GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Hanno rubato dallo zaino di mio figlio
- clizia
- Silver~GolGirl®
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: Hanno rubato dallo zaino di mio figlio
si è poi scoperto qualcosa? novità? tuo figlio come ha reagito poi?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Tesla
- Master~GolGirl®
eccomi scusatemi.
c'è stato un aggiornamento, sono io che ho latitato per problemi vari in famiglia.
Quando ormai avevamo dato per scomparso il robottino, eccolo rispuntare in una tasca della felpa di mio figlio, felpa che in quei 15 giorni era stata lavata, stirata e rimessa per la scuola almeno altre 4 volte, quindi impossibile l'avesse in tasca lui.
Il bambino ha detto che l'ha trovato in tasca quando ha messo la felpa all'uscita da scuola, quindi il colpevole si è sentito in colpa e gliel'ha rimesso in forma anonima.
Io credo che sia stata io l'artefice della restituzione, in quanto fuori dalla scuola al gruppetto delle mamme avevo raccontato cosa era accaduto, dello zaino aperto in assenza del bambino e della mancanza del giochino, ed avevo sottolineato che non erano i soldini ad interessarmi quanto il gesto scorretto di aprire lo zaino e prendersi della roba non propria. Penso che qualche mamma abbia trovato il giochino al bimbo ed in imbarazzo abbia consigliato al figlio di rimetterlo nella tasca di Andrea senza farsene accorgere. Va benissimo così, perché il bambino, chiunque egli sia ha capito che è una cosa da non fare ed ha rimediato.
c'è stato un aggiornamento, sono io che ho latitato per problemi vari in famiglia.
Quando ormai avevamo dato per scomparso il robottino, eccolo rispuntare in una tasca della felpa di mio figlio, felpa che in quei 15 giorni era stata lavata, stirata e rimessa per la scuola almeno altre 4 volte, quindi impossibile l'avesse in tasca lui.
Il bambino ha detto che l'ha trovato in tasca quando ha messo la felpa all'uscita da scuola, quindi il colpevole si è sentito in colpa e gliel'ha rimesso in forma anonima.
Io credo che sia stata io l'artefice della restituzione, in quanto fuori dalla scuola al gruppetto delle mamme avevo raccontato cosa era accaduto, dello zaino aperto in assenza del bambino e della mancanza del giochino, ed avevo sottolineato che non erano i soldini ad interessarmi quanto il gesto scorretto di aprire lo zaino e prendersi della roba non propria. Penso che qualche mamma abbia trovato il giochino al bimbo ed in imbarazzo abbia consigliato al figlio di rimetterlo nella tasca di Andrea senza farsene accorgere. Va benissimo così, perché il bambino, chiunque egli sia ha capito che è una cosa da non fare ed ha rimediato.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ohh si è risolta dai. allora ..sti pupetti stanno imparando. 

Streghettasaetta
- peffa
- Expert~GolGirl®
O queste mamme stanno imparando 

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- Ale69
- New~GolGirl®
Mi scuso se intervengo non scrivendo praticamente mai, ma anche a mia figlia, nella prima settimana di scuola (a settembre quindi), sono spariti dallo zaino alcuni pupazzini che teneva in una taschina..Mi sono icnavolata parecchio, proprio perchè erano comunque dei regalini fatti da una sua amichetta...Abbiamo chiesto in giro e sarebbe venuta anche fuori la colpevole, ma ovviamente nessuna prova tranne che le parole di alcuni bambini comapgni di classe. AD ogni modo a suo tempo ho scritto un messaggio a tutte le maestre e ho pregato che venisse anche affisso in bacheca. Cosa che hannof atto, ma della refurtiva neppure l'ombra... 

Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004
-
- Original~GolGirl®
mi è capitato proprio il mese scorso con un giubbino. dopo due settimane di ricerca nulla di nulla, finchè un giorno parlando con la ragazza che tiene i bimbi al post scuola, ho detto, volutamente a voce un po' altina, " se c'è una giustizia, io vedrò prima o poi un bimbo con la giacca di mio figlio"
e una mamma" si, ma la sua mamma può sempre dire che gliel' ha comprata lei"
e io " ma io non dico mica niente, ma la fisso, la fisso, la fisso finche lei non capisce che IO ho capito che QUELLA è la giacca di mio figlio, se non è stata lei mi prenderà per matta, ma se è lei sai che figura di M che fa?"
beh, il giorno dopo è riapparsa la giacca dal nulla, al pre scuola era già li
e una mamma" si, ma la sua mamma può sempre dire che gliel' ha comprata lei"
e io " ma io non dico mica niente, ma la fisso, la fisso, la fisso finche lei non capisce che IO ho capito che QUELLA è la giacca di mio figlio, se non è stata lei mi prenderà per matta, ma se è lei sai che figura di M che fa?"
beh, il giorno dopo è riapparsa la giacca dal nulla, al pre scuola era già li

Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
già, molto meglio che nulla, vedasi Jillvalentine, caso fortunato.peffa ha scritto:O queste mamme stanno imparando
E bene anche per l'epilogo di Tesla.
Io aspetto il prossimo campo estivo, inizia a giugno...sarà mai che ricompare, dopo un anno, la nostra sacca??

Gianniiii, sono ottimista!!!! (per citare Tonino Guerra, spot pubblicitario la cui citazione ho pure come avatar)
In genere ottimista-positiva, quasi sempre.
In alcuni casi (sempre, ahimè, più numerosi), quando torno con i piedi per terra, mi dico "ma quando mai...aaooohh, svegliaaa!!!"

E spero sempre in una "smentita"..ma, purtroppo, avviene quasi mai.. (strana cosa..qua ci sarebbe da parlarne per ore e penso che pure Freud getterebbe la spugna per andare ad ubriacarsi dalla disperazione con Vasco al Roxy Bar)
Un saluto e Buona Pasqua.
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- Tesla
- Master~GolGirl®
pulce d'acqua "LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE".
Buona Pasqua anche a te
Buona Pasqua anche a te

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."