GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Re: Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?
paopao, ma gli fai la doppia pesata ogni volta che mangia
io non quanto mangia Mattia

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Baby...grazie mille per la tua mail....appena avrò un secondo ti invio la foto.....qual è il tempo massimo????
Poi dovrai spiegarmi come funziona...cosa devo fare per avere il calendario???
Un
a tutte......
Poi dovrai spiegarmi come funziona...cosa devo fare per avere il calendario???
Un

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- paopao
- Platinum~GolGirl®
VAle la faccio da qualche giorno per dire al ped nel caso me lo chiedesse quanto beve emilio.
Avevo cominciato a farla da quando non avevo più le tette gonfie e calde ed emilio aveva fatto una pipi sul giallo.. pensavo mi stesse andando via il latte.
E' una rottura ma è l'unica cosa che mi rassicura da quella orribile vocetta intenra che mi dice "hai abbastanza latte?"

Avevo cominciato a farla da quando non avevo più le tette gonfie e calde ed emilio aveva fatto una pipi sul giallo.. pensavo mi stesse andando via il latte.
E' una rottura ma è l'unica cosa che mi rassicura da quella orribile vocetta intenra che mi dice "hai abbastanza latte?"

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Pao, come canterebbe Brusco, ma DE CHE??? Secondo me Emilio sta benissimoopaopao ha scritto:emilio è un maialetto di piu di 7 chili![]()
in fondo emilio fà pipi come sempre, limpida, 3 pannolini di cacca al giorno..![]()
DITE CHE FACCIO MALE A NON PREOCCUPARMI?
Ripeto alla nausea che io non ho mai fatto la doppia pesata, ultimamente addirittura l'ho pesato dal pediatra e basta al controllo bi-settimanale.... Insomma, se dorme, mangia, e' sereno non vedo che problemi ci siano se prende 750 ml o 1 l., si vede che a lui basta cosi'

Vale, se ti puo' consolare pure noi questa settimana siamo tornati a poppare anche la notte

Io non mi preoccupo piu' di tanto perche' mi rendo conto che e' ujn po' disturbato dalla caduta della crosta lattea, pero' devo dire che a differenza di Mattia se dorme nel lettone dorme tranquillo... ma come mai e' agitato lo hai capito?
Scappo che se non ci diamo una mossa non ce la caviamo ad uscire

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- lacla
- Expert~GolGirl®
VALE ti sono vicina per i risvegli anche se meno dei tuoi.. stanotte "solo" 4 .. pero' ho notato che solo in due ha mangiato (e neanche poi tanto) .. il terzo l'ho neutralizzato con il ciuccio e scrollatina alla culla, il quarto l'ho tirato su e dormiva .. insomma il signorino spesso e volentieri urla (perche' proprio urla), lo tiro su e quando e' in braccio dorme
, lo metto giu' e urla, lo tiro su e dorme ...
ma che e'????????????? mica posso dormire seduta con lui in braccio

LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
fed, nel lettone, come in culla, è tutto un contorcersi tirare su le gambe, sfregarsi gli occhi con le mani, graffiarsi, mordere le mani
ma che è
è tutta una palla che durante la gravidanza bisogna stare rilassate che il bimbo ne risente
ero rilassata più che mai
e guarda il risultato FIGLIO NEVROTICO
lacla, se faccio la scrollatina alla culla urla ancora di più
PORTIAMO PAZIENZA
passerà anche questa 

lacla, se faccio la scrollatina alla culla urla ancora di più

PORTIAMO PAZIENZA

- Germy
- Platinum~GolGirl®

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Vale70, da come lo descrivi sembra che sia stanco ma non riesca a prender sonno
...
Hai provato a vedere nel topic sulle teorie sulla nanna?
Magari devi solo trovare la 'routine' per calmarlo... ci sono bimbi che non hanno sonno ma sono tranquilli, e li' ci si rassegna a stare svegli, ma secondo me Mattia, una volta capita la causa, ti dolvrebbe dormire... e sono sicura che non sia colpa tua

Magari devi solo trovare la 'routine' per calmarlo... ci sono bimbi che non hanno sonno ma sono tranquilli, e li' ci si rassegna a stare svegli, ma secondo me Mattia, una volta capita la causa, ti dolvrebbe dormire... e sono sicura che non sia colpa tua

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Germy
- Platinum~GolGirl®
grazie fedfed+brugnomo ha scritto:Vale70, da come lo descrivi sembra che sia stanco ma non riesca a prender sonno...

ho dato un'occhiata e a quanto sembra bisognerebbe applicare il metodo Estivill ... però prima mi accerto che non abbia qualcosa che gli da fastidio ... prima si è addormentato mordendosi la mano

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Vale70,
ma ha sempre dormito nervoso? Perche' se no, data la sua 'veneranda' eta' da Agostino precoce, potrebbero magari essere pure le gengive che si preparano ai primi dentini

Noi il 'bignami' di Estivill lo avevamo preso in biblioteca mentre ero incinta (o meglio, lo aveva preso Brgnomo-papa', che da quando ha saputo dell'arrivo del pargolo ha passato il tempo ad angosciare se stesso e gli altri sul "Oddio, ho paura e se non mi fara' dormire???"
)... quindi, ti posso dire che comunque i suoi metodi si applicano dai 6 mesi... ora e' un po' prestino...
ma ha sempre dormito nervoso? Perche' se no, data la sua 'veneranda' eta' da Agostino precoce, potrebbero magari essere pure le gengive che si preparano ai primi dentini

Noi il 'bignami' di Estivill lo avevamo preso in biblioteca mentre ero incinta (o meglio, lo aveva preso Brgnomo-papa', che da quando ha saputo dell'arrivo del pargolo ha passato il tempo ad angosciare se stesso e gli altri sul "Oddio, ho paura e se non mi fara' dormire???"

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Appena nato era tranquillissimo poi dalla dimissione fin tutto il primo mese
un disastro ... poi si era calmato ed ora è qualche giorno che sembra di essere tornati al 1° mese 

- Germy
- Platinum~GolGirl®

PER LA 1° VOLTA si è fatto una SONORA RISATA

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Milo ha provato a fare una risata sonora un paio di giorni fa... sembrava che piangesse...
Mah, Vale, non so che dirti magari davvero sono i dentini, se per un paio di mesi e' stato tranquillo... il pediatra non ti ha detto nulla in proposito?

Mah, Vale, non so che dirti magari davvero sono i dentini, se per un paio di mesi e' stato tranquillo... il pediatra non ti ha detto nulla in proposito?
- Germy
- Platinum~GolGirl®
anch'io subito pensavo piangesse ... poi l'ho guardato ed era tutto un sorriso
il pediatra ce l'ho l'11 ma se è il caso lunedì lo chiamo

il pediatra ce l'ho l'11 ma se è il caso lunedì lo chiamo
- MANU80
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze.........bellissima l'idea del calendario!!!
Se nn sono in ritardo mando subito la foto del mio Fabri!!!
Lo dico a voce bassa ma il mio bimbo fa l'ultima poppata alle 23.30 e dorme fino 7.30-8!!!!
Spero solo che continui così....è ormai un mese che nn fa la poppata notturna.
Per quanto riguarda lo svezzamento la mia ped è per la tetta fino al 6°mese ma visto che il 7/1 Fabri va al nido ( e io rientro al lavoro............) da metà mese si inizia..........anche se oggi per vedere come reagiva gli ho fatto assaggiare la mela.........che faccia buffa
!!Come gli piace ed ha capito immediatamente come funziona il cucchiaino!!!Se lo sa la ped......ora farò la buona finchè nn dà l'ok!!
Dovete vedere come ride di gusto.........è bellissimo!!!Mi sciolgo............
Per nn parlare quando lo metto sul tappeto con la palestrina....ha subito capito che deve toccare i giochini perchè suonino....quanti progressi.......diciamo che più che toccarli li picchia!!! poveri!!!
Vi saluto..........buona notte

Lo dico a voce bassa ma il mio bimbo fa l'ultima poppata alle 23.30 e dorme fino 7.30-8!!!!
Spero solo che continui così....è ormai un mese che nn fa la poppata notturna.

Per quanto riguarda lo svezzamento la mia ped è per la tetta fino al 6°mese ma visto che il 7/1 Fabri va al nido ( e io rientro al lavoro............) da metà mese si inizia..........anche se oggi per vedere come reagiva gli ho fatto assaggiare la mela.........che faccia buffa

Dovete vedere come ride di gusto.........è bellissimo!!!Mi sciolgo............
Per nn parlare quando lo metto sul tappeto con la palestrina....ha subito capito che deve toccare i giochini perchè suonino....quanti progressi.......diciamo che più che toccarli li picchia!!! poveri!!!
Vi saluto..........buona notte
Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!
- Jennyna
- Master~GolGirl®
uh oggi nessuno nei paaggi???
noi siamoa andati in giro per centri commerciali e Flavia è stata bravissima, era incantata da tutte quelle luci e colori
un bacio a tutte
noi siamoa andati in giro per centri commerciali e Flavia è stata bravissima, era incantata da tutte quelle luci e colori

un bacio a tutte

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
'Giorno... io sono stata piu' o meno qua davanti tutto il giorno ma evidentemente stavate tutte a fare acquisti per Natale
Noi invece, complice il tempo variabile, saremmo voluti andare ad un mercatino rionale e abbiamo lasciato perdere... domenica veramente veramente casalinga
Buona serata a tutte

Noi invece, complice il tempo variabile, saremmo voluti andare ad un mercatino rionale e abbiamo lasciato perdere... domenica veramente veramente casalinga

Buona serata a tutte

- leda71
- Silver~GolGirl®
ciao care
io ho provato a scrivere, ma la piccola peste - che oggi compiva 4 mesi
- ha dormito solo fuori casa.... il girovago!! ora è crollato sulla tetta-cena.
ieri giornata di shopping a Milano in cui mi sono presa quasi solo cose per me
.
mentre eravamo a zonzo, poi, il piccinino ha cominciato a reclamare la sua dose-del-mezzodì per cui senza fare una piega siamo entrati nell' Armani Cafè (quello dentro il super negozio di Giorgio Armani), abbiamo ordinato cappuccino e spremuta e.... io l'ho allattato
. nessuno si è lamentato, anche se mio fratello ha intravisto uno sguardo poco simpatico di una sciurotta ossigenata sulla sessantina... peggio per lei!
io ho provato a scrivere, ma la piccola peste - che oggi compiva 4 mesi

ieri giornata di shopping a Milano in cui mi sono presa quasi solo cose per me

mentre eravamo a zonzo, poi, il piccinino ha cominciato a reclamare la sua dose-del-mezzodì per cui senza fare una piega siamo entrati nell' Armani Cafè (quello dentro il super negozio di Giorgio Armani), abbiamo ordinato cappuccino e spremuta e.... io l'ho allattato

There must be some kind of way out of here ...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Leda, auguri a Pallino
Anche io tiro fuori la tetta senza colpo ferire e se qualcuno mi osserva me ne frego... certo, vorrei sapere cos'hanno detto della mia tetta di fuori i 3 ragazzini delle medie che mi hanno visto allattare alla fermata del trenino metropolitano... tra un po' gli schizzavano gli occhi fuori dalle orbite mentre stavano attaccati al finestrino con la bocca spalancata, ma la tetta ce l'aveva in bocca Milo :prrrr :prrrr
Buona serata

Anche io tiro fuori la tetta senza colpo ferire e se qualcuno mi osserva me ne frego... certo, vorrei sapere cos'hanno detto della mia tetta di fuori i 3 ragazzini delle medie che mi hanno visto allattare alla fermata del trenino metropolitano... tra un po' gli schizzavano gli occhi fuori dalle orbite mentre stavano attaccati al finestrino con la bocca spalancata, ma la tetta ce l'aveva in bocca Milo :prrrr :prrrr
Buona serata

- leda71
- Silver~GolGirl®
FED... ragazzini!! Io la scena migliore l'ho vissuta al battesimo di mia nipote qualche settimana fa. era pieno di bambini tra cui uno super-sveglio di 4 anni 4
che faceva gli occhi che dici tu ed andava a dire a suo fratello più grande (e più tranquillo....) che mi aveva visto la tetta!! 

There must be some kind of way out of here ...