GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da ro77 » 22 apr 2011, 10:59

ciao ragazze,
ci risiamo anche noi con il raffreddore :che_dici stanotte aveva anche qualche linea di febbre, ora sembra meglio :incrocini
vado di lavaggi e aersol con acqua termale... che voi sappiate posso usare l'acqua di sirmione anche per i lavaggi nasali? O è meglio la solita fisiologica?
Comunque non se ne può più, è stata bene 10 gg dopo la cura di aerosol di cortisone e ora siamo daccapo... speriamo non le venga la tosse almeno stavolta :nonegiusto

gloria, anche io mi faccio le stesse domande sull'antibiotico... il mio pediatra lo dà dopo 3 gg di febbre che non passa in genere... e anche io mi chiedo: ma se si è ammalata 3 volte in 3 mesi con il LM, se le avessi dato il LA cosa sarebbe successo? :domanda
dena, :coccola hai tutta la mia comprensione... io se potessi realizzare un desiderio vorrei avere 4 braccia per poterle tenere in braccio contemporaneamente (anche se a volte lo faccio anche con due :che_dici )
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2011, 11:10

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:Gloria immagino quanto ti secchi dare l'antibiotico a Teresa, a me seccava fare l'aerosol con il cortisone...ma così piccoli sono rischiosi meglio una cosa in più che una in meno.

io non saprei catalogare la mia ped in merito all'antibiotico, so solo che a novembre me l'aveva prescritto per un inizio di otite a Leo (di cui lui non si lamentava, l'avevo portato solo per il raffreddore che durava da un bel po'). A casa mi sono informata gliel'ho dato solo per metà giorni e se mi informavo prima non glielo davo proprio.
Però un conto è un bambino di + di 2 anni un conto sono bimbi di tre mesi :sorrisoo
però l'antibiotico una volta iniziato andrebbe dato x tutto il periodo....
http://www.antibioticoresponsabile.it" onclick="window.open(this.href);return false;
allora mi chiedo.... se l'antibiotico si dà solo per infezioni batteriche e non per i virus... allora perchè ad un certo punto di un'influenza che non passa per esempio... quando la febbre persiste e anche tutti gli altri sintomi... alla fine si dà l'antibiotico...?
dal punto di vista medico come si fa a capire se si tratta di infezione batterica o virale?
nel caso dell'influenza xchè ristagnando il catarro ecc. si forma un'infezione anche batterica... poi anche perchè a volte l'antibiotico si dà xchè non si sa che pesci pigliare e l'influenza sarebbe passata cmq... ma questa è la mia vena polemica :ahaha
Per sapere se è batterica o virale si fa il tampone.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 apr 2011, 11:11

Ro :incrocini per il raffreddore, io uso la fisiologica ma mi pare che non ci siano controindicazioni per l'acqua di sirmione :sorrisoo

Io quella del LM che protegge sono un po' scettica...per me va a kiul :fischia. Io sento di ciuccioni assurdi che si ammalano sempre e di biberonati dalla nascita che non si ammalano mai. Idem per le allergie.
E vuol dire tanto essere o meno primogeniti, asili e altri contatti del genere :sorrisoo
Resta il fatto che il LM è sicuramente il miglior alimento per i cucciolotti
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 apr 2011, 11:12

vabbe, lavoro un altro pochino, voi scrivete ancora una paginetta che poi apro il topic nuovo :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2011, 11:25

dena ha scritto:Ro :incrocini per il raffreddore, io uso la fisiologica ma mi pare che non ci siano controindicazioni per l'acqua di sirmione :sorrisoo
Io so che si puo' usare.
dena ha scritto: Io quella del LM che protegge sono un po' scettica...per me va a kiul :fischia. Io sento di ciuccioni assurdi che si ammalano sempre e di biberonati dalla nascita che non si ammalano mai. Idem per le allergie.
E vuol dire tanto essere o meno primogeniti, asili e altri contatti del genere :sorrisoo
Resta il fatto che il LM è sicuramente il miglior alimento per i cucciolotti
Secondo me soprattutto il discorso fratelli. Poi c'è chi è più salutivo e chi no... cmq il raffreddore io non lo considero una malattia, è una stato perenne e stagionale :fischia

Per le allergie, boh. Io non so cosa pensare, nel senso che fino a qualche anno fa quante persone allergiche c'erano e che avevano fatto test sicuri? Si diceva che c'era il raffreddore da fieno e stop. Molti sono diventati allergici con l'introduzione di nuove sostanze nei detersivi e nei prodotti per il corpo... tanto fa l'inquinamento che ci respiriamo e che una volta non c'era. Per cui anche tutte le statistiche che vengono fatte lasciano un po' il tempo che trovano.

Detto questo ritengo che il latte materno sia importante per moltissimi altri fattori ma non per questo è uno scudo spaziale contro tutto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 apr 2011, 11:33

Buongiorno!!!

Ieri vaccino, in serata 37.9° di febbre, tachipirina poi ha mangiato, dormito e stamattina alle 8 aveva una linea e poco fa 36.8 :ok
Considerato poi che ha mangiato come un maialino direi che sta passndo!
L'unica pecca di ieri alla ASL è stata l'infermiera che, certamente con nobili scopi, ma con un moo che non mi è piaciuto mi ha stressato sull'allattamento dicendo che tirare è sbagliato, ch il latte mi andrà via prestissimo e che faccio il mal della bambina :nonegiusto (sull'aggiunta potete ben immaginare cos'altro abbia detto).
Ora secondo lei se la lasciassi piangere fino allo sfinimento poi prenderebbe la tetta ... per carità magari è pure vero ma ho cercato di farle capire che non è che mi diverto col tiralatte, che provo comunqueogni giorno ad attaccarlama non ne vole sapere e avendo quasi 4 mesi è difficile, secondo me, che cambi abitudine. Poi c'è il fatto che avendo Elisa non me la sento di ignorarla per ore dovendo star dietro all'altra.
Già ho i miei bei sensi di colpa figuriamoci se mi serviva Miss Sapeinza Infusa ... del resto abbiamo un buon ritmo, cresce e mangia bene ... quella che si sbatte di più sono io perchè se mangiasse dal seno sarebbe tutto di guadagnato per me ma penso proprio che stavota va così e sul latte che va via l'avrei mandata volentieri a fare un giro perchè conosco più persone che sono arrivate all'anno del bambino tirando e chi ha smesso prima è solo per stanchezza e non perchè non c'era latte!!!
Ok ... scusate lo sfogo ma voi potete capirmi :bacio

Ovetto/sdraietta: secondo me (a parte le preferenze dei bimbi) nella sdraietta stanno in una posizione migliore e meno insaccata. Avendo la sdraietta l'ovetto lo lascio direttamente in macchina e ieri la signorina èè stata tutto il tempo con la testa alzata e la sorella che le urlava gentilmente :"Alessia stai giù sennò ti sgrido eh!" :ahaha
Sempre ieri mattina poi sul fasciatoio l'ho messa seduta epr legale la bavaglia ed è stata qualche secondo seduta da sola ... Elisa prima dei 5 mesi e mezzo manco ci provava :che_dici

Laura: non abbatterti dai, anche il concorso pareva durissimo e invece ce l'hai fatta! :incrocini

Oggi hanno detto a mia suocera che dovrebbe tornare a casa domenica o lunedì :yeee !
Domenica siamo da amici a Pavia, poi vediamo quando andare a trovarla in base a come si sente.

Dena: un abbraccio speciale tutto per te!

Un bacino anche a Teresa :cuore
Gloria, anche a me scoccerebbe dare l'antibiotico, però se la tua pediatra non lo da' facilmente io la ascolterei perchè così piccini sono molto delicati, quando crescono allora si può ragionare diversamente! Poise sta meglio vuo dire che forse le serviva.
In effetti anche io mi ero posta la tua stessa domanda ad esempio nel caso di influenza ... ma magari Laura se passa ci sa rispondere!

Vado che tra poco tornano marito e pupa grande, quindi imposto il pranzo almeno poi mi dedico a Eli.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 apr 2011, 11:58

chiaretta....mandala a remare miss pazienza. E per la prossima volta stai zitta, io ho imparato a mie spese che non bisogna mai raccontare in giro come, quando, con cosa si da da mangiare ai pupi e nemmeno se, quando, come e in che quantità facciano cacca :che_dici

per la febbre tanti :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2011, 13:35

Chiaretta77 ha scritto: Ora secondo lei se la lasciassi piangere fino allo sfinimento poi prenderebbe la tetta ...

che cagata. Un bambino che urla come un matto si attaccherebbe male e si riempirebbe di aria. Cmq non ti star a crucciare, c'è gente che dà aria alla bocca e stop.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2011, 13:36

dena ha scritto:chiaretta....mandala a remare miss pazienza. E per la prossima volta stai zitta, io ho imparato a mie spese che non bisogna mai raccontare in giro come, quando, con cosa si da da mangiare ai pupi e nemmeno se, quando, come e in che quantità facciano cacca :che_dici
:quoto_1:

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 22 apr 2011, 13:52

Buongiorno a tutte !!!!
passo veloce che Elettra dorme dopo aver preso la tetta :-D . Son soddisfazioni devo ammetterlo, dopo giorni di ragadi, tiraggi etc finalmente ( e lo dico sottovoce) riesce ad attaccaresi senza che mi uccida . Ho provato a fare la doppia pesata e quando non si dimena come un anguilla e ci riesco prende sempre 70 - 80 gr di latte da me. Sto cercando di gestirla in modo da poterla allattare negli orari che saro' a casa visto che dal prossimo 22 maggio dovro' tornare al lavoro... chiedero di fare 9-12 14-17 se possibile o addirittura solo mezza giornata .. vedremo l'importrante è essere a casa nelle ore che le do la tetta altrimenti tutto il mio lavoro va a farsi benedire :buuu

Tropea benvenuta : conosco le tue parti e il mare della Calabria. Mia mamma è nata a San Nicola Arcella vicino Praia a Mare. e per diversi anni siamo andati li al mare.

November :incrocini per Simone e per tutti i gennarini malati. Noi il 28 abbiamo il vaccino , non so cosa aspettarmi come reazione, a sentire mia suocera l'apocalisse, ma ormai non ci faccio più caso, se pensate che mi ha chiesto << vuoi che venga con te, ce la fai a tenere la bambina mentre le fanno il vaccino >> :urka che mi son chiesta .. come gliel'ho faranno.... glielo sparano con un fucile uso King kong :caduta_sedia: .
Spero solo che non le entri la febbre.

Peso : siamo intorno ai 5 kg e mi sa che abbiamo superato i 60 cm, primi di maggio controllo mensile.

Titoli : quoto quello dell'anno. Io ho fatto il test il 14 maggio ma dentro di me sapevo...

Laura : sei una grande ti ammiro mettersi sui libri con due pargoli non credo sia facile. In bocca al lupo per il concorso.

e in ritardo :60_compleanno: Anna.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 apr 2011, 14:25

dena ha scritto:
gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:Gloria immagino quanto ti secchi dare l'antibiotico a Teresa, a me seccava fare l'aerosol con il cortisone...ma così piccoli sono rischiosi meglio una cosa in più che una in meno.

io non saprei catalogare la mia ped in merito all'antibiotico, so solo che a novembre me l'aveva prescritto per un inizio di otite a Leo (di cui lui non si lamentava, l'avevo portato solo per il raffreddore che durava da un bel po'). A casa mi sono informata gliel'ho dato solo per metà giorni e se mi informavo prima non glielo davo proprio.
Però un conto è un bambino di + di 2 anni un conto sono bimbi di tre mesi :sorrisoo
però l'antibiotico una volta iniziato andrebbe dato x tutto il periodo....
http://www.antibioticoresponsabile.it" onclick="window.open(this.href);return false;
allora mi chiedo.... se l'antibiotico si dà solo per infezioni batteriche e non per i virus... allora perchè ad un certo punto di un'influenza che non passa per esempio... quando la febbre persiste e anche tutti gli altri sintomi... alla fine si dà l'antibiotico...?
dal punto di vista medico come si fa a capire se si tratta di infezione batterica o virale?
ecco, io non ne so molto ma quella volta per Leo mi sono informata e ho scoperto che l'otite non è quasi mai batterica e quindi l'antibiotico è inutile. Idem per il raffreddore.
Però prendi le mie informazioni con le pinze
NO NO l'otite è quasi sempre batterica, ogni volta che c'è pus è batterica!!! E' virale solo se è arrossamento dell'orecchio isolato, non l'otite vera e propria!
Comunque, la regola è: dopo 3-4 gg di febbre alta, a meno che non si sappia per certo che si tratta di malattia virale (es. varicella) O se ci sono secrezioni purulente antibiotico!
L'influenza che dura troppo a lungo spesso è dovuta a un batterio che si è aggiunto al virus approfittando della debolezza della persona influenzata, è per quello che si dà l'antibiotico! :ok
Il raffreddore è un virus, e anche le gastroenteriti sono quasi sempre da virus, ergo niente antibiotico... e infatti in genere non c'è febbre elevata per molti giorni in questi casi no??
Poi in bimbi molto piccoli, come i nostri, a volte si dà l'antibiotico con più facilità perchè sono più a rischio di sovrapposizioni batteriche e si agisce con più cautela... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 apr 2011, 14:33

Concorso: pare che non ci siano reali speranze.
Ieri sera mio marito mi ha vista un pò demoralizzata e è stato dolcissimo: mi ha preso la testa fra le mani e mi ha detto: "Hai 32 anni, hai fatto una laurea, una specializzazione, 2 figli stupendi e comunque un lavoro ce l'hai. Di che ti preoccupi?? C'è chi alla tua età è ancora parcheggiato all'università..."
E in effetti mi ha molto calmata.
E diciamo che invece che fare quiz ieri sera abbiamo fatto altro... :unghiette
Ora decido nel WE se provarci comunque oppure lasciar perdere e godermi il momento e poi al lavoro ripensarci a settembre... :sorrisoo

BDC: Franci è 6100 g per 63 cm un gigante!!!
Tutto bene, anche se continua a essere raffreddato!
Sono varie notti che mi fa un pò sclerare per la maledetta cacca delle 5... :x:
A parte questo tutto OK!!

RO: tu guidi??? Perchè sto andando spesso ai giardinetti di via pertinace (villa piaggio): c'è posto per la macchina sempre (zona H), sono belli cintati, ingresso vietato alle macchine, non rischio di perdermi la figlia e ci vanno pochi bambini piuttosto sul piccolo con mamme simpatiche... Quando esci dal lazzaretto che ne dici, vieni una volta?? :incrocini :incrocini

Buona Pasqua a tutte io stasera parto per il mare ci si vede lunedì! :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2011, 14:37

qui 6150 x 63cm

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 apr 2011, 14:48

:nonegiusto abito in un condominio di 3 famiglie, e loro sbattono SEMPRE il portone di sotto :nonegiusto Povero Gianni salta ogni volta.
Ho ataccato il cartello con una gentile richiesta di non farlo...ma sbattono SEMPREEEEE :fischia

come diavolo si chiama qual coso che rallenta la porta e chiude da solo? :dizionario

Eravamo belli pronti a comprare i bilieti aerei per giugno,
ho fatto male i calcoli e mi sono mancati 98 centesimi sulla paypal...
Rimando a giorno dopo...e....arriva la multa per un cifrone di una vecchia cosa che va pagata entro breve.
Fortuna non siamo partiti.
Fortuna che la cifra ce l'ho sul libretto di risparmi.
Ma ... eravamo accordati con un dentista in Polonia di curare i denti al maritozzoooo!
Ci dovevamo fermare 2 settimane e lui aveva la visita praticamente tutti i giorni per mettersi apposto.
Ora indovinate cosa...?
Non si va piu, i soldini non ci sono piu...
Che tristezza...
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 apr 2011, 14:58

Anna mi spiace... :cuore
Ma sei sicura che curare i denti in Polonia sia una buona idea???
Ho mia cognata dentista e lei dice che se fai le cose veramente bene, ossia sterilizzi tutto e usi una fresa sterilizzata per ogni paziente e materiali veramente validi non puoi certo fare quei prezzi, nemmeno in Polonia... passi per i materiali scadenti, ma andarsi a prendere un'epatite non ne vale proprio la pena!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 apr 2011, 15:08

Anna :coccola

Lauras si, hai ragione ma nel mio caso niente pus, solo arrossamento :ok

e per il concorso ecco....io non ti avevo detto niente i gg scorsi perchè mi sentivo fuori dal coro però lascerei perdere, i bimbi sono piccoli Annalisa è regredita un po' insomma hanno bisogno di te al 100%.
Pensaci dopo l'estate e goditi i pupi ora :ok
Parere personale eh :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 apr 2011, 15:18

ishetta ha scritto:qui 6150 x 63cm
qui 7130 x boooooooh era 62 ai due mesi