GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi aiutate a mettere questo fatto nella giusta prospettiva ?
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Re: mi aiutate a mettere questo fatto nella giusta prospettiva ?
sky ma poi perchè devi crederci? Il fatto che lui ci abbia messo uno spermatozoo non gli dà tutti questi diritti sulle vostre vite.
Da quel che racconti non mi sembra che tuo figlio la sta vivendo poi tanto bene, considerato come ti tratta... magari non è che sia un suo modo di chiedere aiuto per una situazione che evidentemente non lo fa stare bene? Al di là dell'ultimo episodio che hai citato... io correrei da un avvocato! Ma di corsa!
Da quel che racconti non mi sembra che tuo figlio la sta vivendo poi tanto bene, considerato come ti tratta... magari non è che sia un suo modo di chiedere aiuto per una situazione che evidentemente non lo fa stare bene? Al di là dell'ultimo episodio che hai citato... io correrei da un avvocato! Ma di corsa!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

e poi leggere che lui giustifichi le seberle che dà a suo figlio con la TUA presenza (cioè è colpa tua) mi fa saltare i nervi in una maniera allucinante.... come fai a sopportarlo? O ti ha fatto un tale lavaggio del cervello che in qualche modo pensi che lui abbia ragione?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

clicfin ha scritto:p.s. io non credo che cio' che e' successo a sky si possa definire essere state picchiate. se cosi fosse stato, se in ballo ci fossero state sberle e pugni, di certo il mio parere non sarebbe stato quello che ho espresso poco fa
No???
Una spalla rotta non e' essere picchiate? Ma cosa state dicendo???
Qual'era la domanda che sky deve porsi "e un bravo padre per angelo?" un uomo che ha la bestemmia e la parolaccia come linguaggio giornaliero, un uomo che insulta e PICCHIA la madre di suo figlio, un padre ( padre?? ah ah ah) che da le sberle al proprio figlio?
Ma io non ho parole. Ma davvero. Deve pensarci??? Ancora?? Fino a quando??
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

sky, io non ho parole...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

sky, senza offesa, lo sai che ti seguo da sempre e quando leggo di quest'uomo mi sale il sangue al cervello. Lascia perdere le vendette, tu non sei nella posizione di farle, purtroppo lui ha ancora molto potere su di te.. proteggi Angelo, solo questo.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Sky, sinceramente concordo in pieno con le parole di Ely.ely66 ha scritto:cioè, l'ha menato con te presente e tu DEVI CREDERCI????????????. poi dice che è la mia presenza che lo innervosisce e quando è da solo con il bambino non deve mai alzare la voce. Io ne dubito ma devo crederci
MA SEI ANCORA Lì??????????????????????????????????????????
non ti è bastato quell'essere trattata da zerbino per anni? ora anche il figlio viene menato e tu? fai da zerbino di nuovo. ma che ha quell'essere per avere tutto questo rispetto??
ma non gli porto (PORTO????? IO????? ma roba da matti) il bambino. non lo vede manco in cartolina.
Vuoi sapere la mia sensazione immediata nel momento in cui ho letto il tuo messaggio e la tua domanda finale? "che faccio? lascio perdere o lo denuncio?".
Ho pensato che fosse una domanda retorica, perchè mi sembra scontato che non farai nulla anche questa volta!
E questo non per le perplessità (alcune delle quali del tutto condivisibili) espresse da alcune golline, ma perchè la mia netta sensazione è che tu trovi comodo subire, sei sempre la prima a porti da sola, prima che te le pongano glia ltri, una serie di obiezioni che ti danno una buona scusa per non reagire (non ho testimoni, complicazioni varie etc)
Lui SA che, in fondo, con te ha mano libera: quello che hai raccontato è uno spiacevolissimo episodio ma onestamente, leggendoti da anni, non mi sembra il peggiore, perchè le parole possono ferire più delle botte, e di brutte cose te ne ha dette e fatte tante.
Qui non si tratta di vendetta, come la metti tu, si tratta di farsi rispettare come persona e come madre. E per farsi valere non è necessario arrivare ad una denuncia, non ti pare?
Scusa la brutalità, ma desti in me una gran rabbia: lui è sicuramente un sadico con grossi problemi, ma tu una vena notevole di masochismo e di auto lesionismo. E se continui così la situazione non potrà certo migliorare.
Tu sei adulta, e quindi in fondo decidi della tua vita, ma mi spiace per tuo figlio.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- lalat
- Silver~GolGirl®

Guarda l'urlo sul pianerottolo sarebbe niente ... il problema che vedo leggendoti è la sudditanza psicologica che sopporti da uno dal quale sei separata. Davvero come puoi credere che con tuo figlio non faccia altrettanto? Lui ha dei problemi, non voglio dire che sia cattivo ma è frustrato e poverino! pensa che la colpa delle sue frustrazioni sia tu ... cioè si illude. Io nemmeno in cartolina gli farei vedere mio figlio se non si cura. Non ti dico denuncialo: ti dico informati presso un consulente familiare, un consultorio, cerca di ottenere la custodia di tuo figlio esclusiva e di fare in modo che lui possa vederlo solo dopo aver fatto una terapia che lo faccia essere consapevole dei suoi disturbi. Ora non è consapevole: al mondo ci sono 6 miliardi di persone e sei solo tu quella che lo fa innervosire al punto di menare il bambino.
Renditi conto che lui è un caso clinico, un tipo maschile abbastanza frequente, un classico di violenza psicologica. A far finta di niente non fai del bene né a te, né a lui e tanto meno a tuo figlio.
Renditi conto che lui è un caso clinico, un tipo maschile abbastanza frequente, un classico di violenza psicologica. A far finta di niente non fai del bene né a te, né a lui e tanto meno a tuo figlio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clicfin
- Original~GolGirl®

evidentemente non consoco a fondo la storia di sky. da cio' che scrivete il padre di angelo e' gia' da tempo un personaggio non del tutto equilibrato. il discorso cambia molto.
la priorita' assoluta resta difendere il bambino certamente.
ema non si era parlato di spalla rotta. avevo letto di una spinta di rabbia fuori dalla porta. e sky ha candidamente confessato che se non le avesse chiuso quella porta in faccia gliele avrebbe date a sua volta.
il timore che adesso mi viene e' che il rapporto tra sky e il suo ex sia sempre stato come dire....un po' troppo acceso nei toni verbali e fisici.
sky io non ti conosco abbastanza e mi scuso se ho detto cose che nella tua reale situazione ti sono sembrate fuori luogo.
sicuramente sai che la cosa fondamentale e' tenere angelo al sicuro e fuori da tutto questo.
noi possiamo solo esserti vicine e provare a darti il coraggio e le motivazioni giuste per fare la scelta migliore......che tu in cuor tuo, continuo a pensare, gia' conosci bene....
la priorita' assoluta resta difendere il bambino certamente.
ema non si era parlato di spalla rotta. avevo letto di una spinta di rabbia fuori dalla porta. e sky ha candidamente confessato che se non le avesse chiuso quella porta in faccia gliele avrebbe date a sua volta.
il timore che adesso mi viene e' che il rapporto tra sky e il suo ex sia sempre stato come dire....un po' troppo acceso nei toni verbali e fisici.
sky io non ti conosco abbastanza e mi scuso se ho detto cose che nella tua reale situazione ti sono sembrate fuori luogo.
sicuramente sai che la cosa fondamentale e' tenere angelo al sicuro e fuori da tutto questo.
noi possiamo solo esserti vicine e provare a darti il coraggio e le motivazioni giuste per fare la scelta migliore......che tu in cuor tuo, continuo a pensare, gia' conosci bene....
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Non conosco bene la storia.. intervengo solo per quello che leggo e ti dico
Sky stai attenta... le ferite esterne i lividi i graffi guariscono, ma le ferite lasciate nell'anima di un bimbo da un padre violento non guariscono nemmeno a 90 anni... e non importa quello che quell'essere ti dice... non esiste giustificazione alcuna perchè un padre alzi le mani sul figlio....
Sky stai attenta... le ferite esterne i lividi i graffi guariscono, ma le ferite lasciate nell'anima di un bimbo da un padre violento non guariscono nemmeno a 90 anni... e non importa quello che quell'essere ti dice... non esiste giustificazione alcuna perchè un padre alzi le mani sul figlio....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- skyblue
- Expert~GolGirl®

La spalla non e' rotta ho solo preso una botta, se era rotta a quest'ora lui era in galera.
E' giusto che devo tutelare il bambino, lui non lo mena ogni volta, ho solo detto che capitava che lui perdeva la pazienza.
Può esse vero che al bambino non piace la situazione ma finora e' sempre andato volentieri da lui, immagino che se venisse picchiato sistematicamente non vorrebbe più andarci.
Tra noi i rancori ci sono non si può negarlo ci vorrebbe una mediazione con un psicologo per tutti e 3. Non voglio che angelo cresca con idea che si deve trattare male la gente. Nemmeno io sono una Santa e se potessi le mani gliele alzerei anche io!
E' giusto che devo tutelare il bambino, lui non lo mena ogni volta, ho solo detto che capitava che lui perdeva la pazienza.
Può esse vero che al bambino non piace la situazione ma finora e' sempre andato volentieri da lui, immagino che se venisse picchiato sistematicamente non vorrebbe più andarci.
Tra noi i rancori ci sono non si può negarlo ci vorrebbe una mediazione con un psicologo per tutti e 3. Non voglio che angelo cresca con idea che si deve trattare male la gente. Nemmeno io sono una Santa e se potessi le mani gliele alzerei anche io!
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Per carità lui ha torto marcio il problema e' lui ma non lo vuole ammetterecrucchina79 ha scritto:e poi leggere che lui giustifichi le seberle che dà a suo figlio con la TUA presenza (cioè è colpa tua) mi fa saltare i nervi in una maniera allucinante.... come fai a sopportarlo? O ti ha fatto un tale lavaggio del cervello che in qualche modo pensi che lui abbia ragione?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ambè, una su due dai. che vuoi che sia.lui non lo mena ogni volta, ho solo detto che capitava che lui perdeva la pazienza..
senti, capisco lo sculaccione che scappa per esasperazione, ma perchè lui è cret.......... no. e lui lo è perchè tu gliel'hai sempre permesso. lo sai vero sky?
non è detto. spesso i bambini che subiscono, vanno più volentieri con gli aguzzini.Può esse vero che al bambino non piace la situazione ma finora e' sempre andato volentieri da lui, immagino che se venisse picchiato sistematicamente non vorrebbe più andarci
p.s. ma quel libretto.. gli uomini vengono da marte le donne da venere, ce l'hai ancora?? eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Questa degli aguzzini non lo sapevo, il libro ce l'ho ma sono anni che non li leggo.ely66 ha scritto:non è detto. spesso i bambini che subiscono, vanno più volentieri con gli aguzzini.Può esse vero che al bambino non piace la situazione ma finora e' sempre andato volentieri da lui, immagino che se venisse picchiato sistematicamente non vorrebbe più andarci
p.s. ma quel libretto.. gli uomini vengono da marte le donne da venere, ce l'hai ancora?? eh?
- crucchina79
- Master~GolGirl®

però in quello che scrivi sembra sempre che tu lo voglia giustificare in qualche modo.... non so se sia così nella realtà, ma è quello che si legge fra le tue righe....skyblue ha scritto:Per carità lui ha torto marcio il problema e' lui ma non lo vuole ammetterecrucchina79 ha scritto:e poi leggere che lui giustifichi le seberle che dà a suo figlio con la TUA presenza (cioè è colpa tua) mi fa saltare i nervi in una maniera allucinante.... come fai a sopportarlo? O ti ha fatto un tale lavaggio del cervello che in qualche modo pensi che lui abbia ragione?
- crucchina79
- Master~GolGirl®

...e comunque alzare le mani su una donna o su un bambino non è mai giustificabile, nemmeno se capita una sola volta.
Io concordo con chi ha detto che perdonerebbe più facilmente un tradimento che uno schiaffo...
Io concordo con chi ha detto che perdonerebbe più facilmente un tradimento che uno schiaffo...
- clicfin
- Original~GolGirl®

SKY la mediazione a 3 con lo psicologo mi sembra una buona possibilita'. Se vedi o intravedi volonta' e apertura in questa direzione secondo me e' una buona cosa. Chiedete aiuto...
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- criore
- Active~GolGirl®

cmq in bocca lupo
....per te e tuo figlio
..di certo mm è una bella persona cerca di averci a che fare il meno possibile...

Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

clicfin ha scritto:p.s. io non credo che cio' che e' successo a sky si possa definire essere state picchiate. se cosi fosse stato, se in ballo ci fossero state sberle e pugni, di certo il mio parere non sarebbe stato quello che ho espresso poco fa
Cioè, a me le tue parole mi fanno veinire i brividi a dir poco..
ma scherzi o cosa? quell'uomo non si deve permettere nemmeno di sfiorarla..cioè tu fai differenza fra una sberla "leggera" e una sberla "piu forte"? tu scherzi spero!!!
cosi come una volta lascia un livido, la volta successiva puo' spaccare la faccia!
Sky, denuncialo, subito, ho anche letto che ha menato il bimbo in TUA presenza..come fai a fidarti a lasciaglielo anche per dieci minuti?no, pensa seriamente, come gia qualcuno diceva, a chiedere l'affidamento esclusivo per salvaguardare il piccolo da questo pazzo psicopatico
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
novembrina '08 - aprilina 2010
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

io dal mio piccolo posso dire che le persone non cambiano....
quando uno ha una indole violenta... non c'è santo che tenga...
la volta che gli girano gli zebedei ... reagisce alzando le mani....
e che sia sulla ex compagna... o sul figlio... poco importa... NON SI FA!!!!!
sky... devi fermare tu questa situazione...
tuo figlio può anche andare dal papà e non raccontarti nulla per paura....
perchè magari il padre gli dice se lo dici alla mamma pesto sia te che lei..... e lui tace...
non sarebbe la prima volta che si sente tutto questo....
e per proteggerti il tuo bimbo potrebbe non dirti nulla....
io prenderei seri provvedimenti...
il bambino se lo vuoi vedere te lo porto in un luogo pubblico e con me presente!!!!!
col piffero che te lo lascio da solo....
e col piffero che ti permetto una volta di darmi una pacca nella schiena.. e di darmi anche della troi@...
sky.. difenditi intanto che sei in tempo....
non aspettiamo episodi piu gravi per deciderci.... perchè a volte dopo è troppo tardi.....
che persone di M.... che esistono!!!
quando uno ha una indole violenta... non c'è santo che tenga...
la volta che gli girano gli zebedei ... reagisce alzando le mani....
e che sia sulla ex compagna... o sul figlio... poco importa... NON SI FA!!!!!
sky... devi fermare tu questa situazione...
tuo figlio può anche andare dal papà e non raccontarti nulla per paura....
perchè magari il padre gli dice se lo dici alla mamma pesto sia te che lei..... e lui tace...
non sarebbe la prima volta che si sente tutto questo....
e per proteggerti il tuo bimbo potrebbe non dirti nulla....
io prenderei seri provvedimenti...
il bambino se lo vuoi vedere te lo porto in un luogo pubblico e con me presente!!!!!
col piffero che te lo lascio da solo....
e col piffero che ti permetto una volta di darmi una pacca nella schiena.. e di darmi anche della troi@...
sky.. difenditi intanto che sei in tempo....
non aspettiamo episodi piu gravi per deciderci.... perchè a volte dopo è troppo tardi.....
che persone di M.... che esistono!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Alikucciola ha scritto:non aspettiamo episodi piu gravi per deciderci.... perchè a volte dopo è troppo tardi.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***