GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine 06: ALUNA THE BEAST!
- Aluna
- Expert~GolGirl®
Re: Novembrine 06: ALUNA THE BEAST!
beh sediolì la psicologa spinge affinché insegniamo a nicolò che si mangia solo a tavola
addirittura ci dice di non dargli da mangiare se lui si alza....
non ci siamo ancora riusciti del tutto naturalmente....
e poi premeva perché dormisse in camera da solo
due tappe fondamentali per lei
addirittura ci dice di non dargli da mangiare se lui si alza....
non ci siamo ancora riusciti del tutto naturalmente....
e poi premeva perché dormisse in camera da solo
due tappe fondamentali per lei
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- lalla74
- New~GolGirl®
Andrea sta seduto al ristorante, certo gli si deve portare qualcosa da fare tipo un libricino da colorare, o qualche gioco innocuo e piccino con il quale "perdersi" un pò... però possiamo andare tranquilli... abbastanza!
a casa si pranza solo in cucina o al max in soggiorno seduti a tavola... questa è la regola e vale per tutti... altrimenti sai che porcile in giro per casa se mangiasse ovunque!!! già così lo fa in cucina...
a casa si pranza solo in cucina o al max in soggiorno seduti a tavola... questa è la regola e vale per tutti... altrimenti sai che porcile in giro per casa se mangiasse ovunque!!! già così lo fa in cucina...

Andrea è nato il 19 novembre 2006 alle 13.35 - 3620g. e 50,2cm.
- lalla74
- New~GolGirl®
per quanto riguarda il dormire in camera da solo, è una cosa che ci hanno inculcato anche due nostri amici psicologi, di cui uno è proprio psicologo infantile... sostiene che i bambini devono dormire da soli... non sono riuscita a farlo capire a mia mamma, ma per fortuna Andrea è da lei a dormire, si e no, una volta al mese!! noi l'abbiamo portato a casa dall'ospedale e messo in cameretta sua (e ogni volta che piangeva ci alzavamo e andavo ad allattarlo sul divano)
- Aluna
- Expert~GolGirl®
infatti casa mia è sempre un porcile di brciole, ma con lui è un tantinello più difficile.... non sta alle regole, non sente e non ne vuol sapere... ma la psicologa insiste.... un giorno ce la faremo anche noi
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- Aluna
- Expert~GolGirl®
appunto scrivevo su FB che mi ha rovinato divano e letto... tra biberonate ecc ecc...
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- nefertari
- Expert~GolGirl®
ehm... ehm... fede non si schioda dal tavolo (e chi era ai raduni l'ha potuto vedere)...ma perchè lui proprio ama stare al tavolo e qui non ci si alza dal tavolo senza prima chiedermi: mamma posso alzarmi..
e questo vale per tutti e tre.
e questo vale per tutti e tre.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
- lalla74
- New~GolGirl®
anche Andrea chiede sempre se può alzarsi dal tavolo... anche perchè lui finisce spesso prima di noi e si scoccia a stare ad aspettare... però per ora va bene così!
- Aluna
- Expert~GolGirl®
basta ora non mi fate venire l'invidia però eh 

✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
BAAAAAH!
Clarissa sta mangiando nella sala dei nonni, sopra il tappeto dei nonni
a casa però solo a tavola
Clarissa sta mangiando nella sala dei nonni, sopra il tappeto dei nonni

a casa però solo a tavola

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- elfa
- Master~GolGirl®
Almeno su questo Ale è abbastanza bravo, mangia a tavola e prima sul seggiolone, Vale idem.
Ma lei non fa testo, magna sempre
Prima la pappa sul seggiolone, poi sul seggiolino legato al tavole rimangia le cose nostre (e ci gioca pure a dirla tutta).
Certo, il tutto per un tempo MOOOOLTO limitato, perchè appena finito Ale vuole alzarsi, e siccome noi siamo ancora seduti sto rpovando ad insegnargli a chiedere il permesso di alzarsi prima. Ce la farò
Ma lei non fa testo, magna sempre

Prima la pappa sul seggiolone, poi sul seggiolino legato al tavole rimangia le cose nostre (e ci gioca pure a dirla tutta).
Certo, il tutto per un tempo MOOOOLTO limitato, perchè appena finito Ale vuole alzarsi, e siccome noi siamo ancora seduti sto rpovando ad insegnargli a chiedere il permesso di alzarsi prima. Ce la farò

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- RobyB
- Expert~GolGirl®
Anche da noi vige la regola...chiedere prima di alzarsi da tavola e sopratutto prima di andare a giocare o in sala....LAVARSI LE MANI!!!! il mio divano ringrazia, isul divano è consentito solamente sgranocchiare qualche patatina insieme a papà la domenica prima di cena (tanto con la velocità di Marco, lei ne mangia si e no due in croce!!!
)
Per la nanna anche...ognuno in camera sua da sempre, quando qualche volta Martina non sta bene viene nel lettone ma dopo un pò è lei a chiedere di essere riportata nel suo letto perchè noi "non le lasciamo spazio"
e vale anche per Andrea che nel lettone odia proprio starci...(almeno per ora). tra l'altro loro due hanno due camere separate e in mezzo si trova il loro bagno, così quando Martina la mattina si sveglia spesso va nel letto di suo fratello a giocare.
Per il seggiolone non era voglia a tutti i costi di mettercelo, ma non essendo ancora autonomo nel camminare ed essendo mammone, quando devo preparare la cena o fare qualche mestiere mi si attacca alle gambe e non riesco a combinare un tubo...tra l'altro ieri sera ho provato a dargli un pò di pollo al vapore e non ne voleva sapere ma le farfalle al pesto (fatto da me senza aglio) che mangiava sua sorella gli sono sembrate molto interessanti tanto da mangiarne un bel pò.

Per la nanna anche...ognuno in camera sua da sempre, quando qualche volta Martina non sta bene viene nel lettone ma dopo un pò è lei a chiedere di essere riportata nel suo letto perchè noi "non le lasciamo spazio"

Per il seggiolone non era voglia a tutti i costi di mettercelo, ma non essendo ancora autonomo nel camminare ed essendo mammone, quando devo preparare la cena o fare qualche mestiere mi si attacca alle gambe e non riesco a combinare un tubo...tra l'altro ieri sera ho provato a dargli un pò di pollo al vapore e non ne voleva sapere ma le farfalle al pesto (fatto da me senza aglio) che mangiava sua sorella gli sono sembrate molto interessanti tanto da mangiarne un bel pò.

Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- elfa
- Master~GolGirl®
Roby credo che il "segreto" sia dargli qualcosa da fare che lo distragga dalla mamma...
Pure vale mi si attacca alle gambe, e più di una volta mi ha tirato i pantaloni della tuta lasciandomi in mutande
Pure vale mi si attacca alle gambe, e più di una volta mi ha tirato i pantaloni della tuta lasciandomi in mutande

- RobyB
- Expert~GolGirl®
elfa ha scritto:Roby credo che il "segreto" sia dargli qualcosa da fare che lo distragga dalla mamma...

proprio domenica sera....io mi sono messa a ridere perchè sulla porta c'era mio suocero!!!!

- fede71
- Active~GolGirl®
ciao care, sono a pezzi, non ne posso più di 'sta nausea... aiuto... voglio dormire due settimane di fila cioé fino alla fine del terzo mese e risvegliarmi senza sintomi, chi mi dà una botta in testa!?!?
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11
- CRAZY76
- Original~GolGirl®
uuuu quanti pantaloni ho perso in questo modo... parlo di Sara ovviamente. La sera quando mi avvicino ai fornelli per cucinare è sempre la stessa storia!!!RobyB ha scritto:elfa ha scritto:Roby credo che il "segreto" sia dargli qualcosa da fare che lo distragga dalla mamma...
Pure vale mi si attacca alle gambe, e più di una volta mi ha tirato i pantaloni della tuta lasciandomi in mutande![]()
![]()
![]()
proprio domenica sera....io mi sono messa a ridere perchè sulla porta c'era mio suocero!!!!
Roby io non sono la persona più adatta a darti un consiglio, nel senso che per farle mangiare sono una di quelle che farebbe di tutto quindi figuriamoci. Solitamente le incanto davanti ad un cartone!!!
Elisa si addormenta nel mio letto e poi la trasferisco nel suo e Sara dorme ancora nel lettino a fianco a me. Sto messa malissimo

FEDE

`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,
- elfa
- Master~GolGirl®
Sara per me è un mito!

- Aluna
- Expert~GolGirl®
sono orgogliosissima di nicolò, che ora s'addormenta pure solo in cameretta
non lo so come è stato possibile questo miracolo
sinceramente pure la psicologa è rimasta stupita

sinceramente pure la psicologa è rimasta stupita

✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- CRAZY76
- Original~GolGirl®
non è per tirartela però se tanto mi dà tanto Vale non sarà molto diversa 

- CRAZY76
- Original~GolGirl®
il mio cucciolotto patatosoAluna ha scritto:sono orgogliosissima di nicolò, che ora s'addormenta pure solo in cameretta
sinceramente pure la psicologa è rimasta stupita![]()
![]()

- RobyB
- Expert~GolGirl®
Aluna ha scritto:sono orgogliosissima di nicolò, che ora s'addormenta pure solo in cameretta
sinceramente pure la psicologa è rimasta stupita![]()
![]()
Ottimo!!!!! vedi ti stupisce!!!!!!!!!!!! tesoro di zia