GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Bloccato
Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Hilly » 25 apr 2011, 23:41

erele ha scritto:ciao! povera Eva raffreddata :coccola
bè x l'allattamento io sono sempre uscita, anche con Ele,però magari calcolavo di allattare e uscire subito dopo così ero a posto,oppure magari andavo in macchina o se c'era un posto un pò nascosto da qualche parte...insomma non proprio in mezzo alla piazza ecco!!!

Emma tutto il giorno fa dei versetti...ma non "ghe ghe" come tutti i neonati,ma GGGRRR GGGRRR praticamente gratta sempre la gola,quando mangia poi sembra un cane rabbioso! :x: non si ferma mai...
la pediatra ha detto che è normale ma a me non sembra tanto..!
:pensieroso

Ciao ragazze! Povera Eva raffreddata. Ere anche io sono andata in macchina ad allattare più che altro è Alessio che non è discreto quando ciuccia, fa rumoracci, si sente che deglutisce e sembra che qualcuno gli corra dietro per la fretta. Anzi adesso è più di una settimana che si attacca solo qualche volta di mattina presto se è ancora un po' addormentato. Altrimenti vuole il biberon perchè io produco solo metà del latte che gli serve a poppata ( dai 140 in su..... ), non esce più stile cascata del niagara e lui sclera. Alla fine me lo tiro e quando alterno un biberon di latte artificiale e uno materno. E' un compromesso e posso anche essere contenta, in fondo per un po' sono riuscita ad allattarlo nonostante le premesse facevano pensare il contrario.
Argomento versetti, motivo èper cyui ho quotato e a momenti mi scordo, Alessio non fa ghe ghe, ma " Eoo eo eo eo" ovvero ti avviso che mi sto per mettere seriamente a piangere perchè tu non capisci. Quando piange invece fa mmmbeeeeee. Noi siamo tutti strani qua...

Argomento battesimo mi pareva di aver gia detto che lo battezzo il 5 giugno, ma non trovo il post. Ho preso un vestitino con pantaloncino di piquet bianco e parte superiore di cotone biaco. Gusella 56 euro. Davvero carino, almeno secondo il mio gusto. Secondo quello di mio marito , naturalmente no. E naturalmente no anche per mia suocera la quale non l'ha nemmeno visto. A proposito di lei, ha raggiunto una nuova frontiera... adesso fa le video chiamate con il pc, così possiamo stare seduti sul divano con il bambino in braccio mentre lei ci guarda. Siete contente? Io da morire :che_dici. Mio marito stamattine le ha detto: mamma non possiamo fare il quadro vivente per mezz'ora... Ultima cosa poi smetto di asciugare , giuro, volete sapere il commento alla prima vista del nipotino? :<< che carino, il bimbo, ma proprio a me doveva caèpitare un nipotino milanese? Che schifo... ma Ilaria sei dimagrita o no?>> :caduta_sedia: :caduta_sedia: <--- questa la mia reazione- :ahah
Sono davvero stanca sapete? Mio papà è caduto anche ieri notte, ma non si è fatto nulla stavolta. Scusate se non passo spesso, ma non ho proprio il tempo di prendere il pc dall'armadio, attaccarlo, accnderlo metterlo via...faccio prima a sedermi sul divano per quei due secondi. Ma vi penso ogni giorno. Bacio!
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Vanessa79 » 26 apr 2011, 8:11

Ragazze ho bisogno: secondo me ho il seno ex che produce meno latte perché quando mangia li è sempre irritabile e non si sporca la bocca di latte. Secondo voi è possibile? Nell'ultima settimana vuole mangiare avolte anche ogni ora.... Non ha più orari! Non so che pensare
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 26 apr 2011, 9:05

allora ho chiamato la peddy e lei mi ha consigliato una picola aggiunta 30 gr.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 apr 2011, 9:19

vanessa non preoccuparti se da un seno c'è meno latte,ne proddurrai di più dove lei si attacca meglio e di più! ci sono tantissime persone che allattanno da un solo seno :ok
io dal seno dx la attavcco pochissimo perchè mi fa ancora tanto male ,ho un taglio pazzesco,ma la attacco sempre dal sx e questo fa anche il lavoro dell'altro seno.
se le dai la giunta considera che ne proddurrai di meno ,non aumenti così la produzione.
il pediatra spingerà sempre nel dare la giunta perchè viene "incentivato"dai regali che le case produttrici di latte in polvere fanno loro :fischia
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 26 apr 2011, 10:33

buongiorno! noi pasqua e pasquetta full-immersion coi parenti... :impiccata: :impiccata: :impiccata: vabbè siamo sopravvissuti e abbiamo mangiato come dei maiali... :risatina: :fischia

Vanessa quoto Saccottino,se si attacca sempre è perchè ha uno scatto di crescita e vuole mangiare di più quindi devi attaccarla per stimolare la produzione,se dai l'aggiunta non ne produci di più! poi logico che se non ce n'è dalle il biberon e buonanotte...

Hilly il vestitino per il battesimo come fa tua suocera a dire che è brutto se non l'ha manco visto???
e mi hai fatto troppo ridere quando hai detto che fate le belle statuine davanti al pc così vi può guardare! :ahah
non preoccuparti se non riesci a passare,capiamo che sei molto impegnata,con tuo papà poi...ti mando tanti :coccola :bacio e mille :incrocini che si possa risolvere presto questo problema...
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 26 apr 2011, 10:41

io ho tempo 4 giorni per finire di inscatolare tutta casa (e molto lo dovrò fare all'ultimo secondo perchè son cose che servono nella quotidianità),preparare le valigie x noi 3 donne x 2 settimane (ovvero una tonnellata di roba!) e sabato mattina alle 7 saremo già operativi,gli uomini per smontare tutti i mobili e io per pulire tutto il disastro che faranno....
il tutto ovviamente contornato da due bambine da tenere...AIUTOOOOOOO!!!!!!!!! :impiccata:
poi sabato sera finito tutto mio papà ci porta su da lui...e chissà quando tornerò qua nella nostra nuova casetta...

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 26 apr 2011, 11:28

Ciao a tutte, scusate se non passo mai ma e' davvero difficile trovare il tempo, subito dopo la nascita di Matteo abbiamo traslocato ma a casa non ancora finita...quidni abbiamo passato settimane con i lavori in casa...e con me e aurora influenzate...un periodo da incubo!
Ora per fortuna va un po' meglio, la casa e' almeno decente.
Oggi pero' e' duretta perche' sono sola con i due, e Aurora ha febbre alta e starebbe solo in braccio...non oso pensare a quando matteo si svegliera'! Fortuna che la mattina e' un patatone ma dopo mi aspetta il mal di pancia v isto che da 2 gg non fa la cacca :(

Bacioni a tutte!
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 26 apr 2011, 12:45

Ciao marzoline,

passo per un salutino,sono ancora in pigiama..ho appena addormentato i due...Igor proprio non ne voleva sapere..voleva stare solo in braccio,speriamo che almeno ora duri.
Noi a Pasqua abbiamo avuto i nostri vicini tutto il pomeriggio fino alle 21 circa e gli altri giorni praticamente sempre in giro :-D
Pure noi abbiamo mangiato come dei maiali :che_dici

L unica cosa è che siamo tutti raffreddati e questa notte anche Igor tossiva un pò e continuava a starnutire. Invece Patrick il solito..appena ha la tosse vomita anche..praticamente oggi la lavatrice è in funzione tutto il tempo..dalle lenzuola ai vestiti :che_dici

Hilly, oddio la suocera....
Invece per la video chiamata sono :caduta_sedia: , ma so che a te sicuramente non fa ridere..non è che puoi far finta che il pc è rotto..e che p@@e lasciamelo dire!
:incrocini :incrocini sono tutti per tuo papà, :bacio

erele, dai tieni duro, lascia almeno la grande dalla nonna,anche se per poco sicuramente ti sarà d aiuto e potrai fare qualcosa!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 26 apr 2011, 12:48

Domani visita dal gine dei 40giorni...passa il tempo eh!

lilli74, :coccola :coccola

vabbeh vado a fare qualcosa finchè i due riposano!

:bacio

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 26 apr 2011, 13:33

erele ha scritto:buongiorno! noi pasqua e pasquetta full-immersion coi parenti... :impiccata: :impiccata: :impiccata: vabbè siamo sopravvissuti e abbiamo mangiato come dei maiali... :risatina: :fischia
noi uguale uguale!!! :ahaha
buon lavoro per il trasloco! dai che ce la fai! :vaiii:

anche io ho mattia con la tosse... speriamo non se la becchi anche valentina.... stamattina sono andata in erboristeria a prendergli lo sciroppo di lumache, mi è stato consigliato da tante mamme, è valido sia come calmante che come fluidificante... vedremo se funziona!

hilly scusa... ma pensarvi belli rigidi sul divano mi fa troppo... :ahah per il resto... :martello alla suocera... sempre pessima!!! e questi per il tuo papi :incrocini

vanessa quoto saccottino in tutto e per tutto... le mie amiche che hanno iniziato con l'aggiunta, poi nel giro di poco hanno smesso di allattare... però è una scelta che devi e puoi fare solo tu! :cuore

vado a preparare Mattia per il sonnellino! A dopo, :bacio a tutte!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 26 apr 2011, 14:22

Ciao mamme!!! Si vede che siamo indaffarate con i nostri cuccioli!! Io ho avuto un weekend di fuoco, oggi non ho voglia di far niente!!! E' da ieri sera che Giovanni ciuccia ogni 2 ore, spero sia il famoso scatto di crescita!!
Vanessa.....stai attenta all'aggiunta, quando io l'ho fatto con Raf poi in poco tempo son passata a tutto artificiale pechè io ne producevo sempre meno! :pensieroso
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 apr 2011, 14:28

hilly per la suocera no comment ma anche io mi so piegata in 2 quando ho letto del divano :caduta_sedia:
tantissimi :incrocini per il tuo papà
Eva ancora raffreddata,oggi pomeriggio la porto dalla pediatra voglio essere sicura che sia solo raffreddore,è così piccola :incrocini
vanessa per l'aggiunta ovvio che la scelta deve essere la tua,io non voglio fare la rompina,solo che come avrete capito tutte sono molto pro allattamento :fischia e quindi vi do i consigli così come li darei ad un' amica ma non voglio essere pesante :che_dici
lilli tanti :incrocini per aurora,mannaggia a questi bimbi malati,gli :incrocini valgono ovviamente per tutti grandi e piccini malati :ciaociao

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 26 apr 2011, 15:07

anche io ho mattia con la tosse... speriamo non se la becchi anche valentina.... stamattina sono andata in erboristeria a prendergli lo sciroppo di lumache, mi è stato consigliato da tante mamme, è valido sia come calmante che come fluidificante... vedremo se funziona!

anch'io ho lo sciroppo di lumache! l'ho preso quand'ero incinta non potendo prendere altro...non vorrei schifarvi ma sa proprio di bava di lumaca! :x: :vomitino oddio,non che l'abbia mai assaggiata!...però l'idea è quella!

:incrocini :coccola a tutti i bimbi malaticci...

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 apr 2011, 15:13

invece a me lo sciroppo di lumaca piace tantissimo noi abbiamo quello con il timo e anche loris lo prende molto volentieri,quando l'ho proposto a mia madre mi ha guardata così :urka :risatina:

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 26 apr 2011, 15:17

ecco,si vede che mia mamma mi ha preso quello "naturale" senza nient'altro,non è proprio buonissimo ma è sopportabile dai...magari il prossimo lo prendo col timo! :fischia

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 26 apr 2011, 15:18

saccottino ha scritto:invece a me lo sciroppo di lumaca piace tantissimo noi abbiamo quello con il timo e anche loris lo prende molto volentieri,quando l'ho proposto a mia madre mi ha guardata così :urka :risatina:
anch'io ho preso quello! ne ho dato prima un cucchiaino a mattia e non si è lamentato del cattivo gusto... speriamo funzioni! :incrocini
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 26 apr 2011, 15:28

:impiccata: :impiccata: :impiccata:

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 26 apr 2011, 15:40

Aiutooo Igor vuole stare solo in braccio ed attaccato....l altro che mi salta sul collo quasi e butta giÙ qualsiasi cosa trova...

Prima quando ho scritto che li ho addormentati..neanche 5min il piccolino era sveglio e dopo una mezz ora anche patrick...visto che sentiva le sue urla...aiutooo!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 26 apr 2011, 15:53

Saccottino lo so, intanto ha rigurgitato tutto, quindi mi sa che o ha il reflusso (mi sto fissando su sta cosa) o non le serviva ed era già piena! E se l'aggiunta fosse di latte mio, tirato col tiralatte?

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 apr 2011, 16:01

vanessa perchè pensi al reflusso?spiega bene che sintomi ha
se ha rigurgitato sicuramente non le serviva
l'aggiunta di latte tuo perchè?spiega bene qual'è la tua esigenza,in base a quello posso consigliarti cosa farei io,nel senso per esempio se è quella di riposarti la notte e farla nutrire dal padre,oppure il discorso del seno che senti meno pieno.
scusa se scrivo così telegrafica ma sto allattando la cucciola che devo correre dalla pediatra,ti rispondo dopo,baci

Bloccato

Torna a “Marzo”