GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO STA CALCIANDO PERCHE' IL NATALE STA ARRIVANDO!

Bloccato
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'APRILINO STA CALCIANDO PERCHE' IL NATALE STA ARRIVANDO!

Messaggio da Anto80 » 30 nov 2007, 17:38

Ciao Ragazze, ieri la morfologica è andata benissimo :cuore :cuore. Visto di tutto, dal cervelletto, agli arti, dal cuore ai reni e lo stomaco. Insomma....uno spettacolo unico

Il cucciolo cresce bene e pesa già circa 450g.
Ormai lo sento spessissimo ma a me non basta mai. Certo tra il lavoro e le notti in bianco mi sento stanxhissima, ma devo dire che trovo le forze per tutto, tranne che per stare sveglia oltre le 22,30.

Marieclare: ma ti sembra il caso di fare sforzi? :pistole. Comunque, anche io, ma già da un pezzo, ho delle perdite, quando non metto il salvaslip ed ho le mutandine di cotone mi capita di avere chizze di bagnato, ma la gine la chiama leucorrea gravidica (i tamponi sono negativi) e il liquido amniotivo è normale.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 nov 2007, 19:04

Tarcisia, allora non è così inusuale la rottura del sacco gestazionale! Accidenti, pensavo fosse un evento molto raro invece, sia tu che tua cognata...che spavento!

Oggi pomeriggio sono stata in totale relax a leggere, e per quanto mi senta più bagnata del solito le perdite acquose si sono arrestate a favore di filamenti, non mi preoccupo quindi per ora :incrocini
Grazie a tutte! :bacio

Eny...è vero, finalmente una giornata in cui riesco ad essere interattiva e...deserti dei tartari, ufiiii!!! :domanda

Arale, ma la tua cagnola? Che periodo accidenti :che_dici

Anto, che bello!! :yeee Che sollievo leggere che stanno tutti bene :cuore

Soia? News? :fischia :sorrisoo

Anya...ma che bella la cozza!! :ahaha
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 30 nov 2007, 19:16

FANCIULLE HO FATTO LA MORFOLOGICA DI 1 ORA E MEZZA :prrrr TUTTO BENISSIMO!!!!SONO FELICE SAPETE QUANTO SONO ANSIOSA MI SONO LEVATA UN GROSSO PENSIERO ORA LEGGO UN PO' DI ARRETRATI :bacio
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 30 nov 2007, 19:36

ANYA E ENY CHE FANN PANZA A PANZA MA CARRIIIIIIIIIINE! :sorrisoo
MARIECALIRE IO NON CREDO SIA LIQUIDO AMNIOTICO XO'MI CONOSCI SAI COME SONO PARANOICA QUINDI COMPARTI STO KIT :incrocini
COMUNQE ANCHE IO HO TANTE PERDITE BIANCHE E LIQUIDE.....EHY GLI SLIP NERI IO GLI HO ARCHIVIATI DAL GIORNO DEL TEST...SOLO BIANCHI ...MASSIMO AVORIO ...CHISSA' COME MAI :hi hi hi hi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 nov 2007, 21:04

Dodi, evvaiiiii!!! E anche questa è fatta :sorrisoo Un'ora e mezza? Caspita, ma come mail così lunga? Anch'iooooo!!! Ma perchè ne hai prenotate due una di seguito all'altra per essere più sicura :prrrr :ahaha o perchè non stava fermo?

Naaaaa....non posso vestirmi di nero con l'intimo bianco, è contro i miei principi!! :fischia
Ammetto però che i primi tre mesi indossavo sempre il salvaslip candido così da poter rilevare tracce sospette.
Mah, questa sera il flusso è finito, mi sono beccata il cazziatone dal marito che ha visto gli spostamenti fatti (e i pesi che ho sollevato) e ora continuo a stare cuccia :sorrisoo

Mmmm...mi sa che ormai siete tutte divanate a vedere zelig...ma solo l'unica a cui non fa impazzire? :fischia

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 30 nov 2007, 21:12

IO IL COMPLENTO IN TINTA CON L'INTIMO NON LO METTO PIU' DA UN PEZZO :buuu BRAVA MARIECLAIRE TIENI ALTA LA DIGNITA' DI NOI DONNE.... :sorrisoo ADESSO GIRO ANCHE CON REGGISENI E MUTANDE DI COLORI DIVERSI :urka :urka ORRORE
X LA MORFO L'HO FATTA LUNGA XCHE' IL GINE CHE ME L'HA FATTA IN OSPEDALE E' UNO MOLTO SCRUPOLOSO ED E' FAMOSISSIMO DA NOI E NON SOL...C'è GENTE CHE VIENDE DA ROMA X FARE LA MORFO E L'AMIO CON LUI...MI SPIEGAVA TUTTO X FILO E X SEGNO MI HA FATTO UN LEZIONE DI ANATOMIA! NE FACCIO 2 XCHE' QUESTA ERA GRATUITA IN OSPEDALE E L'ALTRA LA FARO' DAL MIO GINE CHE HA L'ECOGRAFO A 4D COSI' MI REGISTRO TUTTO SU DVD...SONO MALATA EH?
ZELIG? A ME NON PIACE :x:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 nov 2007, 21:22

Dodiiiii!!! Eh, no eh?
Reggiseno e slip non dello stesso colore sono ammessi solo se indossi camicia bianca e pantalone nero con filino del tanga che esce! :hi hi hi hi
Riesco ad essere ancora una maniaca poichè l'intimo è una delle poche cose per cui non faccio il cambio di guardaroba; non ti dico che pianto ogni volta che apro il cassetto e vedo pizzi, tanga, robine che ora mi fermerebbero la circolazione :che_dici
sigh...sob...
Eppure mio marito non fa una piega...mai fregato nulla a lui..tesssoro, gli vado bene anche col pigiamone e i mutandoni antistupro, unico moto di perplessità l'ha avuto da prenatal quando mi hanno mostrato la guaina a mutanda... :ahah mi ha baciata per non averla presa :ahaha

Ragazzuole, questa sera mi devo dedicare al punto croce, invito inaspettato domenica a casa di amici con pupo di 1 mese a cui ho promesso (a lui naturalmente :hi hi hi hi ) un bavaglino col nome! Devo ancora iniziare e già mi si chiudono gli occhi....zzzz

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 30 nov 2007, 22:45

Ciao ragazze
oggi non ho potuto collegarmi prima, vi ho letto velocemente :ok
Oggi non sono tanto allegra: in primis, perchè ero sola a casa e ho avuto un calo di pressione stavo quasi per stramazzare a terra :buuu
E secondo, ho fatto la minicurva da glucosio, e dopo un'ora il valore era troppo alto :buuu
Dovro' dire addio ai carboidrati e ai dolci??? come farò :buuu
Comunque lunedi' sentiro' il gine a proposito...
Vi auguro una buona notte e tanti sogni d'oro, io sono a pezzi...
Un bacione :emozionee
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 nov 2007, 23:10

Thilly, ciao!

Dai che domani è sabato, stiamo coi nostri ometti e tutto sembrerà più bello :sorrisoo
Per la curva da carico di glucosio è probabile che ti faccia fare quella da 100 g, la minicurva è relativamente indicativa, per poter dichiarare uno stato di diabete gestazionale ci vogliono più valori, quindi non ti allarmare!

E poi è tutta questione di quantità, anche se dover centellinare i dolci in periodo natalizio non è il massimo (ti capisco però, io ho esattamente la situazione opposta chiamata iperinsulinemia: cause antitetiche ma soluzioni e rimedi quasi uguali :che_dici )

Buona nanna!! :bacio

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 1 dic 2007, 9:50

BUON SABATO!!! IO PURTROPPO PASSERO' IL POMERIGGIO IN FARMACIA ,SIAMO DI TURNO :aargh

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 dic 2007, 10:26

Ciao fanciulle con la panza!

Io oggi giornata intensa: questa sera amici a cena (ma me la cavo con una bourguinonne, piatto che suscita sempre simpatia :sorrisoo ) ma una marea di cose da fare per rendere la casa accettabile: ieri non immaginando della cena di oggi ho buttato tutti i locali sottosopra per l'organizzazione natalizia e poi ho piantato tutto perchè non sono stata bene... :bomba
Oggi ancora suppostina di buscopan, mi sento molto contratta e dolente, uffa.
Però questa mattina ci sono marito e gatto affettuosi e carini :emozionee

Forza Dodi... :ok

A dopo!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 1 dic 2007, 13:05

ragazzzeeeeeeeeeeeeeee

ritirato referto amnio
confermati i risultati OK
ed èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

FEMMINA

Arriva Angelica :baby_f:
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 1 dic 2007, 13:08

:yeee :yeee :yeee ANGELICA!!!!!CHE BEL NOME :yeee MI DEVO PREPARARE NON HO VOGLIA DI ANDARE AL LAVORO OGGI :buuu

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 1 dic 2007, 13:12

ti capisco Dodi... lavorare anche il sabato pomeriggio è na mazzata!!!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 dic 2007, 14:12

Pianetablu!!!!!! :-D
Sono strafelice per voi!!! :yeee :yeee :yeee
Sia perchè il referto è ottimo sia perchè so quanto desideravi una bimba!!! :cuore
Che gioia!!!! :faccina_viola:

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 1 dic 2007, 14:17

Buon sabato apriline!
Come state? Io sono sola soletta perché il maritozzo se n'è andato a sciare con gli amici... beato lui :fischia Mi consolo con un'uscita di shopping con la mia mamma, dobbiamo comprare il regalo alla mia sorellona che compie gli anni sabato prossimo!
Anto :yeee per la morfo andata bene! Che emozione dev'essere vedere il cucciolo in tutta la sua perfezione!
Dodi, :yeee anche di qua per la tua (prima) morfo... Certo che sei un fenomeno a farne due una dopo l'altra...
Pianetablu, evviva per l'amnio ok e per Angelica :ok
Mariclaire, ciao :bacio Non stancarti troppo, mi sembra che già ieri ti sei data parecchio da fare...
Thilly, io la minicurva da carico la farò lunedì, speriamo bene :incrocini Certo che sotto Natale non è proprio il periodo ideale per rinunciare ai dolci...
Vi abbraccio tutte ma proprio tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 dic 2007, 15:00

Ciao Ro! :bacio
Il maritozzo a sciare? Dove dove dove?! Beato lui!!!!
Se c'è neve in Valtellina noi andremo per il ponte di S.Ambrogio e Immacolata ("noi"...eccolo il lapsus...il marito volevo dire :bomba )

Che bello...sigh...sob...amo poi particolarmente le pause ristoro nei rifugi :hi hi hi hi possibilmente quelli non raggiungibili con altri mezzi se non con gli sci...ahhhh...ciccolata calda con panna davanti alla stufa, che idillio!! :-D

Vabbè...amen...
A che età si può insegnare a sciare alle pulci? :fischia :hi hi hi hi

Io non so cos'ho oggi: siamo usciti per 2 commissioncine stupide e avevo fiato corto, tachicardia e gambre tremule, fastidio all'utero. Siamo dovuti tornare a casa perchè non riuscivo a stare in piedi...mah...ora sto però meglio...

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 1 dic 2007, 20:53

BUONA SERA BIMBE BELLE......ZNO RAVVVREDDADISSIMA, PRATICAMENTE KO :aargh

ARALE LE CONTRAZIONI LE HO DOLOROSE ED IL BUSCOPAN (COME LA TACHIPIRINA) SONO FARMACI CHE SI POSSONO PRENDERE TRANQUILLAMENTE PERCHE NON PASSANO AL BIMBO
IO LO PRENEDO SOLO QUANDO SONO FREQUENTI E NON ME LO HA DETTO IL MEDICO DI FARE UNA CURA PRECISA, SO CHE SI PUO PRENDERE, MA NEL CASO IN CUI NON FACESSE EFFETTO CHIAMEREI IL GINE

EVVIVA LE MORFO ANDATE BENE :yeee :yeee :yeee

BUONA DOMENICA E RIPOSATE, FATEVI COCCOLARE....IO LO FARO DI SICURO :hi hi hi hi
:bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 1 dic 2007, 20:54

Tra poche ore è il mio compleannooooooo! Pranzo coi parenti tutto ok. Poi vi racconterò.

Buon sabato sera a tutte!

:Yuppieeee
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 1 dic 2007, 20:59

Buonasera bellezzeeee!!
MI scuso già da ora, ma ho letto gli arretrati e non ricordo una mazza :che_dici !!!
ANTO: evvaiiii per la morfologica andata alla grande :yeee
PIANETA: evviva la patatina Angelica in arrivoooooooooo :ok tra l'altro è un nome bellissimo!!!
MARIECLAIRE: mmmmmmmm quasi quasi mi aggrego anch'io a casa tua a cena, io adoro la bourgignonne (ma si scrive così??) e ultimamente la mangiamo una volta alla settimana, ci facciamo fuori 450 gr di carne tra io, mio marito ed Aurora che ha 2 anni :hi hi hi hi , indovina chi è quella che si strafogna di più? Io ovviamente e infatti sono a quota + 10 kg :buuu arghhhhhhhhhhhhhhh!!! Ma chi se ne frega, sono così fiera del mio pancione!!! Allora hai addobbato tutto?? Io oggi non sono riuscita a fare tutto, finirò poi domani!! Ahhhhh Aurora ha compiuto 2 anni alla fine di ottobre e verso febbraio vorrei provare a metterle gli sci, mio fratello è monitore e consiglia non prima dei 3 anni, però vorrei solo provare per vedere com'è l'approccio.
ENY ed ANYA: allora chi ha vinto il primo round?
THILLY: ohi non fare scherzi eh?? Come va oggi???
EVVIVA TUTTE LE MORFO ANDATE BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO cel l'avrò martedì prossimo
QUESITO DI VITALE IMPORTANZA :hi hi hi hi : è un periodo che mi sono impuntata che vorrei farmi le unghie (quelle belle unghiazze con la french manicure che ti durano qualche settimana e che poi devi fare il riempimento e che costano un occhio della testa) non le farei lunghissime, però mi chiedo se ne vale la pena, visto che poi tanto da aprile chi se le curerà più .... però non so ora che ci sono le feste ho proprio voglia di pensare un po'di più a me stessa, cosa dite voi? Qualcuna le ha? Io le avevo quando lavoravo a tempo pieno e quando non ero mamma, però da quando è nata Aurora non le ho più fatte .... lo so scusate l'argomento frivolo ..................

Buona serata belle.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Bloccato

Torna a “Aprile”