GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

15 mesi, con cosa giocano?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

15 mesi, con cosa giocano?

Messaggio da aleba » 22 apr 2011, 20:41

aaaarg!! saranno i canini che spuntano, sarà il cambio di stagione, sarà quel che sarà ma diego in questi ultimi giorni è una piattola!
posso dirlo?? sempre attaccato ai pantaloni, ma di questo ne avevamo già parlato in un altro topic...
quello che noto e che se poco tempo fa riusciva comunque a giocare anche da solo, mezz'ora o anche di più, durante quel poco tempo che in casa mi metto a riordinare un pò, adesso no: si limita a buttare tutto in giro e quando ha finito la strage si attacca piagnucoloso alla gamba di mamma.
certamente vuole le coccole, attenzione, vuole leggere un libro o strimpellare con me la chitarrina, e su questo non ci piove, però quello che noto è che i giochi a sua disposizione non lo interessano più... e non saprei con cosa sostituirli.
di mio non gli lascio mai troppe cose in giro perchè avere troppi giochi a disposizione mi sembra dispersivo e alla fine è solo caos.
diciamo che è passato il tempo delle esplorazioni dei cassettoni della cucina, quando tirava fuori strofinacci e contenitori di plastica e ci giocava a lungo provando a chiudere, infilare e co.
poi ha vari giochi per incastrare le forme, cubotti di legno per riempire e svuotare la scatola, piscina con ole palline, tubo ikea, carellino primi passi. adesso che è bello c'è anche il giardino, ma anche qua dopo i primi giorni a giocare con l'erba si annoia e mi cerca. gioca volentieri con lo scivolo ma anche se è basso non posso lasciarlo solo!!
bho, cosa posso provare, i travasi? per il didò mi sembra ancora piccolo e se lo mangia, idem pastelli.
vorrei solo che stesse tranquillo 20-30 min il tempo di preparare pranzo e cena!
in realtà so cosa vuole fare 24h su 24h: uscire e andare a passeggio. si sveglia e si attacca alla porta di casa bussando con entrambe le mani a pugno, si sveglia dal pisolo stessa scena, la sera prima di andare a nanna idem.
e sì che siamo sempre in giro ma un paio d'ore a casa per dare una sistemata mi servono!
uff sono esausta, si capisce??
consigliatemi, consigliatemi!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 15 mesi, con cosa giocano?

Messaggio da pao pao » 23 apr 2011, 15:45

Mi hai fatto tornare in mente quando il mio batteva i pugni contro la porta per uscire :cuore . A 15 mesi giocava con le macchinine, ma quelle da pupo gommose non le voleva più, usava le classiche macchinine di 5 o 6 cm di ferro. I travasi affascinano sempre, io usavo fagioli e pasta,una volta con le lenticchie ha fatto un macello..il didò potreste farlo,ma insieme,quindi non ti risolve il problema, al mio piacevano anche pentolini e co. Per fuori puoi provare con un cavalcabile, la palla,bolle di sapone, un camion di quelli che usano i bimbi in spiaggia da caricare di erba e ghiaia, ma la cosa che ti farebbe dimenticare di avere un figlio è l'acqua!Se fa caldo prova a munirlo di secchiello,paletta e innaffiatoio,alla fine lo cercherai tu perché sarai stufa di pulire!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 apr 2011, 22:43

pao pao ha scritto:Mi hai fatto tornare in mente quando il mio batteva i pugni contro la porta per uscire :cuore . A 15 mesi giocava con le macchinine, ma quelle da pupo gommose non le voleva più, usava le classiche macchinine di 5 o 6 cm di ferro. I travasi affascinano sempre, io usavo fagioli e pasta,una volta con le lenticchie ha fatto un macello..il didò potreste farlo,ma insieme,quindi non ti risolve il problema, al mio piacevano anche pentolini e co. Per fuori puoi provare con un cavalcabile, la palla,bolle di sapone, un camion di quelli che usano i bimbi in spiaggia da caricare di erba e ghiaia, ma la cosa che ti farebbe dimenticare di avere un figlio è l'acqua!Se fa caldo prova a munirlo di secchiello,paletta e innaffiatoio,alla fine lo cercherai tu perché sarai stufa di pulire!
grazie, in effetti al dondolino da cavalcare non avevo pensato... :ok
2007 2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 apr 2011, 19:45

Ma figurati! Mi è venuto in mente che a mio figlio avevano regalato una tenda indiana,un nylon e 4 paletti, con cui ha giocato e gioca tutt'ora un mucchio,soprattutto con la cuginetta.Se hai posto puoi montarla anche in casa,se no è perfetta per fuori
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 apr 2011, 0:55

Ciao Aleba!!Con Sophie la cosa che le occupa più tempo in assoluto sono i libri, libretti, riviste..ne ha a decine e si perde via le ore a sfogliarli, nominare i vari oggetti, toccare e aprire..
altra cosa che l'appassiona decisamente è il disegno..se le do un foglio e un colore scribacchia da sola tutta concentrata per un bel pò..
vedo che inizia ad interessarsi al gioco simbolico..per cui fa finta di cucinare, si beve il caffè, da da mangiare, cambia e veste la bambola (ovviamente non riesce a cambiarle i vestiti..ma ci perde tempo nel provarci :risatina: ), racconta le favole o sgrida i suoi peluche, li mette a nanna, passa l'aspirapolvere giocattolo, la scopa, lo straccio e così via..
gioca tanto con i cubi, quelli rigidi con l'immagine da comporre, e con i puzzle di legno
e per perdere una 20ina di minuti ci sono sempre i barbapapà, o pippi, o i teletubbies :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 apr 2011, 1:13

Dubbiosa ha scritto: passa l'aspirapolvere giocattolo, la scopa, lo straccio e così via..

fai come me: approfittane :spiteful:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 apr 2011, 21:58

Dubbiosa ha scritto:Ciao Aleba!!Con Sophie la cosa che le occupa più tempo in assoluto sono i libri, libretti, riviste..ne ha a decine e si perde via le ore a sfogliarli, nominare i vari oggetti, toccare e aprire..
altra cosa che l'appassiona decisamente è il disegno..se le do un foglio e un colore scribacchia da sola tutta concentrata per un bel pò..
vedo che inizia ad interessarsi al gioco simbolico..per cui fa finta di cucinare, si beve il caffè, da da mangiare, cambia e veste la bambola (ovviamente non riesce a cambiarle i vestiti..ma ci perde tempo nel provarci :risatina: ), racconta le favole o sgrida i suoi peluche, li mette a nanna, passa l'aspirapolvere giocattolo, la scopa, lo straccio e così via..
gioca tanto con i cubi, quelli rigidi con l'immagine da comporre, e con i puzzle di legno
e per perdere una 20ina di minuti ci sono sempre i barbapapà, o pippi, o i teletubbies :fischia
ciao!
anche a lui piacciono molto i libri ma... vuole leggerli con me.
ho provato anche pastelli o pennarelli e fogli, cartoncini, ma i pastelli se li mangia e i pennarelli li succhia :urka
provo con i cubotti-puzzel :ok
i cartoni, perchè ovviamente ho provato anche quelli, lo tengono fermo solo se c'è la sorella, e allora si mettono sul divano e si coccolano :emozionee
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 apr 2011, 22:00

Ransie ha scritto:
Dubbiosa ha scritto: passa l'aspirapolvere giocattolo, la scopa, lo straccio e così via..

fai come me: approfittane :spiteful:
:sorrisoo ecco uno dei suoi passatempi preferiti è sabotare il roomba... ma come intrattenimento è un pò troppo costoso!
2007 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 apr 2011, 22:13

Annalisa giocava parecchio con i lego duplo, e con la zebra saltella e gira e con la fontana magicaria... vattela a vedere perchè con quella ci impazziva proprio!! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 apr 2011, 22:24

laura s ha scritto:Annalisa giocava parecchio con i lego duplo, e con la zebra saltella e gira e con la fontana magicaria... vattela a vedere perchè con quella ci impazziva proprio!! :-D
mmm...carina!
la zebra è bella, la guardavo già per valentina, ma costosa, magari ne cerco una usata... :fischia
2007 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 apr 2011, 22:44

Guarda, la fontana costa sui 30 mi pare, e Anna ci gioca ancora: spara le palle per tutta la stanza e le devono recuperare, ora si diverte a prenderle con la scopa giocattolo quando vanno sotto i mobili, o a giocare a chi le recupera prima con me e con gli amichetti... è stata un ottimo acquisto!! e vedo che ha successo anche con gli altri bimbi quando vengono a casa nostra...
Ti avviso però che fa un bel pò di chiasso (musichetta non regolabile di volume) e ciuccia parecchie pile (ci metto 4 mezze torce ogni 6 mesi circa)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 apr 2011, 22:46

grazie a tutte per le info :sorrisoo
2007 2010

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 apr 2011, 22:53

Ransie :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

Aleba Non gioca da solo nemmeno con i libri che suonano? Per i colori noi abbiamo risolto con pennarelli superlavabili della crayola che si puliscono anche con solo l'acqua e pastelli a cera giotto bebè (che ha imparato a non mettere in bocca)..da un mesetto circa, cioè da quando ha imparato che i colori non si mangiano, le prendo anche gli album con la penna magica..
Per il didò noi usiamo quello commestibile di imaginarium così anche se lo mette in bocca non succede nulla..oppure la lascio un pò pasticciare quando facciamo la pizza o gli gnocchi..

la zebra io non l'ho calcolata nemmeno dopo l'insuccesso del jumperoo..ha da pochissimo iniziato ad andare un pò in giro con un cavalcabile, mentre il cavallo a dondolo lo ha talmente snobbato che l'ho passato in studio..chissà se adesso lo apprezzerebbe di più :perplesso

abbiamo anche un gioco simile alla fontana che dice laura con le palline che scendono..glielo hanno regalato per il compleanno e a parte l'entusiasmo dei rimi giorni non lo calcola molto..al massimo mentre passa infila la pallina e va a fare altro :risatina:

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 apr 2011, 23:45

Dubbiosa ha scritto:Ransie :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

Aleba Non gioca da solo nemmeno con i libri che suonano? Per i colori noi abbiamo risolto con pennarelli superlavabili della crayola che si puliscono anche con solo l'acqua e pastelli a cera giotto bebè (che ha imparato a non mettere in bocca)..da un mesetto circa, cioè da quando ha imparato che i colori non si mangiano, le prendo anche gli album con la penna magica..
Per il didò noi usiamo quello commestibile di imaginarium così anche se lo mette in bocca non succede nulla..oppure la lascio un pò pasticciare quando facciamo la pizza o gli gnocchi..

la zebra io non l'ho calcolata nemmeno dopo l'insuccesso del jumperoo..ha da pochissimo iniziato ad andare un pò in giro con un cavalcabile, mentre il cavallo a dondolo lo ha talmente snobbato che l'ho passato in studio..chissà se adesso lo apprezzerebbe di più :perplesso

abbiamo anche un gioco simile alla fontana che dice laura con le palline che scendono..glielo hanno regalato per il compleanno e a parte l'entusiasmo dei rimi giorni non lo calcola molto..al massimo mentre passa infila la pallina e va a fare altro :risatina:
andiamo bene allora!! :ahaha
i libri che suonano, la fattoria della chicco, la tavoletta parlante della carotina ecc lo incuriosivano fino a qualche tempo fa, ora nisba.
domani c'è ancora a casa valentina, che alla fine rimane la sua "attrazione" principale, ma mercole passo all'attacco e provo con macchinina cavalcabile dimenticata in cantina, tenda iglou ikea in cantina pure quella, annaffiatoio secchiello e paletta con la vana speranza che non mi smonti il prato, nel frattempo mi faccio qualche giro per negozi
2007 2010

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 apr 2011, 23:53

ah ecco..in questi giorni si diverte un mondo a correre per casa agitando le carte delle uova di pasqua :risatina:

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 26 apr 2011, 10:19

con cosa giocano a 15 mesi?
con niente :hi hi hi hi

perlomeno per Giada era così.
dai 14-15 mesi fino almeno ai 22 non giocava con alcun giocattolo :urka
era attirata dagli oggetti "veri", se si rendeva conto che erano dei giochi li lasciava.
quindi l'unica soluzione (se così si può dire, tanto comunque da sola non ci stava) era procurarle degli oggetti di casa che non fossero pericolosi ma fossero "veri".
poi se cerchi la maniera di farlo giocare a lungo da solo ti posso dire che a questa età è difficile.
Giada solo adesso (a volte...) sta quanche minuto da sola a giocare o guardare i cartoni, altrimenti è tutto un "mammaaaaaaa stai vicino a meeeeeeeeeeeeeeee"
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 apr 2011, 10:29

Roberta amava i libri, i pastelli, giocava con la bambola, con i lego. Ma comunque fin veso i due anni preferiva stare con me. Giocavamo insieme.
:cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 28 apr 2011, 14:07

vi aggiorno, magari potra essere utile a qualcun'altra.
la zebra l'ho provata ma... diego non l'ha apprezzata: funziona dondolandosi sul posto o girando ma sono cose che faceva tempo fa quando imparava a stare in piedi, tra l'altro mi è sembrata anche bassina.
poi stamattina siamo andati alla chicco per un paio di scarpine e c'è stato il colpo di fulmine :-D con questo:
http://www.ebaby.it/chicco-1-2-3-4-5-6- ... rodeo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

costa molto ma non l'ho mai visto così entusuasta per un gioco :emozionee
più che dondolarsi si è fatto delle grandi risate cavalcandolo: in pratica si dondola e con questo movimento il cavallino "cammina"... speriamo che non si ribalti!
2007 2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 apr 2011, 15:12

Il Chicco Rodeo!!!!
Quando è uscito io ero già grandina, ma lo volevo e ho cercato in ogni modo di convincere i miei a regalarlo all'ultima delle mie sorelle, ma niente.
Di' a Diego di farsi una cavalcata anche per me!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 28 apr 2011, 22:51

:urka pao pao... quanti anni hai??!!!
2007 2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”