GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2011, 15:51

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto: La lettera scarlatta di Hawthorne Dream78
Io l'ho letto anni fa e mi era piaciuto. Non ricordo, la protagonista del film era per caso Demi Moore? O sbaglio? :domanda

http://it.wikipedia.org/wiki/La_lettera ... lm_1995%29" onclick="window.open(this.href);return false;
Sì era lei, ma soprattutto c'era quel gran pezzo di.... attore di Gary Oldman che a me affascina da morire! :spiteful:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 apr 2011, 15:56

Ciao :hi hi hi hi
Nicola oggi ha lavorato solo fino alle 13, poi siamo andati a pranzo in un ristorantino vegetariano, davvero carino! Tra poco vado in un magazzino a prendere delle stoffe, vi metterò le foto, prometto, anche perchè il mio primo prototipo con la mdc è venuto proprio carino!

FRAGOLE: io le adoro al naturale oppure con zucchero e limone (quando le faccio così òe metto in frigo e aspetto che rilascino il loro succo e poi le mangio con lo yogurt bianco... una delizia! è anche un'ottima merenda per i bambini :ok )

Invece ragazze ora devo andare, ma volevo dirvi che ho fatto una scoperta goduriosa. Ho preparato dei biscotti al cocco e li ho spalmati con una crema al cioccolato fondente che ho comprato al bio, slurrrrrrrrp! la crema solidal coop superava la nutella, questa bio supera la solidal coop.......... che piccole delizie ci riserva la vita!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 apr 2011, 16:02

MAIS: :sberla: sei a dieta!!!!!!!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2011, 16:06

maisetapioca ha scritto:Ciao :hi hi hi hi
Nicola oggi ha lavorato solo fino alle 13, poi siamo andati a pranzo in un ristorantino vegetariano, davvero carino! Tra poco vado in un magazzino a prendere delle stoffe, vi metterò le foto, prometto, anche perchè il mio primo prototipo con la mdc è venuto proprio carino!

FRAGOLE: io le adoro al naturale oppure con zucchero e limone (quando le faccio così òe metto in frigo e aspetto che rilascino il loro succo e poi le mangio con lo yogurt bianco... una delizia! è anche un'ottima merenda per i bambini :ok )

Invece ragazze ora devo andare, ma volevo dirvi che ho fatto una scoperta goduriosa. Ho preparato dei biscotti al cocco e li ho spalmati con una crema al cioccolato fondente che ho comprato al bio, slurrrrrrrrp! la crema solidal coop superava la nutella, questa bio supera la solidal coop.......... che piccole delizie ci riserva la vita!
Ti pensavo poco fa, e ti vedevo assorta nei tuoi lavoretti di cucito e invece ti stavi strafogando al ristorantino vegetariano + biscotti al cocco con crema al cioccolato. :clap

Anche a me le fragole piacciono molto al naturale, oppure al limone e zucchero. E col vino le avete mai provate? Io sono praticamente astemia ma le fragole col vino rosso e zucchero le mangiavo (lasciavo da parte il vino). E col Fragolino poi...mmmhhhh.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fragolino" onclick="window.open(this.href);return false;
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 apr 2011, 16:15

GRANDI CLASSICI
Ho ripreso l'ultimo elenco... secondo me si potrebbe lasciare libertà di voto, nel senso che, se una è interessata, li può segnare anche tutti... in questo modo vincerebbe un libro di cui siamo sicure di essere in tante a leggere. Mi sono spiegata :perplesso ? Che ne dite?
Per me si può votare anche subito!

Il Colore Viola di Alice Walker Fioriblu
Lolita di Vladimir Nabokov Fioriblu
I Dolori del Giovane Werther di J. W. Goethe
Il Rosso e il Nero di Stendhal Fioriblu
La lettera scarlatta di Hawthorne Dream78

Non votano (così capiamo quando le votazioni sono finite):

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 apr 2011, 16:57

Ciuk ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Io l'ho letto anni fa e mi era piaciuto. Non ricordo, la protagonista del film era per caso Demi Moore? O sbaglio? :domanda

http://it.wikipedia.org/wiki/La_lettera" onclick="window.open(this.href);return false; ... lm_1995%29
Sì era lei, ma soprattutto c'era quel gran pezzo di.... attore di Gary Oldman che a me affascina da morire! :spiteful:
Gary Oldman per me ha la faccia da matto, dopo averlo visto in Matilda, non riesco a togliergli più quel ruolo addosso!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 apr 2011, 16:59

Io per i grandi classici mi esonero! Posso? Devo portare la giustificazione?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 apr 2011, 17:00

bene, scappo a preparare cena (Asparagi con le uova e torta salata di speck e brie) e valigie ( :buuu )...
BUONA PASQUA DI CUORE A TUTTE!!!!!
:bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2011, 17:03

Dream, non fare così, vedrai... passerà presto... :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2011, 17:04

kuma ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Ciuk ha scritto:

http://it.wikipedia.org/wiki/La_lettera" onclick="window.open(this.href);return false; ... lm_1995%29
Gary Oldman per me ha la faccia da matto, dopo averlo visto in Matilda, non riesco a togliergli più quel ruolo addosso!
A me è quello che piace... :spiteful:
Me ne sono "innamorata" in Dracula (con un'attrice tra l'altro che mi piace molto, Winona Ryder). Inoltre assomiglia ad un mio ex, in vecchio ovviamente.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 apr 2011, 17:11

BUONA PASQUA BIBLIOS

Tanta serenità a voi e alle vostre famiglie! :emozionee

Li faccio ora gi auguri perchè non so se i prossimi giorni riuscirò a collegarmi! :bacio

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 22 apr 2011, 18:28

Ciuk ha scritto:Buongiorno a tutte, bentornata MDM.
No altre novità eclatanti, a parte la Dream-panza, non ce ne sono. A meno che tu sia in attesa del terzo... :spiteful:
Tutto bene il lavoro?

:bacio
eh eh eh grazie a tutte del bentornata!
cmq no, per ora niente terzo....pero' nella vita non si sa mai!!!

i bimbi stanno bene...crescono e diventano sempre piu' indipendenti...giocano tanto insieme e litigano tanto, li adoro :cuore
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 22 apr 2011, 18:32

Dream78 ha scritto:Vi chiedo un'opinione...
Luisa mi chiede sempre di fare la pipì nel vasino, ma poi una volta spogliata e seduta non fa nulla. Si alza guarda dentro il vasino, vede che non c'è nulla e si risiede dicendo "ancora!". Ma di nuovo non fa nulla. La mattina quando la tiro giù dal letto il pannolino è perfettamente asciutto, nonostante la sera prima beva latte o acqua e ultimamente beva 300gr di latte verso le 6 (io la alzo alle 7.15).
Mi hanno detto che son tutti segnali che è pronta per togliere il pannolino ma per ora non mi dice quando le scappa la pipì o la cacca, mi dice che ha fatto non appena ha finito, proprio subito dopo.
Ho chiesto alle tate del nido di portarsela dietro quando portano qualche bimbo a fare cacca o pipì nel vasino in modo che veda le varie fasi: vasino vuoto, bimbo seduto, vasino pieno, sperando che questo le chiarisca un po' le idee...secondo voi sbaglio???
Non la voglio forzare, infatti non ho detto alle tate di proporglielo, solo di farglielo vedere e poi in caso di seguire quello che chiede la bambina...

Che ne dite?
dream se posso permettermi, io trovo che sia troppo presto per Luisa....ha solo due anni e , per quanto ogni bimbo sia a sè, credo che anticipare i tempi sia controprodicente....
se vuole, continua a farla sedere sul vasino, ma non forzarla togliendole il pannolino :emozionee
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 22 apr 2011, 18:33

maisetapioca ha scritto:Io stamattina sono un misto tra l'ansiogeno e l'incazzoso :che_dici Mia mamma e sua cugina ha deciso di portare i bimbi al mare oggi, sono partiti da poco. Solo che da quando ha l'auto nuova perchè l'altra si è incendiata (ricordate?), io la vedo insicura al volante, da qui il motivo dello stato ansiogeno. Nicola ovviamente come sempre dice che mi preoccupo per niente. :che_dici
L'incazzoso dipende sempre da mia mamma, non so le vostre, ma la mia non sbaglia mai :sberla: nemmeno di fronte all'evidenza ammette l'errore, nemmeno per delle cavolate senza importanza, grrrrrrrrrrrrrr. Certe volte mi dico che dovrei registrarla e sgnaffarle le sue parole al momento opportuno! :hi hi hi hi

Vi faccio un esempio così vi fate due risate. Mio papà ha un problema di couperose al naso, perciò quando è a Creta deve proteggerlo con particolare attenzione dal sole, l'anno scorso ha chiesto a mia mamma se aveva una crema ad alta protezione per il naso e lei gliene ha data una. Ma il naso di mio papà diventava sempre più rosso, poi rosso scuro, poi viola. Quando sono arrivata io gli ho detto "Ciò, ma cos'hai fatto al naso?" al che lui mi ha mostrato il tubetto e NON era una crema protettiva :che_dici ci credete che mia mamma ha dato la colpa a lui dicendo che si era espresso male? :sberla:
Stessa scena oggi, ieri le ho chiesto se aveva una crema protettiva per i bimbi vista la loro gita di oggi. Mi risponde di sì. Stamattina le ho chiesto il fattore di protezione della crema e mi fa "ma non è una crema solare, tu mi hai chiesto se avevo una crema protettiva, non solare" :che_dici aridaje! ma secondo te, visto che andate al mare, serve una crema protettiva contro il sole o contro i geloni?????? :che_dici forse è dislessica :risatina:

:ahah :ahah
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 apr 2011, 21:11

GRANDI CLASSICI
Ho ripreso l'ultimo elenco... secondo me si potrebbe lasciare libertà di voto, nel senso che, se una è interessata, li può segnare anche tutti... in questo modo vincerebbe un libro di cui siamo sicure di essere in tante a leggere. Mi sono spiegata :perplesso ? Che ne dite?

Il Colore Viola di Alice Walker Fioriblu
La lettera scarlatta di Hawthorne Dream78, Raggetto

εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 apr 2011, 21:12

La lettera scarlatta l'ho già letto, ma lo rileggerei molto volentieri commentandolo con voi.

Passavo per un salutino finale ... ancora tanti auguri, ci rileggiamo martedì, noi partiamo domattina

Ciao Biblios belle :bacio

Dream, buon viaggio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 apr 2011, 21:14

per il LDM di maggio non voto (scusate non ho tempo per ritrovare la lista, se qualcuna può mi fa il favore di scriverlo?), non mi ispira nulla in particolare e quindi continuo a smaltire la pila tra comodino ed ebook

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 apr 2011, 22:05

VOTAZIONI PER MAGGIO 2011:

NESSUNO SI SALVA DA SOLO di Margaret Mazzantini. campanara80, Kuma, Michy1976

COLLODORO di Salvatore Niffoi cancerina72, Maisetapioca, Fioriblu

Pulce non c'è di Gaia Raynericampanara80, Dream78, Michy1976

BRAVA A LETTO di Jennifer Weiner Fioriblu, Kuma

Sezione suicidi - Antonin Varenne Patatrak

NON È MIA FIGLIA di Sophie Hannah Patatrak

LA FINE E' IL MIO INIZIO - Un padre racconta al figlio il grande viaggio della vita di Tiziano Terzani cancerina72, Maisetapioca, Dream78

hanno votato:cancerina72, campanara80, Maisetapioca, Fioriblu, Patatrak, Dream78, Kuma, Michy1976

non votano: RAGGETTO
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 apr 2011, 22:08

GRANDI CLASSICI

Il Colore Viola di Alice Walker Fioriblu, Michy1976
La lettera scarlatta di Hawthorne Dream78, Raggetto

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 apr 2011, 22:14

Ragazze ma quanto avete scritto oggi??? :-D chiacchierone!!!

rispondo velocemente solo a qualcosa perchè è tardi e devo correre a Udine a recuperare il marito che finalmente ci raggiunge. Qui dai miei si sta benissimo, per i bimbi è il paradiso perchè possono stare in cortile senza fare chissa chè se non correre, saltare, metter per aria tutto...ma soprattutto con nonni e bisnonni, che pacchia!

Dream, sullo spannolinamento di Luisa, io ti do un consiglio: prova. Nel senso glielo spieghi, e un sabato mattina appena sveglia, le togli il pannolino e la metti in mutande. E così la lasci finchè non va a letto. E vedi. Io provai cosi con Simone. E dopo che in un'ora mi fece 8 volte la pipì nelle mutande, rinunciai e riprovai 2 mesi dopo.
Quindi secondo me solo se provi, vedrai se è effettivamente pronta.
Al nido sicuramente ti aiuteranno, se tu dirai i risultati ottenuti in un we!

Oh, no devo chiudere...
quindi,...
TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA ( noi ad oggi abbiamo 4 uova a bimbo :x: per fortuna di varie misure e non tutti grandi...io sinceramente preferisco le fragole con la panna :fischia :fischia )A TUTTEEEEEE :bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”