GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO
- pippic
- Expert~GolGirl®
Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO
pappa andata 100ml di brodo e un cucchiaio mais e tapioca e un puntina di parmigiano ne è rimasto un cucchiaino nonostante 38 di febbre...vediamo come va la digestione.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
pietro continua allegramente con la tetta di mammà 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
l'allergia MI STA MASSACRANDO!!!
mi manda fuoriiiiiiii!!!
mi manda fuoriiiiiiii!!!

- Perlina78
- Basic~GolGirl®
DAI BRAVE SCRIVIAMO QUA che è bello!!!! La nostra avventura è iniziata qui in fondo!!!
Francy : che brava la tua che fa ba-ba-ba..!!!!! io ci parlo tanto con Benedetta ma lei fa dei suoni molto più "vocalici" che "consonantici"... oltre ai suoi amatissimi urli!!! Si vede proprio che è una piccola selvaggia. Ragazze questa qua mi farà dannare...è vivacissima e furbissima (se prende dal padre sono proprio a posto...
). In compenso sta seduta da sola (si puntella in avanti con le manine), da distesa fa il gambero e si gira a pancia in giù tutto il giorno. Oltre che giocare sempre con i piedi. E' vero, ogni giorno ne fanno una!
Io son qui che aspetto al varco i dentini... E' qualche giorno che è tanto nervosa e non fa che strusciarsi le gengive su ogni cosa che arraffa (è comico vederla, scuote la testa da destra a sinistra). Ho deciso di andare a comprare la collana d'ambra
.
Comunque stasera si è fatta la sua bella pappa...poi bagnetto... quando è stata ora di metterla a letto le ho fatto per dare la tetta, come sempre. NON L'HA VOLUTA. Niente da fare. Ha preferito il suo ciuccetto e poi a nanna. MI E' VENUTA UNA STRETTA AL CUORE.
Ma come... è la prima volta da quando è nata che non la vuole... Sarà stato lo scoccare dei 6 mesi?
Ci son rimasta un po'male... anche se, conoscendola, si sveglierà tra un paio d'ore che ci avrà ripensato, sicuro
!
Un bacio a tutte...
purtroppo non son potuta andare a Messa con mio marito perchè nessuno poteva tenerci Benedetta per cui son qui da sola.... 
Francy : che brava la tua che fa ba-ba-ba..!!!!! io ci parlo tanto con Benedetta ma lei fa dei suoni molto più "vocalici" che "consonantici"... oltre ai suoi amatissimi urli!!! Si vede proprio che è una piccola selvaggia. Ragazze questa qua mi farà dannare...è vivacissima e furbissima (se prende dal padre sono proprio a posto...

Io son qui che aspetto al varco i dentini... E' qualche giorno che è tanto nervosa e non fa che strusciarsi le gengive su ogni cosa che arraffa (è comico vederla, scuote la testa da destra a sinistra). Ho deciso di andare a comprare la collana d'ambra

Comunque stasera si è fatta la sua bella pappa...poi bagnetto... quando è stata ora di metterla a letto le ho fatto per dare la tetta, come sempre. NON L'HA VOLUTA. Niente da fare. Ha preferito il suo ciuccetto e poi a nanna. MI E' VENUTA UNA STRETTA AL CUORE.

Ci son rimasta un po'male... anche se, conoscendola, si sveglierà tra un paio d'ore che ci avrà ripensato, sicuro

Un bacio a tutte...

Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

- Perlina78
- Basic~GolGirl®
E bravo Pietro!!!Makotina ha scritto:pietro continua allegramente con la tetta di mammà
Io qua ho già perso una taglia... di questo passo andremo alla -1.....................................

Bisogna che resti incinta un'altra volta qua per rivedere il mio seno florido!

- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Pollini? Mia cognata sostiene che tante persone hanno risolto i problemi di allergia con l'aloe... ma non so perchè io l'unica volta che l'ho provato mi ha fatto solo un gran bek mal di pancia....Makotina ha scritto:l'allergia MI STA MASSACRANDO!!!
mi manda fuoriiiiiiii!!!

- francy1978
- Expert~GolGirl®
Sera ragazzuoline....
AFFERRATUTTO: eccoci all'appello...mamma mia...anche lei è una cosa continua...qualsiasi cosa, e ovviamente e soprattutto quello che non potrebbe prendere, lo afferra!!!!
PERLINA: io in fin dei conti le parlo, ma non tantissimo..forse sente anche il fratello....anche lei cmq non dimentica i suoi strilli che stordiscono
è vero...AUGURI PER I SEI MESIIIII!!
TETTA: anche qui ancora di tetta ma sto facendo il conto alla rovescia...mancano 4 giorni
oggi le ho riproposto la pera, ne ha mangiata un po'..vedremo poi con la pappa
Vi auguro la buonanotte ragazzuoline

AFFERRATUTTO: eccoci all'appello...mamma mia...anche lei è una cosa continua...qualsiasi cosa, e ovviamente e soprattutto quello che non potrebbe prendere, lo afferra!!!!
PERLINA: io in fin dei conti le parlo, ma non tantissimo..forse sente anche il fratello....anche lei cmq non dimentica i suoi strilli che stordiscono

TETTA: anche qui ancora di tetta ma sto facendo il conto alla rovescia...mancano 4 giorni

Vi auguro la buonanotte ragazzuoline

04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
buondì...
quanta cioccolata!!!!!!
...

quanta cioccolata!!!!!!

...

- Makotina
- Gold~GolGirl®
pietro ha bubboni bianchi sulle gengive posteriori dai suoi 2\3 mesi.
la pediatra ha detto che i DENTI sono già pronti e potrebbero spuntare prima come dopo i sei mesi.
sotto non si vede nulla.
COLLANA D'AMBRA dall'età di due mesi.
MANINE anche qui afferra tutto ciò che gli passa sotto mano. si passa le cose da una mano all'altra e porta chiaramente tutto alla bocca. è il loro modo per conoscere ciò che li circonda.
PAPPA: ancora solo esclusivamente tetta per un'altro mese. ora ne ha 5.
poi si andrà di autosvezzamento. il mio latte rimarrà ancora il suo alimento principale.
TETTE ancora belle pienotte e sode qui
RISVEGLI NOTTURNI siamo sempre ad ogni due ore. continua a dormire nella sdraietta. dorme meglio sia per il reflusso che per il nasino lievemente intasato.
pietro grufola da quando è nato. pare un carlino
la pediatra ha detto che i DENTI sono già pronti e potrebbero spuntare prima come dopo i sei mesi.
sotto non si vede nulla.
COLLANA D'AMBRA dall'età di due mesi.
MANINE anche qui afferra tutto ciò che gli passa sotto mano. si passa le cose da una mano all'altra e porta chiaramente tutto alla bocca. è il loro modo per conoscere ciò che li circonda.
PAPPA: ancora solo esclusivamente tetta per un'altro mese. ora ne ha 5.
poi si andrà di autosvezzamento. il mio latte rimarrà ancora il suo alimento principale.
TETTE ancora belle pienotte e sode qui

RISVEGLI NOTTURNI siamo sempre ad ogni due ore. continua a dormire nella sdraietta. dorme meglio sia per il reflusso che per il nasino lievemente intasato.
pietro grufola da quando è nato. pare un carlino

- Perlina78
- Basic~GolGirl®
dici che è troppo tardi se gliela metto adesso?Makotina ha scritto: COLLANA D'AMBRA dall'età di due mesi.
Anche Benedetta. Adesso lo fa un po' meno. Pensa che verso i 3 mesi l'avevamo ribattezzata LA CREATURA DEGLI ABISSI per i versi grufolosi che faceva in piena notte.... :ahah :ahah :ahahpietro grufola da quando è nato. pare un carlino

- Makotina
- Gold~GolGirl®
non è tardi!
per noi va bene se si soffre di mal di testa
per noi va bene se si soffre di mal di testa

- pippic
- Expert~GolGirl®
Buonasera....e buona Pasqua anche se in anticipo!!
Tempo brutto e Adele e Sergio super raffreddati e cosi' non possiamo andare a Reggio
.
Ieri notte Adele si e' svegliata ogni 2 ore.....Mako io non so come fai...io stamattina ero cotta...alla fine mi sono alzata e messa sul divano per fortuna c'erano i cartoni che piacciono tanto ad Adele (animali meccanici) e così lei era tranquilla sulla mia pancia.....sono 5 mesi che non faccio una notte intera...sara' l'età ma comincio a sclerare!!!!
Stasera pappa alle 19.30 (brodo, mais e tapioca e 2 cucchiaini di omo di formaggino della plasmon), ne ha lasciato un paio di cucchiaini e la frutta (che riedere con la pera della Hipp le viene il vomito ma continua ad aprire la bocca!!!!!). Alle 20.45 bagnetto, alle 21 un po' di latte e poi è crollata...vediamo quando dura!!! Speriamo il bene domenica prossima c'e' il battesimo!!!
Tempo brutto e Adele e Sergio super raffreddati e cosi' non possiamo andare a Reggio

Ieri notte Adele si e' svegliata ogni 2 ore.....Mako io non so come fai...io stamattina ero cotta...alla fine mi sono alzata e messa sul divano per fortuna c'erano i cartoni che piacciono tanto ad Adele (animali meccanici) e così lei era tranquilla sulla mia pancia.....sono 5 mesi che non faccio una notte intera...sara' l'età ma comincio a sclerare!!!!
Stasera pappa alle 19.30 (brodo, mais e tapioca e 2 cucchiaini di omo di formaggino della plasmon), ne ha lasciato un paio di cucchiaini e la frutta (che riedere con la pera della Hipp le viene il vomito ma continua ad aprire la bocca!!!!!). Alle 20.45 bagnetto, alle 21 un po' di latte e poi è crollata...vediamo quando dura!!! Speriamo il bene domenica prossima c'e' il battesimo!!!
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Pippic io ho sentito che la frutta dopo cena tende a fermentare per cui non gliela do (io in verità non la uso nemmeno dopo pranzo, gliela do da sola a metà mattina o metà pomeriggio-a volte in abbinata al LM), poi non so se sia vero...pippic ha scritto: Stasera pappa alle 19.30 (brodo, mais e tapioca e 2 cucchiaini di omo di formaggino della plasmon), ne ha lasciato un paio di cucchiaini e la frutta (che riedere con la pera della Hipp le viene il vomito ma continua ad aprire la bocca!!!!!). Alle 20.45 bagnetto, alle 21 un po' di latte e poi è crollata...vediamo quando dura!!! Speriamo il bene domenica prossima c'e' il battesimo!!!
In bocca al lupo per stanotte, intanto BUONA PASQUA A TUTTE QUANTE E AI VOSTRI PULCINI!!!!!!!

- Makotina
- Gold~GolGirl®
pippic, 

- Makotina
- Gold~GolGirl®
pippic, non so che dirti.. sono anni ormai che non mi faccio mega dormite e forse non mi mancano. dalla gestazione di diana che dormo poco e male. poi diana, poi l'altra gravidanza e ora pietro. anzi, ora tutti e 4 nn mi fanno riposare decentemente
non so, sono talmente innamorata che tutto questo non mi sconvolge e mi piace sempre più!
sono in sala dalle 7, da sola
qui si va tutti a letto alle 21. così, anche se a spizzichi e bocconi qualche ora di sonno ora delle 7 la faccio anche io.
allatto pietro appena sento che si sta svegliando e l'orario è quello. così non si sveglia del tutto e dopo la poppata dorme ancora beatamente. lo rimetto nella sua sdraietta nel lettino accanto a me.

non so, sono talmente innamorata che tutto questo non mi sconvolge e mi piace sempre più!
sono in sala dalle 7, da sola

qui si va tutti a letto alle 21. così, anche se a spizzichi e bocconi qualche ora di sonno ora delle 7 la faccio anche io.
allatto pietro appena sento che si sta svegliando e l'orario è quello. così non si sveglia del tutto e dopo la poppata dorme ancora beatamente. lo rimetto nella sua sdraietta nel lettino accanto a me.
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
salve ragazze!
come state?
qui così così... da dopo il vaccino (19 aprile) Aida è una lagnetta, frigna sempre e non è mai serena. credo che, a prescindere da quanto detto un tempo, inizierò lo svezzamento prima perchè temo che il mio latte non le basti più quindi coglierò l'occasione per fare il grande passo. intanto il pediatra mi ha dato il via, se voglio, col cibo. le ho già dato qualcosa. minestrone frullato, carne tritata, patate schiacchiate... col primo bene, con le altre mega conati... devo aspettare a dare consistenze del genere credo...
pippic,
per la piccina!!! ^_^
come state?
qui così così... da dopo il vaccino (19 aprile) Aida è una lagnetta, frigna sempre e non è mai serena. credo che, a prescindere da quanto detto un tempo, inizierò lo svezzamento prima perchè temo che il mio latte non le basti più quindi coglierò l'occasione per fare il grande passo. intanto il pediatra mi ha dato il via, se voglio, col cibo. le ho già dato qualcosa. minestrone frullato, carne tritata, patate schiacchiate... col primo bene, con le altre mega conati... devo aspettare a dare consistenze del genere credo...
pippic,

sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Valery83
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze buona Pasqua in ritardo 

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- pippic
- Expert~GolGirl®
Sera......e buona Pasquetta!
Mako sei una grande!!!! E non dico altro!! L'altra gravidanza? Scusa se e' troppo personale...ma cosa e' successo?
Trouble ciao!! Mi stavo preoccupando...non ti leggevo nè qui nè su Fb!!! Gia' col minestrone? Noi siamo ancora con patata, carota e zucchina!!!!
In compenso abbiamo già inserito la cena....
Perlina Adele mangia volentieri la frutta anche se poca..devo solo capire perche' sono due giorni che ho introdotto due cucchiai di passato (carote patata zucchina) a pranzo e il formaggino a cena pero' le sono venuti qualche brufolino sulle guance e non capisco se e' il passato o il formaggino.
Oggi niente febbre fino ad adesso...poi vediamo verso sera cosa succede!!
Anche ieri nottesta...ogni 2 ore...ma non voleva nenache il seno...e si contorceva e piangeva...magari stasera niente frutta e seguo il consiglio di Perlina e vediamo cosa succede
Mako sei una grande!!!! E non dico altro!! L'altra gravidanza? Scusa se e' troppo personale...ma cosa e' successo?
Trouble ciao!! Mi stavo preoccupando...non ti leggevo nè qui nè su Fb!!! Gia' col minestrone? Noi siamo ancora con patata, carota e zucchina!!!!
In compenso abbiamo già inserito la cena....
Perlina Adele mangia volentieri la frutta anche se poca..devo solo capire perche' sono due giorni che ho introdotto due cucchiai di passato (carote patata zucchina) a pranzo e il formaggino a cena pero' le sono venuti qualche brufolino sulle guance e non capisco se e' il passato o il formaggino.
Oggi niente febbre fino ad adesso...poi vediamo verso sera cosa succede!!
Anche ieri nottesta...ogni 2 ore...ma non voleva nenache il seno...e si contorceva e piangeva...magari stasera niente frutta e seguo il consiglio di Perlina e vediamo cosa succede
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
pippic, si alla fine é quello light senza fagioli e con in più tegoline e cipolla. :) ho preso anche io le farine per provare ma pare che le facciano proprio schifo...
Non passavo perché ero sempre all'aperto. Ieri ho festeggiato la pasqua in famiglia quindi la sera ho trovato il tempo di passare!
a tutte!
Non passavo perché ero sempre all'aperto. Ieri ho festeggiato la pasqua in famiglia quindi la sera ho trovato il tempo di passare!

sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Makotina
- Gold~GolGirl®
pippic, nono, mi sono espressa male:
non dormo da più di 4 anni:
ottobre 2006 inizio gravidanza
nasce diana nel 7 2007
marzo 2010 altra gravidanza
ora ho pietro.
quindi dormo poco male causa gravidanze e neonati!!
non dormo da più di 4 anni:
ottobre 2006 inizio gravidanza
nasce diana nel 7 2007
marzo 2010 altra gravidanza
ora ho pietro.
quindi dormo poco male causa gravidanze e neonati!!