GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A pasqua il lugliolino'09 inebriato farà manbassa di cioccolato!

Bloccato
mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A pasqua il lugliolino'09 inebriato farà manbassa di cioccolato!

Messaggio da mostro75 » 26 apr 2011, 13:52

buondì a tutte
noi ieri gironata tranquillissima, un apasseggiatina in villa e poi pranzo dai miei con anche mia suocera, praticamente son 2 anni che lei fa sempre le feste con noi :perplesso
poi noi tre ci siamo riposati e al risveglio un amara sorpresa, Lollo aveva 39,2 di febbre anche se non sembrava proprio a parte la fronte che scottava e gli occhietti lucidi, lui giocava tranquillo
siamo andati a casa ma abbiamo monitorato solo la temperatura senza dare tachi infatti poi verso le 7,30 ha vomitato un pò e la febbre si è abbassata e sparita poi del tutto da sola, secondo me gli era rimasto qualcosa sullo stomaco, oggi l'ho tenuto a casa dall'asilo però
io invece sono raffreddata è ho un occhio gonfio , forse un colpo d'aria, stanotte mi sono alzata 2 volte e l'occhio era chiuso epr la pappina che si era formata, ora ho messo un collirio e sembra essersi sgonfiato un pò
in quasi 36 anni di vita non ricordo un periodo peggiore della mia salute, mai tanti malanni così vicini, secono me qualcuno mi ha gufato :pensieroso :nonegiusto
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 26 apr 2011, 13:53

siccome so che a quest'ora non c'è mai nessuno vado direttamente a nanna :bacio
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 26 apr 2011, 14:40

ciao!
per quanto riguarda la cacca i nostri nanetti stanno entrando nella fase in cui sono"coscienti" della cacca e simbolicamente la cacca è un pezzo di sè da donare a chi si vuole bene
:che_dici
quindi normale che la facciano in alcuni posti e non in altri
normale che la facciano con alcune persone e non con altre
normale che si vogliano far cambiare da qualcuno e non da altri
normale anche che la facciano a destra e a manca con tutti.

l'importante è dare rispondenza al significato che loro attribuiscono alla cacca.
cioè meglio non dir4 "che schifo, che brutta cosa, la buttiamo via"

io da tempo con lori ho il rito che si dice ciao alla cacca e gli ho spiegato che la cacca va nel mondo delle cacche a giocare con le cacche dei suoi amici.
lui fa ciao tutto felice :ahaha
e dice "cacca va monno cacce cae amiche cacche "
traduco : la cacca va nel mondo delle cacce a giocare con le sue amiche cacche!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 apr 2011, 14:47

siamo arrivati a 39 uova
:-D non ci avevo pensato :risatina:
beh avrai un bel pò di gelato da fare!! a me il cioccolato non piace molto (a parte il kinder), mio marito solo fondente. le torte non le mangiamo ... tutte quelle uova finiranno x pasqua 2012 !!!!!!
la cacca va nel mondo delle cacche a giocare con le cacche dei suoi amici.

:grande_risata :grande_risata

grande Vale !!!

qnto a cacchina, Nicole la fa anche 2/3 volte al gg. raramente non la fa!!
la maggior parte delle volte la fa nel vasino :sorrisoo
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 26 apr 2011, 16:06

Ciao ragasse!!! :ciaociao

Sto per delirare, ho bisogno di un aiuto!
Matteo non ne vuole più sapere di dormire al pomeriggio ed io sclero...ma di brutto! Adesso (dopo un'ora nel letto a rigirarsi, urlare, giocare...insomma fare di tutto tranne che dormire) è qui che distrugge il mondo :buuu
Ed io ho mal di testa!
Ma perchè non dorme più!?!?!?!? :buuu
Ieri ha fatto tutta una tirata dalle 9,30 alle 21 (è crollato dopo l'ultimo cucchiaio di frutta) ma alle 22,45 naturalmente per lui si poteva ricominciare a trottare! :che_dici
Io mi ero messa a letto di proposito perchè sapevo si sarebbe svegliato ed è stato più di un'ora sveglio guardando me che facevo finta di dormire, mentre avevo avvertito Max di non farsi vedere assolutamente e quindi quel poveretto aspettava di qua che si addormentasse il nano!
Stamattina l'ho svegliato prima di proposito, alle 12,30 ha mangiato e sbadigliava, ho mangiato io, ho aspettato che facesse cacca e dopo lui stesso mi ha detto "ninna" ma non c'è stato verso! :nonegiusto

Come posso fare?!?!?!?
Non ce la faccio a reggerlo da sola tutto il pomeriggio! :impiccata: :impiccata:
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 26 apr 2011, 16:14

Buon pomeriggio!
anche noi abbiamo ricevuto un sacco di uova... ma non 39!! :urka fa paura anche a scriverlo! se ne avessi ricevute così tante avrei dovuto metterle sul balcone :ahaha
cmq Paciu ma Matteo al mattino a che ora si sveglia? ti dorme prima di pranzo?
oggi per esempio erasmo ha messo Vittoria a letto alle 12 e lei si è svegliata poi alle 13.30. chiaro che non dormirà nel pomeriggio e arriverà a sera talmente stravolta che non riuscirò a farla addormentare prima delle 23.. tra l'altro io esco tutti i giorni con Vittoria proprio perché se rimaniamo in casa mi sembra di farle un torto. Odio erasmo quando fa così e mi scombina i piani :che_dici
ah cmq al massimo alle 15 io Vittoria la metto a letto di solito. E la lascio lì nel lettino a chiacchierare, chiudo la porta e vado in cucina. A volte succede che non si addormenti e quindi me la riporto in soggiorno a giocare, ma più spesso dopo un po' cede :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 26 apr 2011, 16:31

starla82 ha scritto: cmq Paciu ma Matteo al mattino a che ora si sveglia? ti dorme prima di pranzo?
In genere, quindi fino a ieri, verso le 10, ma (chettelodicoaffà!) non fa tutta una tirata di notte, il primo vero risveglio della mattina è verso le 7/8 ma restiamo a letto perchè io son distrutta. E lui si riaddormenta e fa altre 2 orette, tanto che a volte non sente nemmeno se mi alzo io prima. Stamattina l'ho svegliato alle 8,30.
No, naturalmente non dorme prima di pranzo, è tantissimo tempo che non lo fa, e poi di solito prima di pranzo usciamo e stiamo in giro fino alle 12/12,30.
starla82 ha scritto: ah cmq al massimo alle 15 io Vittoria la metto a letto di solito. E la lascio lì nel lettino a chiacchierare, chiudo la porta e vado in cucina. A volte succede che non si addormenti e quindi me la riporto in soggiorno a giocare, ma più spesso dopo un po' cede :sorrisoo
Ci ho provato qualche pomeriggio fa....ma fosse per lui giocherebbe all'infinito, poi, quando si stanca (l'altro giorno è stato quasi 2 ore) vuole uscire e urla.

Ah, dimenticavo di dire che non vuole più il ciuccio!!! :buuu :buuu :buuu
So che dovrei essere contenta di questa cosa, ma ciucciare lo rilassava e si addormentava più facilmente :nonegiusto
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 26 apr 2011, 16:35

Paciughina80 ha scritto:
Ci ho provato qualche pomeriggio fa....ma fosse per lui giocherebbe all'infinito, poi, quando si stanca (l'altro giorno è stato quasi 2 ore) vuole uscire e urla.

va beh però intanto per 2 ore non ce l'hai avuto in braccio :risatina:
non è che ha rotto il ciuccio? Vittoria qualche sera fa non si addormentava, mi buttava sempre via il ciuccio e non capivo, pensavo che non volesse dormire, e invece poi ho visto che era rotto e lei ciucciando lo sentiva rotto! così gliel'ho cambiato e si è addormentata :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 26 apr 2011, 16:38

starla82 ha scritto:
Paciughina80 ha scritto:

va beh però intanto per 2 ore non ce l'hai avuto in braccio :risatina:
non è che ha rotto il ciuccio? Vittoria qualche sera fa non si addormentava, mi buttava sempre via il ciuccio e non capivo, pensavo che non volesse dormire, e invece poi ho visto che era rotto e lei ciucciando lo sentiva rotto! così gliel'ho cambiato e si è addormentata :sorrisoo
Ahhhhhhhhhhhh!?!??! Ci mancherebbe che volesse stare in braccio! Mi suicido veramente!!!
Cmq devo stare li in camera con lui, non è che posso andare via!

Si, l'ha rotto e non ne ha più voluto, neanche quelli nuovi....ne ho comprati 3!!!!! :che_dici

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 26 apr 2011, 16:40

Paciughina80 ha scritto:
Si, l'ha rotto e non ne ha più voluto, neanche quelli nuovi....ne ho comprati 3!!!!! :che_dici
ma uguali a quello rotto? perché io avevo provato a comprarne uno diverso, ma non l'ha mai voluto..
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 apr 2011, 16:42

Paciu povera :coccola
magari si stanca troppo la mattina e di conseguenza fa fatica ad addormentarsi??
oppure mangia troppo ...
non so le sparo :pensieroso
so che non è bello, xò prova a svegliarlo prima la mattina. magari il sonno perso lo recupera nel pomeriggio :incrocini

nicole è dormigliona. anche se la mattina si alza tardi la sua oretta e mezza/2 il pomeriggio se la fa !! a volte mi capita di portarla a letto e lasciarla lì e poco dopo è già ko, altre volte xò mi vuole proprio accanto a lei (ognuna nel suo letto!!)

non c'è proprio nessuno che possa aiutarti il pomeriggio?? anche solo un'oretta?? giusto x farti riposare??

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 26 apr 2011, 16:43

starla82 ha scritto:
Paciughina80 ha scritto:
ma uguali a quello rotto? perché io avevo provato a comprarne uno diverso, ma non l'ha mai voluto..

2 identici!!!
e 1 un pò più grande quando ho visto che non voleva quelli uguali al suo.

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 apr 2011, 16:47

x' non vuoi tu o x' ti pretende lui??

nicole dorme nel lettino, qndi non ha vie di fuga :fischia
ovvio che non la lascio lì a strillare o piangere. si fa la sua chiacchierata in bambinesco e poi crolla

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 26 apr 2011, 16:50

veryle ha scritto:

La seconda che hai detto! :che_dici

Per fortuna tra 2 giorni torna mia cugina...lo lascerò un pò a lei. Davvero, adesso sono in crisi quindi forse mi sembra peggio di com'è...ma mi viene solo da piangere!

Lui prima, anche alzandosi alle 10 di mattina, si faceva 2 e anche 3 ore al pomeriggio! :buuu

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 26 apr 2011, 16:51

Paciughina80 ha scritto:
veryle ha scritto:

La seconda che hai detto! :che_dici

Per fortuna tra 2 giorni torna mia cugina...lo lascerò un pò a lei. Davvero, adesso sono in crisi quindi forse mi sembra peggio di com'è...ma mi viene solo da piangere!

Lui prima, anche alzandosi alle 10 di mattina, si faceva 2 e anche 3 ore al pomeriggio! :buuu
magari gli fanno male i denti.. :coccola
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 26 apr 2011, 16:55

Lo avevo pensato anche io, collegandolo al fatto che non vuole il ciuccio, pensavo che aesse fastidio in bocca e quindi il ciuccio lo irritase di più, però....gli fanno male solo quando deve addormentarsi!?!?!??!

Se lo lascio fare lui mi smonterebbe la casa! Ed è bello sereno, nel senso che non mi sembra abbia dolori o fastidi!

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 26 apr 2011, 16:58

Paciughina80 ha scritto:Lo avevo pensato anche io, collegandolo al fatto che non vuole il ciuccio, pensavo che aesse fastidio in bocca e quindi il ciuccio lo irritase di più, però....gli fanno male solo quando deve addormentarsi!?!?!??!

Se lo lascio fare lui mi smonterebbe la casa! Ed è bello sereno, nel senso che non mi sembra abbia dolori o fastidi!
si e no! nel senso che magari quando cerca di rilassarsi il dolore si fa sentire di più, succede anche a noi no? :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 26 apr 2011, 17:03

starla82 ha scritto:[qu
si e no! nel senso che magari quando cerca di rilassarsi il dolore si fa sentire di più, succede anche a noi no? :sorrisoo
Si, daccordo, ma allora perchè la sera dopo un pò crolla? DIci che è perchè è davvero sfinito?
Però l'altra sera(ve lo avevo detto mi sembra) si era addormentato alle 7 e l'ho svegliato alle 9 per mangiare e poi a mezzanotte e mezza è ricrollato, non posso credere che fosse così stanco! :perplesso

E poi...quanto durerà?? :buuu :buuu
Adesso davvero sono un pò di giorni che fa così!

Mamma mia...sto stressando anche voi! :buuu

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 apr 2011, 17:13

sto stressando anche voi!

non scherzare!! siamo qui x qsto !!!!

potrebbe essere che abbia male ai denti. anche Nicole ne risente di + quando deve dormire. ha le gengive gonfie?

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 26 apr 2011, 17:16

forse crolla----stiamo ascoltando le canzoncine :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Luglio”