GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ILA NON MANGIA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ILA NON MANGIA

Messaggio da vanna80 » 21 apr 2011, 16:15

aiuto ragazze cosa sta succedendo a mia figlia? Ila ha 2 anni e mezzo e, sin dalla nascita, non mi ha mai recato alcun problema circa il cibo anzi!!! ha sempre mangiato tutto e di tutto (verdura e pesce compresi)...
...ma è da qualche mese, più o meno da quando ha cominciato il nido, a fare capricci per mangiare, moltissime cose non le vuole più, tra cui la pasta cotta in tutti i modi, verdure, pesce, uova, frutta e alle volte anche la carne...insomma è così pigra che ogni volta che ci mettiamo tutti a tavola è na TORTURA!!!!...
l'unica cosa che vuole sempre è pane asciutto, formaggio, prosciutto e schifezze varie: patatine e cioccolate che io non compro, ma ci pensa qualche nonna a rompere le scatole nonostante noi non vogliamo!!!
io e mio marito la forziamo e nulla, la lasciamo stare e nulla, la giochiamo, le diciamo che se mangia poi le do qlc o le faccio vedere i cartoni, NULLAAAAAAA...ma come si fa?
SBAGLIAMO NOI? è il periodo della crescita? è un disturbo?
molte volte mi faccio tantissimi problemi pensando che la colpa è solo mia o perchè la mando al nido, o della mia gravidanza...A I U T A T E M I a CAPIRE COME DEVO FARE!!!!! :aargh
E PURE NON LE FACCIAMO MANCARE NULLA, SPECIE LE COCCOLE.... :buuu
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ILA NON MANGIA

Messaggio da Sesy74 » 22 apr 2011, 12:09

mmmm...beh per me non scrivi nulla di nuovo, il mio è così da tre anni :hi hi hi hi però..se tu mi dici che la tua bambina ha sempre mangiato di gusto, quello che mi viene da pensare è: io credo che la tua ila comincia a sentire che il momento di conoscere il fratellino si avvicina ( e non da meno questa presa di coscienza è stata seguita dal suo inserimento al nido) e cerca di attirare l'attenzione. ma tu non te ne devi fdare assolutamente una colpa, è una reazione umana, piu che normale, miliardi di bambini vivono l'arrivo di un fratellino o sorellina e sopravvivono tutti, :sorrisoo tranquilla, le passerà...stalle vicino piu che puoi e coccolala tanto ma non dare troppo peso al fatto che non mangia...o imparato sulla mia pelle che quando hanno fame mangiano.... :hi hi hi hi
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 23 apr 2011, 14:38

mi sa che hai proprio ragione...poi un giorno mangiaper 4 e gli altri succ nulla!!!
a dire il vero comincio ad essere stanca con ste insistenze, se ha fame mangerà altrimenti..
...però continuo senpre a stare male e darmi tutte le colpe!!!! :buuu
...due amori!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 apr 2011, 15:39

Fabio mangia molto bene all'asilo, a casa non più, sopratutto da quando (abitando sopra i suoceri) la nonna lo rimpinza nel pomeriggio di biscotti, pane, crackers....alla sera mangia proprio pochino e spesso non ne ha proprio voglia.Però vedo che cmq dorme e alla mattina non è divorato dalla fame, quindi mi dico che mangerà quando avrà fame....e quando la nonna smetterà di sfamarlo con le schifezzine... :spiteful:
direi che tua figlia ti sta proprio manifestando il suo disagio, la sua ansia per l'evento imminente...sembra che i nani non capiscano, ma in realtà capiscono benissimo, solo non ce lo dicono, cambiano i comportamenti e via! stai tranquilla, lasciala fare senza sgridarla...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 23 apr 2011, 15:46

x me è un periodo..vedrai passerà!!
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 23 apr 2011, 21:05

...ragazze grazie!!!! spero tanto che le passerà...
...due amori!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”