GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!

Bloccato
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!

Messaggio da Kyoko » 27 apr 2011, 11:01

e da stamattina ho male alle tette, presente quel fastidio che si sente quando si stanno gonfiando di latte? ecco quello... :x:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 27 apr 2011, 11:14

[quote="vanna80

olio di ricino? spesa inutile.....NON MI E' SUCCESSO PROPRIO NULLAAAAAAA... :nonegiusto [/quote]

cavolo vanna mi spiace, ti mando tante :coccola , prova anche tu a darti da fare con il marito :spiteful: magari funziona meglio dell'olio un :bacio
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 27 apr 2011, 11:15

Loretab ha scritto:io ho il maritozzo infortunato quindi niente giochi, in piu' oggi alla mia piccola sono uscite le prime macchie di varicellaaaaaaaaaaaaaa :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto ci mancava solo questooooooooooooooooo che palleeeeeeeeeeee
mi spiace :bacio
Amori della mia vita

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 27 apr 2011, 11:20

riporto anche qui quello che ho scritto nel racconto del parto di Cleo:
Cleo dopo tante risate nelle maggioline mi hai fatta piangere mannaggia a te :cuore

Kioko si si io l'ho fatta in forma leggerissima quando ero piccolina :D
Comunque la tua piccina e come la mia, ora vuole piu' attenzioni, e poi secondo me sono stanche di stare a casa hanno bisogno di stare con gli altri bambini, anche se non vogliono andare all'asilo, come dice tutti i giorni mia figlia.
Oggi mi ha detto che vuole rimanere piccola, due giorni fa da mia mamma ha dormito nel lettino da campeggio, e poi non ti dico che lotte in casa, si arrabbia per qualsiasi cosa, vuole comandare lei per tutto. Mi sta facendo diventare pelataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu

Forse ne risentono già dell'arrivo dei fratellini/sorelline
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 apr 2011, 11:21

Buongiorno a tutte io oggi pom vado dal ginecologo a vedere com'è la situation... per ora proprio sembra non essere molto itenzionata a uscire anzitempo ma si vedrà. Le cose possono anche precipitare in un attimo. Comunque io devo dire che tutta questa fretta non ce l'ho, sto bene, dormo e faccio le mie cosine tranquilla. Certo mi piacerebbe che si decidesse prima della data prevista per il TC perchè sono per la libertà indivduale e vorrei che scegliesse lei quando nascere :hi hi hi hi . Ma il ginecologo non si è mostrato molto sensibile a questo argomento quando gli avevo chiesto se si poteva fare un TC non programmato... :fischia
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 27 apr 2011, 11:29

cleo non riesco ancora a vedere le foto, ma ho letto il racconto del parto, bellissimo un :bacio
Amori della mia vita

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 27 apr 2011, 11:35

cleo ancora piango....ho letto il tuo racconto e Mad ha un musino spettacolare :cuore

ragazze io piano piano mi sento come rinascere, mi sto avvicnando lentamente a quest'evento e sto realizzando cosa mi sta succedendo solo ora....spero con tutta me stessa che vada tutto bene, ma ringrazio già per quello che ho potuto vivere finora, non era scontato, prima era tutto buio...ora è come se vedessi un barlume che si avvicina, è come se cominciassi ad assaporare.....speriamo speriamo speriamo che possa aver il mio bambino tra le braccia, Ale aspetto proprio te!!!!!! :cuore :cuore
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 27 apr 2011, 11:35

kyoko anche mia figlia a cominciato a fare i capricceti e a comportarsi come una bimba piccola anche se lei a già 6 anni si e vero per me ne risentono già per l'arrivo dei fratelli/sorelle
Amori della mia vita

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 27 apr 2011, 11:49

Loretab ha scritto: Forse ne risentono già dell'arrivo dei fratellini/sorelline
Me lo sono chiesta pure io... claretta ha 20 mesi adesso e non sembra rendersi molto conto di quello che accadrà, anzi, per nulla. ogni tanto mi accarezza la pancia e dice "Memilia" ma lo fa pure sulla sua :risatina: però è qualche giorno che non vuole che coccoli nessuno, tantomeno la cagnolina. se la prendo in braccio quando sto sul divano lei arriva come una furia, le urla "Giù!!", la sposta in malo modo e mi si piazza in braccio.altre volte invece manda via pure mio marito... per me sono davvero comportamenti nuovi perchè detto sinceramente non mi ha mai considerato molto, non si è mai addormentata in braccio nemmeo appena nata, non è mai stata molto affettuosa, non mi ha mai dato un bacio. boh, magari è un periodo o forse davvero sente qualche cambiamento nell'aria :domanda
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 27 apr 2011, 11:51

Cleo Maddalena è davvero una meraviglia :cuore
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 apr 2011, 12:02

Cleo ho letto il tuo racconto... non era il posto giusto in quel topic quindi dico qui che... COME IL CATETERE PRIMA DELL'ANESTESIA??? Adesso ho veramente qualcosa da chiedere al ginecologo oggi pomeriggio!!! :che_dici
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 27 apr 2011, 12:14

gab77 ha scritto:kyoko anche mia figlia a cominciato a fare i capricceti e a comportarsi come una bimba piccola anche se lei a già 6 anni si e vero per me ne risentono già per l'arrivo dei fratelli/sorelle
ah ma mia figlia è sempre stata scassa @@ eh non è che è cambiata tanto... sono io che sono meno paziente
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 apr 2011, 12:19

Yashodara ha scritto:Cleo ho letto il tuo racconto... non era il posto giusto in quel topic quindi dico qui che... COME IL CATETERE PRIMA DELL'ANESTESIA??? Adesso ho veramente qualcosa da chiedere al ginecologo oggi pomeriggio!!! :che_dici
Eh l'ho spiegato il perché, dovevano metterlo DOPO ma siccome facevo poca pipì (secondo loro :aargh ) volevano vedere che la vescica fosse tonica prima di sedarmi.
Non è stato un bel momento :bomba
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 apr 2011, 12:20

ricarouge ha scritto: ragazze io piano piano mi sento come rinascere, mi sto avvicnando lentamente a quest'evento e sto realizzando cosa mi sta succedendo solo ora....spero con tutta me stessa che vada tutto bene, ma ringrazio già per quello che ho potuto vivere finora, non era scontato, prima era tutto buio...ora è come se vedessi un barlume che si avvicina, è come se cominciassi ad assaporare.....speriamo speriamo speriamo che possa aver il mio bambino tra le braccia, Ale aspetto proprio te!!!!!! :cuore :cuore
rica io vi auguro tutto il bene del mondo :cuore Ale sta arrivando e sarà il tuo raggio di sole!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 apr 2011, 12:26

buongiorno panzottine ripiene :bacio

wooow che bella bionda che è la nostra Mad!!!!! :cuore pare anche tranquilla....direi che per ora le maggioline superano la prova! :thank_you:

qui tutto ok, ho dovuto cedere al tiralatte, ne ho troppo...praticamente avevo il seno perennemente ingorgato, alla fine ho tirato 60 gr e pare andare meglio :incrocini
stanotte giorgia è stata super: 00,30-4,30(poppatina senza cambio)-7.
si è svegliata precisa precisa per quando avevo messo la sveglia :fischia

la guardo e sono innamorata persa....se ne sta li buonina, si guarda intorno, dove la metto sta. è una gioia troppo grande :cuore

un abbraccione alle vostre pance, capisco l'insofferenza ma...il traguardo è vicinooooo :-D
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 apr 2011, 12:28

ricarouge ha scritto:cleo ancora piango....ho letto il tuo racconto e Mad ha un musino spettacolare :cuore

ragazze io piano piano mi sento come rinascere, mi sto avvicnando lentamente a quest'evento e sto realizzando cosa mi sta succedendo solo ora....spero con tutta me stessa che vada tutto bene, ma ringrazio già per quello che ho potuto vivere finora, non era scontato, prima era tutto buio...ora è come se vedessi un barlume che si avvicina, è come se cominciassi ad assaporare.....speriamo speriamo speriamo che possa aver il mio bambino tra le braccia, Ale aspetto proprio te!!!!!! :cuore :cuore
guarda che così mi fai piangere, eh! :emozionee

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 apr 2011, 12:30

cmq samuel è felice MA iper-iperattivo :che_dici

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 apr 2011, 12:48

zoe_b ha scritto:cmq samuel è felice MA iper-iperattivo :che_dici
non sono mai stata così felice che Anna andasse all'asilo come stamattina................non vedo l'ora che torni a casa ma stare sola con Mad è un toccasana per il sistema nervoso!
:ahah

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 27 apr 2011, 12:55

cleo, rica per favore basta
è il mio ultimo giorno in ufficio e non posso piangere da sola davanti al pc!!!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 apr 2011, 12:58

POST SOLO PER FREUD
Me l'hai chiesto tu e io ubbidisco, ti metto il racconto del cesareo. L'operazione la trovi descritta nel racconto del parto. Ora ti metto il post intervento e la degenza, senza omissioni.

Allora, come già scritto, sono stata a rischio trasfusione, avevo l'emoglobina sotto all'8 e mi hanno attaccato una seconda flebo, una specie di saccone gigante che ho dovuto tenere per 30 ore :che_dici
Dopo l'intervento mi hanno fatto la morfina ma una volta sola, su mia richiesta. Poi sono andata avanti a paracetamolo (tachipirina............) per via delle mie allergie. La gente "normale" si può dopare molto molto meglio :che_dici
La sensibilità completa alle gambe è tornata dopo un due orette ma niente di fastidioso, non avevo dolori particolari.
Il giorno dopo...............................mi hanno subito tolto il catetere ma avevo il saccone dei liquidi attaccato e quindi dovevo fare pipì. Io rifiuto la padella e la comoda. Mi sono voluta alzare io ed è stata una tortura infinita. Avevo due flebo alle braccia e l'emoglobina era appena 8.8 ma non mi girava nemmeno la testa. Trascinando i piedi come una novantenne sono andata in bagno solo che dovevo fare cmq pipì nella padella perché dovevano misurare quanta ne facevo (ero ancora sotto osservazione stretta) e con il saccone, dovevo farla ogni mezz'ora-ora al massimo quindi mi alzavo in continuazione tirandomi dietro tutta la giostra delle flebo e compagnia bella.
Alla sera mi hanno tolto una flebo e il terzo giorno avevo solo il saccone che mi hanno levato a sera quando finalmente ho potuto spingere la culletta di Maddalena fino al nido ma non riuscivo ancora a cambiarla da sola perché con la flebo, la pianta e i punti ero abbastanza impedita.
I dolori peggiori li ho avuti alla schiena, per la spinale, e alle costole e ai fianchi per quanto mi hanno dovuta tamponare visto che perdevo tanto sangue (ecco i "colpi" che sentivo durante l'operazione): ero un livido solo dallo sterno ai fianchi....tutta blu!
Se però ti consola....il 25 sono tornata a casa e ieri lavavo i pavimenti. I punti bruciano un pò a sinistra ma niente di che.
L'unica vera difficoltà è (ancora.......) andare in bagno a fare la cacca: spingere (visti i lividi) è traumatico ma ogni giorno che passa va meglio.
Mi hanno tenuta un giorno in più proprio per il discorso rischio trasfusione e sono stata dimessa con emoglobina 10.8.....tutto da sola :hi hi hi hi io l'ho sempre detto che pesare 70 kg e avere il peso specifico di una petroliera aiuta :ahah se fossi stata uno scricciolo di 50 kg probabilmente avrei fatto ancora più fatica.

Cmq il mio cesareo è stato un pò sui generis, di solito NON accade :sorrisoo
Solo un consiglio: alzati prima che puoi. Farà male ma prima lo fai, prima ti riprendi.
:ok

Bloccato

Torna a “Maggio”