GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post
Ragazze, Caterina a volte si attacca e stacca rabbiosamente dal seno e piange. Cosa potrebbe essere? Mangiare mangia, perché ha preso 220 gr in 8 giorni.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- paola65
- Active~GolGirl®
Ciao Vanessa!
Puoi descrivere meglio una poppata?
Quando comincia ad arrabbiarsi, dopo pochi minuti, dopo un bel po'...?
Quando poppa, senti come se il latte le andasse di traverso (tossisce, le esce dagli angolli della bocca, ecc...)?
Senti una sensazione come un fromicolio o piccole fitte al seno?
Caterina tende a stringere il capezzolo, prima di staccarsi?
Grazie mille, mi serve per capire...
Puoi descrivere meglio una poppata?
Quando comincia ad arrabbiarsi, dopo pochi minuti, dopo un bel po'...?
Quando poppa, senti come se il latte le andasse di traverso (tossisce, le esce dagli angolli della bocca, ecc...)?
Senti una sensazione come un fromicolio o piccole fitte al seno?
Caterina tende a stringere il capezzolo, prima di staccarsi?
Grazie mille, mi serve per capire...
Paola, Consulente LLL
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Lo fa solitamente solo sul seno destro, raramente sul sinistro, lo fa dopo un po' che ha iniziato e si stacca per poi ricercarlo e toccarlo con le mani, e contorce la testa come per cercare l'altro seno, non lo fa tutte le volte anzi ci sono giorni che non lo da per niente. Il seno destro mi pizzica di solito dopo la poppata, non capisco se esce poco latte e quindi non è soddisfatta o esce troppo latte, perché a volte ha la bocca e le guance piene di latte.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- aler
- Basic~GolGirl®
Grazie ragazze......mi avete proprio dato degli ottimi consigli.....sto usando il tiralatte un paio di volte al giorno e credo che la mia produzione di latte sia aumentata. Il bimbo beve molto meno dal biberon e ho il seno gonfio, esce qualche goccia di latte quando si avvicina l'ora della poppata. L'unico problema è che non mi sento di provare a togliere il biberon a qualche poppata perchè temo che abbia fame. A volte beve solo 30 ml dal biberon....voi mi consigliate di tentare? La pediatra mi diceva che i bimbi si regolano da sè, di proporre sempre il biberon e lui berrà il necessario, nè più nè meno...ma è la stessa pediatra che voleva farmi passare totalmente al LA perchè avevo 30 40 ml alle doppie pesate!!!
Sinceramente in tema di allattamento mi fido più della vostra esperienza....

Francesco 1 marzo 2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Scegli una poppata della giornata, ad esempio la prima del mattino, e a quella togli 5/10 ml al giorno. In questo modo produrrai di più xchè vorròà venire al seno più spesso e dando solo 30 ml nel giro di 3/5gg ne avrai tolto uno. Poi passi al successivo e così via.aler ha scritto:Grazie ragazze......mi avete proprio dato degli ottimi consigli.....sto usando il tiralatte un paio di volte al giorno e credo che la mia produzione di latte sia aumentata. Il bimbo beve molto meno dal biberon e ho il seno gonfio, esce qualche goccia di latte quando si avvicina l'ora della poppata. L'unico problema è che non mi sento di provare a togliere il biberon a qualche poppata perchè temo che abbia fame. A volte beve solo 30 ml dal biberon....voi mi consigliate di tentare? La pediatra mi diceva che i bimbi si regolano da sè, di proporre sempre il biberon e lui berrà il necessario, nè più nè meno...ma è la stessa pediatra che voleva farmi passare totalmente al LA perchè avevo 30 40 ml alle doppie pesate!!!Sinceramente in tema di allattamento mi fido più della vostra esperienza....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ho bisogno del vostro aiuto...
E' arrivata la montata lattea, potrei allattare un'intera tribù invece ho solo una bimba
che mangia parecchio ma con sta montata oggi non abbastanza da togliermi l'ingorgo.
Al nido mi han detto di non usare il tiralatte, ma fare docce calde, impacchi di acqua calda e massaggiare il seno dall'esterno verso il capezzolo.
Ecco, é talmente pieno che non riesco a massaggiarlo...come posso fare a far uscire un po' di latte???
Help help help
E' arrivata la montata lattea, potrei allattare un'intera tribù invece ho solo una bimba

Al nido mi han detto di non usare il tiralatte, ma fare docce calde, impacchi di acqua calda e massaggiare il seno dall'esterno verso il capezzolo.
Ecco, é talmente pieno che non riesco a massaggiarlo...come posso fare a far uscire un po' di latte???
Help help help
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- pippic
- Expert~GolGirl®
CIao, io mi mettevo sotto la doccia e con tutte e due la mani schiacciavo il seno dall'altro verso il basso tenendolo sotto l'acqua calda.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Non esce niente
Ma devo schiacciare forte forte?

Ma devo schiacciare forte forte?
- pippic
- Expert~GolGirl®
Neanche stando sotto il doccino caldo? Prova a massaggiare allora come se dovessi spianare la pasta dall'alto verso il basso fino al capezzolo usa tutte e due le mani prendi il seno e con i pollici schiaccialo dall'alto verso il basso. Sempre tutto sotto la doccia (tu compresa )
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Usa il metodo della bottigliazoe_b ha scritto:Ciao a tutte!
E' arrivata la montata lattea, potrei allattare un'intera tribù invece ho solo una bimbache mangia parecchio ma con sta montata oggi non abbastanza da togliermi l'ingorgo.
Help help help
http://www.allattare.info/difficolta_ei ... latte.html" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure prendi un catino, riempilo di acqua molto calda (non da ustionarti) e immergi il seno. In questo modo dovresti riuscire a svuotarlo un po'.
Se no usa il tiralatte per dare un po' di sollievo ma non svuotare del tutto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Zoe, come dice Ish, io ho usato il tiralatte. per togliere un minimo di tensione. Non tiravo molto e solo la prima parte. Anche perché erano così piene e tese che i capezzoli erano piatti. Svuotavo per fare in modo che la piccola si potesse anche attaccare meglio.
Se tiri un pochetto non andrai a stimolare troppo. Poi io prendevo un panno inumidito, lo mettevo nel micro e lo piazzavo sul seno appena prima della poppata.

Se tiri un pochetto non andrai a stimolare troppo. Poi io prendevo un panno inumidito, lo mettevo nel micro e lo piazzavo sul seno appena prima della poppata.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Sono 'sopravvissuta' attaccando giorgia cinque minuti per parte a mo' di tiralatte...mentre poppa da un lato, esce qualche goccina dall'altro
e sotto la doccia mi massaggio con un po' di olio...ma sono proprio impedita e sta spremitura manuale continua ad essere un mistero.
Ho il tiralatte, ma vorrei non usarlo.
Per farvi capire come son messa, son passata dalla mia seconda alla quarta in gravidanza e adesso ho la SETTIMA...no, dico: settima!

Ho il tiralatte, ma vorrei non usarlo.
Per farvi capire come son messa, son passata dalla mia seconda alla quarta in gravidanza e adesso ho la SETTIMA...no, dico: settima!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Zoe fatti qualche foto ricordo per il marito 

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
zoe_b, anche io con la montata sono arrivata alla settima, ora sono a una sesta quando sono piene. dai che si assesteranno! 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io avevo una sesta. Avevo.SuzieQ ha scritto:zoe_b, anche io con la montata sono arrivata alla settima, ora sono a una sesta quando sono piene. dai che si assesteranno!

- zoe_b
- Master~GolGirl®
Eccomi di nuovo...é normale avere ingorghi anche dopo giorni dalla montata?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
zoe_b, io ho avuto un piccolo ingorgo un mesetto scarso fa.
ho attaccato spesso la piccola, fatto doccia calda spremendo un po' ( non è uscito molto perché io con il manuale non riesco). al terzo giorno era diventata dolente la parte e ho preso una tachipirina alla sera. al mattino dopo andava già molto meglio.
ho attaccato spesso la piccola, fatto doccia calda spremendo un po' ( non è uscito molto perché io con il manuale non riesco). al terzo giorno era diventata dolente la parte e ho preso una tachipirina alla sera. al mattino dopo andava già molto meglio.

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io invece vi aggiorno sul problema che avevo la settimana scorsa.
il bruciore tipo ustione, la secchezza e il male sono migliorati con il daktarin. era un'infezione.
l'estrema secchezza mi ha portato anche una ragade, ogni tanto metto olio vea, ma preferisco non ungerle più troppo.
la ragade si chiuderà da sola?
il bruciore tipo ustione, la secchezza e il male sono migliorati con il daktarin. era un'infezione.
l'estrema secchezza mi ha portato anche una ragade, ogni tanto metto olio vea, ma preferisco non ungerle più troppo.
la ragade si chiuderà da sola?
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
ragazze, ho una domanda: la pediatra mi ha consigliato un'aggiunta di 30 gr di LA in quanto nell'ultima settimana Caterina ha iniziato a chiedere la tetta anche ogni ora, però tutte mi dicono di non darla in quanto può essere il primo passo verso la fine dell'allattamento al seno. Voi che dite? Prima ne ho fìdato uno ma lei non l'ha finito e poi ha rigurgitato parecchio! Può essere che non serve?
- paola65
- Active~GolGirl®
Ciao Vanessa!
Puoi dirci qualcosa di più sulle poppate? Ad esempio, per quanto tempo sta attaccata Caterina?
E' per caso raffreddata?
Capitano periodi in cui i bambini poppano in continuazione per qualche giorno. Dopo un po' il seno calibra la produzione e la situazioe si ristabilizza.
I primi due mesi sono un po' un "rodaggio" che il bambino fa per "imparare" come funzona questo mondo e un altro rodaggio per il nostro seno, che deva capire quale è la richiesta di latte. Sono mesi spesso faticosi, un po' caotici, in cui si comincia a capire che l'unica regola che funziona con i bambini è che... non ci sono regole e che i bambini cambiano ogni giorno!
Puoi dirci qualcosa di più sulle poppate? Ad esempio, per quanto tempo sta attaccata Caterina?
E' per caso raffreddata?
Capitano periodi in cui i bambini poppano in continuazione per qualche giorno. Dopo un po' il seno calibra la produzione e la situazioe si ristabilizza.
I primi due mesi sono un po' un "rodaggio" che il bambino fa per "imparare" come funzona questo mondo e un altro rodaggio per il nostro seno, che deva capire quale è la richiesta di latte. Sono mesi spesso faticosi, un po' caotici, in cui si comincia a capire che l'unica regola che funziona con i bambini è che... non ci sono regole e che i bambini cambiano ogni giorno!
Paola, Consulente LLL