GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi che abbiamo disponibilità economica...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Noi che abbiamo disponibilità economica...

Messaggio da ishetta » 27 apr 2011, 21:53

Oggi stavo sfogliando il catalogo di un negozio di giocattoli che ha aperto vicino a casa mia.
E' un negozio che vende prevalentemente giocattoli in legno, di quelli che sono sicuramente bellissimi ma visto che vanno tanto di moda e fanno tanto new age costano pure un occhio della testa.... leggevo la prefazione al catalogo e si dice

Ogni età ha il suo gioco. E' sbagliato dare giochi non adatti all'età del bambino xchè questi avrà buchi nel processo di apprendimento :pensieroso e si scoccerà presto del gioco.

...prosegue...

Insegnamo ai nostri bambini il buon gusto!
Noi che abbiamo la disponibilità economica, forniamo i prodotti giusti per un migliore apprendimento.

Ecco 'sta frase mi ha lasciata davvero sgomenta xchè dà proprio l'idea del "tu genitore caccia la lira xchè se no sarai una cacca di genitore e tuo figlio rimarrà un emarginato sociale a vita".
E mi ha fatto una gran tristrezza xchè forse c'è davvero chi ci crede.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: Noi che abbiamo disponibilità economica...

Messaggio da Ambrosia » 27 apr 2011, 21:58

Insegnamo ai nostri bambini il buon gusto!
Noi che abbiamo la disponibilità economica, forniamo i prodotti giusti per un migliore apprendimento.

Questo io lo chiamo razzismo e classismo.
Non spenderei un centesimo in quel negozio nemmeno se fossi Paperon de' Paperoni, o se fosse l'ultimo a vendere giocattoli rimasto sul pianeta. Tié.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 apr 2011, 22:03

ishetta ha scritto: Noi che abbiamo la disponibilità economica, forniamo i prodotti giusti per un migliore apprendimento.
Occazz, ero rimasta che coi giocattoli si dovesse giocare.
Un (tristissimo e malriuscito, in pure stile "perché io valgo") tentativo di fare marketing spingendo sull'istinto genitoriale che fa sì che ogni genitore cerchi sempre di dare il meglio al proprio figlio.
E senza alcun dubbio, il meglio è evitare quel negozio come la peste.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 27 apr 2011, 22:03

.......che schifo.
E' l'unica cosa che mi viene in mente.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 27 apr 2011, 22:04

di' a questi simpaticisssssimi signori che basta un giornale vecchio e una colla per divertirsi con un bambino.
dopodiche'.......i giochi di legno sono bellissimi ma costano un botto. pero' i mattoncini di legno, i kapla, sono bellissimi e mi piacerebbe comprarli
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 apr 2011, 22:05

bleah!
vogliono far credere che esiste l'assioma ricco=intelligente

cmq se ti interessa ti do l'indirizzo di un negozio a milano che vende i giochi intelligenti, di legno, etc, etc che ha spesso gli stessi giochi della città del sole o simili ma che costano almeno il 20% meno...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 apr 2011, 22:05

bah, i giochi in legno ci sono sempre stati. e non necessariamente costosi. all'estero costano la metà che qui da noi. e io avevo preso appunto la casa delle bambole e gli arredi all'estero.
opppsss.. ora che ci penso, sono una pezzente però :hi hi hi hi

psss prendi il volantino, sottolinei la frasetta e ci metti un qualcosa stampato al pc, un adesivo per esempio "il cattivo gusto s'impara dalle pubblicità farlocche" e lo appiccichi con lo scotch alla vetrina.. :risatina: no eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2011, 22:05

lemming ha scritto:
ishetta ha scritto: Noi che abbiamo la disponibilità economica, forniamo i prodotti giusti per un migliore apprendimento.
Occazz, ero rimasta che coi giocattoli si dovesse giocare.
Un (tristissimo e malriuscito, in pure stile "perché io valgo") tentativo di fare marketing spingendo sull'istinto genitoriale che fa sì che ogni genitore cerchi sempre di dare il meglio al proprio figlio.
E senza alcun dubbio, il meglio è evitare quel negozio come la peste.
no problem, con quel che costa non mi fanno manco entrare. :che_dici :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2011, 22:08

ely66 ha scritto:bah, i giochi in legno ci sono sempre stati. e non necessariamente costosi. all'estero costano la metà che qui da noi. e io avevo preso appunto la casa delle bambole e gli arredi all'estero.
opppsss.. ora che ci penso, sono una pezzente però :hi hi hi hi
io quel genere di giochi li compro in un negozio svedese

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2011, 22:09

ely66 ha scritto:

psss prendi il volantino, sottolinei la frasetta e ci metti un qualcosa stampato al pc, un adesivo per esempio "il cattivo gusto s'impara dalle pubblicità farlocche" e lo appiccichi con lo scotch alla vetrina.. :risatina: no eh?
:bast_ins

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 apr 2011, 22:11

eh ish, io mica l'avevo qui 3 anni fa quel negozietto.. e non hanno la casa che ho preso :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 27 apr 2011, 22:14

Io credo che sia un modo poco intelligente di far pubblicità! (legno uguale materiale pregiato per i nostri tempi)
Ci ha pensato per prima IKEA... arrivano tardi! :ahaha
Peccato che .... lo dico con rammarico... mia figlia skifi qualsiasi cosa non sia di tecnologia avanzata o ... di elementare produzione (mestoli , piatti, colla, colori etc)
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 27 apr 2011, 22:17

ely66 ha scritto:bah, i giochi in legno ci sono sempre stati. e non necessariamente costosi.
Esempio di gioco in legno economicissimo: LE MOLLETTE!!!!!
Sono in legno, sono economiche, magari anche ergonomiche, con gli angoli arrotondati così i pupi non si graffiano, devono solo stare attenti a non schiacciarsi... ma l'esperienza insegna :prr :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2011, 22:20

ely66 ha scritto:eh ish, io mica l'avevo qui 3 anni fa quel negozietto.. e non hanno la casa che ho preso :prr
una casa in cartone l'avevano fatta e c'erano anche i mobiletti ikea in miniatura. Peccato che io ho solo la casa ma non ho i mobili. :fischia ma un giorno li avrò (sto imparando lo svedese per scrivere al consiglio di ammnistrazione e farmeli mandare dal Museo ikea).

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 apr 2011, 22:40

Sono curiosa di sapere se la clientela aumenta, con questa frasetta buttata la ... oppure diminuisce :spiteful:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 27 apr 2011, 22:46

so che sono pezzente, i miei figli giocano con i giochi in legno dell'ikea (orrore orrore) o quelli che compro all'estero a poco!
ma oltre a questo sono anche piuttosto stupida! io non ho capito neanche la pubblicita'..
Cioe' che c'entra il buon gusto con i prodotti giusto con il giusto apprendimento e soprattutto la LORO disponibilita' economica???? :pensieroso

magari poi entri dentro e trovi un sonaglio in legno made in china!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2011, 23:06

lalat ha scritto:Sono curiosa di sapere se la clientela aumenta, con questa frasetta buttata la ... oppure diminuisce :spiteful:
il bello è che il catalogo ce l'ho da un paio di mesi e l'ho preso su per caso (dovevo far vedere alla bisnonna una palestrina identica a quella dell'ikea :fischia ) e mai mi ero sognata di leggere la prefazione... chi legge la prefazione di un catalogo???

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 apr 2011, 23:08

Mamma mia.... cosa non si legge!! :x: :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 27 apr 2011, 23:14

Che pazienza!Concordo con tutto quello che avete scritto.I giochi di legno sono molto belli,ma non dovrebbero per questo essere costosi ed elitari.Anche io li ho comprati da Ikea.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 apr 2011, 23:24

ohh io ho avuto da piccola giocattoli di legno. Sara' per questo che sono venuta su cosi bene?? :ahaha :ahaha

Io avevo giocattoli di legno perche c'erano solo giocattoli di legno. :prr :prr O di stofa! E i giocattoli di stofa sono considerati elitari?? :fischia

ahhh, ho avuto anche una bambola inquitante in porcellana.. ma Era ha fatto fare a lei una brutta fine. :fischia :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”