NYMPH: ma che bel regalo!!!!!! io l'anello lo volevo epr quando abbiamo deciso di sposarci...glielo avevo detto che era l'unica cosa che gli avrei chiesto e così è stato! Lo porto sempre!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dentro l'uovo c'è la sorpresa...la settembrina è in dolce attesa!
- Dream78
- Master~GolGirl®

Re: Dentro l'uovo c'è la sorpresa...la settembrina è in dolce attesa!
MARITA: ogni due o tre mesi vengo su per salutare il parentame...praticamente porto luisa a destra e sinistra...neanche fosse la statua del cristo in processione porella
NYMPH: ma che bel regalo!!!!!! io l'anello lo volevo epr quando abbiamo deciso di sposarci...glielo avevo detto che era l'unica cosa che gli avrei chiesto e così è stato! Lo porto sempre!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- annagiò
- Original~GolGirl®

Giorno ragazze
Oggi per me inizia il 5° mese
E sento il cucciolotto muoversi soprattutto quando poggio il portatile sulla panza
comunque è vero che con la placenta anteriore i colpetti sono moooooooooolto attutiti, il fratello lo sentivo molto di più!
Vediamo se ricordo tutto quello che volevo dire...
STELULLA benissimo per la visita
visto che il ranocchietto/a sta bene??,
FRAB tantissimi
per la morfo, anche io non vedo l'ora di farla!
MARITA ma sei bellissima!!! E che belle tettone!! Le mie scarseggiano un pò, anche se sono decisamente più tonde e piene e il marito ne è molto felice
Sapete con Francesco ho avuto molti problemi con l'allattamento, lui all'inizio dormiva molto e il latte scarseggiava, i consigli sono stati sbagliati e dopo soli 40 gg ho smesso di allattarlo. Mi sono sentita tanto in colpa, e spero di rifarmi con questo secondo cucciolo. Voi come vi siete trovate con l'allattamento del primo pargolo? Credo che questa volta avrò bisogno di molta assistenza e spero di trovare un aiuto valido.
NYMPHA ma che bel regalo
a mio marito fiori e gioielli sembrano uno spreco di denaro....in effetti non sono una grande amante dei gioielli, ma ogni tanto qualcosa ci starebbe pure, no? Tipo mi piacerebbe un bel solitario per questa seconda nascita, visto che del primo mi ha fatto solo un bel bouquet (che però ho apprezzato tantissimo, visto che si è sbattuto tanto per farselo fare quasi uguale a quello da sposa che io ho amato tantissimo!)
Vediamo se ricordo tutto quello che volevo dire...
STELULLA benissimo per la visita
FRAB tantissimi
MARITA ma sei bellissima!!! E che belle tettone!! Le mie scarseggiano un pò, anche se sono decisamente più tonde e piene e il marito ne è molto felice
Sapete con Francesco ho avuto molti problemi con l'allattamento, lui all'inizio dormiva molto e il latte scarseggiava, i consigli sono stati sbagliati e dopo soli 40 gg ho smesso di allattarlo. Mi sono sentita tanto in colpa, e spero di rifarmi con questo secondo cucciolo. Voi come vi siete trovate con l'allattamento del primo pargolo? Credo che questa volta avrò bisogno di molta assistenza e spero di trovare un aiuto valido.
NYMPHA ma che bel regalo
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
- annagiò
- Original~GolGirl®

Ma a chi mangia le FRAGOLE siete toxoimmuni?????
Quanto mi piacerebbe poterle mangiare, mi piacciono tantissimo
ma non mi fido. Per il resto mangio quasi tutto, prosciutto crudo stagionato e insalata se ben lavata, ma le fragole non me la sento.
Quanto mi piacerebbe poterle mangiare, mi piacciono tantissimo
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
- pepa80
- Original~GolGirl®

Buona giornata a tutte...
NIMPHA UN ANELLO CON IL BRILLOCCO!!!!! mamma mia che regalo SUPER
per Mauro
E' proprio vero quello che mi dice Olivier..."io non ti faccio mai regali...ma quando te lo faccio ti stupisco!!!" infatti i pochi regali che mi ha fatto mi hanno sempre lasciato senza parole!!!
a proposito di cibarie io sono appena passata dal fornaio e mi sono mangiata due bei pezzi di focaccia ripiena...formascio e prosciutto cotto!!!! e menomale che ieri ho detto che da "oggi avrei mangiato più sano!!!"
Stasera delle amiche mi hanno invitato a cena...ma una curiosità, cozze e vongole solo surgelate o vanno bene anche quelle fresche? mi è sorto un dubbio
NIMPHA UN ANELLO CON IL BRILLOCCO!!!!! mamma mia che regalo SUPER
E' proprio vero quello che mi dice Olivier..."io non ti faccio mai regali...ma quando te lo faccio ti stupisco!!!" infatti i pochi regali che mi ha fatto mi hanno sempre lasciato senza parole!!!
a proposito di cibarie io sono appena passata dal fornaio e mi sono mangiata due bei pezzi di focaccia ripiena...formascio e prosciutto cotto!!!! e menomale che ieri ho detto che da "oggi avrei mangiato più sano!!!"
Stasera delle amiche mi hanno invitato a cena...ma una curiosità, cozze e vongole solo surgelate o vanno bene anche quelle fresche? mi è sorto un dubbio
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
- pepa80
- Original~GolGirl®

ANNAGIO'
ANCHE TE NEL 5° MESEEEEEEEEE
io le fragole le mangio, se sono ben lavate non c'è problema e poi bisogna sempre calcolare che le cose che si comprano al supermercato vengono da raccolti controllati...non credo che i dolci gattini ci vadano a spisciacchiare sopra!!! invece per il prosciutto abbiamo tutti un pò di problemi...io ne ho messe un pò di fette nel congelatore di casa dei miei che segna -21/22 quindi dovrebbe andare bene...però ho sempre un pò di paura...ne mangerò un pò qualche giorno prima delle analisi così potrò controllare se va bene!!!
io le fragole le mangio, se sono ben lavate non c'è problema e poi bisogna sempre calcolare che le cose che si comprano al supermercato vengono da raccolti controllati...non credo che i dolci gattini ci vadano a spisciacchiare sopra!!! invece per il prosciutto abbiamo tutti un pò di problemi...io ne ho messe un pò di fette nel congelatore di casa dei miei che segna -21/22 quindi dovrebbe andare bene...però ho sempre un pò di paura...ne mangerò un pò qualche giorno prima delle analisi così potrò controllare se va bene!!!
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- MARITA
- Expert~GolGirl®

ho messo su il risottino con zefferano e porcini.. viva la pentola a pressione! così non devo star la a mescolare!!
anna grazie mille! ma perchè non mangi le fragole? basta lavarle bene con l'amuchina.. io le metto sotto l'acqua corrente e basta.. ed il prosciutto di parma me lo mangio anche se nn sono immune alla toxo.. per la prima gravidanza invece nn ho mai sgarrato!
non mi parlare di allattamento vah.. io hoin capezzolo introflesso ed il seno taaanto morbido e la cucciola appena nata faceva fatica... ho allattato 3 mesi dopo mi sono proprio rotta le balls.. questa volta mi metto d'impegno..
Pea in teoria so che dovremmo evitarle.. ma io le mangio lo stesso..
dream non è male come viaggio!! ed io che mi preoccupo per 2 ore di auto..
anna grazie mille! ma perchè non mangi le fragole? basta lavarle bene con l'amuchina.. io le metto sotto l'acqua corrente e basta.. ed il prosciutto di parma me lo mangio anche se nn sono immune alla toxo.. per la prima gravidanza invece nn ho mai sgarrato!
non mi parlare di allattamento vah.. io hoin capezzolo introflesso ed il seno taaanto morbido e la cucciola appena nata faceva fatica... ho allattato 3 mesi dopo mi sono proprio rotta le balls.. questa volta mi metto d'impegno..
Pea in teoria so che dovremmo evitarle.. ma io le mangio lo stesso..
dream non è male come viaggio!! ed io che mi preoccupo per 2 ore di auto..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- annagiò
- Original~GolGirl®

PEPA cozze e vongole fresche credo siano ok basta che siano cotte 
Non mangio le fragole perchè sono molto porose e assorbono tutto, e poi se lasciate a bagno in acqua perdono il loro sapore. Comunque vi assicuro che non sono fissata. Sulle norme igieniche dell'alimentazione seguo le linee guida contenute nell'agenda della gravidanza distribuita in tutte le asl della regione Piemonte. Tutti gli insaccati sono permessi, anche prosciutto crudo e salame crudo purchè di origine industriale (tipo salame Milano), vanno evitati invece i salami di produzione artigianale familiare e le salsiccie crude, così come le carni crude. E io che non sono fissata sono riuscita a rinunciare alla soppressata buonissima fatta da una mia zia calabrese
Non mangio le fragole perchè sono molto porose e assorbono tutto, e poi se lasciate a bagno in acqua perdono il loro sapore. Comunque vi assicuro che non sono fissata. Sulle norme igieniche dell'alimentazione seguo le linee guida contenute nell'agenda della gravidanza distribuita in tutte le asl della regione Piemonte. Tutti gli insaccati sono permessi, anche prosciutto crudo e salame crudo purchè di origine industriale (tipo salame Milano), vanno evitati invece i salami di produzione artigianale familiare e le salsiccie crude, così come le carni crude. E io che non sono fissata sono riuscita a rinunciare alla soppressata buonissima fatta da una mia zia calabrese
- MARITA
- Expert~GolGirl®

invece qua la maggior parte dei gine vieta qualsiasi insaccato crudo.. prosciutto, salame, ecc.
la prox settimana ho le analisi della toxo e un po di fifa ce l'ho..
domenica andrò a pranzo in agriturismo con i suoceri e mi vieteranno tassativamente gli affettati.. iem il socio.. che dici me li mangio appena voltano le spalle?
la prox settimana ho le analisi della toxo e un po di fifa ce l'ho..
domenica andrò a pranzo in agriturismo con i suoceri e mi vieteranno tassativamente gli affettati.. iem il socio.. che dici me li mangio appena voltano le spalle?
- pepa80
- Original~GolGirl®

del prosciutto stagionato lo so...ma mi faccio venire le paranoie e a meno che non ne abbia una gran voglia lo evito...anche se è strano perchè prima lo mangiavo quasi tutti i giorni!!!
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- MARITA
- Expert~GolGirl®

pea se vai sul sito del prosciutto di parma c'è scritto che è indicato alla donne in gravidanza e della toxo..
- pepa80
- Original~GolGirl®

sai, per l'agriturismo secondo me hanno ragione...solitamente fanno tutto da soli, quindi sulla stagionatura starei attenta...però non so di preciso... 
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- MARITA
- Expert~GolGirl®

in effeti mi sa di si..
vabè dai mi sono mangiata l due porzioni anche adesso.. continuo le faccende..
vabè dai mi sono mangiata l due porzioni anche adesso.. continuo le faccende..
- Dream78
- Master~GolGirl®

Alimentazione:
nemmeno io sono immune alla toxo quindi:
- le fragole le mangio dopo averle lavate sotto acqua corrente e averle lasciate a bagno con l'amuchina almeno 10 minuti..idem per insalata e pomodori
- salumi: aboliti tutti tranne il prosciutto cotto e la mortadella (poca poca perchè è grassa)
- cozze e vongole e compagnia bella: evito sia quelle surgelate che quelle fresche, per 9 mesi posso sopravvivere
- pesce/carne crudi: aboliti
- funghi: aboliti
Per il resto...non muoio di certo di fame!!!
nemmeno io sono immune alla toxo quindi:
- le fragole le mangio dopo averle lavate sotto acqua corrente e averle lasciate a bagno con l'amuchina almeno 10 minuti..idem per insalata e pomodori
- salumi: aboliti tutti tranne il prosciutto cotto e la mortadella (poca poca perchè è grassa)
- cozze e vongole e compagnia bella: evito sia quelle surgelate che quelle fresche, per 9 mesi posso sopravvivere
- pesce/carne crudi: aboliti
- funghi: aboliti
Per il resto...non muoio di certo di fame!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- pepa80
- Original~GolGirl®

Ora mi sa che devo proprio andare...il socio è tornato per il pranzo e oggi ci dobbiamo fare un pò di giretti per delle commissioni...a domani...e per chi va in vacanza...BUONA PASQUA!!!
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- SteLulla
- Expert~GolGirl®

Io per fortuna sono immune dalla TOXO quindi non mi faccio problemi con fragole, verdure e insaccati ...
Per cozze e vongole a me hanno detto che si possono mangiare, purché cotte! Da evitare assolutamente il pesce crudo (compreso quello affumicato, tipo il salmone) per via delle epatiti!
Io fino a venerdì scorso ho evitato ... ma poi non ho resistito e sono già due venerdì di fila che mangio spaghetti con cozze e vongole (fresche di pescheria) ...
L'unica cosa che ancora non ho mai mangiato e che eviterò fino alla fine sono gli spaghetti alla carbonara .... mi mancano tantissimo e ne avrei una gran voglia, ma con le uova crude non voglio rischiare!
Per cozze e vongole a me hanno detto che si possono mangiare, purché cotte! Da evitare assolutamente il pesce crudo (compreso quello affumicato, tipo il salmone) per via delle epatiti!
Io fino a venerdì scorso ho evitato ... ma poi non ho resistito e sono già due venerdì di fila che mangio spaghetti con cozze e vongole (fresche di pescheria) ...
L'unica cosa che ancora non ho mai mangiato e che eviterò fino alla fine sono gli spaghetti alla carbonara .... mi mancano tantissimo e ne avrei una gran voglia, ma con le uova crude non voglio rischiare!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- karabà
- Master~GolGirl®

Buongiorno care !
ma sempre il cibo avete in testa !!!
speriamo di non esagerare troppo con il pranzo di Pasqua ... ho chesto alla mia mammina bella di contenersi con i preparativi , ma sarà durissima lo stesso
ma sempre il cibo avete in testa !!!
speriamo di non esagerare troppo con il pranzo di Pasqua ... ho chesto alla mia mammina bella di contenersi con i preparativi , ma sarà durissima lo stesso
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

Dentro l'uovo c'è la sorpresa... La settembrina è in dolce attesa!
Io dico che non è romantico perché anche se ha fatto il regalo romantico precisa praticamente che è solo perché sono incinta!
Ma io lo so che lui dice così solo perché si vergogna che io pensi che lui è romantico e quindi fa il duro!
I know my chickens!
Io le fragole le mangio eccome! Le metto a bagno bene ma senza Amuchina che ha un saporaccio... Se mi ricordo con il bicarbonato... Comunque ha ragione Pepa, sono di "allevamento", quindi il rischio toxo è praticamente nullo.
Cozze e vongole: mica mi fa tanta voglia il pesce! Le due volte che le ho mangiate nel sugo erano cotte per cui dovrei essere a posto.
Pesce e carne cruda: niet. Solo cotto e mortadella (con parsimonia). Anche la porchetta mi pare. A me non hanno fatto distinzione per i salami artigianali e quelli industriali. Ma comunque non mi fanno voglia per ora.
Funghi: non ne mangio quasi mai, oggi per non mangiare carne ho preso una pizza ripiena con funghi e mozzarella... Vabbé ce ne saranno stati 50 grammi in tutto e l'ho pure ripassata al micro che era quasi squagliata!
Io le fragole le mangio eccome! Le metto a bagno bene ma senza Amuchina che ha un saporaccio... Se mi ricordo con il bicarbonato... Comunque ha ragione Pepa, sono di "allevamento", quindi il rischio toxo è praticamente nullo.
Cozze e vongole: mica mi fa tanta voglia il pesce! Le due volte che le ho mangiate nel sugo erano cotte per cui dovrei essere a posto.
Pesce e carne cruda: niet. Solo cotto e mortadella (con parsimonia). Anche la porchetta mi pare. A me non hanno fatto distinzione per i salami artigianali e quelli industriali. Ma comunque non mi fanno voglia per ora.
Funghi: non ne mangio quasi mai, oggi per non mangiare carne ho preso una pizza ripiena con funghi e mozzarella... Vabbé ce ne saranno stati 50 grammi in tutto e l'ho pure ripassata al micro che era quasi squagliata!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

Dentro l'uovo c'è la sorpresa... La settembrina è in dolce attesa!
SteLulla: abbrava e ce lo dici così che sei toxoimmune?! Bricconcella!
Io la carbonara l'ho mangiata un paio di volte all'inizio gravidanza: mia madre non lo sapeva e me la preparava e io non potevo dirle senza farle capire indirettamente!
karabà: per fortuna mia suocera fa solo le lasagne al forno e carne alla griglia... Altrimenti di solito alla fine del pranzo scendo dalla sedia rotolando!
Io la carbonara l'ho mangiata un paio di volte all'inizio gravidanza: mia madre non lo sapeva e me la preparava e io non potevo dirle senza farle capire indirettamente!
karabà: per fortuna mia suocera fa solo le lasagne al forno e carne alla griglia... Altrimenti di solito alla fine del pranzo scendo dalla sedia rotolando!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥

- SteLulla
- Expert~GolGirl®

Io i funghi li sto evitado perché faccio fatica a digerirli ora! Prima prendevo sempre la pizza ai funghi ma da quando sono incinta mi gonfia da morire! Pensavo fosse la pizza in sé, invece da quando la mangio senza funghi la digerisco benissimo!
- SteLulla
- Expert~GolGirl®

Re: Dentro l'uovo c'è la sorpresa... La settembrina è in dolce attesa!
Eh sì .... sono proprio fortunata!!!Nymphalidae ha scritto:SteLulla: abbrava e ce lo dici così che sei toxoimmune?! Bricconcella!![]()
Io la carbonara l'ho mangiata un paio di volte all'inizio gravidanza: mia madre non lo sapeva e me la preparava e io non potevo dirle senza farle capire indirettamente!![]()
Per la carbonara una volta lo chiesi alla gine e lei mi ha detto che sì era meglio evitare, ma se proprio la volessi mangiare potrei lavare bene le uova fuori, poi lavarmi bene le mani prima di rompere le uova. Poi di usare ovviamente le uova del supermercato e non quelle delle "galline di casa". Il rischio di contrarre la salmonellosi così è basso ... però alla fine penso che sia sciocco rischiare!
Basta che ALE quando esce non avrà una bella voglia a forma di UOVA e PANCETTA!!!