Premettendo che mi reputo già fortunatissima e ho accanto a me due splendidi miracoli
Da un bel po' abbiamo aperto il nostro cuore alla possibilità di un terzo cucciolo e senza troppe ansie siamo partiti con il cuore fiducioso, ma senza troppe aspettative.
A novembre ecco la felicità per un test positivo che però si conclude presto a causa di un aborto precoce alla 5 settimana.
Dopo il dispiacere iniziale ci riproviamo ed in marzo mi capita una cosa strana: perdite rosate al 9 - 10 po, poi qualche giorno niente, poi un giorno con altre perditine e poi più niente. Leggendo qua e là mi lusingo pensando a perdite da impianto e al 15 po faccio due test ovulazione (avevo solo quelli) e il risultato è positivo (sono attendibili come test di gravidanza?!). Il 16 po ripartono le perdite e arriva il ciclo.
Questo mese la stessa identica cosa, ma non ho fatto il test, perché il ciclo è arrivato prima.
Ho sentito due gine: uno mi ha detto di prendere l'aspirinetta (ed è quello che ho fatto questo mese) e un altro mi ha detto di ritenermi già fortunata che ne ho due.
Probabilmente ha ragione il secondo e devo smetterla di sperare inutilmente.
Da una parte ho paura di rientrare nel vortice di esami e di commenti del tipo "signora per voi sarà difficile naturalmente...", ma dall'altra parte mi dico che ci sono già riuscita e magari informandomi c'è un motivo semplice che blocca la gravidanza.
Non so cosa fare. Scusate il mio sfogo...