GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piange perchè non sa disegnare

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

piange perchè non sa disegnare

Messaggio da akane » 22 apr 2011, 10:51

spesso è capitato che si arrabbiasse disegnando.
lui prende la matita e scarabocchia.
io lo lascio fare...
ma ieri era con il cuginetto che ha 2 anni esatti + di lui quindi 5 anni e 4 mesi e lui disegna, a mio parere, molto bene.
Disegnava l'omino, la casetta, l'alberello e la nuvola.... sulla nuvola c'è stato il dramma....
voleva farla anche flavio... ci ha provato appena messa la matita sul foglio si è bloccato e scoppiato a piangere. "non la so fareeeeeeeee" :buuu allor al'ho aiutato guidando la sua mano, e vedendo che veniva era contento, quando ci ha provato di nuovo da solo giu' pianti!
"mamma non voglio disegnareeeeeeeeeee non voglio" e io ero li a dirgli "amore non disegnare, non devi se non ti va..." e lui piangeva....
mi pare chiaro che si è rammaricato perchè si è reso conto di non essere capace.
Come faccio a fargli capire che non fa niente.... che imparerà... e che se pure non saprà disegnare bene non succederà niente? :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: piange perchè non sa disegnare

Messaggio da pato » 22 apr 2011, 11:02

c'è un disegno che sa fare?
perchè potresti puntare su questo. magari gli fai vedere i primi scarabocchi e poi gli fai vedere gli ultimi disegni puntando sul fatto che sono molto più belli.
e come ha imparato a fare quello che fa, imparerà anche il resto.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 apr 2011, 13:05

sa fare solo il sole
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 22 apr 2011, 13:32

A mio figlio hanno regalato un quadernetto a quadrettoni che insegna a disegnare. Per dirti, si parte con le cose semplicissime, un cerchio, un quadrato, un triangolo. Poi, per dire, si fa il triangolo sopra il quadrato ed ecco la casetta. Potrebbe essere un'idea, se a tuo figlio piace disegnare e non lo trova noioso
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 apr 2011, 13:47

anche sara non ha una mano felice e ne soffre, ma sta migliorando.
soprattutto si mette in competizione con la sua amichetta sofia che invece è molto brava.
quando entra in crisi io le faccio notare una cosa che lei sa fare bene e che sofia fa peggio, per farle capire che ognuno ha delle abilità diverse.

il consiglio di pato mi sembra molto buono.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 22 apr 2011, 14:11

Chiara ha più o meno l'età del tuo Flavio e anche lei non sa disegnare, anche lei sa fare (più o meno) il sole e pochissime atre cose. Colora abbastanza benino, a volte riesce a stare nei margini molto spesso no.

Il fratello invece comincia a disegnare abbastanza bene, e lei quando si mettono a disegnare insieme resta un po' male.

Quello che le dico in genere è che il disegno è libero, che ognuno disegna a modo suo; a volte sul foglio le disegno io qualcosa di molto semplice (il sole, la luna, un fiorellino) e che sono sicura possa riprodurre. Poi le dico: vedi che sei brava come mamma? e lei si rasserena. :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 22 apr 2011, 15:54

sicuramente quoto PATo..

con Ale avevo lo stesso problema..e piuttosto non disegnava..
allora mi mettevo con lui e gli facevo vedere come si faceva e lui cercava di imitarmi..gli ripetevo che pian òpiano si impara,,,che non si nasce " capaci"..che anche io avevo questi problemi...
e tutttti i suoi disegni li appendo al frigo e appena arriva il papà o i nonni dico loro " venite a vedere i disegni..visto come è migliorato..come si impegna eh"...
e lui è tutto fiero..
pian piano si è sbloccato...percarità non mi pare molto portato per il disegno :fischia ma cmq ha fatto un grosso salto di qualità
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 26 apr 2011, 13:49

:perplesso
Giada disegna il sole e l'omino (mooolto stilizzato naturalmente) e colora piuttosto bene, però devo dire che anche lei spesso si è dimostrata frustrata quando ci siamo messe a colorare insieme.
mentre all'inizio le piaceva vedere i miei disegni e me ne chiedeva altri, adesso che qualcosa riesce a fare la vedo che si innervosisce quando disegno anch'io.
e la stessa cosa vale per le forme del didò.
credo sia assolutamente normale, si rendono conto che non riescono a fare ciò che vorrebbero e ci soffrono :coccola
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 apr 2011, 13:53

si lory perchè gli piacerebbe disegnare, all'asilo di sicuro lo fa senz aproblemi ma quando vede qualcuno che lo fa "meglio" perchè piu' grande lui non capisce che lo fa meglio perchè è piu' grande e disegna da piu' tempo, capisce solo che lui non lo sa fare :buuu

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 apr 2011, 14:10

l'esperienza che riporto, non è quella di mio figlio perchè ancora troppo piccolo, ma la mia.....il titolo del post infatti mi ha colpito immediatamente, dunque, io faccio parte di una famiglia di artisti, non di professione ma di diletto, e ricordo quando ero piccola e passavamo le domeniche, magari d'inverno, a disegnare, ossia, loro disegnavano e dipingevano (mamma, papà e sorella più grande), io mi disperavo perche non sono mai stata capace ed il senso di frustrazione nel guardare i loro ed i miei capolavori, era tremendo, tanto che, ancora oggi, non solo lo ricordo, ma ho proprio la sensazione a dosso di incapacità totale, per carità loro cercavano di aiutarmi, ma io volevo fare da sola e soprattutto bene come lo facevano loro.....dopo un po' mi hanno indirizzato verso altri settori, come lo sport per esempio, dove ho sempre primeggiato, per il disegno aimè non c'è stata mai speranza, pensate che la professoressa di artistica alle medie mi disse: non è che tu non sai disegnare, è che vedi il mondo così :hi hi hi hi quanto è stata buona!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 2 mag 2011, 10:32

anche alice si arrabbia quando sbaglia, accartoccia il foglio e piange anche....
delle volte vuole fare una cosa e le viene malissimo, strappa tutto arrabbiatissima. Vedo che sta migliorando giorno dopo giorno ma si arrabbia quando capisce che non sa fare una cosa.
La cosa buona +è che ha poco modo di confrontarsi con i grandi essendo in classe omogenea....è tutta orgogliosa quando mi mostra come è stata brava mentre altri bambini fanno i baffi ai disegni.....streghetta!!!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 mag 2011, 10:40

ieri mattina era seduto con i colori e il foglio e mi fa "mamma adesso disegno la foresta degli animali" e ha fatto delle strisc ecolorate (gli animali) :ahaha oviamente gli ho detto che era bellisismo :emozionee
e poi mi fa ora faccio il sole (che è il suo pezzo forte :ok ) e ha fatto il cerchio con i raggi (taaaaaaanti raggi) e gli occhi
non si è arrabbiato perchè disegnava da solo e non c'era nessuno vicino che disegnasse meglio di lui

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 2 mag 2011, 11:07

akane ha scritto:ieri mattina era seduto con i colori e il foglio e mi fa "mamma adesso disegno la foresta degli animali" e ha fatto delle strisc ecolorate (gli animali) :ahaha oviamente gli ho detto che era bellisismo :emozionee
e poi mi fa ora faccio il sole (che è il suo pezzo forte :ok ) e ha fatto il cerchio con i raggi (taaaaaaanti raggi) e gli occhi
non si è arrabbiato perchè disegnava da solo e non c'era nessuno vicino che disegnasse meglio di lui
fallo disegnare accanto al mio socio, vedrai che sarà sempre contento :ahaha
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 mag 2011, 13:34

:ahah :ahah
magari gli insegna a fare il sole :hi hi hi hi

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 mag 2011, 13:35

akane ripetiglielo all'infinito: adesso non sai disegnare la nuvola, ma non importa.

E poi con pazienza potresti insegnargli a disegnarla...magari partendo da quel sole che sa fare tanto bene e dicendogli di fare tanti 'mezzi soli' tutti attaccati

Samu per taanto tempo ha disegnato soltanto sole e medusa (=mezzo sole con dei raggi storti sotto :ahaha ) poi ha imparato altre cose, cmq va a periodi e ogni volta disegna 2 volte su 3 lo stesso soggetto.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 mag 2011, 22:58

Oggi ha detto che voleva disegnare, a sorpresa mi fa "voglio fare la nuvola" e......L'HA FATTA!!!!!!! benino e non si e' arrabbiato e ha fatto i palloncini (un cerchio con la cordicella) :ok :ok

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 mag 2011, 15:01

e bravo Flavio!!! :-D
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 9 mag 2011, 15:49

Bene, bravo Flavio :ok
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”