GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gira nel letto tutta la notte
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Gira nel letto tutta la notte
Ciao a tutte,
Matteo avrà 3 anni tra pochi giorni e non è mai stato un "buon dormitore".
Fino a 2 anni e mezzo non ha mai dormito una notte di fila.
Ora si addormenta sereno, si sveglia al massimo una/due volte per notte, si guarda in giro, beve un sorso d'acqua e volte chiama e poi si riaddormenta.
Ma durante la notte dentro quel letto... penso faccia i km.
Dorme in un letto a una piazza e mezza con le spondine, al fondo del letto metto cuscini.
Nel lettino piccolo (una piazza) è riuscito a rompere le spondine a forza di appoggiarsi coi piedi e calciare. Ho appoggiato il lettino alla parete togliendo una spondina.... non vi dico le testate!
A volte lo trovo con le gambe contro la testiera del letto (tipo esercizio della candela)... che dorme beato.
Una sera l'ho trovato con le gambe giù dal letto (al fondo) e la pancia sul letto.
Poi gira i cuscini, si scopre è riuscito anche a cadere un po' di volte!
La ped mi ha detto che prima o poi si calmano, io mi sono chiesta se magari fossero incubi ma lui fa così sempre.
Inutile dirvi che oggi e in passato le ho provate tutte: oggetto transizionale, spray camomilla sul cuscino, coperte, non coperte, umidificatori, pigiami leggeri, medi, pesanti, calze si, calze no.
Preciso che non ha nemmeno problemi di nasino chiuso o altri fattori di salute che potrebbero influenzare il sonno...
In più è un bimbo che vive in spazi ampi e con una buona fisicità... insomma va a dormire stanco "fisicamente" nel senso che tra corse in cortile, giardinetti, bicicletta, rincorerre i cani, non gli manca lo sfogo ecco.
Che sia solo un maratoneta notturno?
Qualcuna ha esperienze di questo tipo?
Grazie in anticipo.
Ora si addormenta sereno, si sveglia al massimo una/due volte per notte, si guarda in giro, beve un sorso d'acqua e volte chiama e poi si riaddormenta.
Dorme in un letto a una piazza e mezza con le spondine, al fondo del letto metto cuscini.
Nel lettino piccolo (una piazza) è riuscito a rompere le spondine a forza di appoggiarsi coi piedi e calciare. Ho appoggiato il lettino alla parete togliendo una spondina.... non vi dico le testate!
A volte lo trovo con le gambe contro la testiera del letto (tipo esercizio della candela)... che dorme beato.
Una sera l'ho trovato con le gambe giù dal letto (al fondo) e la pancia sul letto.
La ped mi ha detto che prima o poi si calmano, io mi sono chiesta se magari fossero incubi ma lui fa così sempre.
Inutile dirvi che oggi e in passato le ho provate tutte: oggetto transizionale, spray camomilla sul cuscino, coperte, non coperte, umidificatori, pigiami leggeri, medi, pesanti, calze si, calze no.
Preciso che non ha nemmeno problemi di nasino chiuso o altri fattori di salute che potrebbero influenzare il sonno...
In più è un bimbo che vive in spazi ampi e con una buona fisicità... insomma va a dormire stanco "fisicamente" nel senso che tra corse in cortile, giardinetti, bicicletta, rincorerre i cani, non gli manca lo sfogo ecco.
Grazie in anticipo.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Re: Gira nel letto tutta la notte
Anche Andrea fa così e io, da brava mamma degenere, non ho mai provato a dargli niente! Io sono sempre stata piuttosto agitata la notte, tutt'ora che ho 33 anni, quindi non mi sono mai posta il problema.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- mariangelac
- Collaboratore

E' normale, tranne la mia Giada, gli altri 2 fanno i numeri la notte nei letti, trovati in tutte le posizioni possibili, in sospeso nel vuoto tra 2 letti, in ginocchio per terra con la testa sul letto, il kiul sul letto e la testa per terra, una volta invece mi sono presa uno spavento perche nn trovavo piu Sara.... credo di avere una foto da lasciare ai posteri, dormiva beata schiacciata in uno spazio che si era creato di 10 cm tra il letto e il muro, spuntava sul letto solo la manina
Inutile dire che le coperte sono assolutamente superflue, ma è il loro modo di dormire, hanno quasi 4 anni, e credo che prima o poi si calmeranno, e se nn lo faranno saranno problemi dei relativi partner
Inutile dire che le coperte sono assolutamente superflue, ma è il loro modo di dormire, hanno quasi 4 anni, e credo che prima o poi si calmeranno, e se nn lo faranno saranno problemi dei relativi partner
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Mariangela ma tu non hai timore che ti cadano a terra?
Io pensavo addirittura di prendergli un futon... quei cavoli di letti giapponesi da mettere a terra. Da lì di sicuro non si farebbe male ecco!
Micetta veramente io non è che voglia dargli qualcosa.... al massimo comprare un casco da motociclista per limitare i danni!
Io pensavo addirittura di prendergli un futon... quei cavoli di letti giapponesi da mettere a terra. Da lì di sicuro non si farebbe male ecco!
Micetta veramente io non è che voglia dargli qualcosa.... al massimo comprare un casco da motociclista per limitare i danni!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- mariangelac
- Collaboratore

I miei hanno 1 anno in piu, ma no nn cadono, oddio è eccessiva come affermazione, diciamo che nn si fanno male
all'inizio mettevo dei cuscini per terra per attutire l'eventuale caduta, poi ho smesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- stefi78
- Expert~GolGirl®

anche io all'inizio mettevo dei cuscini, poi è come se avesse preso le misure, fa dei numeri allucinanti ma non cade!
- mariangelac
- Collaboratore

Non hai ancora il materasso del lettino? puoi mettere quello per terra
- pato
- Master~GolGirl®

ti posso dire solo una cosa... io ho 30 anni ad agosto.... e mi hai descrittogiotemerario ha scritto:Ciao a tutte,
Grazie in anticipo.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- zanchese
- Master~GolGirl®

:ahah fanno troppo ridere certe posizioni!
Comunque anche mio figlio fa così, durante la notte si mette seduto, parlotta e poi si ributta giù, si ribalta oppure ficca la testa sotto il cuscino. Io vado a vedere spesso, perché è capitato 2 volte di trovarlo dormiente in piedi sul letto ed ho paura che cada e si faccia male.
Comunque anche mio figlio fa così, durante la notte si mette seduto, parlotta e poi si ributta giù, si ribalta oppure ficca la testa sotto il cuscino. Io vado a vedere spesso, perché è capitato 2 volte di trovarlo dormiente in piedi sul letto ed ho paura che cada e si faccia male.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- stè
- Platinum~GolGirl®

Elisabetta idem, ma a tre anni le ho tolto la sponda e non cade
ah, anche io ero così, mi sono calmata da quando dormo con mio marito
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- stefi78
- Expert~GolGirl®

[quote="stè
[/quote]
ehm...... ehm...... io no! non mi sono calmata, spesso e volentieri mi deve scansare perchè gli invado completamente il suo spazio, oppure mi giro in tutti i versi possibili....
ehm...... ehm...... io no! non mi sono calmata, spesso e volentieri mi deve scansare perchè gli invado completamente il suo spazio, oppure mi giro in tutti i versi possibili....