GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da kuma » 21 apr 2011, 10:23

Brava Mais! Io ho la mia mamma che faceva la magliaia e sarta e ho questo ricordo di lei sempre alla macchina da cucire! Mi son ripetuta più volte di imparare anche io, ma finora non ci sono state occasioni!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 apr 2011, 10:35

Fioriblu ha scritto:
Dream Sì, esatto, le urla sono legate al fatto che vuole andare nel passeggino. Devo proprio trovare il modo e il tempo per eliminarlo.
Ammetto un po' egoisticamente che se lei comunque nel passeggino si addormentasse in due minuti mi farei meno problemi. Ma tanto non è così.
Ieri sera ci ha messo 40 minuti (da quando abbiamo spento la luce, non conto il tempo di rito prenanna, che comunque è "lento"). Solo che neanche nel passeggino voleva stare giù: stava seduta e parlava, chiedeva dei giochi, chiedeva l'acqua... si mette a fare lei l'elenco di tutti quelli che fanno la nanna e poi conclude "Anna no" :che_dici
:ahah :ahah :ahah
Anche luisa fa l'appello prima di dormire ma noi non rispondiamo MAI, nemmeno se ci chiama...genitori degeneri... :risatina:
Allora lei si mette a chiaccherare con topolino o con il gattino che ha nel letto...
ma chi l'ha vista ti può confermare che è una bimba moooolto indipendente
Fioriblu ha scritto: Come dice Mais, poi, lei è una che insiste, quindi proverò con le tecniche suggeritemi da Ciuk, ma temo che alla fine coglierò l'occasione del passaggio al letto da grande per farlo sparire! :ok
Grazie ancora :bacio
Massaggi: sono veramente una meraviglia, anche io me ne concedo uno ogni tanto. Qui pago 35 € e durano circa un'ora. Effettivamente da te sembrano più cari, ma se riesci a farli fino a fine gravidanza pagando il pacchetto qualcosina risparmi... Ora faccio io l'avvocato del diavolo: riuscirai ad andare tutte le settimane?
Tra l'altro sono curiosa: che tipo di massaggio è?
E' un massaggio linfodrenante ma fatto su un lettino particolare che si "gonfia" e si riempie d'acqua così anche col pancione ti puoi mettere a pancia in giù e galleggi e ti possono massaggiare come si deve anche la schiena... :ok
Anche io ho il dubbio di quanto riuscirò ad andare...la cosa positiva è che il pacchetto sarebbe tutto compreso da qui a settembre, indipendentemente dalle volte che ci vado, quindi se magari una settimana non riesco ad andare la settimana dopo posso andarci due volte e comunque potrei sempre rimediare e andare il sabato quando salto durante la settimana...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 21 apr 2011, 10:41

Dream, io faccio il diavoletto: accetta ... accetta.... :spiteful:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 apr 2011, 10:51

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream Sì, esatto, le urla sono legate al fatto che vuole andare nel passeggino. Devo proprio trovare il modo e il tempo per eliminarlo.
Ammetto un po' egoisticamente che se lei comunque nel passeggino si addormentasse in due minuti mi farei meno problemi. Ma tanto non è così.
Ieri sera ci ha messo 40 minuti (da quando abbiamo spento la luce, non conto il tempo di rito prenanna, che comunque è "lento"). Solo che neanche nel passeggino voleva stare giù: stava seduta e parlava, chiedeva dei giochi, chiedeva l'acqua... si mette a fare lei l'elenco di tutti quelli che fanno la nanna e poi conclude "Anna no" :che_dici
:ahah :ahah :ahah
Anche luisa fa l'appello prima di dormire ma noi non rispondiamo MAI, nemmeno se ci chiama...genitori degeneri... :risatina:
Allora lei si mette a chiaccherare con topolino o con il gattino che ha nel letto...
ma chi l'ha vista ti può confermare che è una bimba moooolto indipendente
Invece mia figlia è insistente allo sfinimento... :che_dici
Certo che più crescono più queste bimbe del 2009 si confermano delle belle sagome :ahaha
Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Come dice Mais, poi, lei è una che insiste, quindi proverò con le tecniche suggeritemi da Ciuk, ma temo che alla fine coglierò l'occasione del passaggio al letto da grande per farlo sparire! :ok
Grazie ancora :bacio
Massaggi: sono veramente una meraviglia, anche io me ne concedo uno ogni tanto. Qui pago 35 € e durano circa un'ora. Effettivamente da te sembrano più cari, ma se riesci a farli fino a fine gravidanza pagando il pacchetto qualcosina risparmi... Ora faccio io l'avvocato del diavolo: riuscirai ad andare tutte le settimane?
Tra l'altro sono curiosa: che tipo di massaggio è?
E' un massaggio linfodrenante ma fatto su un lettino particolare che si "gonfia" e si riempie d'acqua così anche col pancione ti puoi mettere a pancia in giù e galleggi e ti possono massaggiare come si deve anche la schiena... :ok
Anche io ho il dubbio di quanto riuscirò ad andare...la cosa positiva è che il pacchetto sarebbe tutto compreso da qui a settembre, indipendentemente dalle volte che ci vado, quindi se magari una settimana non riesco ad andare la settimana dopo posso andarci due volte e comunque potrei sempre rimediare e andare il sabato quando salto durante la settimana...
WOW, che bello!
Di certo il fatto che tu possa andare tutte le volte che vuoi e quando vuoi è un gran vantaggio...
Se l'altra volta erano stati utili secondo me fai bene ad andare!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 apr 2011, 11:07

Ma tutte le altre dove sono finite?

L'altro giorno vi ho chiesto del menù di Pasqua, ma poi non vi ho detto del mio... perché è ancora in definizione :fischia

Come antipasto volevo fare qualcosa di fantasioso (pulcini, coccinelle e barchette)... farò gli esperimenti e poi, se riusciti, vi spiegherò!
Primo: cestini di spaghetti in pomodoro
Secondo: Agnello (fatto da mia mamma) e involtini zucchine e philadelphia (fatti da me).
Contorno non so.
Dolce: Pinza e cozzupa e, da mia richiesta, la crema di mascarpone fatta dalla mia mamma!

Devo anche pensare ad un pranzo pasquale da asporto per mio marito... :perplesso
E poi a qualcosa per il giorno di Pasquetta :perplesso

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 apr 2011, 11:25

Ciao carissime... ieri sono sparita, scusassero!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 apr 2011, 11:28

Pasqua... non so ancora cosa faccio: non ho parlato con mia suocera della logistica, non voglio lasciare i miei genitori soli.... nu casin come al solito!
Quindi non ho pensato neppure ad un eventuale menù...

Fiori, a Pasquetta siete a casa o fuori?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 apr 2011, 11:38

Patatrak69 ha scritto:Pasqua... non so ancora cosa faccio: non ho parlato con mia suocera della logistica, non voglio lasciare i miei genitori soli.... nu casin come al solito!
Quindi non ho pensato neppure ad un eventuale menù...

Fiori, a Pasquetta siete a casa o fuori?
Sai che mi fai tornare indietro di un anno, quando a Pasqua aspettavamo tutte Matilde? :emozionee

A Pasquetta non si sa ancora. Dovevamo andare dal prete che ci ha sposato (tutte le coppie del nostro gruppo) e lì c'era tanto spazio, sia all'aperto sia dentro. Ma si è rotto l'omero ed è in ospedale
Quindi ora stiamo cercando un posto in cui si riesca a stare tutti, visto che le previsioni non sono un granché e il numero dei bambini è aumentato notevolmente...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 apr 2011, 12:43

Ciao Biblios,
oggi di nuovo latitante, vabbè il lavoro.

Come state??

Devo ringraziarvi, mi avete chiarito moltissimo le idee sulla questione ciuccio. E' bellissimo confrontarsi con voi, siete veramente insostituibili :cuore

Quindi ho deciso che per il momento lo tiene. Alla riunione chiederò come si regolano e se rispettano la mia richiesta di usarlo solo per la nanna e non come consolazione.

Poi in estate penserò a toglierlo definitivamente.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 apr 2011, 12:44

Fiori, ma che bello il tuo menu di Pasqua.
Come si fanno i cestini di spaghetti??
Ma poi volevo sempre chiederti come sta tuo cognato e se ha più avuto di quelle crisi come qualche mese fa?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 apr 2011, 12:47

Noi a Pasqua saremo dai miei suoceri ma nel pomeriggio andremo a fare gli auguri a casa dei miei zii dove saranno anche i miei genitori.
Per Pasquetta mia cognata ci aveva proposto un pic nic con i loro amici ma se il tempo sarà brutto (come temo) ripiegheremo in casa dei miei suoceri dove verranno dei loro amici.

Pensavo a quanto cioccolato mi avanzerà di nuovo da Pasqua. I bimbi hanno già ricevuto 4 uova ciascuno e mancano ancora quelle di nonni paterni, zia e zie mie. Marò :urka

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 apr 2011, 12:59

Ah oggi c'è il colloquio di Ciuk: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 apr 2011, 14:38

buongiorno!

sono di corsissima come sempre quando sono a casa.. :x: oggi poi mi sono offerta di curare l'amica del cuore di Matilde e suo fratello (che sono in classe con lei e abitano vicinissimo a noi)...quindi devo avere 4 occhi..anzichè 2... (beh forse 4 ce li ho già) :risatina: fino al ritorno della mamma dal lavoro.

ciuk :incrocini per il lavoro

kuma le bimbe sono vanitose..confermo :ok ogni giorno per vestirsi è una lotta..ultimamente Matilde mi ha chiesto le Lelly K. col tacco viste in pubblicità.... :urka ovviamente ho detto di no..però sta diventando dura vestirla...

fiori quando il menu' sarà pronto parlacene.

raggetto ..io non so che dire per il ciuccio...visto che Sofia per la nanna ancora lo usa.

anche mia mamma è brava a far la maglia. La macchina da cucire invece non la sa usare nessuno.. :x: mais insegnaci :sorrisoo

HP2 sono a pag. 42..ancora la storia è all'inizio e ha fatto un riassunto "dell'episodio precedente"...

sui risvegli notturni...Davide di solito si alza senza problemi, ma ormai i risvegli sono solo per ciucci persi o coperte scoperte..

dream bellissimi i massaggi falli anche per noi! :-D

torno dai bimbi...peraltro molto bravi (confronto al mio vicino di casa... :fischia )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 apr 2011, 15:06

Cance allora se 4 occhi li hai già parti avvantaggiata!!! :risatina:
Scherzi a parte, immagino tu sia presa!!
:urka Matilde che chiede le Lelly Kelly col tacco!! inizio veramente a preoccuparmi...

Raggetto :urka 4 uova a testa?!!?!? Ma di quelli grandi?
Noi abbiamo chiesto ai nonni di non prenderli, ma mia mamma l'aveva già preso (per una buona causa...) magari le daremo solo il pupazzetto legato insieme. Ha comunque scoperto gli ovetti... :che_dici Com'è facile essere golosi!

Mais cioè ieri mattina hai ingaggiato una lotta con la macchina da cucire?
Non ho però capito se l'hai usata per cucire insieme la stoffa o se hai ricamato la stoffa con i punti. Comunque vogliamo vedere le tue creazioni :-D

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 apr 2011, 16:47

Noi per ora come uova siamo ad 1...ma aspetto al varco i suoceri e gli zii...mal che vada comunque non dovrebbero essere più di 3. Noi di certo non glielo prendiamo!

Oggi mi sono immolata di bontà: ho ordinato una torta di compleanno per festeggiare luisa anche con nonni e zii sabato...sono troooooppo buona :fischia
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 21 apr 2011, 19:03

Cancerina scusa, ancora ci conosciamo poco, ma nella tua firma le tue bimbe sono entrambe del 2008? Sbaglio a leggere? L'ho notato perchè guardavo la loro età per confrontarle con la mia, visto che le scarpe con il tacco sono una richiesta già dall'anno scorso (ma poi mi dico cosa le fanno a fare? Ma c'è qualcuno che le compra?)

Uova di Pasqua, un incubo: noi non le compriamo, perchè arriverrano dai nonni e dagli zii, per un totale di 4 uova e oggi la mia vicina le ha anche regalato il coniglietto della Lindt! :impiccata:

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 21 apr 2011, 19:06

No forse Cancerina ho capito: Matilde è di Agosto 2006 e Sofia di Agosto 2008!! :035-LeSoTutte:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 apr 2011, 19:10

ieri socio di riposo e io in facoltativa....siamo andati in gita a sigurtà!!!bello bello!!! eravamo stati 2 anni fa quando ero incinta!

ora vado a fare la pappa a bimbo, se riesco ripasso dopo ...altrimenti buona serata a tutte!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 apr 2011, 23:04

Ma avete scritto pochino oggi eh? Moneeeeelle! :fischia

Innanzitutto grazie per esservi incrociate per me. Cmq, al colloquio niente di fatto. Ho scoperto di aver fatto una figura barbina anche se non me ne ricordo bene. In pratica abbiamo parlato un po' della mia figura, del mio percorso professionale e poi mi ha chiesto se mi ricordavo a quale annuncio avevo risposto. Ho detto sinceramente di no perchè è passato più di un mese e perchè ho risposto a diversi annunci, anche dal loro stesso sito. Beh, lei mi ha detto che ho risposto ad un annuncio di ricerca per una posizione di consulente SAP ma in moduli che non c'entrano una cippa con quello che faccio io. SOno rimasta così... :domanda 5minuti. Di solito guardo sempre di che moduli si tratta perchè il mondo SAP è immenso e io sono specializzata su un modulo specifico (come in genere avviene), quindi se l'annuncio è per altro non rispondo. Bah. Devo aver preso fischi per fiaschi.
Mi sono scusata ma lei non era per nulla preoccupata, dice che comunque il mio profilo è interessante e che ne terrà conto per il futuro. Lo passerà alla divisione della società che si occupa di profili più simili al mio (come livello e retribuzione) e valuterà future proposte sia per Emilia Romagna che per Milano.
Insomma, nessuna novità eclatante. :che_dici

E' stato bello però tornare a Bologna e ho felicemente scoperto che questa società di selezione ha sede in zona università e mi sono tornati in mente alcuni ricordi visto che prima di iscrivermi a Milano volevo andare a Bo e quindi ho bazzicato lì per esplorare le varie facoltà. Un tuffo nel passato. E anche nel presente... per il Biblio-raduno bolognese. :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 apr 2011, 23:05

ily ha scritto:ieri socio di riposo e io in facoltativa....siamo andati in gita a sigurtà!!!bello bello!!! eravamo stati 2 anni fa quando ero incinta!

ora vado a fare la pappa a bimbo, se riesco ripasso dopo ...altrimenti buona serata a tutte!!
anche io ci sono andata anni fa, da fidanzatina fresca fresca e mi è piaciuto molto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”