GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRENO FLY: TUTTE IN CARROZZA SIAMO ORMAI (4)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: TRENO FLY: TUTTE IN CARROZZA SIAMO ORMAI (3)
se ho visto bene nelle foto online, hanno un perno centrale bloccato da due bussole. non ha ingranaggi. solo che lo sporco s'infila nei perni dentro la plastica. l'unica è mettersi con tanta pazienza.
e bagnarle magari, spesso bagnando lo sporco incastrato in quegli affari, si ammorbidisce e riesci a pulire meglio.
e bagnarle magari, spesso bagnando lo sporco incastrato in quegli affari, si ammorbidisce e riesci a pulire meglio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si come avevo visto nelle foto.
forse, e dico forse, dove sistemano le biciclette riescono a smontarlo senza danni (il forse è per i danni). se conosci qualcuno, magari riesci a farlo fare
forse, e dico forse, dove sistemano le biciclette riescono a smontarlo senza danni (il forse è per i danni). se conosci qualcuno, magari riesci a farlo fare

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io non ho fatto quasi nulla. Giusto passato la scopa almeno 3 volte... e i peli continuano ad esserci. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®
camera da letto in ordine, anche se non ho cambiato il letto secondo le disposizioni di flylady
e a proposito di letti: tempo fa lavai i cuscini e sono venuti una schifezza, si erano accartocciati tutti e non c'era stato verso di rimetterli a posto. adesso ho dei cuscini da un paio di anni, e li pulisco con un panno umido (quindi giusto la fodera, poi ho una fodera bianca che tengo anche 6 mesi, e la fodera che poi cambio ogni settimana, praticamente uso una seconda fodera per proteggerlo meglio). adesso pero' vorrei fare la prova a lavarli, l'etichetta dice che vanno a 60gradi, ma secondo voi che accorgimenti dovrei usare? sono quelli con l'imbottitura sintetica
poi ho finito il cambio armadio, e ho fatto un sacco di roba da dar via. la sciura fly sara' orgogliosa di me
titti io ho un divano di alcantare color bluette (eh si ho avuto il periodo blu e il risultato e' che ho sia i mobili che i divani sui toni del blu in casa, prima avevo anche le tende, ora almeno le tende le ho cambiate in beige) e devo dire che e' una stoffa che si pulisce in niente con straccio a acqua e aceto
il massimo pero' secondo me e' il divano di ecopelle color beige che ha una mia amica. non vedi lo sporco, non vedi peli e capelli, si pulisce in niente
e a proposito di letti: tempo fa lavai i cuscini e sono venuti una schifezza, si erano accartocciati tutti e non c'era stato verso di rimetterli a posto. adesso ho dei cuscini da un paio di anni, e li pulisco con un panno umido (quindi giusto la fodera, poi ho una fodera bianca che tengo anche 6 mesi, e la fodera che poi cambio ogni settimana, praticamente uso una seconda fodera per proteggerlo meglio). adesso pero' vorrei fare la prova a lavarli, l'etichetta dice che vanno a 60gradi, ma secondo voi che accorgimenti dovrei usare? sono quelli con l'imbottitura sintetica
poi ho finito il cambio armadio, e ho fatto un sacco di roba da dar via. la sciura fly sara' orgogliosa di me

titti io ho un divano di alcantare color bluette (eh si ho avuto il periodo blu e il risultato e' che ho sia i mobili che i divani sui toni del blu in casa, prima avevo anche le tende, ora almeno le tende le ho cambiate in beige) e devo dire che e' una stoffa che si pulisce in niente con straccio a acqua e aceto
il massimo pero' secondo me e' il divano di ecopelle color beige che ha una mia amica. non vedi lo sporco, non vedi peli e capelli, si pulisce in niente

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Chiara... per i cuscini non ti so rispondere. Ne abbiamo dei tipi speciali anti acaro che non si lavano assolutamente ad acqua. C'era scritto così sull'etichetta, ma Emma vomitò su un cuscino e io diedi a mia mamma il cuscino da mettere in lavatrice. Si è riempito così tanto di acqua che si ammuffito dentro e l'abbiamo dovuto buttare :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: TRENO FLY: TUTTE IN CARROZZA SIAMO ORMAI (4)
ish avevi toppato il number!
per i cuscini, io li ho in piuma, con sovracuscino, sovrafodera sfoderabile con cerniera e ovviamente la fodera settimanale (o bi dipende da quanto mi giri lavarli)
dopo 16 anni volevo cambiarli. sono riuscita a cambiare il mio, ne ho messo uno di lana (che cambierà presto). al capo non garba cambiargli il cuscino in piuma. ogni tot prendo e sostituisco con il mio vecchio. e lui dice che se n'accorge. per me........... finge. e cmq me ne importa assai. per 1 mese il cuscino sta sul solaio.
ora che ho scoperto che apriranno un lava & asciuga fai da te, nel centrino commerciale dove vado

p.s. l'alcantara non fa testo. il divano che avevo prima era in alcantara. poi l'ho rivestito in microfibraalcantara. fantastico. schiaffavo in lavatrice e via. ma ... con quello che avevo pagato la tela, comperavo due divani in eco.
per i cuscini, io li ho in piuma, con sovracuscino, sovrafodera sfoderabile con cerniera e ovviamente la fodera settimanale (o bi dipende da quanto mi giri lavarli)
dopo 16 anni volevo cambiarli. sono riuscita a cambiare il mio, ne ho messo uno di lana (che cambierà presto). al capo non garba cambiargli il cuscino in piuma. ogni tot prendo e sostituisco con il mio vecchio. e lui dice che se n'accorge. per me........... finge. e cmq me ne importa assai. per 1 mese il cuscino sta sul solaio.
ora che ho scoperto che apriranno un lava & asciuga fai da te, nel centrino commerciale dove vado

p.s. l'alcantara non fa testo. il divano che avevo prima era in alcantara. poi l'ho rivestito in microfibraalcantara. fantastico. schiaffavo in lavatrice e via. ma ... con quello che avevo pagato la tela, comperavo due divani in eco.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
grazie, allora non mi arrischio a lavarli
magari passo solo il panno bagnato per togliere qualche residuo di sudore
che abbia passato le due federe
magari passo solo il panno bagnato per togliere qualche residuo di sudore
che abbia passato le due federe

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®
chiarasole, ma intendi proprio i cuscini da notte giusto?
potresti provare a lavarli con un misto di acqua e ammoniaca e lasciarli al sole un po' di gg.
nel frattempo dormi con una coperta attorcigliata o con altri cuscini sotto la testa.
il sole è la cosa migliore per pulire (ma anche per sentire gli odoracci)
potresti provare a lavarli con un misto di acqua e ammoniaca e lasciarli al sole un po' di gg.
nel frattempo dormi con una coperta attorcigliata o con altri cuscini sotto la testa.
il sole è la cosa migliore per pulire (ma anche per sentire gli odoracci)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
si si i cuscini da notte!
se anche ci mette tanto ad asciugare non ho problemi, perché tanto io sul letto ne ho sempre due, uno e' quello che usiamo per dormire, l'altro e' solo di bellezza e alla sera lo metto sulla sedia
provero' con acqua e ammoniaca, grazie
e approfitto ora che ci sono 25 gradi cosi' si asciugano, dalla settimana prossima tornera' il freddo
se anche ci mette tanto ad asciugare non ho problemi, perché tanto io sul letto ne ho sempre due, uno e' quello che usiamo per dormire, l'altro e' solo di bellezza e alla sera lo metto sulla sedia

provero' con acqua e ammoniaca, grazie

e approfitto ora che ci sono 25 gradi cosi' si asciugano, dalla settimana prossima tornera' il freddo

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ovviamente acqua e ammoniaca solo sull'esterno eh???
se li lavi a mano fai un disastro (... provato
) con le asciugatrici industriali, ci sbatti dentro un paio di palline da tennis e vengono fuori asciutti e morbidosi. però non l'ho provato, me l'ha detto un'amica che ogni 2 mesi max lava i piumoni (è talmente flylady che potrebbe dare lezioni alle fly ammmmericane :ahah e io la sfotticchio.. )
se li lavi a mano fai un disastro (... provato

- stele
- Expert~GolGirl®
Heeeeeeeeeeeeeelp!!!
Ragazze io ho i mobili in wengè per cui vi lascio immaginare adesso faccio la polvere...dopo un'ora è di nuovo li!
Consigli per far daurare di più i mobili senza polvere?
Ragazze io ho i mobili in wengè per cui vi lascio immaginare adesso faccio la polvere...dopo un'ora è di nuovo li!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
cambiare i mobili?stele ha scritto:Heeeeeeeeeeeeeelp!!!

- chiarasole
- Master~GolGirl®
facciamo cambio con i miei mobili laccati in blu?ishetta ha scritto:cambiare i mobili?stele ha scritto:Heeeeeeeeeeeeeelp!!!

(adesso capisco cosa intendeva il negoziante quando mi ha detto che le giovani coppie scelgono il design, quelle con esperienza la praticita'

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- tittiale
- Collaboratore
chiarasole ha scritto:facciamo cambio con i miei mobili laccati in blu?ishetta ha scritto:cambiare i mobili?stele ha scritto:Heeeeeeeeeeeeeelp!!!
Consigli per far daurare di più i mobili senza polvere?![]()
(adesso capisco cosa intendeva il negoziante quando mi ha detto che le giovani coppie scelgono il design, quelle con esperienza la praticita')

per esempio..... io a momenti scelgo il divano nero, ma poi l'esperienza delle fly mi ha salvata!!!!
stamattina sono andata a dare conferma. all'ultimo mi è presa l'indecisione: "ma ancora ciniglia? e se si spela come l'altro?". la tap(pezziera) mi ha rassicurato: lo sapevate che esiste un indice di spelamento dei tessuti del divano?

dopo aver devastato la cucina per le preparazioni pasquali, raccolgo la poca voglia che ho e faccio un po' di home blessing. anche se.... i due romanzi che ho preso in biblioteca mi stanno chiamando

(e ovviamente i figli sono dai nonni...... quante belle cose potrei fare e le vorrei fare tutte insieme: cucinare, pulire casa, leggere, farmi un bagno rilassante, una maschera per il viso, un po' di shopping, lavorare in santa pace, guardarmi un film..... è un peccato dover scegliere

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- ely66
- Platinum~GolGirl®
bianco, casa mia abbonda di bianco
cucina lucida blu, ma si pulisce in un attimo, si fa per dire.
oggi giornata di relax, non ho fatto un tubo, ma proprio un tubo. tranne il cestino pasquale. stop. buona pasqua moschette :ahah

cucina lucida blu, ma si pulisce in un attimo, si fa per dire.
oggi giornata di relax, non ho fatto un tubo, ma proprio un tubo. tranne il cestino pasquale. stop. buona pasqua moschette :ahah
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io ho fatto lo spesone pre pasquale,
strippato il cane
,
passato l'aspirapolvere,
pulito la cucina,
pulito un ripiano della cucina ma non ho eliminato niente,
cucinato quasi tutto x domani (ovvero quiche ai funghi, strudel di zucchine, rotelline con p.cotto, senape&miele)
e caricato una lavatrice.
E in tutto ciò ho avuto mr.Edino che oggi voleva stare solo con me
strippato il cane

passato l'aspirapolvere,
pulito la cucina,
pulito un ripiano della cucina ma non ho eliminato niente,
cucinato quasi tutto x domani (ovvero quiche ai funghi, strudel di zucchine, rotelline con p.cotto, senape&miele)
e caricato una lavatrice.
E in tutto ciò ho avuto mr.Edino che oggi voleva stare solo con me

- stele
- Expert~GolGirl®
Ishetta
hanno solo 3 anni!
Ma delle bravissime Fly come voi un ideuzza non me la danno?
Io devo fare immediatamente cucina bagno e camera da letto,stanno per arrivare ospiti.Meno male che il dolce è pronto!
Non oso immaginare cosa mi aspetta martedì!

Ma delle bravissime Fly come voi un ideuzza non me la danno?
Io devo fare immediatamente cucina bagno e camera da letto,stanno per arrivare ospiti.Meno male che il dolce è pronto!
Non oso immaginare cosa mi aspetta martedì!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e buon pomeriggio pasquale! sto tentando di mandar giù una faraona.. un pezzo dai
steele, più che passare l'aspirapolvere, usare il pronto per i mobili (uno degli ultimi usciti mi pare sia antipolvere) e usare panni statici che prelevano la polvere e non la traslocano qui e là, c'è poco da fare. la polvere è ovunque.

steele, più che passare l'aspirapolvere, usare il pronto per i mobili (uno degli ultimi usciti mi pare sia antipolvere) e usare panni statici che prelevano la polvere e non la traslocano qui e là, c'è poco da fare. la polvere è ovunque.
- stele
- Expert~GolGirl®
Non posso dire le parolacce ma immaginate quante ne sto dicendo!
Ho provato i panni antistatici ma fanno un pò schifo quelli a poco prezzo,mi sa che proverò swiffer...qualcuno li usa?come sono?
Ho provato i panni antistatici ma fanno un pò schifo quelli a poco prezzo,mi sa che proverò swiffer...qualcuno li usa?come sono?
- rayd
- Original~GolGirl®
io ho provato un pò di metodi antistatici ma onestamente, a mio parere, la cosa che meglio toglie la polvere è il panno bagnato, ancora non hanno inventato un modo per evitare che si ridepositi però ! 

Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53