GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanti compiti per le vacanze di pasqua?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Quanti compiti per le vacanze di pasqua?
Quanti compiti hanno avuto i vostri figli per le vacanze di Pasqua? Noi avevamo: 1 pensierino al giorno + disegno su come si è passata la giornata, 2 capitoli del libro Cipì da leggere, 30 operazioni in colonna (addizioni e sottrazioni fino al 40) e 2 problemi di matematica. Vorrei capire se è mio figlio ad essere particolarmente lento e quindi a metterci tanto da passare tutte le vacanze a fare compiti
oppure se sono i normali compiti di Pasqua ... Davide è stato solo 1 giorno senza studiare e limitandosi a fare pensierino e disegno ... tutti gli altri giorni è stato un bel po', compresa Pasqua e stamattina. L'unica cosa che fa da solo sono le operazioni ... che però io gli ho dilazionato altrimenti lui finiva quelle il primo giorno e poi gli rimanevano solo le cose da incubo ... incubo mio ovviamente 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: Quanti compiti per le vacanze di pasqua?
Noi solo due letture di due pagine piu' delle domande di comprensione
Costruire le tabellone dell'8 e del 9 impararle e ripeterle tutte
Operazioni a piacere
Scienze gli animali carnivori erbivori insettivori e granivori da studiare in vista della gita allo zoo di maggio
Ogni giorno abbiamo fatto qualcosa ed in piu' con me lui ha fatto altri esercizi
Costruire le tabellone dell'8 e del 9 impararle e ripeterle tutte
Operazioni a piacere
Scienze gli animali carnivori erbivori insettivori e granivori da studiare in vista della gita allo zoo di maggio
Ogni giorno abbiamo fatto qualcosa ed in piu' con me lui ha fatto altri esercizi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

scusa addizioni e sottrazioni in colonna in prima elementare??????? wow
a mia figlia
italiano, 6 pagine di lettura, comprensione e realizzazione di un finale della storia.
qualche quiz
matematica 4 pagine + tab. del 7/8 e ripasso totale di tutte quante.
scienze la crescita di una piante
storia ripetizione di svariate pagine e rilettura dell'orologio con quarti e 15 minuti. la diversità.
geo, realizzare la propria camera da letto, in pianta.
musica ripasso
sta finendo la realizzazione del finale della storia d'italiano.
e le ho aggiunto la pratica, con la visione delle invalsi dell'anno scorso. le ho fatto rifare italiano e mate. voto....... sospeso vah :ahah
a mia figlia
italiano, 6 pagine di lettura, comprensione e realizzazione di un finale della storia.
qualche quiz
matematica 4 pagine + tab. del 7/8 e ripasso totale di tutte quante.
scienze la crescita di una piante
storia ripetizione di svariate pagine e rilettura dell'orologio con quarti e 15 minuti. la diversità.
geo, realizzare la propria camera da letto, in pianta.
musica ripasso
sta finendo la realizzazione del finale della storia d'italiano.
e le ho aggiunto la pratica, con la visione delle invalsi dell'anno scorso. le ho fatto rifare italiano e mate. voto....... sospeso vah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- frab
- Bronze~GolGirl®

a me sembra un sacco!
Valeria aveva:
Italiano: due pagine da leggere 10 volte
Matematica: fare delle operazioni + o - (circa 10) poi completare altre operazioni con disegni annessi su 4 pagine del libro di matematica
Religione: non so lo farà domani.
Comunque ha fatto tutto in due giorni. Un paio d'ore al giorno.
Secondo me erano anche pochini, MA NON MI LAMENTO AFFATTO!!
Valeria aveva:
Italiano: due pagine da leggere 10 volte
Matematica: fare delle operazioni + o - (circa 10) poi completare altre operazioni con disegni annessi su 4 pagine del libro di matematica
Religione: non so lo farà domani.
Comunque ha fatto tutto in due giorni. Un paio d'ore al giorno.
Secondo me erano anche pochini, MA NON MI LAMENTO AFFATTO!!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Tesla
- Master~GolGirl®

Andrea aveva:
- Italiano, due letture con relativi esercizi sul libro per scrivere, e rivedere il lavoro svolto sul quadernone.
- Matematica, quattro schede, un paio sulle addizioni, un paio su abachi, decine ed unità.
- Musica, imparare a memoria il testo della TARTARUGA di Bruno Lauzi.
Per me erano pochini, li ho dovuti dilazionare un po' per giorno altrimenti li finivamo subito.
- Italiano, due letture con relativi esercizi sul libro per scrivere, e rivedere il lavoro svolto sul quadernone.
- Matematica, quattro schede, un paio sulle addizioni, un paio su abachi, decine ed unità.
- Musica, imparare a memoria il testo della TARTARUGA di Bruno Lauzi.
Per me erano pochini, li ho dovuti dilazionare un po' per giorno altrimenti li finivamo subito.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Silvia aveva:
- matematica: 5 schede con operazioni (saranno state una quarantina, ma non in colonna) ed altri esercizi sulle coordinate;
- italiano: 2 schede, 5 pensierini e da leggere un paio di pagine con domande sul testo da completare.
- matematica: 5 schede con operazioni (saranno state una quarantina, ma non in colonna) ed altri esercizi sulle coordinate;
- italiano: 2 schede, 5 pensierini e da leggere un paio di pagine con domande sul testo da completare.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si entro il 40 ma è programma di seconda secondo me ... ma di questo non mi lamento: le operazioni sono l'unica cosa che fa autonomamente ... gliele potrei far fare con le centinaia e le migliaia che le risolve tutte ... in compenso ci vogliono le preghiere in turco da parte mia per fargli scrivere qualunque cosa, dovrebbe esercitarsi ma è leeento, leeentoely66 ha scritto:scusa addizioni e sottrazioni in colonna in prima elementare??????? wow![]()
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

3a elementare
italiano: 1 libro da leggere, un tema con disegno, imparare a memoria tutti i tempi del verbo avere
matematica: 2 problemi e una quindicina di operazioni con la prova
storia: rispondere a 6 domande sui tessuti del neoliti con ricerca da portare a scuola , abbiamo fatto pure il telaio con il cartoncino e la lana, fare tema su sito archeologico che hanno visitato prima delle vacanze leggere la scheda di 8 pagine sul sito archeologico fare disegno con stratigrafia e mettere in ordine di ritrovamento gli oggetti
geografia:studiare 2 pagine sui laghi + 6 domande
inglese: scheda di 2 pagine
scienze: studiare 2 pagine sugli animali
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- Paola67
- Master~GolGirl®

Sbilina ha scritto:![]()
3a elementare
italiano: 1 libro da leggere, un tema con disegno, imparare a memoria tutti i tempi del verbo avere
storia: rispondere a 6 domande sui tessuti del neoliti con ricerca da portare a scuola , abbiamo fatto pure il telaio con il cartoncino e la lana, fare tema su sito archeologico che hanno visitato prima delle vacanze leggere la scheda di 8 pagine sul sito archeologico fare disegno con stratigrafia e mettere in ordine di ritrovamento gli oggetti
mamma mia
è questo quello che ci apsetta il prossimo anno?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

dimenticavo...x me son troppissimi....
..se fossimo andati una settimana da qualche parte non li avremmo mai finiti
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

Paola67 ha scritto:Sbilina ha scritto:![]()
3a elementare
mamma mia
è questo quello che ci apsetta il prossimo anno?
paola...tutti i santi gg ne hanno tantissimi..
secondo me, il fatto di avere 3 maestri prevalenti porta a dare + compiti...con 1 maestro prevalente ne danno meno...è quello che vedo con la bimba di una mia amica..se la maestra le da parecchia matematica..poi poco italiano o niente..e viceversa ..invece con 3 maestri/e....ognuno da i suoi compiti e diventano tanti
- lalat
- Silver~GolGirl®

Sbilina ha scritto:secondo me, il fatto di avere 3 maestri prevalenti porta a dare + compiti...con 1 maestro prevalente ne danno meno...è quello che vedo con la bimba di una mia amica..se la maestra le da parecchia matematica..poi poco italiano o niente..e viceversa ..invece con 3 maestri/e....ognuno da i suoi compiti e diventano tanti
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

secondo me una brava/o insegnate che fa lavorare bene i bimbi a scuola non ha bisogno di caricarli di compiti a casa....x cui.....
tiro le mie conclusioni..forse sbaglierò ma la penso così
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e da un po' di tempo la penso anch'io così. prima pensavo che ok, un po' di compiti a casa non fanno male. ma dopo 8 ore ritrovarsi con schede da completare e compiti beh.. significa che a scuola fanno poco. e dall'anno prox si cambiaSbilina ha scritto:secondo me una brava/o insegnate che fa lavorare bene i bimbi a scuola non ha bisogno di caricarli di compiti a casa....x cui.....tiro le mie conclusioni..forse sbaglierò ma la penso così
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- zaeva
- Original~GolGirl®

Noi poca roba:
MATEMATICA: due schede di operazioni;
ITALIANO: due pagine di esercizi+leggere un testo di una paginetta.
STOP!
Li abbiamo fatti davvero in un attimo.
Mi son sembrati addirittura pochi.
MATEMATICA: due schede di operazioni;
ITALIANO: due pagine di esercizi+leggere un testo di una paginetta.
STOP!
Li abbiamo fatti davvero in un attimo.
Mi son sembrati addirittura pochi.
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- lalat
- Silver~GolGirl®

Stasera l'ultimo pensierino ... e ho finito
Sabato era brutto tempo e abbiamo dedicato un po' più di tempo per i compiti .. a fine giornata, quando doveva inventare il pensierino, ha detto "mamma il pensierino è questo: _oggi mi sono divertito solo a far colazione_ perché abbiamo fatto solo i compiti tutto il giorno"
In realtà non è vero ... ma si vede che la sua impressione è questa 
Sabato era brutto tempo e abbiamo dedicato un po' più di tempo per i compiti .. a fine giornata, quando doveva inventare il pensierino, ha detto "mamma il pensierino è questo: _oggi mi sono divertito solo a far colazione_ perché abbiamo fatto solo i compiti tutto il giorno"
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

io che sono maestra la penso proprio così, fosse per me non darei proprio compiti...allora dò il minimo, per pasqua ( io insegno sei materie in quarta), ho dato solo italiano: delle pagine del libro di lettura, ma solo una prevedeva anche esercizi sul quaderno le altre pagine erano testi regolativi ( come fare il tiramisù...come fare gli stampini con la patata le regole per giocare ai quattro cantoni), sono cose carine e pratiche che magari a scuola non puoi fare ma a casa a tu per tu col genitore sì.ely66 ha scritto:e da un po' di tempo la penso anch'io così. prima pensavo che ok, un po' di compiti a casa non fanno male. ma dopo 8 ore ritrovarsi con schede da completare e compiti beh.. significa che a scuola fanno poco. e dall'anno prox si cambiaSbilina ha scritto:secondo me una brava/o insegnate che fa lavorare bene i bimbi a scuola non ha bisogno di caricarli di compiti a casa....x cui.....tiro le mie conclusioni..forse sbaglierò ma la penso così
![]()
oh si.
Comunque anche TATA LUCIA quando era maestra non dava mai compiti, sto in una botte di ferro
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ecco. Io quando andavo a scuola a tempo pieno non avevo compiti ... solo un po' in 3, 4 e 5 per abituarsi alle medie. Sinceramente mi aspettavo questo .. invece mi ritrovo col bimbo in prima elementare e la stessa sensazione che vivevo alle superiori quando un prof. ti sobbarcava di compiti senza pensare che anche gli altri prof. te ne avrebbero dati. Poi Pasqua son pochi gg e potevano anche lasciar perdere con le prime ...fiona 74 ha scritto:io che sono maestra la penso proprio così, fosse per me non darei proprio compiti...allora dò il minimo, per pasqua ( io insegno sei materie in quarta), ho dato solo italiano: delle pagine del libro di lettura, ma solo una prevedeva anche esercizi sul quaderno le altre pagine erano testi regolativi ( come fare il tiramisù...come fare gli stampini con la patata le regole per giocare ai quattro cantoni), sono cose carine e pratiche che magari a scuola non puoi fare ma a casa a tu per tu col genitore sì.ely66 ha scritto:e da un po' di tempo la penso anch'io così. prima pensavo che ok, un po' di compiti a casa non fanno male. ma dopo 8 ore ritrovarsi con schede da completare e compiti beh.. significa che a scuola fanno poco. e dall'anno prox si cambiaSbilina ha scritto:secondo me una brava/o insegnate che fa lavorare bene i bimbi a scuola non ha bisogno di caricarli di compiti a casa....x cui.....tiro le mie conclusioni..forse sbaglierò ma la penso così
![]()
oh si.
Comunque anche TATA LUCIA quando era maestra non dava mai compiti, sto in una botte di ferro
Vabbe ... è lo stesso si fanno, tutto si può fare ... ma che sbattone, che ansia
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

lalat hai ragione tutto si può fare e si fa....ma che faticaaaaaaaaa..quest'anno x non dimenicarci nulla abbiamo preso un foglio a4 fatto il listone diviso x materie...e ogni compito o pagina fatta veniva canellata.....e scommetto che domattina ci sarà cmq qualcuno che non li ha fatti come al solito.... 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

oh là! mi sento meno sola e meno cattiva (vabbè, quello oramai è nel dnafiona 74 ha scritto:io che sono maestra la penso proprio così, fosse per me non darei proprio compiti...allora dò il minimo, per pasqua ( io insegno sei materie in quarta), ho dato solo italiano: delle pagine del libro di lettura, ma solo una prevedeva anche esercizi sul quaderno le altre pagine erano testi regolativi ( come fare il tiramisù...come fare gli stampini con la patata le regole per giocare ai quattro cantoni), sono cose carine e pratiche che magari a scuola non puoi fare ma a casa a tu per tu col genitore sì.ely66 ha scritto:e da un po' di tempo la penso anch'io così. prima pensavo che ok, un po' di compiti a casa non fanno male. ma dopo 8 ore ritrovarsi con schede da completare e compiti beh.. significa che a scuola fanno poco. e dall'anno prox si cambiaSbilina ha scritto:secondo me una brava/o insegnate che fa lavorare bene i bimbi a scuola non ha bisogno di caricarli di compiti a casa....x cui.....tiro le mie conclusioni..forse sbaglierò ma la penso così
![]()
oh si.