì da anni, magari si mangia meglio e si è trattati come a casa. Es. ho letto recensioni ottime dell'Hotel Cristina a Senigallia. Io l'avevo scartato a priori, poi ho mandato una mail per vedere se avevano camere comunicanti ed è L'UNICO che ha già tutto prenotato nel periodo in cui vorremo andare noi. Vorrà dire qualcosa no?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 apr 2011, 11:17

Patatrak69 ha scritto:Per quanto riguarda la montagna, quando Fede abeva 1 anno andammo qui

http://www.sporthotelpanorama.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

era molto bello, in estate i prezzi erano accessibilissimi e sono molto kid oriented... ricordo menù fatti apposta per i bimbi e un kit per il soggiorno del bambino (fasciatoio, vasino....)
:buuu 126 euro al giorno (conta che purtroppo andando al mare a luglio, in montagna andremo in agosto e i prezzi sono altini).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 apr 2011, 11:19

:-D mi ha risposto un altro hotel di Senigallia, con camere comunicanti... :-D

Il prezzo per la sistemazione più economica è di 2380 euro per 7 gg.

:ahah :caduta_sedia: :ahah :caduta_sedia:

:che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 apr 2011, 11:23

Eccomi, ho letto solo questa pagina.

Dream, evvaaiiiiiiiiiiiiiii lo sapevo che era un bimbo. Come sta?? L'hai già scritto l'esito della morfo e quindi vado a cercarmelo qualche pagina indietro??
Nomi???

Albergo vacanze:
per me le cose importanti sono:
igiene, servizi/prezzo, che sia SULLA spiaggia (no navette o lunghi cammini sotto il sole cocente), camere abbastanza grandi, aria condizionata, che sia in zona centro paese e non isolato.

Ciuk, per Senigallia noi ci avevamo pensato qualche annetto fa e l'albergo scelto era questo: http://www.hoteluniversal.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi ci sono stati i padrini di Francy e si sono trovati super benissimo, tranne per la distanza dal centro (almeno per i nostri canoni). Prova a dare un'occhiatina se ti va.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 apr 2011, 11:23

Ciuk ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Per quanto riguarda la montagna, quando Fede abeva 1 anno andammo qui

:buuu 126 euro al giorno (conta che purtroppo andando al mare a luglio, in montagna andremo in agosto e i prezzi sono altini).

No, non erano così alti i prezzi e noi andammo la prima settimana di agosto....

Che peccato!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 apr 2011, 11:30

mimì ha scritto:Noi in montagna andammo nell'estate del 2007 a Santa Cristina in Val Gardena, in questo family hotel http://www.familyhotelposta.com/it/fami" onclick="window.open(this.href);return false; ... enuti.html
e devo dire che ci trovammo molto bene! :sorrisoo Si mangiava da dio (noi avevamo la mezza pensione, ma con la colazione che ti offrivano ci arrivavi fino a sera alla grande...magari trafugando qualche panino e salumi vari al buffet della colazione :risatina: ) e ti facevano pure i thermos con le pappe da portare in giro per i bimbi. Poi avevano pure i passeggini da montagna da prendere gratuitamente (così da non doversi caricare la macchina inutilmente con il proprio) e anche gli zaini per bimbi. Noi siamo stati benissimo, era metà giugno e i prezzi non erano neanche eccessivi...e la val gardena è molto bella!
Anche San Candido è carino, ci sono dei posti stupendi là intorno...però non ho esperienza di alberghi.
Troppo caro :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 apr 2011, 11:41

ecco, sonoriuscita a leggere gli arretrati:

Ciuk, perdonoooooooooooooo cavolo mi era sfuggito il comple di JT. Augurissimissimissimi e tanti :bacio :bacio al tuo ometto.

Mimì, belli i trulli. Noi ci siamo stati qualche anno fa, abbinando: zoo safari di Fasano e grotte di castellana.

Pata, pure dai miei suoceri minestra maritata ( :x: a me non piace). Brava per il peso :ok

Mais, per le medicine dei bimbi vi ricordo che io ho il marito ANSIOMAN e quindi pure lui è abbastanza attento su quel fronte.
Per il resto, gestione e organizzazione cose di casa/scuola/vita: nulla di nulla.
Per le citazioni, amo quella della Dickinson.

Cance, ma poi ci avevi raccontato del matrimonio di tua sorella??
Mi diresti per favore di più su quei Masi Gallo Rosso, come funzione, in quale sei stata tu, ecc.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”