GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abbigliamento estivo neonato per la nanna

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: abbigliamento estivo neonato per la nanna

Messaggio da Elenita » 20 apr 2011, 17:46

Ciao Vajana!
Io abito in città, Alice è nata il 18 luglio ... la notte la mettevo a dormire con body e pagliaccetto a manica lunga ed un lenzuolino sopra!
Ti consiglierei di aspettare che nasca Samuele e poi vedrai quanto è lungo e come cresce, se preferisci ascquistare prima magari ti direi di comperare 1-2 pagliaccetti taglia 3 mesi :ok
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 apr 2011, 18:01

Ciao!!!
Il mio è nato il 29 Maggio. il primo mese circa stava col body e la tutina manica e gamba lunga in cotone. Idem la notte, coperto con lenzuolino e copertina di cotone (abitiamo in campagna).
Poi a fine giugno scoppiò il caldone e stava solo in body, a quel punto aveva un mese.
Dopi il primo mese, per regolarmi io lo vestivo come me, solo che lui sotto aveva il body.
Nelle ore caldissime però solo in body.
Ad agosto (2 mesi) siamo andati in montagna e la sera dormiva con copertina di lana.
Non comprare niente, riceverai tanti regali e poi cominceranno i saldi e acquisterai a colpo sicuro, vedendo il nano quanto è lungo e quanto pesa. :ciaociao
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 apr 2011, 19:18

Vajana io il primo mese l'ho vestita con i 5 completini che avevo usato nei 3 giorni in ospedale e alcune cosette regalate.
Magari come ti ha scritto pao pao aspetta i saldi oppure se qualcuno ti chiede cosa ti serve chiedi vestitini taglia 3 mesi.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 21 apr 2011, 13:21

Ciao Vajana!

Il mio bimbo è nato il 3 giugno e, a parte la prima settimana, in cui usavo le cose con la manica lunga e le tutine con il piedino, dopo sono passata ai pagliaccetti.
per farlo dormire usavo cose corte e lo coprivo con la copertina.

OT- come mai tc programmato?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 apr 2011, 11:39

la mia è nata il primo luglio e fin dall'ospedale stava con il body e basta. La sera se avevo freschetto io la coprivo di piu' (avevo preso e mi avevano anche regalato tutine lunghe di cotone), altrimenti se avevo caldo scoprivo anche lei.
I tuoi dubbi li abbiamo avute tutte, ma ti assicuro che ti arriveranno un saccodi vestitini, non farai quasi in tempo a metterli, che ne userai alcuni anche per casa e per farlo dormire. Non comprare troppo manica lunga e aspetta i regali.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 22 apr 2011, 16:22

la mia dormiva in body senza maniche...poi le mettevo su il lenzuolino..ma si scopriva sempre :che_dici
in montagna siamo andati quando aveva 2 mesi e lì mettevo cose lunghe e body sotto..ma faceva freschino rispetto da noi...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 27 apr 2011, 16:44

Ciao come ti hanno consigliato tutte aspetta a comprare tante cose!
Io a Massimo ho usato tantissimo i body anche da soli duante il giorno e per la sera body e pagliacetto. Ma aspetta a comprare!
Io ad esempio non mi sono mai trovata con le tutine col colletto (gli danno fastidio) ed ho sempre preferito quelle che si abbottonano sul davanti e sempre tutne intere anzicchè 2 pezzi!!!
Di tutto quello che avevamo abbiamo usato pochissimo! Non sprecare i soldi! :ok
Tutt'oggi non uso scarpette, ne vestiti scomodi tipo jeans, ma prevalentemente pantaloni della tuta!
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 apr 2011, 17:56

I miei bimbi sono nati entrambi in estate..........io per la nanna mettevo pagliaccetto e sopra lenzuolino :fischia poi valuta tu in base a quanto il piccolo soffre il caldo/freddo :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 mag 2011, 15:26

ciao
mio figlio è nato a giugno e io la tutina lunga di cotone, col piede, glie l'ho messa per buona parte dell'estate (tranne qualche settimana in sicilia che dormiva col body) perchè abitiamo in campagna e anche noi grandi dormiamo col lenzuolo e a volte copertina anche d'estate.
eviterei però la taglia 0. essendo un pigiama, pazienza se all'inizio è un po' largo, ma almeno dura più di una settimana!
:incrocini

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 17 mag 2011, 0:02

:ok ciao bella! ci ritroviamo anche qui! le mie sono nate l'11 giugno e io le ho coperte tanto (mi dicevano troppo!) fino a tutto luglio, solo in agosto mi sono un po' liberalizzata con la manica corta, ma tutto il primo mese e mezzo bodino a manica corta o senza maniche e pagliaccetto a manica lunga in cotone. Considera che io sto in un paese caldo, perciò nel tuo caso a maggior ragione mi procurerei un paio di pagliaccetti a manica lunga misura 1-3, se vuoi stare più tranquilla. Qui una volta si diceva "Quando le pietre sudano, i bimbi tremano", nel senso che anche se per tutti fa un gran caldo, loro, piccolini, hanno comunque freddo, ma ormai la saggezza popolare è stata sostituita dal buon senso. Ricordo che uscendo dall'ospedale le puericultrici videro come le avevo imbacuccate (era il 14 giugno, giornata uggiosa ma calda) e mi dissero: "Signora, si ricordi che come si veste lei, deve vestire anche loro...".
Comunque secondo me a tenerlo un po' coperto all'inizio, specie dato che da te non fa un caldo intollerabile non sbagli, poi col buon senso se vedi che suda o che ti sembra eccessivo vai alleggerendo pian piano!
:ok

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 17 mag 2011, 0:14

:ok IL MIO PICCOLINO è NATO IN ESTATE, AD AGOSTO, APPENA NATO C'ERA FREDDINO STRANAMENTE, QUINDI DALL'H BODINO DI COTONE E TUTINA DI COTONE, MA QUANDO è STATO PIù CALDO SOLO BODINO O PPURE BODY + PAGLIACCETTO :sorrisoo
COMUNQUE ASPETTA CHE NASCA E POI REGOLATI IO LI AVEVO PORTATI ENTRAMBI!
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 17 mag 2011, 9:05

I miei non sono nati in estate, quello che posso dirti è che avevo comprato per la mia bimba nata a febbraio 2011 tutine taglia 0-1 cioè 1 mese....
L'ha messa in sala parto perchè era l'unica che avevo ma non riuscivo ad allacciargliela visto che era lunga 55 cm. Aspetta a comprare troppe cose perchè se le prendi troppo piccole fai come me che le archivi prima ancora di mettergliele.

Ambra80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ambra80 » 17 mag 2011, 10:31

Ciao!!!!

bhè se dici che la temperatura scende la notte ti consiglio anche io una tutina pagliacetto a maniche lunghe con lenzuolo, se poi vedi che fa freddo aggiungi una copertina di cotone. Dal suo peso a nove mesi, prima della nascita ti renderai pure conto di quanto dureranno i vestiti taglia 0! :risatina:

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”