GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRE L'UOVO E SPEGNE LA CANDELINA, L'APRILINO (10) FESTEGGIA DA SERA A MATTINA

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: APRE L'UOVO E SPEGNE LA CANDELINA, L'APRILINO (10) FESTEGGIA DA SERA A MATTINA

Messaggio da Germy » 23 apr 2011, 14:43

oggi li ho vestiti uguali :hi hi hi hi
jeans e polo a righe con tigro :unghiette :unghiette
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRE L'UOVO E SPEGNE LA CANDELINA, L'APRILINO (10) FESTEGGIA DA SERA A MATTINA

Messaggio da Elastygirl » 23 apr 2011, 14:52

Puff....pant....mi prendo 5 minuti di pausa....
Oltre a cucinare due teglie di pasta al forno (e prima ho fritto una marea di piccolissime polpettine :impiccata: ), stendere un bucato, rifare i letti, adesso ho anche lavato i pavimenti dele camere, corridoio e bagni....aspetto che asciughi per spostare in camera Sonia e Luca, poi finisco con il soggiorno e la cucina. E intanto lesso le patate che mi servono per l'impasto del babà....
Sonia sta ripetendo la poesia da stamattina e Luca ripete a modo suo :risatina: :emozionee
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 apr 2011, 14:53

Germy ha scritto:oggi li ho vestiti uguali :hi hi hi hi
Chissà come sono belli :emozionee
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 apr 2011, 14:56

tatai ha scritto:L'anno scorso Pasqua è venuta il 4 aprile e il giorno prima è nato Leonardo...
Ricordo che per lunedì dell'angelo saremmo dovuti andare a pranzo da mia zia, invece proprio quel giorno mi hanno dimessa... :cuore
Infatti nel pome arrivò mia zia, ottima cuoca, con recipienti pieni di cibo, cappellacci di zucca, arrosto con patate...Io uscivo dall'ospedale ed ero affamata!!che ricordi... :cuore
Io l'anno scorso il 4 ero ancora ripiena....e il mio ricordo va alla mia AMATISSIMA lavatrice che decise di allagare il bagno mentre preparavo le lasagne :che_dici
Però se ripenso al pancione :cuore :cuore :cuore
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 apr 2011, 14:59

tatai ha scritto:Noi domani andremo in un agriturismo con le mia zie (sorelle di mia mamma), le mie cugine (figlie rispettivamente delle due zie), mio papà e mio fratello (4 anni :cuore ), e ovviamente i miei tre uomini...
Speriamo di mangiare bene!! :incrocini

Mia nipote ha la varicella e indovinate quando ha passato la fase più infettiva??? domanica scorsa, quando eravamo tutti insieme da mia suocera!Evviva...speriamo che non si ammalino i bimbi altrimenti rischiamo di non esserci l'8... :buuu
Tatai, so che alcuni pediatri fanno fare la cura preventiva con l'antivirale per evitare che venga la varicella. Se non sbaglio si comincia la somministrazione tra il 7° e l'8° giorno dall'eventuale contagio. Puoi provare a chiedere al tuo dott. In ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 apr 2011, 15:12

piccolapisolina ha scritto:Buon sabato ieri non ho resistito e mi è calata la palpebra alle 10,30,questa mattina tutti in piedi alle 7,10 e ora dormo anche io visto il tempo...
SARA sarai partita benissimo
TATAI subito ANTIVIRALE!!!!non si puó mancare l'8
ELASTY riposati un po' prima di rimetterti in pista
SIMO la settima prima dell'8 tieni manu a casa :ahaha se no ti tocca portarlo con la tachipirinja in side :ahaha povero cucciolo sempre malato....fai così quella settimana lo porta papi sul camion!!
Maaaaaare profumo di maaaaaare :ahaha :ahaha :ahaha
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 apr 2011, 15:14

Germy ha scritto:mi è caduto il barattolone di nutella per terra :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto e si è rotto :buuu :buuu
Ops :x:
Bè sempre meglio della bottiglia di birra che ha rotto :pensieroso nel soggiorno il mese scorso :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 apr 2011, 15:25

Buongiorno,

stamattina siamo andati in cascina a prendere verdure e carne biologica. Poi giro da Prenatal (preso un vasino! :-D ) e alla fine ha dormito tardi (ed era sveglio dalle 6,30 :che_dici ) e pochissimo tornando in macchina e così poi lotte per addormentarsi per il pisolino, dopo neanche mezz'ora era sveglio e non ne vuole sapere di riaddormentarsi. Ho provato a metterlo nel letto con me, a stare lì... nulla. Lo sto facendo piangere. Ancora. Ma deve imparare a dormire. Non può dormire mezz'ora in tutto il giorno, sveglio dalle 6,30. Poi chi ci gioca con uno zombie?
Sono sfinita. La mia vita gira attorno a suoi pisolini inesistenti e se sgarro anche solo di 20 minuti la messa a letto si compromette l'intera giornata. Non è davvero possibile. Non vuole dormire? Sappia che in quel lettino ci sta almeno 1 ora e 30. Se vuole dormire buon per lui, se preferisce piangere, si accomodi.
Intanto però io sono sveglia dalle 6,30, ciclo come al solito abbondante e doloroso e lo strozzerei con le mie mani. :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 apr 2011, 15:28

Germy ha scritto:oggi li ho vestiti uguali :hi hi hi hi
Chissà che teneri! :emozionee
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 apr 2011, 15:29

Elasty: mi fa fatica solo a leggerla tutta la roba che stai facendo! :x: Io oggi sono davvero KO e poi con questo che piange di continuo vi giuro ho la testa che me la staccherei e la chiuderei nell'armadio :buuu

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 apr 2011, 15:35

Potti, mi spiace che il Dadi si sia sfasato con i pisoli....è vero, se si sgarra con gli orari s'incasinano di brutto :x: :coccola
Che bello, la spesa in cascina :-D
E per il vasino, che dire...ti sei portata avanti :ok
A questo proposito, l'altro giorno mentre Luca stava cominciando a sforzarsi, ho avuto la tentazione di metterlo sul water con il riduttore, ma poi ho pensato " e se si blocca e non la fa più?"...visto che era quasi l'ora del pisolo non ho voluto correre il rischio :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 apr 2011, 15:38

Elastygirl ha scritto:Potti, mi spiace che il Dadi si sia sfasato con i pisoli....è vero, se si sgarra con gli orari s'incasinano di brutto :x: :coccola
Che bello, la spesa in cascina :-D
E per il vasino, che dire...ti sei portata avanti :ok
A questo proposito, l'altro giorno mentre Luca stava cominciando a sforzarsi, ho avuto la tentazione di metterlo sul water con il riduttore, ma poi ho pensato " e se si blocca e non la fa più?"...visto che era quasi l'ora del pisolo non ho voluto correre il rischio :fischia
Io l'ho preso per iniziare a farlo stare un po' seduto sopra. Magari ci scappa una pipì, gli faccio un applauso... insomma, tanto per prenderci confidenza. Ma prima dei 2 anni non ci provo nemmeno a spannolinarlo.

Quanto al pisolo: siamo apposta usciti alle 8 di mattina per fare tutto in modo che lui poi pranzasse a casa e dormisse nel suo lettino. E comunque non dorme. Ti giuro quando fa così LO ODIO. È una cosa che mi fa ribollire il sangue. Anche perché se non dorme di giorno poi non dorme di notte, se non dorme di notte poi dorme male di giorno e non è mai finita :impiccata: :impiccata:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 apr 2011, 15:54

Sto guardando i costi della macchina fotografica che mi è sparita... parte da 299 euro :buuu :buuu :aargh :aargh

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 apr 2011, 19:50

Ho finito tutto, pranzo per domani pronto, casa tutta lavata....e io morta :impiccata:
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 apr 2011, 19:51

Pottini ha scritto:Sto guardando i costi della macchina fotografica che mi è sparita... parte da 299 euro :buuu :buuu :aargh :aargh
:urka :urka
Caspita, che danno :coccola :coccola :coccola
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 apr 2011, 19:56

Stacco definitivamente, devono mangiare sia Sonia che Luca...
:pensieroso e Davide arrivano verso le 22...alla fine Davide si è divertito tanto, è riuscito anche a fare un super giro turistico per Roma con i cugini :sorrisoo
Domani non passo sicuramente, quindi auguro a tutte voi una pasqua serena e piena di belle sorprese!!!

BUONA PASQUA A TUTTI I VOSTRI CARI E UN BACIO SPECIALE A TUTTI I BIMBI!!!

:pasqua: :pasqua: :pasqua: :pasqua: :pasqua:
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 apr 2011, 22:34

ciaooo!!!
dopo leggo gli arretrati

oggi giornata pienissima.
Sono cotta e stracotta

stamattina sveglia come sempre alle 7 ma il :pensieroso ha preso cosma e sono andati in sala e io ho dormicchiato fino alle 8 :-D
Poi steso la lavatrice, preparati loro, siamo andati all'auchan dove speravo di trovare una colomba sglutinat e invece nisba

ho trovato u paio di pantaloni e spesa per tutti
poi a casa, pranzo, (alle 2 suonate), pulito e riordinato tutta la camera, armadi compresi, di gioele, messa su la pizza, fuori al parco e abbiamo preso un'amichetta di gioele, siamo andati in chiesa, tornati, hanno giocato qui per un'oretta mentre io facevo la pizza, bagno a cosma, doccia e capelli io
poi sono arrivati la sua mamma e il fratellino di 3 mesi :emozionee :emozionee
cena tutti insieme.

sparecchiato, stesa seconda lavatrice, svuotata e riempita lavastoviglie.
Sragiono

COSMA si piegava sulla sdraietta a dare i bacini al piccolino :emozionee :emozionee :emozionee :cuore :cuore :buuu :buuu
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 apr 2011, 22:35

Elastygirl ha scritto:Stacco definitivamente, devono mangiare sia Sonia che Luca...
:pensieroso e Davide arrivano verso le 22...alla fine Davide si è divertito tanto, è riuscito anche a fare un super giro turistico per Roma con i cugini :sorrisoo
Domani non passo sicuramente, quindi auguro a tutte voi una pasqua serena e piena di belle sorprese!!!

BUONA PASQUA A TUTTI I VOSTRI CARI E UN BACIO SPECIALE A TUTTI I BIMBI!!!

:pasqua: :pasqua: :pasqua: :pasqua: :pasqua:
dài, hai visto? bene per davide, ha fatto una cosa diversa dal solito
AUGURI ANCHE A VOI !!!
:bacio :bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 apr 2011, 22:38

POTTI sai che io non ho capito tanto?
cioè, dadi piange dal sonno? ma non riesce a riposare, giuto?
perchè anche cosma tante volte si sveglia alle 7 e poi dorme mezz'ora in tutto e poi la sera crolla normalmente.
Mentre altri giorni dorme fino a 3 ore (solo al nido :che_dici ) o come oggi un'ora nel passeggino, cosa che non fa mai

Ma io la prendo come viene. Non dorme? amen
dorme? meglio

o lui ciondola ma non cede?
Non è che te la prendi troppo, cioè, carichi di ansia i riposini?
E ti agiti?

perchè magari se la vivi più serena e la prendi come viene eviti arrabbiature..io ci ho fatto il callo con lui, l'uomo dei 20 minuti secchi :che_dici :bacetto

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 24 apr 2011, 19:33

Buonasera e BUONA PASQUA!

La nostra è stata bellissima! :cuore
Stamattina da Tata-O è stato bellissimo! Siamo stati tantissimo in acqua e Dadi e papà hanno giocato un sacco :emozionee Poi abbiamo fatto Caldarium e Tiepidarium (tipo un bagnoturco ma con temperature adatta ai piccini). C'era un'umidità del 100% e dovevate vedere il nasino di Dadi come spurgava :spiteful:
Poi merenda nella sala relax dove c'erano 2 mamme con le bimbe che mangiavano le fragole e allora... Dadi ha mangiato 3 fragole! :-D Una gliel'hanno data loro perché erano bio e venivano dal Trentino e allora mi hanno convinta.... Dopo averla assaggiata è sceso dal divanetto da solo, s'è fatto tutto il giro, è arrivato al recipiente e se n'è magnate altre due! :-D :ahaha

Poi siamo stati a pranzo in un posto assurdo ma dove siamo stati benissimo. Una trattoria con signora che cucinava tutto casalingo, mangiato come bovi soprattutto Dadino:
- 1 baby bell
- un piatto da adulto di zuppa d'orzo
- svariati grissini
- zucchine trifolate
- patate arrosto
- polenta
Dopo pranzo ha fatto 2 cacche. :x:
E a merenda frutta e ha pure voluto il plasmon: una cloaca! :ahaha

Una nota negativa... ieri mattina abbiamo visto dei nostri amici con un bimbo di 2 mesi meno di Dario e ieri sera ci hanno detto che ha la varicella! :x: Io non l'ho fatta... e quindi ora sono nel panico che venga a me, o a Dadi, e che mi salti la sua festa di compleanno :buuu
E soprattutto avevo il vaccino il 19 maggio... :aargh Speriamo di no perché davvero se ci viene è una sfi--ga pazzesca! :buuu :nonegiusto

Bloccato

Torna a “Aprile”