GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2011, 22:15

GRANDI CLASSICI
Ho ripreso l'ultimo elenco... secondo me si potrebbe lasciare libertà di voto, nel senso che, se una è interessata, li può segnare anche tutti... in questo modo vincerebbe un libro di cui siamo sicure di essere in tante a leggere. Mi sono spiegata :perplesso ? Che ne dite?
Per me si può votare anche subito!

Il Colore Viola di Alice Walker Fioriblu, Michy1976
Lolita di Vladimir Nabokov Fioriblu
I Dolori del Giovane Werther di J. W. Goethe
Il Rosso e il Nero di Stendhal Fioriblu
La lettera scarlatta di Hawthorne Dream78, Raggetto

Non votano (così capiamo quando le votazioni sono finite): Ciuk
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2011, 22:19

No Michyyyyy, scappi già? :buuu
Immagino come si stia bene lì, soprattutto per i bimbi! :ok
Dream vabbhe, te l'ho già scritto, secondo me puoi provare con Luisa (se tu ti senti pronta) perchè tanto se vedi che non è il momento puoi rimandare.
JJ (tolto a 2 anni) il primo giorno ha fatto 9 cambi. Il secondo 6. Poi 5. 4... e alla fine della settimana eravamo sui 2-3. Ma si vedeva proprio che di giorno in giorno migliorava.
:incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2011, 22:21

Raggetto buon viaggio!
MDM allora se il terzo fiocco dovesse arrivare, facci sapere eh? :fischia

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 apr 2011, 8:20

Ciuk ha scritto:Raggetto buon viaggio!
MDM allora se il terzo fiocco dovesse arrivare, facci sapere eh? :fischia
no no non ti fare strane idee!!!
era per dire che non sta proprio in programma ma se arrivasse sarebbe ben accetto....ma davvero se non ci stabilizziamo un po' dal puto di vista economico (già va meglio eh, pero' ci vuole un po' di sicurezza in piu')mi sembra assurdo pensare di farne un altro!

cmq se accadesse, lo sapreste subito!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 apr 2011, 13:56

raggetto ha scritto:per il LDM di maggio non voto (scusate non ho tempo per ritrovare la lista, se qualcuna può mi fa il favore di scriverlo?), non mi ispira nulla in particolare e quindi continuo a smaltire la pila tra comodino ed ebook
pensa che io invece ero incerta tra 4 titoli!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 apr 2011, 13:58

Dream78 ha scritto:MAIS: :sberla: sei a dieta!!!!!!!!!!!!!
ad essere onesta con me stessa, non posso dire di essere a dieta :risatina: ma non posso privarmi del mio dolcino quotidiano!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 apr 2011, 14:04

Bene care biblios vicine e lontane
BUONA PASQUA!!!!!! :pasqua: :pasqua: :pasqua:

Io starò un po' in famiglia, un po' tra amici e un po' lavorerò perchè ho un sacco di progetti da realizzare tra quelli in consegna e le idee nuove che voglio sviluppare. Prometto che dopo Pasqua mi dedico al blog e pubblico qualche foto come mi avete chiesto!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 apr 2011, 22:46

Ciao a tutte.
Io sono presa dalla ricerca dell'hotel. Ma che prezzi... :x: Mi sa che 15 gg ce li sognamo.
:bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 apr 2011, 11:04

VOTAZIONI PER MAGGIO 2011:

NESSUNO SI SALVA DA SOLO di Margaret Mazzantini. campanara80, Kuma, Michy1976

COLLODORO di Salvatore Niffoi cancerina72, Maisetapioca, Fioriblu

Pulce non c'è di Gaia Raynericampanara80, Dream78, Michy1976

BRAVA A LETTO di Jennifer Weiner Fioriblu, Kuma

Sezione suicidi - Antonin Varenne Patatrak; ILY

NON È MIA FIGLIA di Sophie Hannah Patatrak; ILY

LA FINE E' IL MIO INIZIO - Un padre racconta al figlio il grande viaggio della vita di Tiziano Terzani cancerina72, Maisetapioca, Dream78

hanno votato:cancerina72, campanara80, Maisetapioca, Fioriblu, Patatrak, Dream78, Kuma, Michy1976; ILY

non votano: RAGGETTO
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 apr 2011, 11:06

GRANDI CLASSICI
Ho ripreso l'ultimo elenco... secondo me si potrebbe lasciare libertà di voto, nel senso che, se una è interessata, li può segnare anche tutti... in questo modo vincerebbe un libro di cui siamo sicure di essere in tante a leggere. Mi sono spiegata :perplesso ? Che ne dite?
Per me si può votare anche subito!

Il Colore Viola di Alice Walker Fioriblu, Michy1976; ILY

Lolita di Vladimir Nabokov Fioriblu; ILY

I Dolori del Giovane Werther di J. W. Goethe
Il Rosso e il Nero di Stendhal Fioriblu
La lettera scarlatta di Hawthorne Dream78, Raggetto

Non votano (così capiamo quando le votazioni sono finite): Ciuk
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 apr 2011, 11:09

BUONA PASQUETTA A TUTTE!!!

in questi 2 giorni non abbiamo un attimo di tregua, sono passata al volo solo x farvi gli auguri e ...votare (pata vedo che siamo concordi e solitarie nel voto :prr )!!! baci a tutte!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 apr 2011, 14:01

ciao biblios del mio :cuore
come state? noi bene, qui i bimbi stan sempre benissimo, sono sempre in cortile e anzi, non voglion nemmeno andare in giro in bici o in macchina x andare da qualche parte, perchè stanno cosi bene qui, tra tricicli, macchinine, aquiloni fatti con le carte delle uova di cioccolato e mille altre cose, che alla fine si fa fatica a smuoverli di qui! oggi però li abbiamo portati di nuovo al mare, un'oretta di passeggiata in riva al mare non ha prezzo...come mi piacerebbe abitare qui....
va beh....ogni volta che torno dai miei, non faccio a che pensare a come sarebbe stata la mia vita se...se fossi rimasta qui, se avessi sposato il mio fidanzato del paese di quando avevo 19 anni, se avessi i miei vicini...ma son tutti se e non ha senso nemmeno pensarci...

detto ciò, domani decidiamo se tornare tutti mercoledi oppure lasciare qui i bimbi e tornare noi grandi domani e far tornare i bimbi venerdi coi miei....son combattuta, perchè dopo cosi tanti giorni di ferie non ho necessità di riposarmi a bologna senza di loro, ma dall'altra parte una sana dose di egoismo non ha mai fatto male a nessuno, qui i bimbi son felici, respirano aria buona e stanno bene...boh, decideremo domani!

buona pasquetta a tutte!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 apr 2011, 21:27

michy1976, a proposito di sensi di colpa....non farti scrupoli e lascia i pupi dai tuoi un paio di giorni!!!!! magari voi grandi poi ne approfittate x una bella cenetta a lume di candela :emozionee :fischia

a proposito di mare, noi domenica vorremmo andare a cervia a vedere gli aquiloni (non ci siamo mai stati) e poi dormire lì (visto che lunedi il socio è di riposo e io in aspettativa). stavo guardando un alberghetto in zona cesenatico, ma è possibile che non si trovi nulla sotto i 70 euro :urka :urka mi sembra veramente eccessivo!!! qualcuna di voi ha qualche consiglio da darmi???
noi è una vita che non stiamo a dormire in riviera e non so proprio dove andare!!! se devo spendere 70 euri ci conviene tornare a casa e poi ritornare lì la mattina dopo :nonegiusto

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 apr 2011, 8:59

Prima di tutto ..

TANTI AUGURI A GIONATAAAAAAAAAAAAA!!!!!! :happy_birthady:
(PS: scusa tanto del ritardo cucciolo)
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 apr 2011, 9:01

ily ha scritto:michy1976, a proposito di sensi di colpa....non farti scrupoli e lascia i pupi dai tuoi un paio di giorni!!!!! magari voi grandi poi ne approfittate x una bella cenetta a lume di candela :emozionee :fischia

a proposito di mare, noi domenica vorremmo andare a cervia a vedere gli aquiloni (non ci siamo mai stati) e poi dormire lì (visto che lunedi il socio è di riposo e io in aspettativa). stavo guardando un alberghetto in zona cesenatico, ma è possibile che non si trovi nulla sotto i 70 euro :urka :urka mi sembra veramente eccessivo!!! qualcuna di voi ha qualche consiglio da darmi???
noi è una vita che non stiamo a dormire in riviera e non so proprio dove andare!!! se devo spendere 70 euri ci conviene tornare a casa e poi ritornare lì la mattina dopo :nonegiusto
ILY io ero stata qui:
http://www.hlungomare.com" onclick="window.open(this.href);return false; non so che przzi hanno in questa stagione. Albergo, camere, personale e ristorante davvero ok, ma ti avviso che non è in centro a cesenatico ma un po' più a sud...comunque in zona ci sono negozi etc...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 apr 2011, 9:07

Come vedete sono sopravvissuta al we pasquale dai suoceri...sabato la suocera ci ha pure stupiti con un risotto di asparagi :-D (il chicco di riso più piccolo era lungo un cm e mezzo da quanto era stracotto ma abbiamo apprezzato tutti il tentativo comunque!)

Luisa si è divertita molto sia coi nonni che con i cuginetti ed è tornata stanca morta.
Penso che per il periodo di luglio che starà da loro non avrà grosse difficoltà ma comunque a giugno facciamo il we di prova!!! :incrocini Son sicura che mi tornerà selvaggia e mi toccherà lavorare parecchio per farla tornare in riga ma se si diverte va bene così...
Il pomeriggio romantico col socio si è risolto in due tre ore di passeggiata a santa severa (bellissimo!) dove abbiamo anche ascoltato un volontario che ci ha raccontato un sacco di cose sul castello e sul territorio...a me piacciono tanto queste cose! Comunque alle 21 eravamo a casa ( :che_dici )e vabbè, meglio di niente...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 apr 2011, 11:25

Mi sento una particella di sodio...dove siete tutte???

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 apr 2011, 12:57

Ciao belle bambole! avete passato delle belle feste?

Era il compleanno di JT? io son proprio una frana in queste cose! :sberla:

AUGURI GIONATA!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

PATA mi sa che non ho risposto al tuo sms di auguri, sorry!!!! Per la verità non ho risposto a nessuno perchè mi ero ripromessa di mandare un messaggio di ringraziamento a tutti e poi mi son dimenticata :martello

DREAM dai, tutto è bene quel che finisce bene! :ok

Noi ieri abbiamo passato tutta la giornata (e intendo proprio tutta, dalla tarda mattinata a dopo cena) con i Coccieleni! :emozionee a parte una parentesi mia di forte mal di stomaco (credo purtroppo dovuto al cioccolato) è andata proprio bene e ci siamo divertiti tanto.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 26 apr 2011, 17:39

Hallo belle bimbe, dite la verità...state tutte a sbafarvi i milioni di kili di cioccolata delle uova, vero??? :vomitino

Noi siamo rientrati ieri sera da Pescara/Francavilla dopo il "pieno" di parentame vario :risatina: Ci siamo equamente divisi fra i miei genitori con mia sorella panzuta e nipotino da mordere tutto :emozionee , e i miei suoceri con mia cognata e nipotine.
Tra le abbuffate generali (la bilancia non mi vedrà prima di almeno 2 settimane :spiteful: ) e litigi domestici "spassosi", sono passate anche queste vacanze. Ieri sera siamo rientrati io e Mario, mentre le pupe le hanno riportate i miei oggi, visto che stamattina non avremmo saputo dove lasciarle.

Nel frattempo ci siamo organizzati una mini-vacanzina per il 6-7-8 maggio ai trulli di Alberobello :-D Non vedo l'ora...ho proprio bisogno di una vacanza!!!

Ora vi racconto dei "litigi". Il primo di mia cognata con la figlia quasi-quattordicenne...che ha pensato bene di farsi comprare dal papà (sono separati) delle scarpe per andare alla cresima dell'amica...dei fantastici :x: sandali con le strisce di pelle nera e con un modestissimo tacco da 8 cm... :urka Non potete capire le urla di mia cognata... :nonegiusto e soprattutto i sudori freddi che mi vengono a pensare a quando toccherà a me affrontare questa fase :pensieroso

Il secondo di mia suocera con mio suocero. Tra l'altro, al di là del litigio che è solo un'inkazzatura di mia suocera vs il marito ma niente di che, mi piacerebbe capire il vostro pensiero su questa cosa che è successa...per capire se abbiamo sollevato un problema per niente o anche voi avreste fatto lo stesso... :domanda
A Francavilla vivono i miei suoceri e anche una sorella di mio suocero (zia di mio marito, il cui figlio maschio ha due bimbe poco più piccole delle nostre) e in questo periodo di festa si trova là, nella vecchia casa della nonna, anche l'altra sorella che normalmente vive a roma e con cui noi abbiamo pochissimi rapporti. Insomma, quest'ultima zia (divorziata dal suo primo marito, il cui successivo compagno "importante" morì diversi anni fa di un tumore) si frequenta da un tot di tempo con una persona, ma ognuno vive a casa propria. In questa occasione ha portato questo tizio a conoscere tutti ed è capitato che lo abbia casulamente il sabato presentato anche a noi. Non ci ha fatto a dir la verità una grande impressione...sapete...quei tipi un po' untuosi che vogliono fare i piacioni a tutti i costi, che parlano un sacco di sè, che fanno battute un po' fuoriluogo... :che_dici tipo che siccome era appena avvenuto il litigio di mia nipote per le scarpe, lei non era venuta a salutare e lui ha chiesto di vedere almeno una foto di qusta ragazzina...e giù a dire alla mamma...eh si vede che è una bella ragazza, ma con una bella madre come te... :domanda
Vabbè, la cosa era finita là. Poi la domenica noi 4 passiamo dall'altra zia per fare gli auguri e in casa loro c'è pure 'sto tizio. Le mie figlie si mettono a giocare con le cuginette...e questo prende la macchinetta fotografica e comincia a fare foto alle 4 bimbe...e vabbè...e poi fa "ora facciamo dei primi piani...tu, come ti chiami?" e click..."e tu?" e clik...e così via, se l'è fotografate tutte. Facendo anche una battuta di pessimo gusto, tipo "ora tutte queste foto le mettiamo su internet e le facciamo girare...ahahahah" :pensieroso Lì per lì non abbiamo detto niente, ma poi la sera parlando, è uscito fuori che durante tutto il pranzo di pasqua (noi non eravamo con loro) ha continuato a fare foto alle bambine. Al che, parlando parlando, ci siamo chiesti perchè questo quasi sconosciuto debba avere foto delle nostre figlie...cioè, capiremmo se vivesse insieme a questa zia, se fossero compagni insomma...ma l'idea che questo torni a casa sua e in tutta solitudine si scarichi le foto di mia figlia... :x: Insomma, mia suocera si è allarmata e ha chiamato l'altra zia (non la compagna del tizio) la quale ha confermato di avere avuto lo stesso fastidio...e quindi ha detto che avrebbe fatto qualcosa. Ed è qua che mio suocero si è incacchiato (la zia in questione è sua sorella) perchè temeva di aver creato l'incidente diplomatico...Insomma, alla fine per calmare le acque non abbiamo fatto più niente. E speriamo bene per quelle foto :incrocini :x: Abbiamo preferito pensare che il tipo volesse solo fare il simpatico, quello che si vuole integrare a tutti i costi nella famiglia allargata e che questo era il suo modo. Tanto più che oramai in fin dei conti non potevamo fare davvero più nulla, senza creare un gran casino. Voi che ne pensate?
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 26 apr 2011, 18:54

Buonasera Biblios, ben ritrovate, eccoci tornate alla normalità, almeno io, ma visto che non ci sono pagine e pagine di chiacchiere, qualcuna sarà ancora in vacanza!! :sorrisoo

Auguri GIONATA Anche se in ritardo!! :happy_birthady:
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”